• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria

Re: Costa Victoria

beatrice71 ha detto:
io non volevo offender i super fan della victoria, ma ho dato la mia opignione.

Ci mancherebbe, ma quello che volevo sottolineare è la differenza tra l'argomento 'nave' e l'argomento 'Come mi sono trovato', per il secondo l'unico punto di contatto potrebbe essere 'confusionaria', 'intima', 'vivibile' non 'vivibile' ecc.
Per il resto ci mancherebbe..

Salutoni! :P
Manlio

beatrice71 ha detto:
la gimaldi che ho preso io aveva il bagno (lunico che ho visto) sul ponte 10 tutto di valentino Bordeaux,
la cabina che ho preso io era uguale alla Victoria ll'unica cosa diversa era che non aveva la tv e i cuscinoni d'orati.

Beatrice, forse mi sono perso qualche passaggio, ma non ho capito cosa inendi dire "era uguale alla grimaldi": struttura della nave? servizi? cabine?
Grazie

pmanlio ha detto:
Inoltre l'oggettivo non esiste, ma sulla Vic sono ben presenti una massa di opere d'arte (ad es. i mosaici) riconosciute a livello mondiale,

3076507929_6d9aeb29e8.jpg

ci sono solo come sfondi per il ristorante ventiquattro arazzi immensi e bellissimi che ai tempi della Doria sarebbero stati celebrati dalla stampa internazionale, il dettaglio non è riempito alla Farcus, ma con cosette 'tranquille' come questa:

3076510535_dbbb3fbb47.jpg

Che un lampadario di Murano 'vero' e non fatto a salsiciotti..

Se Grimaldi ha simili sottigliezze mi imbarco al volo!! :P :P

Salutoni!
Manlio

Bella la mia Vic...mi manca! Che classe, che stile, che Nave!

gattopiccolo ha detto:
il lampadario sta in uno dei ristoranti vero?????????
che belli!!!!!!!!!!!
veramente una nave di classe! :D
Se non vado errando è nel ristorante a Sinfonia a poppa, molto più sobrio del Fantasia.

Beh sulla nave non si puo dire niente. Bella ed elegante.
Anche le cabine belle, anche se erano piccoline. Adoravo mettermi sul terrazzo a guardare il mare ...
oddio quanto mi manca :oops: :lol:

gio85

a me la victoria come stile negozzi cabine bar mi ricordano la grimaldi, c'erto la vittoria a il lampadario di murano ha i mosaici ha gli ascensori panoramici ma guardare la victoria mi ricorda la grimaldi.

poi mi sbagliero.

per esempio abbiamo trovato 3 gg di pioggia ,ho stavi fuori al freddo o in camera xchè non c'era niente.

url]

url]

ma scusa nel concorde plaza no????????
o al centro benessere?????????
noi ci siamo andati in nord europa e solo un giorno ha piovuto , l'ultimo , eravamo in navigazione e siamo stati tra il centro benessere ed il concorde plaza!

beatrice71 ha detto:
per esempio abbiamo trovato 3 gg di pioggia ,ho stavi fuori al freddo o in camera perchè non c'era niente.

Le cabine non sono la sua forza, su questo sono d'accordo..
Se vi piace vi segnalo anche l'altro topic sulla Victoria, quello con le mie foto e l'aggiunta di Carlo62:

http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=8881

Considerando oltre alle iniziali le foto di pag. 4

Salutoni!
Manlio

Oggettivamente ritengo Costa Victoria una gran bella nave... e lo stile degli interni, nonostante siano passati 13 anni dal debutto di questa nave, è espressione di un'eleganza intramontabile.

Oggettivamente l'unica cosa che che mi ha sempre tenuto lontano da questa nave è la dimensione delle cabine... ed in questo Costa Victoria si inserisce davvero male nella filosofia di Costa Crociere "compagnia per famiglie", rivelandosi allo stesso tempo inadatta a crociere lunghe su rotte particolari (per quelle è preferibile avere una nave con cabine grandi).

Non capisco il paragone con Grimaldi... lo stile degli interni di Victoria per me è profondamente differente. Victoria è stata arredata su progetto di Cerri e di Tillberg... ossia quanto di meglio del design degli anni '90.

beatrice71 ha detto:
...
a me la victoria come stile negozzi cabine bar mi ricordano la grimaldi, c'erto la vittoria a il lampadario di murano ha i mosaici ha gli ascensori panoramici ma guardare la victoria mi ricorda la grimaldi.
...

nooooooo !!! ma va là...! davvero mi paragoni una Grimaldi ad una nave da crociera ??!!??
... va beh, io non sono mai stato su una nave Grimaldi (l'unico traghetto che ho "provato" è stato un'esperienza da dimenticare, ma con un'altra compagnia italiana... So che Grimaldi da quel che dicono è molto meglio...), ma paragonarci la Victoria... non saprei... :? :?
Ti riferisci ad una nave Grimaldi in particolare? Ho dato un'occhiata alla loro flotta, forse la "Cruise Roma / Barcellona" come interni in alcuni ambienti ci somiglia VAGAMENTE... (chessò, il mosaico della piscina esterna ...)
... ma paragonarci la Victoria ... :roll: Non so, lo vedo un accostamento un po' "forzatuccio" ...

(beatrice71, lo dico in tono scherzoso ovviamente, ogni opinione è rispettabilissima! :wink: [però paragonarmi la Vic ad un traghetto ... :shock: :mrgreen: ] )

cmunque non è solo la nave a non poter essere paragonata ad un traghetto ma anche la crociera in se è un viaggio diverso: il traghetto si prende per andare in un posto , la crociera è un modo di viaggiare punto.
poi c'è tutta l'atmosfera , le serate di gala ecc. ecc.

Concordo con gattopiccolo: grimaldi (GNV) ha voglia di pubblicizzare che sul traghetto palermo/genova la vacanza comincia sulla nave: quel traghetto è, appunto, un traghetto - sebbene un pò migliore -; le navi da crociera sono tutta un'altra cosa :D :D :D

Costa Victoria

Ciao a tutti, sono appena tornata dalle isole greche con Costa Victoria, che dire, anche se la nave ha i suoi anni è tenuta ancora benissimo.. cabine un pò piccine rispetto ad altre navi ma sempre pulitissime.. se su Costa Atlantica ho mangiato bene, sulla Victoria ho mangiato in modo eccellente, anche se purtroppo ci hanno messi al secondo turno (avevamo chiesto il primo).. nella sfortuna però abbiamo avuto un tavolo molto carino in fianco a una delle vetrate.. e soprattutto avevamo un cameriere eccezionale (mitico Andri!!).. organizzazione al top, sia come passatempi che come tempistica negli sbarchi e imbarchi.. che dire? Tutto perfetto, non potevamo chiedere di più.. per chi ha domande, sono qui.. :D

Ciao a tutti, sono appena tornata dalle isole greche con Costa Victoria, che dire, anche se la nave ha i suoi anni è tenuta ancora benissimo.. cabine un pò piccine rispetto ad altre navi ma sempre pulitissime.. se su Costa Atlantica ho mangiato bene, sulla Victoria ho mangiato in modo eccellente, anche se purtroppo ci hanno messi al secondo turno (avevamo chiesto il primo).. nella sfortuna però abbiamo avuto un tavolo molto carino in fianco a una delle vetrate.. e soprattutto avevamo un cameriere eccezionale (mitico Andri!!).. organizzazione al top, sia come passatempi che come tempistica negli sbarchi e imbarchi.. che dire? Tutto perfetto, non potevamo chiedere di più.. per chi ha domande, sono qui.. :D

Che tipo di cabina avevi? e dove era posizionata?
Ho l'impressione che le cabine interne di poppa siano più piccole ancora delle altre posizionate o al centro o a prua... indipendentemente dalla categia delle stesse!!
Sò che sono di 11 mq, ma non è che la struttura della nave porta ad un "restringimento" strutturale verso poppa e di conseguenza le cabine sono ancor più ridotte??
Grazie,