• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria

Re: Costa Victoria

ho assistito 2 volte a intrattenimenti di musica classica e uno era un tè molto ben organizzato
purtroppo non sono a casa e non ho con me i today per poterti dire se alla fine siano state più di due ma, tenendo conti dei giorni di viaggio della tua crociera penso che, qualcuno in più sarà prevedibile a meno che non rienti nel tipo di crociera una soireè quoditiana
però la nave merita, tranne come ho scritto per quanche peccatuccio d'età, ma in fondo anche quello fa parte del gioco
un paio di consigli: non farti mancare una cena al "il Magnifico" merita davvero
fra Sinfonia e Fantasia ho trovato più stabile il Sinfonia, ma non ti so dire perchè
l'internet è di una lentezza così esasperante che dopo la prima volta ho lasciato perdere, mai così su altre navi
e non farti mancare le coccole del Pompei, è da provare, più che un benessere è una goduria

Spero che da qui a 3 settimane non cambi lo chef ( se pippi dice che ha mangiato bene , la credo , visto la gran esperienza nelle crociere) !
Per il resto , ho conosciuto Victoria nel 2003 e mi era piacciuta , poi è stato lo restyling e avevo paura che lo ha stravolta , ma ho capito dalle vostre testimonianze che è sempre una bella nave , elegante .
Grazie a tutti , grazie pippi per i consigli , ciao .

io sono stata su Victoria ad agosto e ho mangiato benissimo! spero per te che lo chef sia sempre quello perchè superava di gran lunga le latre due crociere Costa da me fatte negli ultimi 4 anni ........vedrai che a bordo di Vic ti troverai benissimo, anch'io ero dubbiosa ma mi sono dovuta ricredere!

Ciao Pippi
Grazie del tuo racconto. Sono stato nel´97 sul Victoria, tanto tempo fa, quando era la ammiraglia e Palombo il suo padrone.
Arredamento elegante, moderno, uno dei stili che piú si avvicinava all´Italian Style che tutti parlano.
Infatti si vede sulla nave molto la scelta della famiglia Costa, famosi per aver creato uno stile moderno grazie negli anni 50-60 alla scelta di Nino Zoncada come aechitetto.
Poi ci sono per me degli errori, come per esempio aver fatto la nave senza nessun balcone ( Sono stati messi dopo), teatro in poppa, dove in generale si fanno a prua, e un salone per le feste come si deve. Personalmente il Concorde Plaza non piace, lo vedo stretto, freddo, quella brutta discesa per entrare.
Poi le cabine , che sono piccole.
Invece bello gli altri ambienti, come il Capriccio, l´Orpheus o la tavenetta dove passavo tempo ad ammirare i dipinti di Stephan Card. Bella la piscina centrale esterna, come il buffet e la piscina interna.
Invece io devo ringraziare i ragazzi di Squok perche sono stati sempre in gamba, meravigliosi, veri miti, i miei figli sono cresciuti in quel ambiente e sempre ne parlano. Poi sopportarli per nove ore al giorno, mica sono poche, grazie a loro possiamo avere un po´di serenitá in crociera. Una volta questo non succedeva, papa e mamma mio, dovevano sopportarmi !!!!
Un saluto.

Salve a tutti, ho letto le precedenti 7 pagine, ma non ho trovato questa informazione: la piscina coperta è accessibile ai bambini oppure è ad appannaggio degli adulti? Capirei se i bambini non ci potessero andare, ma il fatto è che stavo adocchiando l'ultima crociera settimanale di Victoria verso la Grecia della stagione estiva (21/11), offerta ai soci Costa con un po' di sconto, e mi chiedevo se a Novembre questa piscina sarà particolarmente frequentata, e soprattutto se i bambini ci potranno andare (ho una bimba di 9 anni). E poi, un'altra domanda: secondo voi i servizi di questa particolare partenza, l'ultima appunto, potrebbero essere in qualche modo ridotti?

Io sono stata su Costa Victoria a febbraio del 2007 e in 10 giorni di crociera non siamo mai riusciti ad utilizzare la piscina coperta. Prima perchè chiusa in quanto appena clorata, poi perchè il cloro era troppo e non si riusciva neanche a passarci vicino, che ti lacrimavano gli occhi. Quando alla fine l'hanno aperta era talmente fredda che non si riusciva a starci dentro: infatti, a parte qualche pazzo, era sempre deserta. A detta del personale ciò è perchè in realtà non è una piscina per "divertimento" ma fa parte integrante del centro benessere.

Ma un difetto della piscina coperta di Victoria é che é molto fredda, ma da sempre !!!!

Un saluto.

no i bambini nol la possono usare,nonricordo da che eta',ma a ragione jessica,la piscina coperta di victoria e correlata al centro benessere,ed è sempre gelida.

Se le informazioni che mi hanno dato non sono sbagliate, in passato su Costa Victoria era possibile accedere nella zona a prua della nave.
E' vero? E' ancora così?

si si puo' andare fino in cima a prua,stile leonardo di caprio per intenderci,si passa dal salone "concorde plaza"ci sono due doppie porte ai lati a dx e sn ed esci nella prua,dove c'è anche un'ancora e le pale dell'elica di rispetto,per eventuali foto.
AlbySy ha detto:
Se le informazioni che mi hanno dato non sono sbagliate, in passato su Costa Victoria era possibile accedere nella zona a prua della nave.
E' vero? E' ancora così?

Vorrei sapere cosa ne pensate del teatro di Costa Victoria.

Io ho visto solo altre 3 navi (Classica, Atlantica e Europa), ma ho trovato questa zona di Victoria non all'alltezza delle altre e del resto della nave.
La nave è secondo me molto bella, sobria nei colori e molto elegante, però nel teatro ho trovato un sacco di difetti.
Primo tra tutti, la capienza non era sufficiente per accogliere i crocieristi (ovviamente sto parlando del 50% che non sta cenando) e costringeva la gente ad andare in teatro molto tempo prima per trovare posto. Non sto parlando dei posti migliori, ma proprio dei posti a sedere.
Alcune zone del teatro erano completamente cieche. Parlo in particolare di quelle in alto poste lateralmente al palco. Anche su Europa c'erano 4 pali che limitavano la vista, ma su Victoria da alcune poltroncine non si vedeva nulla. Bisognava seguire lo spettacolo sugli schermi.
In ultimo l'accesso di alcune file era praticamente impossibile a causa dei tavolini che lasciano non più di 20 cm per passare. Più o meno le persone giovani in qualche modo riuscivano ad accedere (ho visto contorsionismi degni di spettacoli circensi) ma per quelle più anziane erano off limits.

ciao AlbySy

Sono passati tanti anni e non ricordo tutti i particolari, ma una cosa che sempre mi ha chiamato l´attenzione é perche hanno messo il teatro a poppa, dando una destribuzione a questa nave, che anche se é molto bella, molto particolare e non comoda.
In generale il teatro lo construiscona a prua e credo che come posto sia molto meglio.

Un saluto.

Io non ho riscontrato problemi legati al posizionamento a poppa del teatro, mi sembra proprio un problema su come è stato strutturato.

Inizialmente giustificavo il fatto che fosse un po' più piccolo perché ai ponti 6 e 7 (dove si sviluppa il teatro) c'è la zona scialuppe e quindi la nave è un po' più stretta, ma poi mi sono ricordato che anche Atlantica ha un corridoio (interno) che gira intorno al teatro e quindi anche li è più stretto, però la capienza era decisamente adeguata.

AlbySy ha detto:
Vorrei sapere cosa ne pensate del teatro di Costa Victoria......................
sono daccordo su tutto quello che hai detto,tranne che la nave e molto bella :mrgreen: :mrgreen:

costa victoria

costa victoria

ciao a tutti, a settembre partiro' con costa victoria per una crociere nelle isole greche.
Sono un po' dubbiosa su questa nave che non conosco e che è stata anche criticta da qualcuno...cabine troppo piccole, ambienti old fashioned...
C'è qualcuno che puo' ridarmi la giusta serenità...anche perchè fino ad oggi costa crociere non mi ha mai delusa!
Saluti Irene

Re: costa victoria

Io ho fatto la prima crociera su Victoria nel 97, cabina esterna ponte Nabucco. La nave era bella, accogliente e pulita. I servizi erano efficienti e l'acqua della piscina coperta era calda :) (ora sembra che sia sempre fredda :cry: ).
In cabina eravamo in 2 adulti e 2 ragazzi e gli spazi erano adatti per dormire e lavarsi. Se tu pensi di fare colazione in cabina, qualche difficoltà potresti averle, meglio andare al Buffet Bolero dal quale si gode un ottimo panorama.
Se tu hai fatto una crociera su navi da Atlantica in poi, le cabine di Victoria ti sembreranno piccole, ma il resto della nave non è da meno, anzi, a parer mio è migliore: Costa Victoria ha tanti luoghi di ritrovo, anche più raccolti che possono soddisfare tutti i tuoi bisogni e non devi fare chilometri avanti indietro dalla nave per raggiungere il teatro o il ristorante, piuttosto che il punto di sbarco o il punto informazioni.
Per me non ti devi preoccupare e pensare a goderti la vacanza.

Sono stato su Costa Victoria due volte (2003 e 2007), di cui la prima per la mia prima crociera in assoluto, quindi ci sono anche particolarmente affezionato!

In merito agli spazi comuni, personalmente la preferisco alle navi successive, perchè ha uno stile un po' più "classico", sicuramente più vicino al gusto tipicamente italiano che si è un po' perso con le creazioni da Atlantica in poi. Non lo ritengo assolutamente uno stile "old fashioned", come forse può esserlo quello di navi più "anziane" di Victoria (almeno dalle immagini che ho visto). Al contrario riesce secondo me ad essere molto contemporaneo senza eccedere nello sfarzo. Splendido il ristorante club, caldo e accogliente, ma anche l'atrio centrale con gli ascensori panoramici. La piscina coperta è situata in un locale non grandissimo ma molto accogliente; nel 2003 l'acqua era freddina, nel 2007 calda! Diciamo che per esperienza la temperatura dell'acqua delle piscine in generale è piuttosto "random"..., ma comunque entro parametri sempre molto accettabili. Posso invece dirti che i rivestimenti delle piscine, che nel 2003 presentavano un po' di ruggine in alcuni punti, sono stati completamente restaurati.
Da non perdere anche la sala del Concorde Plaza, situato a prua nave, piena di vetrate e che si estende su tre piani e il bar all'aperto a poppa, con una copertura simile ad un telo, che lo rende molto caratteristico. Anche i due ristoranti sono ben arredati e piuttosto luminosi.
Per una descrizione più dettagliata di questi ed altri locali, sono sicuro che nella sezione dedicata alle navi ci sono molte altre info!

Cabine: dipende a quali navi (e a quali categorie) tu sia abituata: io ho provato soluzioni in un "range" che va da interna su Victoria a Samasara con balcone su Pacifica; se l'interna su Victoria nella primissima crociera ci è andata molto molto bene (era la prima esperienza), l'esterna con balcone sempre su Victoria dopo essere già stati su altre navi (tipo Concordia) ci è sembrata un filo "strettina".
In generale, se quindi soggettivamente può dipendere da altre esperienze fatte, oggettivamente i mq delle cabine di Victoria sono un po' limitatini, ma consentono comunque di muoversi piuttosto agevolmente anche in una cabina interna, per dormire e lavarsi senza difficoltà, e con lo spazio dedicato agli armadi non eccessivo ma comunque sufficiente per una crociera estiva di una settimana!

La mia conclusione è comunque quella di andare tranquilla; sono certo che ti troverai bene, perchè è una nave che sa sorprendere in più aspetti, e in modo sicuramente positivo!
Tieni conto che, nonostante io sia di quelli che le navi più sono enormi più gli piacciono (è una tara mentale, non so che farci... :mrgreen: ), continuo a trovare gli arredi e i saloni di Victoria sitilisticamente "un gradino più sù" rispetto alle navi Costa successive (a parte Serena le ho viste tutte), con spazi ben strutturati e molto vivibili!

Un saluto!