• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria: Cina -Giappone - Vietnam - Malesia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Ottomari bellissimo diario, una curiosità non trovo questa crociera nel catalogo Costa, tu come l hai trovata?

Era da tempo che la cercavamo,ma era riservata agli orientali. Poi qualcosa è cambiato ed è stata resa disponibile per gli occidentali.Infatti a bordo vi erano pochissimi orientali.
Mi è arrivata una e-mail da una agenzia online e, senza pensarci due volte,abbiamo stabilito un contatto e poi il contratto; il tutto è avvenuto nel mese di febbraio.

Io sinceramente mi chiedo perché le crociere in oriente sono scomparse dal catalogo italiano, mi è capitato sottomano il catalogo tedesco e lì erano presenti.. misteri. Buona serata a tutti e complimenti a ottomari per il suo bellissimo diario

Io sinceramente mi chiedo perché le crociere in oriente sono scomparse dal catalogo italiano, mi è capitato sottomano il catalogo tedesco e lì erano presenti.. misteri. Buona serata a tutti e complimenti a ottomari per il suo bellissimo diario
Come catalogo intendi qualcosa tipo cartaceo oppure cartaceo in forma eletronica? Perche' online su tutti i siti dei principali mercati Europei (Italiano, Francese, Tedesco, Inglese, Spagnolo) l' unica possibilita' (almeno oggi) e' quella con Victoria nel Gennaio 2015.

Come già scritto ne ho fatto due da quelle parti, poi non ci sono riuscito più. speriamo che con l'immissione di Serena in zona si possa ritornare a solcare quei meravigliosi mari.

Come catalogo intendi qualcosa tipo cartaceo oppure cartaceo in forma eletronica? Perche' online su tutti i siti dei principali mercati Europei (Italiano, Francese, Tedesco, Inglese, Spagnolo) l' unica possibilita' (almeno oggi) e' quella con Victoria nel Gennaio 2015.
Qualche tempo fa avevo letto nella discussione sul sito tedesco che in Germania hanno regole diverse sulle prenotazioni rispetto a quelle italiane. Armatomi di tanta pazienza vado sul sito tedesco per sfogliare il catalogo online e subito mi salta all'occhio, nell'indice delle destinazioni, la presenza dell'oriente, per intendenderci simile a quella presente nel catalogo costa italiano del 2013. Sinceramente non ho provato a fare il booking sulle crociere in oriente su costa germania. Ciao

Ultima modifica:
……Singapore ci accoglie così…..

..con la magnificenza dei suoi grattacieli........

.....teleferica per Sentosa.....

…ci si avvia verso l’uscita......

Senza la geniale intuizione di sir Thomas Stamford Raffles Singapore non esisterebbe. L’isola era incolta,quasi deserta , assolutamente priva di risorse,ma situata in un punto strategico. La miscela di alcuni Malesi, di Cinesi e di Indiani industriosi ha generato una autentica città-stato, uno dei cinque maggiori porti del mondo. Questa bellissima città si distingue per le tante etnie presenti che vivono in armonia, essendo riuscite ad amalgamare cultura, religione, cucina, arte e architettura,
e qui, essendo già stati altre volte, decidiamo di muoverci autonomamente con il bus“ Sali e scendi” che ci consentirà di poter scattare delle foto abbastanza interessanti e di vedere ciò che nelle altre soste non avevamo potuto visitare.

....Marina Bay Sands.......meravigliosa!!!!!

…ingresso China town......

.......dal bus....

...........coloniale......

…sembra una lastra…..

…quartiere arabo…..

…moschea…

..Raffles Hotel…

........la cattedrale......

……un giardino…..pensile..

..entriamo nel tempio indiano di Sri Mariamman , il più antico e dalla tipica architettura Dravdiana.....

.......Centro culturale Mariamman.......

.....un’occhiatina al mercato di Chinatown.......

..un altro tempio: Sri Senpaga Vinajagar......

..dal bus…..

…giardini, e ponti ornati con fiori…

…la via dello shopping….

….poi la Little India che appaga tutti i sensi. Gli odori di spezie e gelsomini ci trascinano in questo mondo di mercatini di argenti,
oggettistica in legno e tanti coloratissimi, saris, ossia il tipico abito indiano.Little India è l’apice del fascino con i suoi templi colorati affiancati da chiese e moschee. Non si può lasciare questo luogo senza aver gustato una tazza di the indiano.....

.........rientro in nave e navigazione per raggiungere Phuket dove sbarcheremo sulla spiaggia di Patong.....

Ultima modifica:
Ma che belle foto, grazie!
Sono particolarmente interessato alla tappa che hai appena pubblicato... ed anche alla successiva...
Molto interessato :)
Sulle crociere in Oriente, Costa ha fatto una scelta di campo netta: riservarle agli orientali.
E credo che anche con Serena sarà cosi.
Scelta che da in punto di vista aziendale, la ritengo vincente.
Royal ha preso un'altra strada, quella di renderle prenotabili a tutti.
Meglio per i clienti occidentali, ma non so fino a che punto la convivenza di etnie così diverse a bordo possa gratificare il gusto di tutti.

Buon proseguimento di diario, ti seguo con estremo interesse e curiosità.
Grazie.

Splendida Singapore e .... se è vero il detto .... non c'è 2 senza 3 ....... ci sono serie possibilità di tornarci.

Indubbiamente una delle più belle realtà al mondo.

Ma che belle foto, grazie!
Sono particolarmente interessato alla tappa che hai appena pubblicato... ed anche alla successiva...
Molto interessato :)
Sulle crociere in Oriente, Costa ha fatto una scelta di campo netta: riservarle agli orientali.
E credo che anche con Serena sarà cosi.
Scelta che da in punto di vista aziendale, la ritengo vincente.
Royal ha preso un'altra strada, quella di renderle prenotabili a tutti.
Meglio per i clienti occidentali, ma non so fino a che punto la convivenza di etnie così diverse a bordo possa gratificare il gusto di tutti.

Buon proseguimento di diario, ti seguo con estremo interesse e curiosità.
Grazie.

Beh costa ha deciso crociere in oriente per gli orientali... Quindi sanno cosa si trovano a bordo....
Royal è rimasta su l'internazionale, quale è...
Se gli orientali salgono a bordo e si aspettano qualche cosa in più... È alla stessa stregua di un italiano che prova Aida e vuole qualche cosa in più :D

con gli auricolari potevi scegliere fra inglese , francese, spagnolo cinese, portoghese ecc... ma niente italiano

Domanda,
Secondo te, le soste sono ben proporzionate? Vale un tocca e fuga? Oppure una soluzione stile neo ti avrebbe appagato di più?

Domanda,
Secondo te, le soste sono ben proporzionate? Vale un tocca e fuga? Oppure una soluzione stile neo ti avrebbe appagato di più?

Hai proprio ragione: una sosta prolungata ci avrebbe consentito di vedere di più; vedi Hong Kong per esempio aveva tempi ristretti e perciò abbiamo visto poco,ma muovendosi da soli come abbiamo fatto in diversi posti,si ha la possibilità di vedere e di gustare in maniera adeguata le bellezze presenti nei territori oggetto della nostra visita.
Sicuramente la soluzione stile Neo sarebbe stata ideale.

.....navigazione e relax in piscina...

…raggiungeremo Phuket, dove sbarcheremo sulla spiaggia di Patong
con i tender…..

……la banchina di approdo a Patong…….

….l’incantevole spiaggia….

….ed insieme ad altri croceristi andiamo in taxi verso il tempio di Chalong peraltro già visitato in occasione di un’altra crociera,
ma sempre piacevole da rivedere…..
Se volete saperne di più e vedere le bellissime immagini dell’isola di James Bond consultate sul forum un precedente nostro resoconto:
Costa Victoria Giallo Zafferano 11.04.2012 - 01.05.2012

......pulitore di ananas..

......l'immancabile centro commerciale....

.....a domani per l'ultima e sicuramente la più bella tappa....

Che bello rivedere la spiaggia di Patong!
Ho molta nostalgia di quei luoghi, quando avevo l'agenzia sovente accompagnavo dei gruppi, e altre volte ci sono stata in vacanza con la mia famiglia, in tutto più di 20 volte, ma mai in crociera.....
Avrei proprio voglia di ritornarci!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.