• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Oriana mi fai cominciare a sognare! 2 mesi e un giorno e sarò a bordo!!!!
Il servizio al tavolo con i palmari e non con gli ordini cartacei è velocissimo, sperimentato a dicembre nei vari bar di Diadema!

Un saluto a tutti e grazie per il bentornata!...anche se...la testa non è ancora tornata del tutto, è rimasta là [emoji3].

Aggiungo qualche notizia sui pacchetti bevande.

- Pacchetti caffè e cappuccini.
- Pacchetti acqua, bibite, birra.
- Pacchetto classic.

Questi pacchetti possono essere acquistati, per chi non volesse o non ha l' esigenza di pacchetti più completi, come il Brindiamo, Più gusto, Intenditore.

fb231d475dd948b0925868c6cae1572b.jpg

47322de10b5664d6f0d2b1ec12c4af0a.jpg

297eddef1d67f16e79e055b9d8860415.jpg

c70bd5e717303fb59d2c8180fe0eaaa0.jpg

6a4905f054aa4d24e1d9450969ca3066.jpg

3cee828e3da091ebf7dadc7054666831.jpg

Condizioni particolari:

8c9a395e189f2fd9aaf77ecef6728794.jpg

- Sono tutti comprensivi del 15% incluso e ciò che non viene consumato non è rimborsabile. I pacchetti bevande non includono le consumazioni del mini bar in cabina.

Pacchetti più completi:

- Brindiamo

596bd38068cd52d7d0f8267ed15862bd.jpg

7fb73c98e6ac175e5e3bf91d689ff91f.jpg

ed32863d5e8167f58545cebd7c6e1860.jpg

- Più gusto.

00ace363b802a10121a94d86a693c6d9.jpg

9254b88cb75a60b83004ea9209b60cb1.jpg

7e1b25b87c9b6fadfe5abc642baa0a49.jpg

- Intenditore.

7410f349d83a43c56990c9a11823d881.jpg

c0c1e9d0e2e2f3ea328b335ef630d2ef.jpg

Condizioni particolari:

cc0450a900fed4ce45d611b910c4fc96.jpg

In pratica, questi pacchetti sono identici a ciò che ho riscontrato su Fascinosa poche settimane fa. Quindi uniformità dei pacchetti.

Nei listini, postati all' inizio del 3d, vedete accanto ad ogni bevanda dei puntini colorati che corrispondono ai pacchetti.

- Intenditore: pallino nero
- Più gusto: giallo
- Brindiamo: marrone

aacb5616a0651edf53bd50790be4c435.jpg

794e1627d006e8b3e59e687ed07b5341.jpg

6d9c712461d63be4f94d1287c7e85e0b.jpg

8f8ef5553f1eaf01083766b7cf68b116.jpg

A più tardi....

Ultima modifica:
Buongiorno. Siamo attualmente a bordo di Costa Victoria e senza aprire nuove discussioni, ne approfitto di questa per alcune informazioni.
Per chi non avesse già qualche pacchetto bevande incluso, consiglio di acquistarlo già da casa. Una coppia di amici, che viaggiano con noi, aveva visto su My Costa la possibilità di acquistare un pacchetto con 7 bottiglie di acqua (1 lt), 7 birre alla spina (40 cl) e 14 caffè (normali o decaffeinati), il tutto per 69 euro. Purtroppo né in nave né al Palacrociere, erano disponibili. Solo pacchetto da 20 birre, pacchetto da 13 bottiglie d’acqua, pacchetto bibite analcoliche e pacchetto da 6 bottiglie di vino + 6 o 7 bottiglie d’acqua. Quindi organizzatevi prima.
A differenza di Oriana, sia ieri a Savona, sia oggi ad Olbia, abbiamo trovato sempre fila al buffet. Speriamo che nei prossimi giorni vada meglio. Bene invece ieri sera la cena al ristorante. Servizio velocissimo e camerieri molto gentili e disponibili.
Oggi noi abbiamo fatto l’escursione “Costa Smeralda”, compresa nel pacchetto, (69 euro x 5 escursioni). È stato un bel giro e ai nostri amici, che qui non erano mai stati, è piaciuta molto. Si fa una prima tappa di circa un’ora a Baja Sardinia, poi un’ora e un quarto a Porto Cervo. La guida, molto brava, ci ha dato molte informazioni.
Peccato al rientro, dove c’è stata molta confusione ai controlli. In pratica ci hanno fatto passare attraverso la stazione marittima e oltre a quelli in transito rientranti dalle escursioni, c’erano anche quelli che dovevano imbarcare. Tutti insieme con solo due postazione di controllo. Questi poveretti avevano le valigie e hanno dovuto portarsele fin sotto la nave. Ci sono stati attimi di nervosismo.
Olbia non molto organizzata...

Grazie a Oriana e ora a Martina per gli aggiornamenti precisi e interessanti, io partirò a fine Luglio con la Victoria per questo giro dalle vostre informazioni avrei alcune cose da chiedervi se potete aiutarmi a capire....per quanto riguarda le bibite io ho già acquistato il pacchetto BRINDIAMO che include quasi tutto ma dalle foto di Oriana ho visto che non sembra presente nel reparto caffetteria il GINSENG che la mia futura moglie ama particolarmente...me lo confermate?
Per quanto riguarda le escursioni ho acquistato il pacchetto PASSPARTOUT ma dal sito MYCOSTA nelle escursioni non si capisce quali facciano parte di questo pacchetto, (ho capito che sono solo quelle "brevi" da mezza giornata 4-5 ore....ma nelle tappe di IBIZA E TARRAGONA per esempio con sosta fino alle 4 e alle 2 vorremmo goderci le soste a terra fino a tarda sera con cena e serata ma dalle informazioni sembra che le navette COSTA ti riportino a bordo non oltre le 19...."obbligandoti" a rientrare con mezzi pubblici locali nel caso si volesse appunto prolungare la sosta fino a tarda sera....è cosi o ci sono soluzioni GARANTITE dalla nave per rientrare quando si vuole?
Grazie

Grazie a Oriana e ora a Martina per gli aggiornamenti precisi e interessanti, io partirò a fine Luglio con la Victoria per questo giro dalle vostre informazioni avrei alcune cose da chiedervi se potete aiutarmi a capire....per quanto riguarda le bibite io ho già acquistato il pacchetto BRINDIAMO che include quasi tutto ma dalle foto di Oriana ho visto che non sembra presente nel reparto caffetteria il GINSENG che la mia futura moglie ama particolarmente...me lo confermate?
Per quanto riguarda le escursioni ho acquistato il pacchetto PASSPARTOUT ma dal sito MYCOSTA nelle escursioni non si capisce quali facciano parte di questo pacchetto, (ho capito che sono solo quelle "brevi" da mezza giornata 4-5 ore....ma nelle tappe di IBIZA E TARRAGONA per esempio con sosta fino alle 4 e alle 2 vorremmo goderci le soste a terra fino a tarda sera con cena e serata ma dalle informazioni sembra che le navette COSTA ti riportino a bordo non oltre le 19...."obbligandoti" a rientrare con mezzi pubblici locali nel caso si volesse appunto prolungare la sosta fino a tarda sera....è cosi o ci sono soluzioni GARANTITE dalla nave per rientrare quando si vuole?
Grazie

Per quanto riguarda Tarragona e Ibiza, la nave mette a disposizione una navetta a pagamento. I biglietti si possono acquistare oltre che all' ufficio escursioni, anche dai Totem multimediali. Pagano anche i bambini superiori a tre anni.
Si possono usare più volte al giorno per tutto il giorno, compatibili con gli orari prefissati.

Tarragona : prima navetta in partenza dalla nave per il centro città ore 09.15 ; ultima navetta dal centro verso la nave ore 19.00
La frequenza è ogni 45/ 60 minuti ( traffico permettendo), la distanza dal porto al centro città è di 5km.

In relazione a questo scalo, noi abbiamo preso la navetta, trattasi di porto commerciale, tra silos e montagne di carbone e onestamente a piedi non è cosa da fare. Sotto nave, ci sono parecchi taxi ad attendere e non ci sono bus di linea fuori....e comunque per uscire serve un mezzo.
Il costo della navetta è € 11.95 a pax.

Questo per quanto riguarda Tarragona, avendo sfruttato tutta la giornata la sera non siamo usciti, oltre le 19.00, solo taxi.

Per Ibiza.
Anche qui bus navetta con le stesse modalità di cui sopra, il costo è di €6.95 a pax.
La prima navetta in partenza dalla nave ore 11.45( la nave arriva alle 11.00 in porto) , ultimo bus dal centro al porto ore 19.00.
Il centro lo abbiamo raggiunto in circa 30 minuti ( traffico permettendo) per la sera il taxi è l' unico mezzo per raggiungere la nave.

Per quanto riguarda il pacchetto Brindiamo, non saprei...hai provato a leggere dalle foto che ho postato?

Per le escursioni Passepartout, mi riservo di controllare sui giornali di bordo , prima di rispondere. Noi non ne abbiamo usufruito, però sulla nostra crociera sono andate subito in esaurimento.

Cerco di proseguire, con la merenda e la cena.

Gli orari per prima cosa :

- La Merenda è servita al Buffet Bolero ponte 11- dalle 16.00/17.00.

Composta da dolce o salato, con piccoli panini farciti e frutta a fette o frutto intero, crema di cioccolato e vaniglia. La postazione dell' acqua, sia calda per un tea che fredda.

Qualche scatto ....

f783cec91128711332eb15ffaed1f28e.jpg

5f1ca2ff113ac9b26031beeabb6b1a6f.jpg

11cf457d9808fd377660edc76c33cf25.jpg

e50565203c7b4bc0476d0604fafaaf93.jpg

d705d4896662446b275eacd48dd4fe1a.jpg

dcf04d323f922397c0ba016763e4701a.jpg

dea19c8648d927f1dd386c0c331dfb90.jpg

1f5e3a58407f19522bc5f385e327828e.jpg

La cena, viene servita nei ristoranti Fantasia e Sinfonia, al ponte 5.
Al ristorante Fantasia si accede dalla Hall centrale, il Sinfonia è a poppa , noi eravamo al Sinfonia.

Si effettua sui due turni classici:

- Primo servizio alle 19.00
- Secondo servizio alle 21.30

Per una cena meno formale servita al self-service , ponte 11 buffer Bolero.

- Turno unico dalle 19.30/22.00

Il ristorante Club Victoria, cena esclusiva riservata agli ospiti Perla Diamante

- dalle 19.00/21.30.

In questa crociera erano presenti molti appartenenti allo status Perla Diamante che è stato necessario fare due turni cena anche al Club.

- Primo servizio 19.00
- Secondo servizio 21.30.

Il ristorante Club.

2a227fa99023d9121f78ab0878aded18.jpg

Un ambiente raffinato, esclusivo e in posizione panoramica eccezionale, specie avendo un tavolo in prossimità di un' affaccio sul mare.....

e897f98a7cc8ffcc710085cf6a8d3f9e.jpg

47b177df70c21fd6079e8038ddab62ce.jpg

Di gusto decisamente moderno, con tinte chiare ed arredato con semplicità ma allo stesso tempo con la ricercata cura di un prezioso tovagliato...

8e8ffdd48648a5a2a5f571d778618bc5.jpg

Questo spazio lo ricordavo diverso, in un lontano passato in cui sono stata a bordo, qui era la Tavernetta, di gusto decisamente romantico e la ricordo con molto piacere era il luogo di ritrovo delle nostre serate a bordo..

Concludo con altri ambienti in cui è possibile cenare, pranzare o semplicemente stuzzicare prima dei pasti.

f1bfa52fd4ac74fd6a07de1438a7c4a1.jpg

Di seguito in altro post, completerò con i menù ed altro riguardo la ristorazione....giusto per avere un quadro più completo.

Ultima modifica:
Ciao Oriana,
Peccato che le navette Costa abbiano orari così ristretti per Ibiza e Tarragona! Che tu sappia i taxi saranno disponibili sotto la nave dopo cena?
Invece ad Olbia per uscire dal porto (vorremmo prendere un bus di linea per le spiagge) è prevista una navetta portuale? L'ultima volta avevo attraccato con un traghetto, avevo auto a seguito e non ricordo con esattezza quanta distanza c'era per uscire...

Avrei dovuto pensarci.
Quindi il pacchetto brindiamo che ho scelto che colore ha ?
Grazie e Buonagiornata

ciro il pacchetto brindiamo e la pallina color marrone che nelle foto precedenti non si distingue bene, comunque dove ci sono tre palline e' sicuro che fa parte del tuo pacchetto:D........una mia curiosita'tu hai pagato una cabina premium o allora hai preso il pacchetto a parte con tariffa basic

Per quanto riguarda Tarragona e Ibiza, la nave mette a disposizione una navetta a pagamento. I biglietti si possono acquistare oltre che all' ufficio escursioni, anche dai Totem multimediali. Pagano anche i bambini superiori a tre anni.
Si possono usare più volte al giorno per tutto il giorno, compatibili con gli orari prefissati.

Tarragona : prima navetta in partenza dalla nave per il centro città ore 09.15 ; ultima navetta dal centro verso la nave ore 19.00
La frequenza è ogni 45/ 60 minuti ( traffico permettendo), la distanza dal porto al centro città è di 5km.

In relazione a questo scalo, noi abbiamo preso la navetta, trattasi di porto commerciale, tra silos e montagne di carbone e onestamente a piedi non è cosa da fare. Sotto nave, ci sono parecchi taxi ad attendere e non ci sono bus di linea fuori....e comunque per uscire serve un mezzo.
Il costo della navetta è € 11.95 a pax.

Questo per quanto riguarda Tarragona, avendo sfruttato tutta la giornata la sera non siamo usciti, oltre le 19.00, solo taxi.

Per Ibiza.
Anche qui bus navetta con le stesse modalità di cui sopra, il costo è di €6.95 a pax.
La prima navetta in partenza dalla nave ore 11.45( la nave arriva alle 11.00 in porto) , ultimo bus dal centro al porto ore 19.00.
Il centro lo abbiamo raggiunto in circa 30 minuti ( traffico permettendo) per la sera il taxi è l' unico mezzo per raggiungere la nave.

Ogni crociera e' una storia a se'......[smilie=pirata_02[1:

Qualche giorno prima ad Ibiza con la Fascinosa, scalo dalle 09:00 alle 02:00 del giorno dopo, il primo bus era alle 09.15 (quindi 15 minuti dopo l' arrivo e non 45) ma la differenza era su quell' ultima navetta, ben alle 01:00. Considerando che il "tutti a bordo" era alle ore 01:30, non c'e' da lamentarsi.... ;)
Forse questo servizio prolungato giustifica il diverso costo, ben 12,95€ chiaramente per usufruirne tutto il giorno, piu' volte.

Ciao , parti 12/8 con Costa Victoria ????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si!

Per le escursioni Passepartout, mi riservo di controllare sui giornali di bordo , prima di rispondere. Noi non ne abbiamo usufruito, però sulla nostra crociera sono andate subito in esaurimento.
Spero di trovare disponibili quelle che mi interessano ad agosto... Nelle prime pagine del thread hai scritto di prenotare le escursioni già al palacrociere per trovare posto, hai notato se per caso facessero prenotare anche quelle per chi ha il pacchetto passpartour? Altrimenti appena salita in nave mi piantonerò all'ufficio escursioni finché non apre!

Ciao a tutti, il 24 partiamo anche noi per questa destinazione, è la prima crociera ed abbiamo due bimbe al seguito, una di 7 anni e una di 10 mesi, abbiamo bisogno di vostri consigli ed informazioni per gestirla al meglio:
-l'aria condizionata è molto alta nei ristoranti o al buffet o gestibile?
- le escursioni rientrano tutte dopo le 14? Anche quelle solo mare?ci consigliate quindi di prendere taxi per le spiagge?
- la navetta di cui parlate è solo per il centro delle varie località?

Siamo a Minorca. A causa del mare mosso non ci fanno scendere. Sembra che il tempo sia in peggioramento, quindi c'è la possibilità che non ci facciano sbarcare.

Scalo saltato. Partiamo ora per Ibiza, dove arriveremo stasera alle 20:00. Peccato!

Peccato...
Considerate le difficoltà capitate a noi martedì scorso, il Comandante oggi ha deciso così, anche se le condizioni del mare non possono essere identiche.

Grazie Martina per l'aggiornamento.

Ciao Oriana,
Peccato che le navette Costa abbiano orari così ristretti per Ibiza e Tarragona! Che tu sappia i taxi saranno disponibili sotto la nave dopo cena?
Invece ad Olbia per uscire dal porto (vorremmo prendere un bus di linea per le spiagge) è prevista una navetta portuale? L'ultima volta avevo attraccato con un traghetto, avevo auto a seguito e non ricordo con esattezza quanta distanza c'era per uscire...

Si infatti mi sembra ridicolo che ti fanno fare dei scali fino alle 2 e alle 4 di notte e non mettono a disposizione una navetta per tornare in nave dopo le 19....chi magari non è mai andato all'estero e non è pratico dei luoghi della lingua degli orari dei trasporti ecc può andare in difficoltà per muoversi...non capisco che senso ha....