• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Hai letto anche le ultime recensioni su questo sito?...o magari guardato qualche foto degli ambienti, per fartene un' idea.
Gli standard di pulizia sono ben certificati, li puoi leggere ovunque.

Io sono sbarcata il 15 luglio e non ho riscontrato le cose elencate.
L’unico inconveniente era un odore poco gradevole che a volte arrivava dal bagno della cabina, facilmente risolvibile tenendo chiusa la porta.
Il livello di pulizia l’ho trovato in linea ad altri navi Costa. Per la perdita di acqua, purtroppo sono inconvenienti che possono capitare, certo la nave ha qualche anno in più ma è in buone condizioni.
L’itinerario è fantastico e la nave molto vivibile!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, ho letto tutte le recensioni sulla Victoria di questo sito. Ho scritto qui proprio per avere il vostro riscontro. :)
Ho già viaggiato con Costa e mi sono trovato benissimo ma leggere tutte quelle cose negative (addirittura di una persona che ha usufruito di un'opzione "soddisfatti o rimborsati" ed è sbarcata dalla nave) mi aveva un po' preoccupato...
Non vedo l'ora di partire :)

Io sono tornata domenica, camera pulita appena salita mi hanno chiesto se preferivo le pulizie la mattina o sera io ho chiesto la mattina,
La sera dopo la doccia mi davano gli asciugamani puliti e asciutti per la mattina dopo stessa cosa per gli asciugamani da spiaggia
Effettivamente in una settimana non credo abbiano cambiato le lenzuola forse 1 volta ma dubito nessun brutto odore in cabina e nemmeno ai piani.
Spazi comuni puliti come pure i bagni comuni.
Al ristorante puliti solo immensamente lungo io ero al sinfonia 2 turno si finiva veramente troppo tardi non in linea con i tempi di altre navi e in più non era al completo.
il buffet la sera non l’ho provato facevo uno spuntino verso le 8 prima della doccia non posso giudicare dato che nemmeno a colazione andavo al buffet preferivo il ristorante
Io sono stata benissimo però ci sono differenze con altre navi in particolare la cabina con balcone era decisamente più piccola ma vivibile

Ultima modifica:
Io sono sbarcata il 15 luglio e non ho riscontrato le cose elencate.
L’unico inconveniente era un odore poco gradevole che a volte arrivava dal bagno della cabina, facilmente risolvibile tenendo chiusa la porta.
Il livello di pulizia l’ho trovato in linea ad altri navi Costa. Per la perdita di acqua, purtroppo sono inconvenienti che possono capitare, certo la nave ha qualche anno in più ma è in buone condizioni.
L’itinerario è fantastico e la nave molto vivibile!

Io sono tornata domenica, camera pulita appena salita mi hanno chiesto se preferivo le pulizie la mattina o sera io ho chiesto la mattina,
La sera dopo la doccia mi davano gli asciugamani puliti e asciutti per la mattina dopo stessa cosa per gli asciugamani da spiaggia
Effettivamente in una settimana non credo abbiano cambiato le lenzuola forse 1 volta ma dubito nessun brutto odore in cabina e nemmeno ai piani.
Spazi comuni puliti come pure i bagni comuni.
Al ristorante puliti solo immensamente lungo io ero al sinfonia 2 turno si finiva veramente troppo tardi non in linea con i tempi di altre navi e in più non era al completo.
il buffet la sera non l’ho provato facevo uno spuntino verso le 8 prima della doccia non posso giudicare dato che nemmeno a colazione andavo al buffet preferivo il ristorante
Io sono stata benissimo però ci sono differenze con altre navi in particolare la cabina con balcone era decisamente più piccola ma vivibile

Mi rincuorate... Sono consapevole che la gente usa i social solo per lamentarsi e non per far vedere il bello che c'è, ora non vedo l'ora di partire, ancora un paio di settimane e sarò a bordo!
Qualcuno per caso ha qualche foto della palestra? O l'ha frequentata? Credo ci farò tappa più o meno ogni mattina, come sono gli attrezzi?

Buongiorno a tutti. Ho letto su alcuni siti delle recensioni negative di persone che hanno appena viaggiato sulla Victoria: perdite di acqua, servizi igienici non funzionanti, sporcizia... Insomma, consigliano di evitare di prendere questa nave. Io devo partire fra un mese. Qualcuno che è sulla Victoria in questo periodo può confermare o smentire queste notizie? Grazie

Sono scesa al 15 di luglio ho trovato una nave molto pulita confortevole e con ottima ristorazione l 'unico problema avuto è stato nel bagno della cabina , cosa che mi è successa anche in navi di più recente costruzione.
In conclusione partirei senza nessuna preoccupazione

ciao, su costa Victoria i canali sky io non li ho trovati e ho girato la lista per un paio di volte, oltre ai canali rai, canale 5 e italia 1 c'è un mix di canali presenti su digitale terreste.

Mi rincuorate... Sono consapevole che la gente usa i social solo per lamentarsi e non per far vedere il bello che c'è, ora non vedo l'ora di partire, ancora un paio di settimane e sarò a bordo!
Qualcuno per caso ha qualche foto della palestra? O l'ha frequentata? Credo ci farò tappa più o meno ogni mattina, come sono gli attrezzi?
Buongiorno controllo stasera se ho delle foto Della palestra le carico.
La palestra é piccolina ed alla sera era pienissima.sono andata una sola volta.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Buongiorno controllo stasera se ho delle foto Della palestra le carico.
La palestra é piccolina ed alla sera era pienissima.sono andata una sola volta.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Grazie!
La sera in generale su tutte le navi, pure su Diadema che ha una palestra enorme, ho sempre trovato il pienone, ma tanto conto di andarci al mattino prima di colazione :D

Buongiorno a tutti! Domandone, su Victoria i computer di bordo si possono usare per scaricare le foto di una sd su hard disk esterno?

Dalle foto che mi hanno mandatonsembra molto piccola, per fortuna c'e' la passeggiata esterna per poter fare camminate
1733cc5b290aaa6eda232082c18f7d9b.jpg
f68b9c3d42fa584c70c10c8e9efcf776.jpg

Inviato da Tapatalk

ciao a tutti,
ritorno a fare una crociera dopo circa 5 anni.. e da separata, insieme ad un'amica.
abbiamo scelto itinerario baleari con costa crociere partenza il 12 agosto da Savona, pacchetto escursioni a 69e inclusi e pacchetto bevande "brindiamo" inclusi. l'agenzia mi ha gia mandato il pdf con le escursioni del mio pacchetto da scegliere. non abbiamo deciso ancora quali fare, ma il dubbio su tutte è Ibiza, arrivo il giorno 15/8. la mia amica vuole andare a Formentera, non inclusa ma al costo di 90e con il traghetto tramite Costa. Ho visto su internet che il traghetto per Formentera parte ogni mezz'ora a costi minori ma poi da li come ci si muove?
La Nave attracca al porto di Ibiza alle 9. Mi domando: il porto di partenza traghetto Formentera è lo stesso? arrivati all'isola dicono che per arrivare a spiagge belle conviene bici o scooter..
Dopo la mezza giornata di mare noi poi torneremmo sulla nave a rinfrescarci per poi calarci nella movida .. prendiamo un taxi?
la nave riparte da Ibiza alle 4 del mattino.
Ditemi se qualcuno ha fatto questa escursione, avete suggerimenti?
grazie mille
Anni

Ciao , parto anch’io il 12 con moglie e bimbo di 3 anni . Abbiamo prenotato una macchina li al porto con K10 rent auto €60 tutto il giorno e andiamo a cala bassa dove abbiamo prenotato i lettini al cbbc

ciao a tutti,
ritorno a fare una crociera dopo circa 5 anni.. e da separata, insieme ad un'amica.
abbiamo scelto itinerario baleari con costa crociere partenza il 12 agosto da Savona, pacchetto escursioni a 69e inclusi e pacchetto bevande "brindiamo" inclusi. l'agenzia mi ha gia mandato il pdf con le escursioni del mio pacchetto da scegliere. non abbiamo deciso ancora quali fare, ma il dubbio su tutte è Ibiza, arrivo il giorno 15/8. la mia amica vuole andare a Formentera, non inclusa ma al costo di 90e con il traghetto tramite Costa. Ho visto su internet che il traghetto per Formentera parte ogni mezz'ora a costi minori ma poi da li come ci si muove?
La Nave attracca al porto di Ibiza alle 9. Mi domando: il porto di partenza traghetto Formentera è lo stesso? arrivati all'isola dicono che per arrivare a spiagge belle conviene bici o scooter..
Dopo la mezza giornata di mare noi poi torneremmo sulla nave a rinfrescarci per poi calarci nella movida .. prendiamo un taxi?
la nave riparte da Ibiza alle 4 del mattino.
Ditemi se qualcuno ha fatto questa escursione, avete suggerimenti?
grazie mille
Anni

Ciao.
Il porto non è lo stesso, comunque se vai nella sezione " ufficio escursioni" dovresti trovare tutte le informazioni già portate da chi in precedenza ha fatto questo scalo. Cerca i nomi di tutti gli scali, li trovi in ordine alfabetico.

PS....arrivati a Formentera certamente che devi avere un mezzo per muoverti.

Ciao a tutti io e mia moglie siamo attualmente imbarcati sulla Victoria e stiamo partendo da palma...che dire...è la nostra prima crociera e il viaggio in sé è molto bello....peccato la nave in sé su alcune situazioni e la formula delle escursioni che definirei massacrante...le stanze sono un po' piccoline e nella nostra abbiamo un phon rotto dall'inizio e nonostante varie segnalazioni e presunti interventi di tecnici la situazione non è cambiata e il phon si spengne dopo 2 minuti per poi riaccendersi dopo altrettanti..nel terrazzo non ci sono mollette per stendere i costumi da bagno...la cosa comunque peggiori sono le escursioni che più che rilassanti e piacevoli sono massacranti e senza senso...abbiamo il pacchetto passpartout e le escursioni sono brevissime massimo 5 ore e in quelle di spiaggia allucinanti...si arriva al mattino presto...cosa che ti impedisce anche di godere della splendida colazione internazionale (a meno che non ti svegli all'alba)...e si riparte all'ora più calda alle 14 con rientri in pullman faticosi che si parcheggiano anche lontano dalle spiagge...spiagge che non hanno neanche convenzioni per lettini e ombrellone che ti costano un salasso di media 25 euro per 4 ore...nella tappa di Formentera dopo circa 1 ora e mezza di trasferimento tra 2 pullman e traghetto si visitano 2 spiagge altra cosa senza senso...la prima al mattino per sole 3 ore con 30 euro di lettino e ombrellone e senza doccia con un acqua cristallina ma con tonnellate di alghe...e la seconda per ben 50 minuti al pomeriggio che non fa ovviamente quasi nessuno...domani andiamo a Barcellona tornando alle 17 con la nave che parte alle 2...

Ultima modifica:
Ciao a tutti io e mia moglie siamo attualmente imbarcati sulla Victoria e stiamo partendo da palma...che dire...è la nostra prima crociera e il viaggio in sé è molto bello....peccato la nave in sé su alcune situazioni e la formula delle escursioni che definirei massacrante...le stanze sono un po' piccoline e nella nostra abbiamo un phon rotto dall'inizio e nonostante varie segnalazioni e presunti interventi di tecnici la situazione non è cambiata e il phon si spengne dopo 2 minuti per poi riaccendersi dopo altrettanti..nel terrazzo non ci sono mollette per stendere i costumi da bagno...la cosa comunque peggiori sono le escursioni che più che rilassanti e piacevoli sono massacranti e senza senso...abbiamo il pacchetto passpartout e le escursioni sono brevissime massimo 5 ore e in quelle di spiaggia allucinanti...si arriva al mattino presto...cosa che ti impedisce anche di godere della splendida colazione internazionale (a meno che non ti svegli all'alba)...e si riparte all'ora più calda alle 14 con rientri in pullman faticosi che si parcheggiano anche lontano dalle spiagge...spiagge che non hanno neanche convenzioni per lettini e ombrellone che ti costano un salasso di media 25 euro per 4 ore...nella tappa di Formentera dopo circa 1 ora e mezza di trasferimento tra 2 pullman e traghetto si visitano 2 spiagge altra cosa senza senso...la prima al mattino per sole 3 ore con 30 euro di lettino e ombrellone e senza doccia con un acqua cristallina ma con tonnellate di alghe...e la seconda per ben 50 minuti al pomeriggio che non fa ovviamente quasi nessuno...domani andiamo a Barcellona tornando alle 17 con la nave che parte alle 2...

Ciao , anche noi abbiamo il passpartour . Volevamo fare San Teodoro la cinta e Minorca spiaggia Sanbou . Tu le gai fatte ? Com’erano ? Ibiza e Maiorca faremo fai da te con noleggio auto