• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Tropicale/ Ocean Dream

U

Umbe94

Guest
Dal 2008 la Ex Costa Tropicale, attuale Pacific star, tornerà nel mediterraneo!!
Comprata dalla Pulmantur, verrà rinominata Ocean Dream e partirà tutte le domeniche da Barcellona!
Fonte: http://www.pulmantur.com
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Capisco che Pullmantur sia famelica quanto a navi, ma francamente non è che veda benissimo la ex Costa Tropicale nella loro flotta. Rispetto alle 2 navi che entreranno sempre nel 2008 nella flotta, Empress of the Seas, prossima Moon Empress, e Sovereign of the Seas, la Pacific Star sembrerà agli Spagnoli tremendamente vecchia e datata ! :roll: Ma del resto, dopo il trasferimento ad Azamara delle 2 unità ex Renaissance, e lo spostamento della Holiday Dream sul mercato francese con una nuova compagnia creata ad hoc, la sola Empress of the Seas non sarebbe bastata. Quindi hanno preso ciò che il mercato dell'usato offriva. Carnival, sempre restia a cedere navi del suo gruppo alla concorrenza, avrà fatto salti di gioia per essere riuscita a sbolognare la Pacific Star ! :twisted:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

John_Paul_Jones ha detto:
be non c'era altro di meglio in giro...quindi...

Potevano anche trasferire la Monarch of the Seas a Pullmantur. Posizionare su Port Canaveral la gemella di Sovereign of the Seas solo perché è 3 anni più giovane, non ha poi tanto senso. Francamente, fosse stato per me, avrei messo Enchantment of the Seas su Port Canaveral, e trasferito Monarch direttamente a Pullmantur. Gli Spagnoli considereranno la Ocean Dream la sorella povera della Pacific Sky. Vero che per loro conta principalmente divertirsi in crociera, ma altrettanto vero che sanno distinguere benissimo una nave dall'altra ! :wink:
 

Daniele

Member
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

ho fatto l'ultimo viaggio della tropicale !!!! gia la stavano smontando durante la crociera, toglievano loghi strutture.....
è stato pietoso la nave era pervasa di un odore nauseabondo....... non oso immaginare in che condizioni sia ora!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Daniele ha detto:
ho fatto l'ultimo viaggio della tropicale !!!! gia la stavano smontando durante la crociera, toglievano loghi strutture.....
è stato pietoso la nave era pervasa di un odore nauseabondo....... non oso immaginare in che condizioni sia ora!!

Le condizioni della nave dovrebbero essere più che buone. Del resto P&O Australia l'ha spedita per diverso tempo in cantiere, visti certi danni subiti in Pacifico. Rimane il problema dell'età della nave. Ocean Dream ha 25 anni ormai....e per una nave non è la stessa cosa che per un'attrice ! :wink: :mrgreen:
 

conte_zio

Member
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Daniele ha detto:
ho fatto l'ultimo viaggio della tropicale !!!! gia la stavano smontando durante la crociera, toglievano loghi strutture.....
è stato pietoso la nave era pervasa di un odore nauseabondo....... non oso immaginare in che condizioni sia ora!!

L'odore nauseabondo era a bordo anche prima che decidessero di darla via! :cry:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Francamente durante la transatlantica verso il Brasile del novembre 2001 mai sentito odori nauseabondi su Costa Tropicale. Magari successivamente avranno avuto problemi di manutenzione. Comunque, pur avendo apprezzato questa unità, non ne ho fatto un dramma quando ha lasciato la flotta Costa. Già allora era sin troppo datata per quella flotta.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Anche io ci sono stato, ma non ho mai sentito questi odori. Probabilmente non siamo stati nello stesso periodo.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

conte_zio ha detto:
Daniele ha detto:
ho fatto l'ultimo viaggio della tropicale !!!! gia la stavano smontando durante la crociera, toglievano loghi strutture.....
è stato pietoso la nave era pervasa di un odore nauseabondo....... non oso immaginare in che condizioni sia ora!!

L'odore nauseabondo era a bordo anche prima che decidessero di darla via! :cry:
Confermo!!!
 
T

tano

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Ho fatto la transatlantica del Brasile dicembre 2003
Ho solo che un bel ricordo di quella nave,penso che sia stata una delle mie crociere piú belle in questi ultimi anni.Prima impressione appena salito,molto negativa,giá non mi piaceva da quando inizió la sua attivitá in Carnival.Ho mangiato bene,mi sono divertito un mondo aiutati dal bel tempo,ho fatto amicizia con molta gente .La nave anche se vecchiotta l´ho trovata bene,senza nessun tipo d´odori,molto ben tenuta.Molto bello era il bar Casablanca,punto d´incontro di tutte le sere.
Mi fa piacere che torni al mediterraneo,spero di ritrovarmela,anche perché é la prima nave di mio figlio Alessandro.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Preparatevi per tante foto, la "Ocean Dream" durante l'estate 2008 ogni Giovedì sarà a Messina. WOW!!!! :lol:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Guizzo90 ha detto:
Preparatevi per tante foto, la "Ocean Dream" durante l'estate 2008 ogni Giovedì sarà a Messina. WOW!!!! :lol:

Bravo Guizzo.. fai tante foto alla Tropicale....
La nave verrà consegnata a Singapore...
 
T

tano

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Ciao Guizzo

Aspetto con ansietá il tuo servizio.É una nave bruttissima, ma mi é rimasta nel cuore.

Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

tano ha detto:
Ciao Guizzo

Aspetto con ansietá il tuo servizio.É una nave bruttissima, ma mi é rimasta nel cuore.

Un saluto.

Non era brutta!!! poverinaaaaaaaaaa :( :( :( :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Umbe94' ha detto:
tano ha detto:
Ciao Guizzo

Aspetto con ansietá il tuo servizio.É una nave bruttissima, ma mi é rimasta nel cuore.

Un saluto.

Non era brutta!!! poverinaaaaaaaaaa :( :( :( :(

Esternamente la ex Costa Tropicale, oggi Pacific Star, a breve Ocean Dream non può certo essere definita una bellezza, anzi è decisamente bruttarella quanto a linee. :roll: Del resto si trattava della prima unità di nuova costruzione della Carnival Cruises, e si sa che spesso i prototipi possono anche non riuscire particolarmente bene. Esterni a parte, il difettaccio maggiore di quella nave è dato dalla posizione del ristorante su un ponte basso, e dall'assenza totale di finestratura: incomprensibile, visto che a prua dello stesso ponte si trovano delle cabine esterne con finestra o con oblò. :roll:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Italian Cruiser ha detto:
[quote="Umbe94'":2i35z8jr]
tano ha detto:
Ciao Guizzo

Aspetto con ansietá il tuo servizio.É una nave bruttissima, ma mi é rimasta nel cuore.

Un saluto.

Non era brutta!!! poverinaaaaaaaaaa :( :( :( :(

Esternamente la ex Costa Tropicale, oggi Pacific Star, a breve Ocean Dream non può certo essere definita una bellezza, anzi è decisamente bruttarella quanto a linee. :roll: Del resto si trattava della prima unità di nuova costruzione della Carnival Cruises, e si sa che spesso i prototipi possono anche non riuscire particolarmente bene. Esterni a parte, il difettaccio maggiore di quella nave è dato dalla posizione del ristorante su un ponte basso, e dall'assenza totale di finestratura: incomprensibile, visto che a prua dello stesso ponte si trovano delle cabine esterne con finestra o con oblò. :roll:[/quote:2i35z8jr]

Prototipo o no... aveva una linea gradevole.... l'unica cosa che non mi piaceva tanto erano le Suite a prua con le scialuppe davanti... mah.. :roll:
 

Aldo

New member
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Le lancie sono orrende..sembrano barchette per pescatori! non capisco perchè le compagnie non lo capiscano e le sostituiscano. Quelle di Costa Europa per esempio andrebbero eliminate.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Tropicale/ Ocean Dream

Aldo ha detto:
Le lancie sono orrende..sembrano barchette per pescatori! non capisco perchè le compagnie non lo capiscano e le sostituiscano. Quelle di Costa Europa per esempio andrebbero eliminate.

Poni un interrogativo davvero interessante. Rodolfo e unochenavigaveramente sapranno sicuramente darti informazioni precise al riguardo. Come mai non vengono sostituite ? Difficoltà tecniche e/o ragioni di costi ? :?:
 
Top