• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi sono gironzolato le 6 pagine di argomenti ma non ho trovato alcuna discussione generica su Costa Victoria. Se mi sbaglio mi scuso in anticipo.
Detto questo..
Cosa mi dite su Costa Victoria?
Avrei bisogno di qualche informazione su questa nave..
le aree pubbliche più belle.. il ristorante club, quante e come son le piscine.. insomma fate voi.
Più scrivete e più vi ringrazio :P :)
Salve

vediamo di accontentare il nostro bravo boss!!!!!!
allora cercherò di spiegarti questa nave anche se non è tra le mie preferite! è una nave molto bella e particolare
pultroppo io potendo fare le vacanze solo d'inverno non ho mai potuto,nelle due volte che ci sono stata,usufruire dei ponti esterni che trovo belli e capienti al punto giusto ,a prua c'e un semicerchio di doccette molto particolare che d'estate deve essere comodo,questo è il primo particolare che trovi solo su questa nave a poppa ha la stessa copertura delle gemelle romantica e classica sempre d'estate comodissima per il pranzo e non solo, ha una passeggiata esterna sopra i balconi bellissima da fare al tramonto romanticissima!! ha due piscine con 4 idromassaggi
più come già sai ha la famosa piscina interna con idromassaggio anche questo particolare c'è solo sulla victoria!passiamo all'interno
come sai le cabine sono un pò piccole ma comunque questo particolare non ti deve scoraggiare basta scegliere una doppia con balcone e già va meglio, tutti i corridoi sono blù questo particolare la prima volta mi ha messo in difficoltà a trovare la strada giusta per ritornare in cabina alla notte ma dopo un pò ci si abitua!! ha due ristoranti molto belli sinfonia e fastasia
più la tavernetta che di sera diventa ristorante club molto intimo e romantico ha molti bar sparsi un pò ovunque ma il più bello e particolare è il plaza concorde pensa che è su tre piani con due ascensori interni trasparenti è molto bello peccato che sia poco sfruttato dall'animazione adesso hanno fatto il secondo piano per fumatori e il terzo per fumare pipa e toscani mentre il bar orpheus considerato il punto d'incontro è piccolo e inadatto allo scopo!!!!
ultima particolarità di questa nave è il teatro Festival che è bello come tutti i teatri delle navi costa ma non è messo a prua ma a poppa questo vuol dire non soffrire il mare quando alla sera sei seduto a vedere lo spettacolo!!!
penso di aver scritto un romanzo potrei continuare ma lascio la descrizione del resto a qualcun'altro.
appena riesco ti metto delle foto così la vedi!

Costa Victoria.... il mio primo amore... che bei ricordi...
Due cose su tutte. Le fantastiche minisuite e la piscina coperta con la zona terme/benessere.

La mia preferita.
Il concordia plaza è spettacolare: si trova a prua sotto la vetrata che vedi sul muso: tre pondi di bar con palco al centro, balconcini da cui guardare sotto e ascensore trasparente al centro.
l'area comune è molto solare, con ampie vetrate a tutta altezza per passeggiare guardando fuori (senza dimenticare i ponti passeggiata che girano intorno al perimetro della nave)
teatro carino, con un balcone molto intimo sul fondo.
l'area delle piscine è bellissima, anche se non utilizzabile in inverno.
la pizzeria e il risotrante club sono in ottima posizione panoramica, così come i buffet.

Ho fatto 2 crociere con la Costa Victoria...è una bellissima nave, per i suoi interni eleganti e alcune caratteristiche che riguardano solo questa nave, la passeggiata sotto le scialuppe che segue tutta la nave, non solo una parte. La possibilità di raggiungere la prua senza entrare in zone Crew only, la famosa piscina interna con acqua ultra salata, la spettacolare Concorde Plaza e l'atrio semplice ma moderno. Ancora le varie balconate di poppa dove sono posti dei lettini in cui prendere il sole in tutta tranquillità.

Proprio un'ottima nave, con un solo ma piuttosto pesante difetto.....le cabine, troppo piccole... :wink: :wink:

Sulla Costa Victoria hanno già aggiunto tutto caro Valerio.Quello che posso aggiungere io è che la Costa Victoria a mio avviso è una delle navi arredate con più gusto all'interno della flotta Costa.Forse come vivibilità la Costa Victoria è leggermente più affollata rispetto alla Costa Mediterranea (i dati pro ratio parlano chiaro) ma comunque rimane una nave molto vivibile.E' l'unica nave all'interno della flotta Costa ad avere un ristorante Club in posizione intima e non come sulle ultime navi dove la privacy non è il massimo.Bellissima a mio avviso la piscina interna con i lettini in vimini.Peccato per l'acqua salatissima...

Ma è sempre salata?
Confermate tutti che non è stato un caso?

..strano perchè essendoci la jacuzzi all'interno.....

secondo me costa victoria riesce ad essere una nave a metà tra lo stile costa(inteso come costa italiana al 100%) e quello delle nuove navi, presenta accenni ad entrambi i modi di arredare.

Unica pecca appunto le camere troppo troppo piccole, inoltre tutte le esterne con balcone sono solo doppie.

sapete che non mi ero accorto della possibilità di arrivare a prua!
la piscina dovrebbe essere solforosa, e noi ad agosto l'abbiamo trovata con acqua piuttosto fredda. aggiungendo che tutto il locale era piuttosto freddo, non mi è piaciuta tantissimo (per me l'idea di "termale" è associata a una vasca bella calda)

Simonone_e30 ha detto:
sapete che non mi ero accorto della possibilità di arrivare a prua!

Ti devi cercare un po' la strada ma ci puoi andare senza problemi....anzi, anni fa ricordo che sul Today il comandante invitava i passeggeri ad andare a seguire sulla prua la manovra di attracco!! Si arriva dopo qualche porta passando dalla Concorde Plaza :wink: :wink:

caro boss la Victoria è uno spettacolo!!!
vada per le cabine piccole, ma se non fai la transatlantica quanto mai ci dovrai stare!!
La piscina interna è molto carina ed è separato da una vetrata dalla piccola palestra (veramente piccola rispetto ad atlantica e Maginca) che ha le vetrate sul mare. quindi da una parte della piscina vedi l'esterno!! Poi al centro della nave (ufficio escursioni, informazini etc) ci sono vetrate sia a dx che sx (babordo e tribordo?) che illuminano l'area non facendola sembrare claustrofobica, ma luminosissima!!
Il concorde plaza è veramente particolare e lo spazio all'esterno è molto vivibile. La paseggiata esterna è veramente bella ed il bar all'aperto a poppa riparato dal sole da una grande vela è rallegrato all'ra di pranzo dai cuochi che saltano nei padelloni le paste express.... insomma ci tornerei domani!!!
Francesca

Ma a prua prua prua prua ovviamente non si può andare, giusto? sulla punta intendo..

Comunque, grazie delle info! :D

Ovviamente se ricordate qualche altro interessante dettaglio, postate.

oo

oo

io sulla concordia sono andato sulla prua davanti davant.
sotto il ponte di comando e piu giu poi cerano gli animatori nn sono andato anche se credo che nn rompevano cera anche altra gente 2 o 3 persone.....

Confermo che all'epoca della mia prima crociera nel lontano 1998 si poteva arrivare a prua nave.
Confermo inoltre la particolarità e la spettacolarità della Concorde Plaza e del buffet esterno di poppa. Ottimi gli arredi.