• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria

Costa Victoria è per me la nave più bella della flotta! Mi è rimasta nel cuore, ho fatto due crociere. A prua ci andavo e come, facevo "Titanic"...volavo! i posti splendidi per me rimangono: la tavernetta che dopo essere utilizzata come ristorante club, diventa un disco-bar davvero carino ed elegante! ricordo che l'animazione organizzava feste splendide! Il bello di questo posto è che è raccolto, con una luce soffusa, lontanissimo dalla gelida confusione che si crea nei locali sulle ultime navi... strepitosa la piscina interna, un angolo di raffinato relax! Ma nessuno ha parlato della pizzeria! Quante sere ci ho passato, di ritorno dalle escursioni... ci si fermava con gli amici a bersi un aperitivo mangiando una pizzina prima di cena e da là in alto ci si godeva il panorama del tramonto sulla città, grazie alle splendide vetrate! La Victoria è l'unica nave su cui esiste una vera e propria pizzeria ( tipiche tovaglie a quadretti bianchi e rossi comprese!) Si ordina la pizza al momento e si assiste alla preparazione! Tutto mi piace di questa nave! noi eravamo spesso in discoteca e frequentavamo l'Orpheus Bar perchè il caffè era il migliore. Spero di esserti stata utile... :wink:

già la pizzeria è molto bella.
e non so se avete notato il tocco di classe: nella concorde plaza lungo le pareti ci sono le finestre, da cui si affacciano i corridoi delle cabine.
quindi andando a prua dei ponti cabine 8 e 9, si poteva guardare dalle finestre nella concorde plaza. e con insonorizzazione perfetta.

Simonone_e30 ha detto:
già la pizzeria è molto bella. e non so se avete notato il tocco di classe: nella concorde plaza lungo le pareti ci sono le finestre, da cui si affacciano i corridoi delle cabine.
quindi andando a prua dei ponti cabine 8 e 9, si poteva guardare dalle finestre nella concorde plaza. e con insonorizzazione perfetta.
avevo notato questo cosa, ma sull'insonorizzazione perfetta ho dei dubbi: ero presente ad una scenata di un francese ad un animatore proprio per il problema "rumore"; aveva una cabina in quella zona e diceva di essere molto disturbato dalla musica...

morgan ha detto:
avevo notato questo cosa, ma sull'insonorizzazione perfetta ho dei dubbi: ero presente ad una scenata di un francese ad un animatore proprio per il problema "rumore"; aveva una cabina in quella zona e diceva di essere molto disturbato dalla musica...

mah, io mi ero accorto di queste finestre una sera passando in cabina. era durante la festa anni 70, con musica disco a palla, e non mi pare fosse rumorosa dal corridoio

Ma le doccette di prua a cosa servivano di preciso? io sul solarium ci sono stato solo la sera, quindi non le ho mai viste. cos'erano, una specie di vaporizzatore per rendere più fresca la zona?

sono tante doccette penso servano a bagnarsi quando fa caldo e sei ha prendere il sole!! se chiudo gli occhi mi sembra di vedermi distesa sul lettino sotto il sole nella traversata verso il brasile!!!peccato sia un sogno io purtroppo non le ho mai usate per via del periodo!!!!mi hanno colpito perchè non le trovi su altre navi

reclalusi ha detto:
sono tante doccette penso servano a bagnarsi quando fa caldo e sei ha prendere il sole!! se chiudo gli occhi mi sembra di vedermi distesa sul lettino sotto il sole nella traversata verso il brasile!!!peccato sia un sogno io purtroppo non le ho mai usate per via del periodo!!!!mi hanno colpito perchè non le trovi su altre navi
Verissimo....visto che la zona di prua è lontana dalle piscine e ben protetta dal vento, d'estate sono l'ideale queste "docce comunitarie"...davvero un ottima idea...se toccava andare fino in piscina arrivavi conciato peggio che essere stato in un bagno turco....

John_Paul_Jones ha detto:
io non riesco a capire perchè costa non adotta ottime soluzioni anche sulle navi nuove!...quella delle doccette sarebbe la prima.

Semplicemente perché sono scelte ricercate di stile, ormai del tutto estranee all'odierna politica Costa. Parliamoci chiaro: con i Costa gli errori nella gestione della compagnia non sono mancati. Ma le scelte di stile erano completamente diverse. Da Costa Riviera in poi si sono sempre affidati a designer di gran classe, a veri e propri artisti del calibro di de Jorio, Canali, Cerri, Tillberg. Dopo c'è stato solo e soltanto l'onnipresente Farcus !

Tornando a COSTA VICTORIA indubbiamente è la più elegante di tutte le navi Costa. Peccato solo per quelle cabine grandi come un alveare !

No, credo che si riferisse alla dimensione delle cabine.

Anche se con Farcus l'eleganza potrebbe anche essere considerata una pecca di Costa Victoria ! :wink: Spero che nessuno in Costa abbia mai la bella pensata di affidargli in futuro il riallestimento di Victoria. Visto il nome della nave mi aspetterei interni a tema eroico à la Carnival Valor !!! :?

Italian Cruiser ha detto:
No, credo che si riferisse alla dimensione delle cabine.

Anche se con Farcus l'eleganza potrebbe anche essere considerata una pecca di Costa Victoria ! :wink: Spero che nessuno in Costa abbia mai la bella pensata di affidargli in futuro il riallestimento di Victoria. Visto il nome della nave mi aspetterei interni a tema eroico à la Carnival Valor !!! :?

si scusate, mi riferivo appunto alla dimensione delle cabine.

Mia mamma viaggerà a bordo della Costa Victoria dal 14 al 21 Maggio nell'itinerario "Colori dell'Egeo".Sarà la prima crociera che si farà senza di me...ed io a casa! :twisted: :twisted:

NicolaFank ha detto:
Mia mamma viaggerà a bordo della Costa Victoria dal 14 al 21 Maggio nell'itinerario "Colori dell'Egeo".Sarà la prima crociera che si farà senza di me...ed io a casa! :twisted: :twisted:

Fai i complimenti a tua madre per il bell'itinerario scelto!! E ovviamente per il ritorno a Costa :D :D

Già i miei migliori auguri alla mamma di Nicola per la bellissima crociera da lei scelta !

Patmos in particolare le piacerà tantissimo: è un'isola così particolare, e poi, contrariamente alla rutilante Myconos, è il regno della pace e della tranquillità ?

Nessuna idea sull'escursione che intende effettuare da Smirne ? Efeso o Pergamo ?

Diciamo che non è stata una scelta..la crociera è gratis!Infatti una sua amica ha avuto come regalo da parte della società presso cui lavora una crociera per 2.Il marito non vuole assolutamente andare in crociera...e quindi la scelta è ricaduta su mia madre.Io spero che gli diano una cabina con balcone...se no per mia mamma sarà dura vista la claustrofobia!

NicolaFank ha detto:
Diciamo che non è stata una scelta..la crociera è gratis!Infatti una sua amica ha avuto come regalo da parte della società presso cui lavora una crociera per 2.Il marito non vuole assolutamente andare in crociera...e quindi la scelta è ricaduta su mia madre.Io spero che gli diano una cabina con balcone...se no per mia mamma sarà dura vista la claustrofobia!

che fortuna!...comunque penso che in caso possa richiedere a bordo un cambio di cabina sempre se ci fosse la possibilità.