• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Ciao , anche noi abbiamo il passpartour . Volevamo fare San Teodoro la cinta e Minorca spiaggia Sanbou . Tu le gai fatte ? Com’erano ? Ibiza e Maiorca faremo fai da te con noleggio auto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao si noi fatte entrambe allora in entrambe acqua splendida, il problema, come già scritto nel mio post sono gli orari e la durata delle escursioni che iniziamo mattina presto e durano solo 4 ore scarse finendo nell orario peggiore è più caldo intorno alle 14 facendoti tornare al pullman che neanche parcheggia vicino accaldati e fradici di sudore, per entrare nell'aria condizionata a palla del pullman, altri problemi le docce, solo una postazione, lontana dagli stabilimenti, alla cinta si trova a dall altra parte della spiaggia a sinistra dell'ingresso a centinaia di metri dopo altri 2 stabiliementi, e a sonbou addirittura fuori dalla spiaggia, in fondo al parcheggio...davanti a un recinto con 3 galline...😂, altra cosa negativa sono i prezzi degli stabilimenti che per 2 lettini e un ombrellone ti chiedono 25 euro alla cinta e 18 a sonbou, come giornata intera, anche se si sta solo 4 ore....la costa non ha fatto nessuna convenzione....e .li ti spennano...senza pietà....quindi insomma acqua bella ma per il resto una sofferenza....

I prezzi sono equiparabili ed in linea a qualsiasi tariffa applicata per il mese di agosto in qualsiasi località turistica. Non capisco che tipo di convenzione dovesse fare la compagnia, alla fine fornisce solo un transfert verso le spiagge.

All'inizio di questa discussione ho messo le descrizioni con gli orari di tutte le partenze e di tutte le escursioni ( mi pare che poi altri avevano aggiunto le loro esperienze), in base a ciò che era descritto si poteva decidere diversamente. Infatti , per chi desidera restare più tempo nelle spiagge è meglio il fai da te, i mezzi ci sono per raggiungerle.

Ciao.
Il porto non è lo stesso, comunque se vai nella sezione " ufficio escursioni" dovresti trovare tutte le informazioni già portate da chi in precedenza ha fatto questo scalo. Cerca i nomi di tutti gli scali, li trovi in ordine alfabetico.

PS....arrivati a Formentera certamente che devi avere un mezzo per muoverti.

ciao, non sono molto pratica.. dove la trovo la sezione "ufficio escursioni"?
mi avevano detto che il porto era lo stesso :(

I prezzi sono equiparabili ed in linea a qualsiasi tariffa applicata per il mese di agosto in qualsiasi località turistica. Non capisco che tipo di convenzione dovesse fare la compagnia, alla fine fornisce solo un transfert verso le spiagge.

All'inizio di questa discussione ho messo le descrizioni con gli orari di tutte le partenze e di tutte le escursioni ( mi pare che poi altri avevano aggiunto le loro esperienze), in base a ciò che era descritto si poteva decidere diversamente. Infatti , per chi desidera restare più tempo nelle spiagge è meglio il fai da te, i mezzi ci sono per raggiungerle.

i mezzi ci sono per raggiungerle ok..ma essendo all'estero e non conoscendo lingua e posti magari si pensa che l'escursione che ti organizza la nave sia la più comoda e meglio organizzata...al contrario sono le peggiori e più faticose...e visto che non sono neanche regalate ma si pagano 30 euro a testa col pacchetto passpartout mi aspetterei che oltre il transfert a quel prezzo ti concedano magari anche un pacchetto di sconto per i stabilimenti dove ti portano e che magari la durata non sia così breve e male organizzata con la nave che fa soste molto lunghe...oggi a Barcellona rientrati alle 17 con la nave che riparte alle 2....e durata di sosta a Barcellona uguale a quella del trasporto andata e ritorno...non so le altre compagnie come organizzano le escursioni ma queste della costa sono senza senso...

i mezzi ci sono per raggiungerle ok..ma essendo all'estero e non conoscendo lingua e posti magari si pensa che l'escursione che ti organizza la nave sia la più comoda e meglio organizzata...al contrario sono le peggiori e più faticose...e visto che non sono neanche regalate ma si pagano 30 euro a testa col pacchetto passpartout mi aspetterei che oltre il transfert a quel prezzo ti concedano magari anche un pacchetto di sconto per i stabilimenti dove ti portano e che magari la durata non sia così breve e male organizzata con la nave che fa soste molto lunghe...oggi a Barcellona rientrati alle 17 con la nave che riparte alle 2....e durata di sosta a Barcellona uguale a quella del trasporto andata e ritorno...non so le altre compagnie come organizzano le escursioni ma queste della costa sono senza senso...

Non faccio molte escursioni organizzate dalla Compagnia, ma la tua lamentela si riferisce a cose che sono in genere facilmente consultabili in anticipo, in quanto il prezzo, la durata e quello che è compreso sono chiaramente indicati ovunque. Capisco che se non vi siete informati in anticipo ed avevate altre aspettative, possiate essere rimasti delusi, però non mi sembrano "colpe" che si possano imputare alla Compagnia. Se invece trovi un mezzo inadeguato, una guida non all'altezza, personale sgarbato, tappe e tragitto non rispettati senza giustficazione, pasti, servizi o bevande che dovevano essere incluse ed invece ti hanno fatto pagare, allora si che le rimostanze sono fondate, ma non mi sembra questo il caso. Se hai ancora il foglio con le descrizioni delle escursioni, controlla che la descrizione isa accurata e rispondente al vero. Nessuno nasce imparato e la rossima volta saprai cosa aspettarti. Buona crociera!

Mai trovate a bordo delle navi mollette per stendere i costumi da bagno sul balcone e mai credo ne troverò... :D ;)

Gianni
E ci mancherebbe veder navigare una nave coi panni stesi!
Nella doccia c'é un filo per stendere, comprati delle mollette piccole e portatele da casa.

Io ho visto proprio ad Ibiza sulla "Aida" dirimpettaia, nei balconi i fili con la biancheria appesa......
e più di uno.....una meraviglia...

E ci mancherebbe veder navigare una nave coi panni stesi!
Nella doccia c'é un filo per stendere, comprati delle mollette piccole e portatele da casa.

Certo Didi, del filo ne sono a conoscenza e viene utilizzato a volte per il costume bagnato.... per il resto faccio uso della lavanderia di bordo acquistando il pacchetto che mette a disposizione la compagnia ... la mia era una risposta a ste4610 per sottolineare che non ci sono mollette per i panni a bordo delle navi... :D

Gianni

p.s. comunque c'è gente che le usa... :D

43810399832_5761894707_o.jpg

Ultima modifica:
Certo Didi, del filo ne sono a conoscenza e viene utilizzato a volte per il costume bagnato.... per il resto faccio uso della lavanderia di bordo acquistando il pacchetto che mette a disposizione la compagnia ... la mia era una risposta a ste4610 per sottolineare che non ci sono mollette per i panni a bordo delle navi... :D

p.s. comunque c'è gente che le usa... :D

43810399832_5761894707_o.jpg

Questo lo avevo capito.
In quanto all'immagine dei panni stesi sul balcone, dona un tocco di eleganza agli abitanti di quella cabina!

Buonasera e grazie mille a tutti coloro che hanno scritto e fornito informazioni utilissime per la nostra prima crociera!

Adesso però ho una domanda banale da porvi:
Come funziona con i bagagli? Esistono limitazioni di grandezza delle valigie o di peso? Ci sono degli oggetti o liquidi che non possiamo portare?

Chiedo nuovamente scusa per la domanda ma come già detto sopra. ci troviamo alla nostra prima esperienza!!

Buonasera e grazie mille a tutti coloro che hanno scritto e fornito informazioni utilissime per la nostra prima crociera!

Adesso però ho una domanda banale da porvi:
Come funziona con i bagagli? Esistono limitazioni di grandezza delle valigie o di peso? Ci sono degli oggetti o liquidi che non possiamo portare?

Chiedo nuovamente scusa per la domanda ma come già detto sopra. ci troviamo alla nostra prima esperienza!!

Questo quanto riporta il sito di Costa Crociere:

"Il numero dei bagagli che si possono portare a bordo varia a seconda della durata della crociera:
- Crociere fino a 7 notti: oltre al bagaglio a mano un solo bagaglio/valigia a persona
- Crociere da 8 a 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di due bagagli/valigie a persona.
- Crociere oltre 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di tre bagagli/valigie a persona.
Il peso massimo consigliato per ciascun bagaglio è di 23kg. Tutti i bagagli dovranno passare il controllo di sicurezza a raggi X prima di essere imbarcati. Ricordiamo che è vietato il trasporto di armi, munizioni, esplosivi, fuochi artificiali, gas, sostanze infettive e velenose. Se il viaggio comprende un volo aereo ti consigliamo di controllare la franchigia di peso prevista dalla compagnia aerea."
... ed io aggiungerei piastra per i capelli ed asciugacapelli... :D

Gianni

Ultima modifica:
Sbarcata ieri da Victoria, che dire, crociera meravigliosa e nave molto molto bella!
Domenica 12 siamo arrivati al Palacrociere poco prima delle 10, ci hanno assegnato il numero 1 per via della priorità di imbarco per disabili (ricordo che Christian è non vedente), e alle 12 appena aperti gli imbarchi siamo stati letteralmente i primi a salire in nave.
Nell'attesa verso le 11 hanno aperto l'ufficio escursioni al Palacrociere, e ho subito prenotato le escursioni comprese col pacchetto passpartour che avevo acquistato, non ho avuto assolutamente problemi a trovare posto e la sera mi sono stati recapitati i biglietti in cabina. Abbiamo anche scelto una escursione extra pacchetto (quindi scontata del 25%), ovvero il catamarano a Palma di Maiorca, che consiglio vivamente, è stata stupenda!
Nonostante fosse a pieno carico, dato che era anche la settimana di ferragosto, non ho mai trovato affollamento nei bar, al buffet o in altri punti della nave. Certo, non ho mai preteso di trovare un lettino a bordo piscina, anche se un paio di volte l'ho trovato, ma ho sempre trovato lettini disponibili appena sopra le piscine al ponte 12, anche il giorno di navigazione.
Bellissima la terrazza di poppa dove potersi accomodare a pranzare/cenare, quasi tutte le volte che abbiamo pranzato al buffet e la sera di Ibiza che ci abbiamo cenato, ci siamo sempre accomodati nei tavoli all'aperto. Come in tutte le ultime crociere ho notato che vengono fatti rispettare i posti riservati ai disabili (su Fascinosa nel 2016 spesso ci trovavo le famigliole che non avevano trovato posto altrove e nessuno che diceva nulla), anche se non li abbiamo utilizzati perché abbiamo trovato più piacevole pranzare all'aperto.
Le escursioni sono state tutte abbastanza ben organizzate, anche se personalmente trovo un po' ridotta la permanenza di sole 3 ore in spiaggia (a Tarragona e a Ibiza, le altre erano più lunghe) quando la nave sta in porto tutto il giorno, ma nel caso di Ibiza il pomeriggio ci siamo spostati in un'altra spiaggia, e a Tarragona ha piovuto quindi di fatto siamo stati fortunati a non essere in spiaggia nel pomeriggio! Lo shuttle bus a Ibiza per questa crociera viaggiava fino alla 1.45, coon tutti a bordo alle 3.30, la sera dopo aver cenato ci siamo fatti 2 passi in centro!
Ristorazione ottima, credo che sia una delle navi su cui abbiamo mangiato meglio, solitamente facevamo colazione al ristorante (tranne un giorno al buffet), pranzo al buffet e cena al ristorante. Il secondo turno di cena al ristorante Sinfonia, a cui eravamo assegnati, era previsto per le 21.45, tant'è che Christian il primo giorno avrebbe voluto chiedere al maître il cambio con il Fantasia alle 21.30, ma non avendo voglia di fare la coda per la richiesta ci siam detti "proviamo", e ci è andata bene, hanno sempre aperto puntuali e il servizio è sempre stato molto veloce, ricordo 2 anni fa su Deliziosa che col turo alle 21.30 non ci si alzava mai da tavola prima delle 23.50, mentre questa volta eravamo sempre fuori dal ristorante poco dopo le 23.
Abbiamo provato anche il "tapas e paella" al ponte 12, 30€ a coppia per diversi tipi di tapas, una mega padella di paella (ne sono usciti 2 bei piattoni ciascuno), un bicchiere di sangria ciascuno e per concludere dei churros con cioccolato, tutto veramente ottimo, lo consiglio!
Bellissima la passeggiata esterna al ponte 6, ogni mattina ci siamo fatti una bella corsetta per smaltire i bagordi della sera precedente, e anche la palestra piccola, ma funzionale, l'ho utilizzata un paio di volte.
Nel complesso una delle più belle crociere mai fatte, sia per l'itinerario che per la nave!

Ottimo, Serena, ti ho letto con piacere e sono contento che Costa Victoria, con il programma di quest'anno, abbia soddisfatto anche voi!
A Mahon cosa avete fatto?