maria73
Well-known member
Grazie[emoji2]Buona crociera Maria!!
Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie[emoji2]Buona crociera Maria!!
Sto aspettando di sbarcare pure io da Victoria probabilmente pranzo a bordo poi taxi e treno. Concordo in pieno con quanto hai scritto e spero che chi farà questa crociera se la passi bene come abbiamo fatto noi. Se avete bisogno di qualche consiglio per spiagge fai da te chiedete pure. Buone vacanze!!Io sto sbarcando ora da Victoria e tirando le somme il bilancio è più che positivo. Trovo sia l'itinerario che la lunghezza delle soste indovinatissime per la stagione, permettendo in ogni tappa di abbinare cultura e relax in spiaggia. Ho molto apprezzato la non rigidità nel rispetto degli orari indicati nel diario di bordo (ad es. ad Olbia il buffet doveva chiudere alle 14.30 ed il grill alle 15, in realtà hanno chiuso entrambi alle 15.30 per favorire il rientro degli ospiti), a volte fin troppo permissivi (al ristorante a cena vedevo accessi alle 19.40 nonostante il primo turno di cena fosse alle 19!!!). Nelle sei crociere precedenti fatte con Costa ero sempre salito sui "giganti", ho trovato Victoria molto elegante e per nulla caotica rispetto alle sorelle più giovani, una "signora" che sa come farsi apprezzare e fare strage di cuori nonostante gli anni...certo che quando a Palma era a fianco di un
"parco divertimenti galleggiante" di nome Indipendence of the Seas fresca di refit, i miei figli non sono stati clementi con i giudizi[emoji23][emoji23][emoji23]
Da segnalare che sugli schermi dei totem viene indicato il nome della nave con il nuovo logo, chissà che arrivi anche sulle fiancate!
Ciao, anche io ho prenotato con Costa Victoria dal 12/8 e ho già fatto 4 crociere con altre compagnie. Sono amante di spiagge , poco di monumenti e moltissimo di escursioni fai da te, sai darmi qualche indicazioni per quando sbarchero' nei vari porti ? Grazie mille e buon rientro !Sto aspettando di sbarcare pure io da Victoria probabilmente pranzo a bordo poi taxi e treno. Concordo in pieno con quanto hai scritto e spero che chi farà questa crociera se la passi bene come abbiamo fatto noi. Se avete bisogno di qualche consiglio per spiagge fai da te chiedete pure. Buone vacanze!!
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao, anche io ho prenotato con Costa Victoria dal 12/8 e ho già fatto 4 crociere con altre compagnie. Sono amante di spiagge , poco di monumenti e moltissimo di escursioni fai da te, sai darmi qualche indicazioni per quando sbarchero' nei vari porti ? Grazie mille e buon rientro !
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazieeeeeee !!!!!Molto volentieri.. Aspetta solo domani mattina che recupero i nomi delle spiagge di Olbia Minorca Ibiza e Tarragona non vorrei darti informazioni sbagliate.. Ciao.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie anche a te..Per il clima sulla nave non ho avuto particolari problemi, in cabina l' aria condizionata la regoli a piacere e non ho sofferto per una cabina di dimensioni minori. I punti di forza di Victoria sono davvero molto, come è stato evidenziato, se potessi ci risalirei subito.
Buon rientro a tutti!!
Va bene aspetta domani e sarò più preciso.Una cortesia....
Dopo aver scritto qui le informazioni sulle spiagge, potreste riportarle anche negli scali, sotto ogni località?
Grazie!!!!
Sono a bordo ora.. indubbiamente la nave è un po' più vecchiotta e in certi punti come ha detto mio marito "sa di mare" ..
La cabina esterna ha dimensioni contenute, ma nonostante il terzo letto a ribalta è molto vivibile e il bagno ben organizzato.
Per ciò che riguarda il buffet in effetti essendo giorno di imbarco era strapieno, ma probabilmente le code erano causate anche da tante persone alla loro prima crociera...
Ora mi godrò nave e itinerario.. al rientro darò maggiori info su nave e scali!
A presto!!!
Non fermarti alle apparenze, lo abbiamo ripetuto più volte, Victoria è una nave d'altri tempi, ciò non vuol dire che non sia valida....strada facendo imparerai a conoscerla ed apprezzarla. Soprattutto, vivi la crociera!!! Buon mare!!
Grazie mille e buona serata!Avendo una famiglia composta da tre bambini piccoli le nostre soste sono state prevalentemente incentrate sulla spiaggia. Ora farò un rapido riassunto, nei prossimi giorni postero' qualcosa di più dettagliato nella sezione dedicata agli scali, magari corredato da foto (se ci riesco).
Ad Olbia dal centro abbiamo preso un taxi fino a Porto Istana, dopo le Saline (costo per 5 30 euro), spiaggia di sabbia bianca e dall'acqua limpida. Per tornare in nave abbiamo invece preso il bus (costo 1,50 euro p.p. sotto i 7 anni gratis), lo prendi direttamente fuori dalla spiaggia dove fa capolinea e ti riporta in centro ad Olbia dove in circa 15 minuti sei in nave.
A Minorca ad una quindicina di minuti a piedi da dove lasciano i tender (la fermata è a Platia Gran), abbiamo preso il bus numero 64 che fa capolinea a Cala Blanca, piccola spiaggia dall'acqua limpida quanto fredda!!!!Al ritorno abbiamo di nuovo preso il bus che passa ogni ora e scesi alla medesima fermata (costo 1,65 p.p e le fermate le visualizzi su di uno schermo in bus).
Ad Ibiza siamo andati a piedi fino alla Playa de Talamanca, spiaggia curata ma diciamo non il massimo (piena di alghe dopo qualche metro), saranno meno di due chilometri dalla nave. Il pomeriggio siamo andati in centro ad Ibiza a mezzo taxi (costo della tratta 8/10 euro).
Per Palma abbiamo dovuto desistere dal voler prendere un taxi verso una spiaggia (il regolamento di Palma vieta di trasportare più di quattro persone per macchina e non vi sono taxi per 5/8 persone), quindi abbiamo preso il bus linea 1 di fronte alla stazione marittima (1,50 euro p.p) e siamo scesi a Placa d'Espana. Da lì è una gradevole passeggiata attraverso il centro fino alla cattedrale, quindi sempre a piedi (15 minuti) siamo andati sulla spiaggia di fronte alla cattedrale (non ha un nome, vicino c'è un locale che si chiama Anima Beach), spiaggia molto frequentata e con un bel fondale non impegnativo per i bambini.
Infine Terragona, abbiamo raggiunto il centro con il taxi (qui vige la stessa regola ma i taxi collettivi ci sono), abbiamo visitato l'anfiteatro romano e la città vecchia, dopodiché siamo andati a piedi alla Platia del Miracle, sotto il centro di Terragona (la si vede dal taxi in corrispondenza di una rotatoria), anche qui fondale e acqua da sballo. Questo a grandi linee....