• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria: Cina -Giappone - Vietnam - Malesia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimi Piano e Mariella, eccomi arrivata, un po' in ritardo, a seguire il vostro bellissimo viaggio..., l'ho scoperto solo oggi, e l'ho letto tutto d'un fiato..
Complimenti, bellissime foto; vi seguirò con piacere...

Meravigliosa Hon-kong ricordo indelebile, forse sul Peak Tram avete avuto nebbia da quanto posso immaginare guardando le foto, anch' io ho trovato nebbia e non ho potuto vedere in cima uno dei più belli panarami del mondo.

Grazie per le meravigliose foto, e il battello con i pesci appesi al villaggio sull' acqua dove si trova?
Eri in escursione fai da te o Costa?

A Hon-Kong il dollaro di Hon-Kong con le sue bellissime banconote coloratissime con parte trasparenti. (peculiarità unica tra quelle conosciute da me)

Ultima modifica:
Meravigliosa Hon-kong ricordo indelebile, forse sul Peak Tram avete avuto nebbia da quanto posso immaginare guardando le foto, anch' io ho trovato nebbia e non ho potuto vedere in cima uno dei più belli panarami del mondo.

Grazie per le meravigliose foto, e il battello con i pesci appesi al villaggio sull' acqua dove si trova?
Eri in escursione fai da te o Costa?

A Hon-Kong il dollaro di Hon-Kong con le sue bellissime banconote coloratissime con parte trasparenti. (peculiarità unica tra quelle conosciute da me)

Ciao Greg,
...ma era nebbia o...smog?
cito testualmente quanto riportato nel Port informazion avuto a bordo : ...A sud dell'isola si trova anche il porto di Abeerden, fino a circa due secoli fa ancora un covo di pirati. Convertitosi in un semplice borgo di pescatori, è oggi un villaggio a sé, dove prevale l'antica tradizione peschereccia.Nonostante l'adiacente modernità prorompente, ad Aberdeen centinaia di piccole imbarcazioni d'altri tempi compongono un villaggio galleggiante di grande fascino: circa 6000 persone lavorano e vivono qui su giunche e " sampans" ancorate alla fonda......

L'escursione l'abbiamo effettuata con Costa

Hai perfettamente ragione nel decantare la bellezza delle banconote di Hong-Kong

Tra poco posterò le foto relative allo scalo di Sanya

Ciao Greg,
...ma era nebbia o...smog?
cito testualmente quanto riportato nel Port informazion avuto a bordo : ...A sud dell'isola si trova anche il porto di Abeerden, fino a circa due secoli fa ancora un covo di pirati. Convertitosi in un semplice borgo di pescatori, è oggi un villaggio a sé, dove prevale l'antica tradizione peschereccia.Nonostante l'adiacente modernità prorompente, ad Aberdeen centinaia di piccole imbarcazioni d'altri tempi compongono un villaggio galleggiante di grande fascino: circa 6000 persone lavorano e vivono qui su giunche e " sampans" ancorate alla fonda......

L'escursione l'abbiamo effettuata con Costa

Hai perfettamente ragione nel decantare la bellezza delle banconote di Hong-Kong

Tra poco posterò le foto relative allo scalo di Sanya

Grazie ottomari io giurerei che fosse nebbia infatti ho rilevato quel giorno (era il 2 gennaio 2010) una forte umidità e faceva anche un po freddo, (considerando anche l'altitudine). E' stato un vero peccato spero un giorno di poterci tornare, per vedere anche Aberdeen che dalle tue foto deve essere un vero spettacolo.

Aspetto Sanya isola meravigliosa.

Grazie e scusa l'intrusione.

Ultima modifica:
Ciao,
allora in Cina abbiamo utilizzato yuan che abbiamo comprato in Italia; a Singapore abbiamo cambiato al terminal crociere e per tutti gli altri scali abbiamo utilizzato dollari USA.

Grazie per la risposta..... Continuo a seguirti con molto interesse

Si parte per Sanya
Alle sette del mattino apprendiamo da una comunicazione del Comandante che durante la notte la Victoria ha tratto in salvo dopo ore di ricerca, ben 9 pescatori cinesi e recuperato un corpo. Tutto ciò ha comportato 6 ore di ritardo sul previsto arrivo a Sanya.
Ci precipitiamo all’ esterno, ma quello che ho potuto documentare si riduce, nella prima foto a due giubbotti salvagente in acqua , ad uno dei mezzi adibiti alla ricerca ed ad un oggetto presumibilmente del peschereccio affondato.

Inutile aggiungere che il triste avvenimento ha turbato e commosso tutti i crocieristi.

In mattinata vi è stata la visita alle cucine partendo dal ristorante Fantasia

In prossimità di Sanya

..........…all'attracco vediamo dall'alto polizia, fotografi e giornalisti posizionati in attesa dello sbarco dei naufraghi

….presenti anche alcuni parenti in angosciante attesa…...
.…..non sono stati comunicati i nominativi né dei naufraghi né del pescatore deceduto

Salgono a bordo le autorità preposte per questa triste incombenza

La barella per trasportare il defunto

….. allo sbarco del primo naufrago,un applauso liberatorio da parte di tutti i croceristi, silenziosamente commossi e presenti sui vari ponti della nave

…e con lo sbarco dell’ultimo naufrago…..

il silenzio quasi irreale viene squarciato dalle urla di dolore dei parenti presenti sul molo e che hanno realizzato la morte del proprio caro….
Una scena davvero straziante.
Noi e anche molti croceristi abbiamo avuto rispetto, non documentando lo sbarco del defunto.
Subito dopo ci è consentito di scendere dalla nave , e con navetta gratis ci hanno condotto in un grandissimo centro commerciale dove in molti, noi compresi, ci concediamo un po’ di shopping ; molta e variopinta la mercanzia esposta e della quale vi mostro qualche foto.

saranno vere?...o fabbricate altrove?

Al rientro in nave rimaniamo affascinati dalle fantasmagoriche luci di tre grattacieli cangianti colore, come si nota dalle foto. In questo i cinesi sono insuperabili!

...e domani Da Nang.....

Bellissimma Sanya, probabilmente il naufraggio del peschereccio avrà ridotto la durata della sosta e ne avrà sicuramente condizionato la visita dell'isola.

Ultima modifica:
purtroppo abbiamo solo visto il centro commerciale in quanto tutte le escursioni sono state annullate.

Davvero un vero pecato, Sanya la ricordo come una delle tappe più belle delle crociere fatte in oriente. Non siete stati fortunati c'era tanto di straordinariamente bello da vedere, un motivo in più per tornarci.

Chiedevi delle perle se erano vere, credo proprio di si perche è un luogo dove vengono coltivate e poco distante dal molo c'è un centro molto grosso a livello industriale dove lavorano e commercializzano le perle anche ai turisti delle crociere con tanto di certiticato di autenticità e garanzia a prezzi convenientissimi. Molte signore hanno hatto buone compere.

Ragazzi ma che spettacolo di crociera avete fatto? Mi stavo perdendo quest'altro appassionante diario... Ero troppo impegnata a seguire il diario ncl:D
Mi son subito messa alla pari e letto tutto d'un fiato queste prime 5 pagine.
In particolar modo mi hanno colpito le foto della piccola "Venezia"...ci assomiglia davvero! "all'orientale" ma ci assomiglia...

Il mattino dopo siamo a Da Nang, in Vietnam, e ci affidiamo a Costa per l’escursione che ci porta a visitare l’antica città di Hoi An, dove templi cinesi, vietnamiti e pagode giapponesi si mescolano nelle caratteristiche vie dell’antica città.
La guida è fantastica! Compensa l’esperienza negativa di Hong Kong.

......riparazione.....istantanea....

...telaio in canna di bambù......

Poi si va a mangiare da CHO PHO dove, dopo un avvio stentato con le bacchette, ci gustiamo l’eccellente e gustosissima cucina vietnamita

....è un pò sfocata,...l'emozione mi ha tradito.....

Subito dopo ci avviamo con il pullman verso il sito di My Son. Qui assistiamo ad uno bellissimo spettacolo Champa di musica e danza

[/URL

........e quindi andiamo a visitare i templi della città sacra......

[URL=http://s1153.photobucket.com/user/camifede/media/DSC07132.jpg.html]

Al rientro ci fermiamo ai piedi della montagna di marmo con visita al laboratorio artigianale dove straordinari scalpellini mostrano la loro abilità nella lavorazione del marmo

................queste sono ...le urne....

l'ultima tappa dell'escursione ci porta alla spiaggia degli " americani "

.......il prossimo diluvio di foto riguarda la giornata trascorsa a Saigon....

Ultima modifica:
bellissime foto Pino,è proprio un'altro mondo,interessantissimi i piatti del ristorante,le scene di vita comuni sono incredibili,ci sarebbe proprio da farci un pensierino

Spettacolare!
Victoria è stata la mia prima nave Costa, bellissima ed elegante...
Che crociera straordinaria, davvero interessante!

Ragazzi ma che spettacolo di crociera avete fatto? Mi stavo perdendo quest'altro appassionante diario... Ero troppo impegnata a seguire il diario ncl:D
Mi son subito messa alla pari e letto tutto d'un fiato queste prime 5 pagine.
In particolar modo mi hanno colpito le foto della piccola "Venezia"...ci assomiglia davvero! "all'orientale" ma ci assomiglia...

Grazie .... come già detto mi stai facendo rivivere i luoghi di precedenti crociere con le tue meravigliose foto e non poco è la nostalgia suscitacita.

Bellissimo il Vietnam, meno "ricco" dei luoghi appena visitati ma non per questo meno bello e affascinante.
Hai notato le "nuvole" di motorini ai semafori e/o sui marciapiedi?
Hai fotografato il ponte giapponese ricco di storia, MySon patrimonio dell'umanità, e le bellissime imbarcazioni con la vendita di mercanzia locale ...... i mercatini ... i venditori ambulanti .... le prelibate pietanze tipiche del luogo ......
Avendo fatto in questo scalo lo stesso giro probabilmente la Costa vi avrà portato a pranzare nello stesso ristorante HOI AN con cucina strettamente vietnamita veramente eccellente.

Bellissimo davvero una favola..... ancora Grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.