• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Posso dirti che a pranzo può andar bene anche jeans e scarpe da ginnastica, alla sera meglio evitare, anche se una camicia classica, jeans, e scarpe sportive (non proprio da ginnastica) io le ho indossate e non stonava di certo, è lo "sportivo elegante" che va bene...
Sempre grazie a tutti per le informazioni che leggo di qua e di là nel vostro forum, chiedevo se lo stesso discorso sui jeans e scarpe da ginnastica vale per mio figlio 15 anni, la vedo dura altrimenti, per lui jeans o nient'altro 😂. Scusate sempre le mie domande magari stupide, ma per me l'8 luglio sarà la mia prima crociera

Sempre grazie a tutti per le informazioni che leggo di qua e di là nel vostro forum, chiedevo se lo stesso discorso sui jeans e scarpe da ginnastica vale per mio figlio 15 anni, la vedo dura altrimenti, per lui jeans o nient'altro . Scusate sempre le mie domande magari stupide, ma per me l'8 luglio sarà la mia prima crociera

Mio marito, serata di gala a parte, solitamente in nave al ristorante si veste sportivo-elegante, scarpe sportive ma non da ginnastica, jeans e polo, neanche la camicia (o per lo meno non smepre). E più o meno è in linea con l'altra gente in sala...

Mio marito, serata di gala a parte, solitamente in nave al ristorante si veste sportivo-elegante, scarpe sportive ma non da ginnastica, jeans e polo, neanche la camicia (o per lo meno non smepre). E più o meno è in linea con l'altra gente in sala...
Grazie infinite, ora siamo più tranquilli 👍😊

Ciao a tutti.
Il primo di luglio partiremo anche noi per questa crociera. Nonostante i numerosi post che abbiamo letto vorremmo sapere a che ora si arriva al porto di Ibiza e quanto ci vuole per scendere dalla nave (non avendo prenotato l'escursione con Costa)? Perchè vorremmo prenotare il traghetto per Formentera e quindi avremmo bisogno di un orario indicativo, secondo voi è fattibile prenotarlo per le ore 10.00 se l'attracco è dato alle ore 9.00? Grazie a tutti.....dopo tutto quello che abbiamo letto su questo forum non vediamo l'ora di partire!!!!

Denaro e gioielli no, ma macchina fotografica, obiettivi, occhiali, telefonini, sempre lasciati in giro, mai successo niente... :D

Secondo il mio modesto parere il pericolo di furto non viene dal/dalla cabinista, ma da un altro passeggero che nel momento della pulizia, vedendo tramite la porta aperta qualcosa di valore, ed il/la cabinista in quel momento magari in magazzino se ne approfitta.
In questo caso se ti vuoi sentire piu' tranquillo, metti eventualmente la reflex nell' armadio per esempio, in maniera che non sia a prima vista. ;)
E' chiaro che i cabinisti stanno molto attenti (credo che chiunque abbia una tale responsabilita' dovrebbe farlo) ed e' solamente un mio estremo pensiero.

Ciao a tutti.
Il primo di luglio partiremo anche noi per questa crociera. Nonostante i numerosi post che abbiamo letto vorremmo sapere a che ora si arriva al porto di Ibiza e quanto ci vuole per scendere dalla nave (non avendo prenotato l'escursione con Costa)? Perchè vorremmo prenotare il traghetto per Formentera e quindi avremmo bisogno di un orario indicativo, secondo voi è fattibile prenotarlo per le ore 10.00 se l'attracco è dato alle ore 9.00? Grazie a tutti.....dopo tutto quello che abbiamo letto su questo forum non vediamo l'ora di partire!!!!

Il tempo ce l'hai il problema sorge se la nave per qualche motivo giunge in porto in ritardo, perciò è un rischio prenotare, poi sta a te decidere.

Esattamente come dice Tiziano, io starei più larga con i tempi, se proprio vuoi prenotare.
Il consiglio che ti posso dare è di scendere appena danno libertà di discesa, a questo punto se prendi la navetta di Costa, ti porta dritto dritto a pochi passi dall' attracco dei traghetti per Formentera. Il transfert dura per tutta la giornata e lo puoi utilizzare più volte.

Ultima modifica:
Ciao partiremo anche noi il 1 luglio. Vorremmo andare a Formentera, la scorsa volta ero molto stetta con i tempi di Msc e non mi sono fidata. Sul resto posso dare indicazioni su Palma e Minorca.

Ciao partiremo anche noi il 1 luglio. Vorremmo andare a Formentera, la scorsa volta ero molto stetta con i tempi di Msc e non mi sono fidata. Sul resto posso dare indicazioni su Palma e Minorca.

Di tempo ne hai....

Se hai informazioni per Palma e Minorca, sarebbe più opportuno se le scrivi negli relativi scali , in ufficio escursioni.

Ultima modifica:
Ciao il 22 luglio sarà la nostra prima crociera ci puoi dare qualche dritta sulle spiagge di Olbia Minorca Maiorca Ibiza? È preferibile andarci con le escursioni o autonomamente? Si accettano consigli da tutti grazie.

Ciao il 22 luglio sarà la nostra prima crociera ci puoi dare qualche dritta sulle spiagge di Olbia Minorca Maiorca Ibiza? È preferibile andarci con le escursioni o autonomamente? Si accettano consigli da tutti grazie.

Perdonami, ma hai letto le pagine precedenti? Ci sono diverse notizie, pareri, proposte e impressioni riguardo le spiagge. Solo Palma non è citata per le spiagge, ma anche per quello scalo puoi scegliere o l'escursione-transfert proposta da Costa, o l'escursione con il catamarano, o il fai da te con il taxi.
Tutto dipende dalle vostre priorità: se preferite la comodità scegliete le escursioni proposte da Costa (leggete i programmi dettagliati sul sito web, o direttamente a bordo sulla brochure che troverete in cabina), se invece preferite risparmiare e volete più libertà di orario, troverete taxi o bus ogni sbarco, e contrattate prezzi e mete.

Per gli altri scali, ti invito a leggere i vari interventi, se poi vuoi approfondire con qualche domanda più precisa, ti risponderemo volentieri.

A ciò che ha scritto Gabriele, voglio aggiungere che informazioni aggiuntive sono già in essere sul forum, se solo si avesse la bontà di cercarle. La sezione degli scali, in ufficio escursioni è ben nutrita come informazioni sia su Palma, meta di tante altre crociere e non solo di quest'itinerario in particolare, sia su altri scali toccati da questo itinerario.

Sempre qui è stato postato l' elenco delle escursioni fornite dalla compagnia, compreso i transfer per le spiagge con le descrizioni dei luoghi. Il resto dipende dalle esigenze particolari, quindi o escursione organizzata o taxi o bus pubblici.

Immagini di Victoria....gli spazi aperti...

9c2ece9b8fa105f40392bd9c711c51d8.jpg

Ponte piscine....

88f8c535dbcf9e7b3d106a368c47371c.jpg

22237fa3fbc733ac5f5870c0d298d4a5.jpg

Idromassaggi....

71ba8bfdb126358b0dfa86f37de30b27.jpg

3ae95478d38c196c07afbca2a7bad44a.jpg

1708e5984ebb0b81239d9a3d34676d03.jpg

La zona dedicata ai bambini....con giochi all' aperto.

4ef644f37dc26869b9108e8c48811718.jpg

Grazie Oriana!
Domani è il grande giorno e sono molto emozionata...
La zona bambini sarà sicuramente gradita al mio...che già oggi preparandosi la valigia ha preferito lasciare a casa qualche giocattolo "perché tanto sarà impegnato allo squok " 🤣
Le foto che hai messo degli spazi esterni a che scalo riferiscono?

Buongiorno oggi é il grande giorno, ha preso le escursioni passepartour, vi aggiorneró.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk