• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria

Re: Costa Victoria

Beh, massi68-Irene, direi che leggendo anche tutti gli altri commenti.... nel topic che già c'era.... (sorry, Rodolfo :roll: !) mi sembra che, nonostante sia vero come hai scritto tu che ci sono anche delle critiche, valga la pena di provarla: a parte la dimensione delle cabine, forse unico dato direi oggettivo perchè paragonabile alla metratura di altre navi, per il resto emergono sostanzialmente opinioni soggettive, quindi anche quelle negative, naturalmente rispettabilissime, non è detto che siano poi le stesse che ti farai tu! Mentre di elementi a favore, generalmente condivisi, direi che ce ne sono parecchi!
Buona crociera

Sono appena scesa da questa nave e faccio senz'altro parte del suo fan club.
Mi ha conquistata appena vi ho messo piede e proprio perchè globalmente mi è piaciuta inserisco qualche critica.
La cabina (esterna con balcone) mi è sembrata adeguata, le mie esperienze precedenti erano state in un'interna su magica (grandezza paragonabile) e interna su Romantica (più grande di questa esterna) quindi non ho paragoni con navi più nuove.
Ho fatto fatica a trovare un bar tranquillo con musica che mi piacesse, il bar Capriccio (quello con i mosaici) era bello, ma la zona non fumatori era quella di passaggio, così come il Concorde Plaza, con le zone più tranquille destinate ai fumatori.
Un bar che poteva essere carino e fuori dal passaggio, con bel panorama a poppa è quello dietro il teatro al ponte 7, il Bellavista, peccato che, pubblicizzato sul Today come angolo romantico dalle 22 alle 24, era in realtà solo un angolo buio e deserto, senza neanche un po' di musica.
La tavernetta aveva anche lei un intrattenimento musicale da istigazione al suicidio, insomma niente di paragonabile al piccolo e raccolto Bar Capo Colonna della Magica, per esempio.
Anche a me il teatro è parso inadeguato, non per la sua posizione, ma per averlo trasformato in un grande bar, con quei tavolini che tolgono veramente tanto spazio, nella galleria superiore c'era un tavolo ogni due poltrone! i divanetti ormai sono usurati e vi si sprofonda, rimanendo più in basso della fila davanti che ha invece poltroncine più rigide.
Anche i ristoranti mi sembrano molto affollati, con tavoli veramente ammassati. Ci sono molti tavoli per due vicini alle finestre, romantici come posizione, ma praticamente con lo schienale di chi cena al tavolo vicino a non più di 10 cm dal bordo libero del tavolo. I camerieri facevano esercizi di equilibrio notevoli per servire ai tavoli.Forse ciò è spiegabile in questa crociera con la grande presenza di famiglie con bambini. Magari senza così tanti bambini è adeguato al numero di cabine.
Comunque a parte questi "nei" non ho mai avuto la sensazione che vi fosse troppa gente sulla nave, non c'erano ingorghi.
Anch'io ho notato sia al ristorante Sinfonia, che a teatro veramente troppi cigolii e vibrazioni

Re: costa victoria

Re: costa victoria

massi68 ha detto:
ciao a tutti, a settembre partiro' con costa victoria per una crociere nelle isole greche.
Sono un po' dubbiosa su questa nave che non conosco e che è stata anche criticta da qualcuno...cabine troppo piccole, ambienti old fashioned...
C'è qualcuno che puo' ridarmi la giusta serenità...anche perchè fino ad oggi costa crociere non mi ha mai delusa!
Saluti Irene

Ciao Massi!! dimmi un pò quando parti?? io partirò il 12 settembre! sarebbe bello incontrarci! :D

ciao io sono appena sbarcata (27/06) dalla costa Victoria , la camera 40312 Nabuco esterna con oblo era piccolina ma noi in 4 ci siamo stati senza nessun problema (l'unico problema che ho fatto notare sul questionario è che in camera mia l'aspirapolvere non è mai stato passato), la piscina interna era calda ed è stata molto usata, noi mangiavamo con il 2° turno al sinfonia e non ho avuto nessun problema anzi molto gentili si è mangiato da dio .

hanno detto che su la Victoria cerano 26xx persone ma tutto sommato non si vedeva.

una cosa posso criticarla ho chiesto la vaschetta per il mio cucciolo di 21 mesi ma non è mai arrivata, a Corfu pioveva tantissimo siamo stati imprigionati dalla gente al ponte 3 xchè non facevano sbarcare, xchè i pulman erano a 8 min. a piedi e la navetta non c'èra e neanche il gazzebo.

xò io avevo pagato il biglietto del pulman che poi mi è stato rimborsato xchè non usufruito.

i negozi sono pochissimi non vendono neanche i giornali.

i miei amici che l'anno scorso hanno fatto la crociera con la costa magica hanno detto che questa è stata una delusione.

adesso noi stiamo guardando quella x l'anno prossimo.

ma no costa Victoria.

Anche io sono tornata ieri dalla costa victoria. é stata la prima quindi non posso fare confronti ma di certo la prossima non sarà questa nave
Concordo con Beatrice, l'aspirapolvere non è mai stata data durante la settimana e abbiamo trovato una gran polvere, soprattutto nell'armadio. All'arrivo ho trovato un capello in doccia e uno nel letto, non era mio perche era bianco, quindi. :roll:
Si mangia da Dio, il personale è gentilissimo e disponibile. Mi sono trovata bene tutto sommato. è una bella nave. Forse un po' piccola infatti non c'è molta roba come negozi (molto pochi)

Ma al cabinista e alla reception avete fatto presente della poca pulizia?
Io i giornali venduti a bordo non gli ho ma visti (arriva ancora in cabina il ciclostilato riassunto della Stampa?) e per quanto riguarda i negozi la nave è stata concepita per offrire boutique limitate, non la galleria del centro commerciale.
Infine, beatrice71, non ho capito: a te la crociera è piaciuta si o no? Ciao :D

No, questa qui non capiva niente d'italiano e noi non sapevamo esprimerci.
Le abbiamo lasciato anche un po' di mancia perche alla fine è stata gentile e disponibile.

Tutto sommato si, xò mi aspettavo di più l'ho fatto anche presente nel questionario finale,il cabinista non parlava e non capiva niente di Italiano xò aveva sempre il sorriso sulle labbra.

approposito ho fatto notare che per l'imbarco chi ha bambini ha la precedenza per lo sbarco io con un bambino di 22 mesi sono stata messa nell'ultimo sbarco alle 10.30 che poi è diventato 10.50 la loro risposta signora c'è chi ha la precedenza xchè ha il volo da prendere o il treno.
2000 persone tutti su aerei e treni.

l'hanno prossimo ci riandiamo anche xchè i ns. amici hanno detto che le altre navi sono meglio organizzate .

speriamo.

Per la poca pulizia è sempre meglio reclamare subito alla Reception , provederano loro , non importa se il cabinista parla o no italiano . Scrivere sempre nel questionario di fine crociera tutti i problemi avuti , solo cosi si possono migliorare le cose !

La mancia è un premio per un servizio eccelente (ricevono già le quote di servizio perchè fanno il loro dovere ) , non un premio perchè uno è simpatico e sorride sempre !

L'equipaggio della nave gira , lo potete reincontrare anche su altre navi , non è detto che solo perchè una nave è più grande è meglio organizzata ! Dipende sempre delle persone a bordo .

A dicembre ero sulla Victoria , nella mia cabina pulizia esemplare , in bagno tanti prodotti cosmetici ( flaconi di shampo , balsamo , crema idrattante, cuffia per la doccia) , non posso dire che "ho mangiato da Dio" però !

Grazie per le testimonianze .

Il nostro cabinista è stato invece perfetto, preciso e pulito, una volta aveva già rifatto la cabina al mattino cambiando il sacco letto, ma noi in tarda mattinata avevamo fatto cadere sul letto due (esattamente due) gocce di caffè, ebbene quando siamo rientrati dal pranzo il letto era stato rifatto e le lenzuola erano di nuovo pulite. Sostituiva sempre il ghiaccio nel secchiello e i bicchieri (sulla Magica dovevo sempre chiederlo).

Non mi risulta che su qualche nave siano disponibili giornali, ricordiamoci che siamo appunto su una nave che cambia porto ogni giorno! Non sono patita di shopping e i negozi mi sono sembrati sufficienti, da segnalare positivamente che c'è un angolo della nave dedicato alle esposizioni e ai banchi con le offerte speciali che così non ingombrano il passaggio (vedi effetto mercatino di paese su Magica).
In sostanza la nave mi è sembrata ben organizzata
beatrice71 ha detto:
approposito ho fatto notare che per l'imbarco chi ha bambini ha la precedenza per lo sbarco io con un bambino di 22 mesi sono stata messa nell'ultimo sbarco alle 10.30 che poi è diventato 10.50 la loro risposta signora c'è chi ha la precedenza perchè ha il volo da prendere o il treno.
2000 persone tutti su aerei e treni.
Considerando quanti erano gli spagnoli, francesi e tedeschi sicuramente almeno mezza nave doveva prendere un aereo, altri gruppi probabilmente avevano trasfer organizzati per altre città del nord, chi non ha di questi problemi viene messo in gruppo a parte.
Contentissima di essere imbarcata e sbarcata ad Ancona, dove eravamo in pochi e nel giro di mezz'ora tutti sono sbarcati.

bibilica ha detto:
A dicembre ero sulla Victoria , nella mia cabina pulizia esemplare , in bagno tanti prodotti cosmetici ( flaconi di shampo , balsamo , crema idrattante, cuffia per la doccia) , non posso dire che "ho mangiato da Dio" però !
per farti un esempio giovedi mattina mi sono vestita senza lavarmi neanche la faccia e ho cercato il cabinista mio marito era in bagno e non c'era neanche la cartaigenica.

tutte le sere avevato il today mai una volta il talloncino per la colazione in camera ( dovevo andare alle informazioni a prenderlo) mai il giornale con le notizie dell'italia, mai una crema , mai un flacconcino, mai la cuffia da doccia , mai la vaschetta (richiesta)ha provato a non cambiarmi le asciugamani, una sera che pioveva circa le 19 (noi mangiavamo con il 2° turno 21.15) eravamo tutti in camera e stavamo spaparanzati sul letto io in mutande e reggiseno entra lui e si mette a fare le pulizie, la volta dopo gli ho detto di no. la mia amica che erasul ponte 9 e aveva una donna ha detto che da lei l'aspirapolvere era passato tutti i gg, e se qualcuno era in camera lei non entrava e ripassava dopo. non con il cabinista non mi sono per niente trovata bene.

Didia ha detto:
Il nostro cabinista è stato invece perfetto, preciso e pulito, una volta aveva già rifatto la cabina al mattino cambiando il sacco letto, ma noi in tarda mattinata avevamo fatto cadere sul letto due (esattamente due) gocce di caffè, ebbene quando siamo rientrati dal pranzo il letto era stato rifatto e le lenzuola erano di nuovo pulite. Sostituiva sempre il ghiaccio nel secchiello e i bicchieri (sulla Magica dovevo sempre chiederlo).
Non mi risulta che su qualche nave siano disponibili giornali, ricordiamoci che siamo appunto su una nave che cambia porto ogni giorno! Non sono patita di shopping e i negozi mi sono sembrati sufficienti, da segnalare positivamente che c'è un angolo della nave dedicato alle esposizioni e ai banchi con le offerte speciali che così non ingombrano il passaggio (vedi effetto mercatino di paese su Magica).
In sostanza la nave mi è sembrata ben organizzata

da noi il piccolo ha fatto cadere sul lenzuolo superiore il succo e li è rimasto x gli altri gg. per i giornali invece se vai sulla grimaldi che è simile alla Victoria li trovi.

il ghiaccio era sempre sostituito.

Nel mio bagno non c'era il set di bagnoschiuma ecc. solo una saponetta e due bicchieri.
Il ghiaccio veniva messo due volte al giorno. Asciugamani sempre puliti.(vanno messi per terra quelli sporchi). Letto in ordine, ma non so se le lenzuola venivano cambiate, forse è successo una sola volta.

Il giornale da me è sempre arrivato e anche la cravattina per la colazione.

Beatrice , mi dispiace veramente per i disaggi che hai subito , spero che per questo non sei talmente delusa da non tornare in crociera con Costa , MSC o , perchè no , con le compagnie straniere (tanto per avere idea di come si mangia su altre navi) !
Come ti ho già detto , l'equipaggio cambia , spero che nella tua prossima crociera non ti tocca nuovamente lo stesso problema ! Reclama subito alla Reception , vedrai che sarai accontentata .

Io ero al ponte 9 e sono rimasta molto sodisfatta del cabinista , un pò meno del menu al risorante e ancora meno al buffet , specialmente per la mancanza della frutta fresca matura ( ananas solo a pranzo al grill in piscina dove si formavano code imbarazanti ) .

Pucci , la prossima volta chiedi subito al primo giorno al tuo cabinista tutti i prodotti per il bagno .

Vedete che tutto dipende da un cabinista al altro !?

beatrice71 ha detto:
Didia ha detto:
Non mi risulta che su qualche nave siano disponibili giornali, ricordiamoci che siamo appunto su una nave che cambia porto ogni giorno!
per i giornali invece se vai sulla grimaldi che è simile alla Victoria li trovi.
Grimaldi è una compagnia di traghetti, non di crociere: le sue navi fanno spola avanti e indietro da un porto italiano ad un altro (italiano o staniero) tutti i giorni.

Per quanto riguarda la mia recente esperienza a bordo di Victoria lo scorso aprile.
Cabinista: ho avuto per tre quarti della crociera un cabinista bravissima. Cabina pulita, asciugamani sempre rinnovati, mai mancato nulla.
Gli ultimi giorni è stata sostituita da un altro cabinista... e la differenza si è sentita! Anche se il servizio è comunque rimasto a un livello discreto.
Per le cravattine della colazione, ho fatto presente il primo giorno che avrei richiesto la colazione giornalmente alla cabinista e non sono mai restato senza (se non negli ultimi giorni... dopo il cambio di cabinista...).
Anche io avevo in cabina un set di prodotti per il bagno, puntualmente riassortito ogni volta che finiva qualcosa.

Sulla qualità e varietà del cibo non sono rimasto entusiasta: direi che è stato nella media (o forse qualcosa in meno della media...). Ottimo invece il servizio dei camerieri che mi sono capitati al ristorante.

Mai visto vendere i giornali a bordo (almeno su Costa). E d'altra parte dove potrebbero andarli a prendere? Negli scali italiani al massimo potrebbero metterli in vendita la sera dopo la partenza della nave (in porto infatti tutti i negozi di bordo devono restare chiusi) e quindi sarebbero ormai "vecchi"; all'estero poi, si trovano i giornali di alcuni giorni prima nelle edicole a terra... figuriamoci come potrebbero averli a bordo!

bibilica ha detto:
Beatrice , mi dispiace veramente per i disaggi che hai subito , spero che per questo non sei talmente delusa da non tornare in crociera con Costa , MSC o , perchè no , con le compagnie straniere (tanto per avere idea di come si mangia su altre navi) !
Come ti ho già detto , l'equipaggio cambia , spero che nella tua prossima crociera non ti tocca nuovamente lo stesso problema ! Reclama subito alla Reception , vedrai che sarai accontentata .

Io ero al ponte 9 e sono rimasta molto sodisfatta del cabinista , un pò meno del menu al risorante e ancora meno al buffet , specialmente per la mancanza della frutta fresca matura ( ananas solo a pranzo al grill in piscina dove si formavano code imbarazanti ) .

Pucci , la prossima volta chiedi subito al primo giorno al tuo cabinista tutti i prodotti per il bagno .

No ,non mollo alla prima infatti stiamo già guaradando per la prossima (giugno 2010),
poi mi sono trovata male solo con la cabina x il resto era stupando anche la piscina coperta che qui avevo letto che era gelida da non poter entrare invece era calda.

cmq la victoria a me ricordava la grimaldi.

speriamo nella prossima, cmq avevamo sempre di fianco la MSC Musica vederla da guori era uno spettacolo.

beatrice71 ha detto:
bibilica ha detto:

No ,non mollo alla prima infatti stiamo già guaradando per la prossima (giugno 2010),
poi mi sono trovata male solo con la cabina per il resto era stupando anche la piscina coperta che qui avevo letto che era gelida da non poter entrare invece era calda.

comunque la victoria a me ricordava la grimaldi.

speriamo nella prossima, comunque avevamo sempre di fianco la MSC Musica vederla da guori era uno spettacolo.
non ti preoccupare,non sei la sola a cui victoria ricorda un bel traghetto grimaldi :lol: :lol:

Certo per un Victoria Fan è un po' difficile intervenire su questo discorso..
A casa mia una nave si giudica dalle dotazioni, lo stile, la possibilità di fruire o non fruire di alcune cose (es. viste sul mare) dal fatto che sia impostata con aree intime o comuni, sia gestita in modo da creare o non creare file sui ponti, abbia piscine grandi piccole fruibili ecc.

Su una nave il 'come si mangia' o il 'le cabine sono sporche' non ha alcun senso, i cuochi cambiano, il cabinista è Tizio o Caio.. di sicuro il pezzo di ferro (la nave) è estraneo a questo.. Per cui capisco il discorso generico ma non vedo il collegamento fatto/nave..

vito ha detto:
non ti preoccupare,non sei la sola a cui victoria ricorda un bel traghetto grimaldi :lol: :lol:

A parte le battute sempre come Victoria Fan su tre viaggi che ci ho fatto sopra ho anche visto le reazioni delle persone, una fascia tra il settanta ed il novanta per cento di essi non cambierebbe la Vic con alcuna altra nave, mentre gli altri preferiscono di solito el navi più recenti e le Farcus Ship, ma parliamo comunque di una minoranza bella forte, rispettando il loro pensiero non vedo perchè la moltitudine di supercontenti che ci salgono e l'adorano da dieci anni vada trascurata..

Inoltre l'oggettivo non esiste, ma sulla Vic sono ben presenti una massa di opere d'arte (ad es. i mosaici) riconosciute a livello mondiale,

3076507929_6d9aeb29e8.jpg

ci sono solo come sfondi per il ristorante ventiquattro arazzi immensi e bellissimi che ai tempi della Doria sarebbero stati celebrati dalla stampa internazionale, il dettaglio non è riempito alla Farcus, ma con cosette 'tranquille' come questa:

3076510535_dbbb3fbb47.jpg

Che un lampadario di Murano 'vero' e non fatto a salsiciotti..

Se Grimaldi ha simili sottigliezze mi imbarco al volo!! :P :P

Salutoni!
Manlio

io non volevo offender i super fan della victoria, ma ho dato la mia opignione.la gimaldi che ho preso io aveva il bagno (lunico che ho visto) sul ponte 10 tutto di valentino Bordeaux,
la cabina che ho preso io era uguale alla Victoria ll'unica cosa diversa era che non aveva la tv e i cuscinoni d'orati.

cmq io ho detto che non ho trovato nelle cabine la pulizia al livello di una crociera, noi eravamo con amici in ponti diversi e la loro cabinista l'aspirapolvere la passata sempre entrava più volte al gg e quando hanno presentato tutto l'equipaggio la sua c'era il mio mai visto ne la sera ne il pomeriggio dopo.

sul ns. ponte erano 2 cabinisti l'altro a qualsiasi ora passavi e avevi bisogno era presente il mio mai.

posso dopo aver speso dei bei soldini essere insoddisfatta x qualcosa?

ho anche dato merito che mi hanno rimborsato senza batter ciglio i biglietti,che la piscina interna quella che altri hanno trovato gelida era calda.

poi .......... lo sbarco a venezia ( fine crociera) neanche hanno pensato a che aveva il passeggino, corridoi e per finire scala mobile io avevoil bimbo che dormiva e mio amrito si è dovuto caricare a peso il passeggino xchè sulla scala mobile come facevi a farla scendere?

l'anno prossimo ci riprovo poi................si vedrà.