• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Ciao a tutti, il 24 partiamo anche noi per questa destinazione, è la prima crociera ed abbiamo due bimbe al seguito, una di 7 anni e una di 10 mesi, abbiamo bisogno di vostri consigli ed informazioni per gestirla al meglio:
-l'aria condizionata è molto alta nei ristoranti o al buffet o gestibile?
- le escursioni rientrano tutte dopo le 14? Anche quelle solo mare?ci consigliate quindi di prendere taxi per le spiagge?
- la navetta di cui parlate è solo per il centro delle varie località?

1) A differenza di altre volte e su altre navi, la settimana scorsa su Costa Victoria ho trovato l'aria condizionata meno alta. E' però una sensazione soggettiva, ognuno può avere impressioni diverse. Ovviamente nei locali comuni non è gestibile, in cabina invece si.

2) Dipende da ciascuna escursione: ognuna ha i suoi tempi. Noi abbiamo fatto quelle alle spiagge, con il pacchetto Passpartour, e non siamo mai rientrati per l'ora di pranzo, ma più tardi. Tenete presente che su quella da Olbia a San Teodoro (spiaggia La Cinta) ci hanno offerto il basket lunch.
Inoltre su alcune c'è possibilità di proseguire la visita in autonomia al luogo di scalo, che noi abbiamo sfruttato.
Certo che con le bambine, se volete rientrare a pranzo a bordo, il taxi è più indicato. Comunque per tutte le escursioni viene specificata la durata sul programma stampato, quindi prima di prenotarla potete farvi un'idea.

3) La navetta che Costa mette a disposizione a pagamento per ogni scalo vi porta dalla nave al centro città.

Fate buon viaggio, vi divertirete!

Si infatti mi sembra ridicolo che ti fanno fare dei scali fino alle 2 e alle 4 di notte e non mettono a disposizione una navetta per tornare in nave dopo le 19...

A Ibiza è a disposizione un bus urbano, che collega il porto al centro città. E' attivo fino alle 3 della notte, con frequenza ogni 30 minuti circa. Biglietto andata e ritorno 4,50 € se non ricordo male.

Grazie per le info!
Il programma delle escursioni con gli orari lo trovo anche su my costa o devo aspettare di arrivare al porto il giorno dell'imbarco?scusate ma è la prima crociera...

1) A differenza di altre volte e su altre navi, la settimana scorsa su Costa Victoria ho trovato l'aria condizionata meno alta. E' però una sensazione soggettiva, ognuno può avere impressioni diverse. Ovviamente nei locali comuni non è gestibile, in cabina invece si.

2) Dipende da ciascuna escursione: ognuna ha i suoi tempi. Noi abbiamo fatto quelle alle spiagge, con il pacchetto Passpartour, e non siamo mai rientrati per l'ora di pranzo, ma più tardi. Tenete presente che su quella da Olbia a San Teodoro (spiaggia La Cinta) ci hanno offerto il basket lunch.
Inoltre su alcune c'è possibilità di proseguire la visita in autonomia al luogo di scalo, che noi abbiamo sfruttato.
Certo che con le bambine, se volete rientrare a pranzo a bordo, il taxi è più indicato. Comunque per tutte le escursioni viene specificata la durata sul programma stampato, quindi prima di prenotarla potete farvi un'idea.

3) La navetta che Costa mette a disposizione a pagamento per ogni scalo vi porta dalla nave al centro città.

Fate buon viaggio, vi divertirete!

In cosa consiste il basket lunch? quindi con le escursioni quando hai finito non bisogna per forza rientrare al porto con la navetta? si può rimanere dove si vuole e poi rientrare in autonomia?anche noi abbiamo acquistato il pacchetto passpartout ma dal sito mycosta nella sezione escurisoni non si capisce quali facciano parte del pacchetto e quali no...ci potresti dire dove trovarle di preciso per poterle già prenotare?grazie :)

@ Seggiola/ Serena
@ Blu birba

Il programma lo trovi anche all' imbarco, al banco Tour Office troverai il responsabile dei tour di Victoria che ti spiegherà nel dettaglio le escursioni e provvederà a prenotarle, compilando un modulo.
Ma , come ho già anticipato, se si desidera prenotare le 5 escursioni comprese nel pacchetto Passepartout, conviene prenotarle da casa entrando nell' area riservata. Sono le prime ad andare in esaurimento visto la convenienza del prezzo. Sono escursioni miste e non solo per le spiagge , ma comprendono anche escursioni più complete e visite in luoghi interessanti. Ma per chi desidera solo spiaggia direi che sono più che perfette.

In cosa consiste il basket lunch? quindi con le escursioni quando hai finito non bisogna per forza rientrare al porto con la navetta? si può rimanere dove si vuole e poi rientrare in autonomia?anche noi abbiamo acquistato il pacchetto passpartout ma dal sito mycosta nella sezione escurisoni non si capisce quali facciano parte del pacchetto e quali no...ci potresti dire dove trovarle di preciso per poterle già prenotare?grazie :)

Le trovi nella tua area riservata entrando nel sito di Costa. Oltre ai dati personali , ti richiedono il numero di prenotazione, che hai sulla tua pratica. Entri e personalizzi la crociera aggiungendo tutto ciò che vuoi, pacchetti ed escursioni.

Confermo , con le escursioni puoi decidere di non rientrare subito in nave e ritornare in autonomia, previo avviso a chi è sul bus della vostra intenzione.

Il basket lunch è il pranzo al sacco...ma Gabriele potrà essere più esaustivo di me sull' argomento.

Ciao Gabriele, puoi raccontarmi qualcosa sull'escursione a La Cinta? Orario di partenza, orario di rientro, durata del transfer in pullman... Vi hanno portato al paese di San Teodoro ? La spiaggia aveva delle zone di ombra?
Grazie!!

Come ha già risposto Oriana, il basket lunch è il pranzo al sacco. Noi abbiamo trovato due tramezzini, un mandarino, una crostatina, wafer e una bottiglietta d' acqua. Ripeto, ci è stato consegnato compreso nel prezzo solamente ad Olbia per l'escursione alla spiaggia La Cinta.

Per le escursioni del pacchetto Passpartour effettivamente fino ad oggi sulla sezione Mycosta non appaiono evidenziate, ma risultano pubblicate indistintamente insieme a tutte le altre. Il motivo è che il sito web Costa è stato da poco rinnovato, ed ancora non completamente aggiornato in alcune sezioni. Sulla versione precedente invece le escursioni del pacchetto avevano un evidente simbolo grafico che le distingueva dalle altre.
Il consiglio che dò, per evitare di confondersi e di prenotarne alcune a prezzo pieno, è di recarsi appena imbarcati al desk delle escursioni e con l'addetto prenotarne 5 tra quelle previste dal pacchetto. Ti anticipo che le escursioni che prevedono la sosta in spiaggia di mezza giornata sono tutte comprese nel pacchetto.

Per qualsiasi escursione, previo accordo con la guida e verificando con lei la fattibilità, è possibile scendere dal bus in un luogo prestabilito e rientrare a bordo scegliendo addirittura due modalità: la prima in autonomia (taxi o altro), la seconda gratuitamente con la navetta di Costa che collega la nave con il centro città.
Noi abbiamo fatto in questo modo a Minorca (Ciutadela) e a Tarragona, visitando così le due città liberamente dopo il programma dell'escursione prescelta, trovandoci più che bene.

Ultima modifica:
@ Seggiola/ Serena
@ Blu birba

Il programma lo trovi anche all' imbarco, al banco Tour Office troverai il responsabile dei tour di Victoria che ti spiegherà nel dettaglio le escursioni e provvederà a prenotarle, compilando un modulo.
Ma , come ho già anticipato, se si desidera prenotare le 5 escursioni comprese nel pacchetto Passepartout, conviene prenotarle da casa entrando nell' area riservata. Sono le prime ad andare in esaurimento visto la convenienza del prezzo. Sono escursioni miste e non solo per le spiagge , ma comprendono anche escursioni più complete e visite in luoghi interessanti. Ma per chi desidera solo spiaggia direi che sono più che perfette.

Da quanto avevo capito le escursione della promo vanno prenotate a bordo, mi informerò, se si possono prenotare prima io ho già anche scelto quali fare!

EDIT: ho chiesto lumi a costa, le passpartour si possono prenotare esclusivamente a bordo, ricordavo bene. Secondo loro si trova sempre posto, io vorrei fare tutte quelle in spiaggia, speriamo bene... c'è da dire che probabilmente sarò tra i primi a salire a bordo grazie a Christian e credo che riusciremo ad essere al tour office per tempo!

Ultima modifica:
Rispondo a Cuochina:
Ciao Gabriele, puoi raccontarmi qualcosa sull'escursione a La Cinta? Orario di partenza, orario di rientro, durata del transfer in pullman... Vi hanno portato al paese di San Teodoro ? La spiaggia aveva delle zone di ombra?
Grazie!!

Ciao!
Partenza poco dopo lo sbarco, verso le 8:30. Percorso in bus poco meno di mezz'ora, solo transfert senza soste o visite. Rientro con partenza dalla spiaggia alle 14:30.
Se vuoi visitare il centro di San Teodoro devi andare da sola a piedi, sarà all'incirca un chilometro.
La spiaggia è molto bella, e l'acqua trasparente. Potrai scegliere tra la spiaggia libera ma assolata, stendendo a terra l'asciugamano (potrai portare con te quello blu di Costa che troverai in cabina), oppure affittare un ombrellone con due sdraio in una delle varie aree attrezzate (gabinetti no, docce si), al costo standard di 20 € (per noi un crocierista ha intavolato una contrattazione con un bagnino, e tira e molla ha spuntato 10 € per tutti quelli del ns. bus...!).

@ Serena

Il pacchetto lo puoi acquistare da casa , a bordo confermi ciò che vuoi...e lo puoi fare al terminal per evitare code in nave. Puoi anche decidere, di sostituire con altre escursioni non comprese nel pacchetto, pagando una differenza.

Questo è ciò che so, non avendole acquistate. Gabriele sarà più ferrato in materia avendo acquistato l' intero pacchetto già da casa.

Da quanto avevo capito le escursione della promo vanno prenotate a bordo, mi informerò, se si possono prenotare prima io ho già anche scelto quali fare!

EDIT: ho chiesto lumi a costa, le passpartour si possono prenotare esclusivamente a bordo, ricordavo bene. Secondo loro si trova sempre posto, io vorrei fare tutte quelle in spiaggia, speriamo bene... c'è da dire che probabilmente sarò tra i primi a salire a bordo grazie a Christian e credo che riusciremo ad essere al tour office per tempo!
Sul fatto che secondo loro c'è sempre posto...ho qualche riserva...

Ciao a tutti... qualche informazione riguardo le escursioni ad Ibiza ??
Orari di partenza, quale sono quelle della mattina e quelle del pomeriggio - sera.

Grazie in anticipo...

@edmalo
Caspita! Spero che il tempo migliori... lo scalo di minorca è quello che mi interessa di più!
Ora in navigazione come va?

Ciao a tutti, il 24 partiamo anche noi per questa destinazione, è la prima crociera ed abbiamo due bimbe al seguito, una di 7 anni e una di 10 mesi, abbiamo bisogno di vostri consigli ed informazioni per gestirla al meglio:
-l'aria condizionata è molto alta nei ristoranti o al buffet o gestibile?
- le escursioni rientrano tutte dopo le 14? Anche quelle solo mare?ci consigliate quindi di prendere taxi per le spiagge?
- la navetta di cui parlate è solo per il centro delle varie località?

Ciao! Anche noi il 24 con un bimbo di 7! Speriamo facciano amicizia!!!

Per Blubirba. Ciao, io sono scesa da Victoria il 3 giugno e purtroppo al ristorante Fantasia l'aria condizionata si sentiva parecchio,. Il nostro tavolo era vicino agli oblò e in quella zona avevamo tutti freddo. Abbiamo fatto presente l'inconveniente e ci è stato risposto che ne erano perfettamente al corrente, ci stavano lavorando e che nell'altro ristorante avevano addirittura il problema contrario. Spero che ora tutto sia risolto e che tu possa trascorrere una meravigliosa settimana!

Ultima modifica:
Sinceramente spero che lo abbiano risolto altrimenti meglio al caldo nell'altro ristorante...comunque grazie per l'informazione, tra l'altro il Fantasia è il ristorante che ci hanno consigliato ed abbiamo prenotato...vedremo...

X rebel 969:
Sì speriamo facciano amicizia e si facciano pure coinvolgere dall'animazione così passeranno meglio le ore di navigazione.

Modulo Passepartout , presente al desk Tour Office al Palacrociere di Savona.

88436889f5c7d899e6ebe946d6bfe44e.jpg

Ingrandisco per una migliore lettura...fronte e retro...

67ac04d2bfea67051b983a6bc05cde52.jpg

4fe8587f4d3ae9d4042b39f5da7a8e10.jpg

490ddd720dfb3ff16a600f3f1556fb0b.jpg

c52d3fdf477dcd71d0c69dbebc2d2051.jpg

Queste sono tutte le tipologie di escursioni prenotabili nel pacchetto.
L' elenco completo invece di tutte le escursioni lo trovate nel Tour Magazine ( anch'esso a disposizione al banco e sulla nave).

Tappa di Olbia:

- Arrivo in porto ore 08.00
- Tutti a bordo ore 15.30
- Partenza nave ore 16.00.

Le escursioni effettuate in questo scalo:

0370 - Un' intera giornata all' incantevole spiaggia della Cinta di San Teodoro; orario di partenza 08.15.

0373 - Costa Smeralda, tra turismo e tradizione ; orario di partenza 09.00.

1353 - La Maddalena ; orario di partenza 08.00.

02CZ - Isole de La Maddalena e Caprera; orario di partenza 08.00.

0374 - I graniti della Valle della Luna ; orario di partenza 08.30.

Tappa di Minorca - Ciutadella -

Arrivo previsto ore 10.00
Lo sbarco avverrà in lancia....vi posto l' estratto dal giornale di bordo sulle modalità di sbarco.

dc6c4911ff6a647e93d8758e40ceff27.jpg

Le escursioni effettuate in questo scalo:

02EY - I Talayotes ed i villaggi della costa meridionale di Minorca ; orario di partenza ore 13.30.

02EX - Un giro sulla costa, Formella e Playa Arenal d' entro Castell ; orario di partenza 09.45.

02EZ - Relax sulla spiaggia di Cala Caldana ; orario di partenza 10.00.

02F1- Minorca " coast ti coast"; orario di partenza 12.45.

Tappa di Ibiza :

Arrivo ore 11.00
Tutti a bordo 03.30.
Partenza 04.00.

Escursioni effettuate in questo scalo:

2717 - Lungomare di Santa Eulalia e mercatino di Ed Canar; orario 13.45

01RI - Passeggiata nel centro storico di Ibiza ; orario 14.15.

0551 - Tour dell' isola di Ibiza ; orario 14.30.

01XL - Musica chill out e cocktail al tramonto ; orario 18.15.

01RJ - Un giro sulla costa, San Antonio e Playa d'en Bossa ; orario 13.45.

2691 - Dalle grotte di Ca' non Marca alla Dalt Vila di Ibiza ; orario 14.00.

01JW - Relax a la Playa d' en Bossa ; orario 14.00.

0553 - Playa de Las Salinas in totale libertà; orario 14.00.

Per gli ospiti senza escursione il bus navetta a pagamento che dalla nave porta al centro città. Costi € 6.95 adulti e bambini superiori ai tre anni.

Primo bus per il centro ore 11.45
Ultimo dal centro verso il porto ore 19.00.

Tappa di Palma di Maiorca.

Orario di arrivo ore 10.00
Tutti a bordo ore 20.30
Partenza ore 21.00.

0588 - Grotte del Drago e perle ; partenza 09.45.

0581 - Visita della città di Palma; partenza 10.15.

00G5 - Alla scoperta di Palma e dei suoi sapori ; partenza 10.30.

0988 - Tour panoramico di Palma con spettacolo al Son Amar; partenza 10.00.

009Q - Panoramica di Palma ; partenza 10.15.

0582 - Valldemosa e l' antica residenza Son Marroig ; partenza 10.30.

Tappa di Tarragona.

Orario di arrivo 09.00.
Tutti a bordo 01.30.
Partenza 02.00.

00XJ - L' antica città romana di Tarragona ; partenza 09.15.

01QQ - Le cantine Adernats e tour panoramico di Tarragona ; partenza 09.30.

01LV - Portaventura World Parla & resort; un mondo di esperienze uniche ; partenza 09.45.

01Z0 - Portaventura e Ferrari Land ; partenza O9.45.

021A - Port Aventura Caribe Acquatic Park ; partenza 09.45.

01QR - Transfert in spiaggia a Salou ; partenza 10.00.

01QS - Transfer in spiaggia a Cambrils; partenza 10.00.

00XH - Barcellona in libertà ; partenza 09.00.

00XL - Itinerario cistercense e medievale, Monastero di Poblet e Montblanc; partenza 09.15.

01QT - Tour di Reus, patria di Gaudi, e relax a Cambrils ; partenza 09.30.

01QU - Alla scoperta di Tarragona a piedi ; partenza 09.45.

Anche per questo scalo il bus navetta per gli ospiti che effettuano escursioni. Il costo è di € 11.95 a persona compreso i bambini sopra i tre anni.
Primo bus navetta per il centro città ore 09.15, ultimo in direzione della nave ore 19.00.

Ciao a tutti, io sarò sulla Victoria l'8 luglio, qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione sulle escursioni Costa per minorca e ibiza se meritano oppure se vale la pena girare da soli per vedere qualche bella spiaggia?
Le escursioni effettuate le ho indicate nel messaggio precedente, puoi girare anche da sola se lo preferisci. Minorca è piccola ed è molto bella, le spiagge sono vicine a Ciutadella ed anche la città merita.

Anche per Ibiza, ben servita sia con i bus che con i traghetti, per la vicina Formentera. I traghetti si prendono in città, proprio dove ti lascia il bus navetta della compagnia.