• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

No, la zona solarium riservata a pagamento non c'è, per ora, ma visto il sovraffollamento nella giornata di navigazione, forse era il caso di metterla. La spa, oltre a ciò che hai scritto , possiede una zona relax , naturalmente le sale per i trattamenti ed una piccola palestra posta ai lati della spa stessa.

Perfetto, grazie. Credo che a sto giuro per me non ne valga la pena di fare un ingresso settimanale, poi a bordo vedrò!
La palestra immagino che sia accessibile a tutti come sulle altre navi!

A mio avviso con il bel tempo, quindi possibilità di stare all' aperto e le soste lunghe, sfrutterei diversamente il tempo sia a bordo che negli scali....una volta tanto che si ha parecchia sosta nei porti.

Per rispondere a dinasty84, dodici anni sono tanti e non troverai quanto descritto ne' qui né su altre crociere. I buffet di mezzanotte aboliti da un bel po'. Le serate di gala ci sono ancora , in pratica due in questa crociera...anche se la seconda la chiamano elegante. Poi sta a te, volendo ci si può sentire in gala tutte le sere...almeno io la penso così. Di certo non mi faccio condizionare e se ho voglia la crociera la vivo a modo mio.

C'è molta aspettativa su questa nave, ma bisogna saperla apprezzare e soprattutto conoscerla prima di considerare di provarla.

Personalmente ci risalirei ancora non solo per un discorso affettivo, ma perché è la nave giusta per vivere il mare, gli spazi dedicati ad esso sono molteplici. I ponti, le passeggiate e tutti gli affacci , anche i più nascosti, ti permettono di vedere lo spazio attorno a te in qualsiasi punto in cui ti trovi.

Mi piacerebbe sentire i vostri commenti al ritorno a tal proposito.

Ultima modifica:
ciro il pacchetto brindiamo e la pallina color marrone che nelle foto precedenti non si distingue bene, comunque dove ci sono tre palline e' sicuro che fa parte del tuo pacchetto:D........una mia curiosita'tu hai pagato una cabina premium o allora hai preso il pacchetto a parte con tariffa basic

Buonasera, perdona il ritardo, ma non sempre ho disponibile il PC, io ho preso una cabina premium,in formula all-inclusive, con pacchetto brindiamo, assicurazione e quote di servizio comprese.
Grazie per il tuo tempo.

@gabriele, grazie per la risposta!! Si a noi in genere gli spettacoli del corpo di ballo piacciono molto e li vediamo sempre con piacere. Cercherò di non perderli!!
Io ho un ricordo bellissimo della Victoria, ho fatto la mia prima e la mia seconda crociera a bordo. Adesso sono passati 15 anni e una marea di tagli (ho avuto il piacere di provare lì il buffet nelle cucine, i buffet di mezzanotte ogni sera!). Nella prima crociera con Victoria siamo stati a Rodi, Santorini, posti bellissimi che non conoscevo, non ero mai stata in Grecia!
Costa Victoria ha fatto scoprire e amare le crociere a me e mio marito e anche per questo aspettavo con ansia il suo ritorno.
Ora salirò a bordo con tanta esperienza e con una passione per le mega navi .. vi farò sapere!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@ cuochina. Anche per me, la stessa identica cosa, isole greche e Victoria!!
Ti troverai bene , per noi e per Gabriele è stata una crociera bellissima, sotto tutti i punti di vista.
Aspetterò dunque di leggere le tue impressioni al rientro!!

@ cuochina. Anche per me, la stessa identica cosa, isole greche e Victoria!!
Ti troverai bene , per noi e per Gabriele è stata una crociera bellissima, sotto tutti i punti di vista.
Aspetterò dunque di leggere le tue impressioni al rientro!!

Grazie per le preziosissime informazioni e foto,io sono intenzionato a partire in Agosto...918euro a persona in Cabina Interna!!!

Grazie capricorno per la risposta!!eh immagino che molte cose fossero cambiate!!comunque la Victoria mi era molto piaciuta avevo fatto le isole greche!Ero giusto un po' in apprensione avendo letto dei commenti che dicevano che era un cantiere in movimento che le cabine puzzavano e che per i giovani non c'era intrattenimento (anche se ho letto che c'è una discoteca ora)ne sapete qualcosa!?un'ultima domanda..ho letto che ci sono dei pacchetti tipo intenditore e brindiamo...noi con cabina interna premium e soluzione all inclusive che cosa abbiamo?!grazie :)

Grazie capricorno per la risposta!!eh immagino che molte cose fossero cambiate!!comunque la Victoria mi era molto piaciuta avevo fatto le isole greche!Ero giusto un po' in apprensione avendo letto dei commenti che dicevano che era un cantiere in movimento che le cabine puzzavano e che per i giovani non c'era intrattenimento (anche se ho letto che c'è una discoteca ora)ne sapete qualcosa!?un'ultima domanda..ho letto che ci sono dei pacchetti tipo intenditore e brindiamo...noi con cabina interna premium e soluzione all inclusive che cosa abbiamo?!grazie :)

Se hai pagato per cabina premium, avrai il pacchetto Brindiamo. Per verificarlo, accedi al sito MyCosta, inserendo il numero di prenotazione e verifica nel menu "Carrello->Incluso e prepagati".

Dovresti avere il Brindiamo, anzi di sicuro quello, perché è il basilare. Se hai guardato dai listini comprende un po' tutto. Le bevande ti saranno servite al bicchiere, a pranzo e cena nei ristoranti. Non aspetterai molto , come è stato scritto più volte , i camerieri sono abbastanza solerti e dopo due sere conosceranno i tuoi gusti ancor prima di chiedere. La bottiglia dell' acqua la lasceranno a tavola, per un miglior consumo, il vino passano spesso.
Per il pranzo al buffet, alla fine di ogni linea trovi la postazione con un' addetto che ti servirà le bevande. Se vuoi essere servita al tavolo, gli addetti del bar passano tra i tavoli.

L' animazione c'è , sia per i grandi che per i piccoli. Durante la giornata diversi momenti conviviali, con giochi e balli in piscina. La sera nel Concorde Plaza, tutte le sere appuntamento con l' animazione. Nell'atrio ed in piscina il dj, a seconda delle serate in programma , tutte le sere dalle 22.00 all' 01.00 di notte , al Concorde Plaza ed in seguito in discoteca.

Per quanto riguarda i commenti negativi, si ce ne sono stati parecchi li ho letti anch'io. Legati al ritardo dei lavori,ora conclusi...ma sarà facile vedere sempre del personale che lavora attorno alla nave, il normale mantenimento che su ogni nave, anche sull'unità più moderna c'è.
Molti commenti sono legati alla vetustà della nave, e quindi l'equazione è : nave vecchia = brutta o peggio, improponibile, non adatta a navigare...da rottamare per farla breve!.... francamente la nave si presenta bene ed è tenuta bene.

Le recensioni negative a volte nascono dai confronti con le altre unità ed alle aspettative disattese.
Per questo lo ripeterò sempre...di conoscere le caratteristiche della nave prima di prenotare. Ma questo vale per tutte non solo per Victoria.

Victoria è la classica nave da crociera, dove il tempo scorre lento...una nave che ha molti affacci sul mare, una nave per vivere il mare.
Ha una passeggiata coperta che a 360° gira senza interruzione attorno al mare. E una passeggiata alta, sospesa in affaccio sul blu....non ha le ultime tecnologie moderne ma di sicuro non ci si annoia mai.

Partirei serena senza fasciarmi la testa prima, sarà una splendida vacanza!

Ciao a tutti di nuovo, la partenza si avvicina ed avrei altre domande, per quanto riguarda l'abbigliamento richiesto per accedere al ristorante, per un uomo i jeans e le scarpe da ginnastica sono accettati o vengono considerati troppo sportivi?
Per quanto riguarda invece le escursioni "fai da te", il costo dei taxi nelle varie isole è come in Italia o più contenuto?
Grazie ancora!

Grazie infinite davvero per tutte le delucidazioni siete stati davvero d'aiuto!!un abbraccio grande a tutti e vi farò sapere come andrà!!!

Ciao a tutti di nuovo, la partenza si avvicina ed avrei altre domande, per quanto riguarda l'abbigliamento richiesto per accedere al ristorante, per un uomo i jeans e le scarpe da ginnastica sono accettati o vengono considerati troppo sportivi?
Per quanto riguarda invece le escursioni "fai da te", il costo dei taxi nelle varie isole è come in Italia o più contenuto?
Grazie ancora!
Si jeans e scarpe da ginnastica al ristorante sono da evitare. Il costo dei taxi è come in Italia.

Leggo con tanto piacere che la Victoria ha fatto tante vittime �� �� per noi la stessa cosa, prima crociera, isole greche e amore per le crociere nato a bordo ��
Avrei un'altra domanda, se posso...avete avuto modo di provare le piscine? Ne ricordo due esterne...mi sbaglio???

Ciao!!!io mi sono appena iscritta e partirò Il 5/8 con Victoris per me è la seconda crociera ma dopo ben 12 anni!!!non vedo l'ora di ripartire!!!anche io ho alcuni dubbi anche perché ho sentito che è cambiato molto!!quando andai io c'erano due serate di gala e i vari buffet di mezzanotte (non perché uno avesse ancora fame) ma erano bellissimi da vedere ricordo delle meravigliose sculture di ghiaccio e frutta intagliata!!!Speriamo che sia cambiato in ancora meglio!!!:)
Anche io e mio marito partiamo il 5 da Savona! Voi avete i pacchetti escursione o opterete come noi per il fai da te?

qualcuno saprebbe dirmi se le cassette di sicurezza hanno la dimensione classica da hotel o sono più piccole? dovrei metterci una Reflex + obiettivi...

Ciao, e complimenti per la scelta!

Non ho visto nessun bus gratuito a Tarragona...Mi dici dove hai letto questa notizia?

Per Minorca, tutto dipende da dove la nave farà scalo. Nella nostra crociera e nella precedente lo scalo di Port Mahon è stato sostituito da Ciudadela, e l'escursione di Son Bou e' stata sostituita con Cala Galdana. Io l'ho fatta, il posto è bello e panoramico, la spiaggia così cosI'. La crociera conclusa oggi, invece, ha proprio saltato l'isola di Minorca, causa cattive condizioni del mare, quindi niente Son Bou e Cala Galdana...Al posto di Minorca, due notti ad Ibiza.

Per l'imbarco a Savona, se sei socio Costa Club Coral o superiore, hai l'imbarco privilegiato, quindi ti inseriranno nel gruppo più prossimo al tuo ingresso nel Palacrociere. Fallo però presente all'ingresso. Diversamente, dipende dall'affluenza della maggior parte dei crocieristi : un tempo di attesa mettilo comunque in preventivo...

ciao gabriele ...ho letto dello shuttle di tarragona sul sito del porto.....ero sorpreso che nessuno lo menzionasse ...e mi e' venuto il sospetto che non esistesse...peccato x le spiagge di minorca...cala galdana mie era piaciuta poco..al contrario di son bou....va beh amen

Leggo con tanto piacere che la Victoria ha fatto tante vittime �� �� per noi la stessa cosa, prima crociera, isole greche e amore per le crociere nato a bordo ��
Avrei un'altra domanda, se posso...avete avuto modo di provare le piscine? Ne ricordo due esterne...mi sbaglio???
Si, ricordi molto bene sono due...

9201bfae7ee21ec83a285a9bafa78f23.jpg

4949e682fab6ea8340349619037528ab.jpg

814443666f7cfeaf71eaa16e4b058a31.jpg

Grazie ancora!

Si jeans e scarpe da ginnastica al ristorante sono da evitare. Il costo dei taxi è come in Italia.

Posso dirti che a pranzo può andar bene anche jeans e scarpe da ginnastica, alla sera meglio evitare, anche se una camicia classica, jeans, e scarpe sportive (non proprio da ginnastica) io le ho indossate e non stonava di certo, è lo "sportivo elegante" che va bene...

Ultima modifica: