• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

Ma si Salseros, avró capito male.
E tieni presente che ti capisco, anch´io sarei incavolato nero.
Pero vedi se a me una compagnia non mi va, faccio la croce e basta.
E te lo ripeto a me piaciono tutte le navi e tutte le compagnie, solo parliamone bene che quello che offrono é ottimo senó non saremo qui a parlarne, poi che ogni uno scelga quello che vuole.
Prenditi i soldi e se vuoi accettare un buon consiglio, vattene un po´al Mar Morto ed un po a Tel Aviv e da lí fatti le tue escursioni e conosci bene la zona che meritano, sono stupende.

Un saluto.

Invece ce ne staremo probabilemente al lavoro..

Beh per te è facile farti piacere tutte: hai viaggiato solo su una... quindi anche royal to piace? COKJ??????? stampa è metti a file questa affermazione..

ma si ridiamoci su... riunione famialiare saltata e soldi buttati... ma ormai questo è...

...sono appena tornata dall'agenzia...premetto che quello che stava succedendo...lo hanno saputo prima da me...che da Costa..ancora ieri..non sapevano niente!..comq ho accettato la crociera ai Caraibi..con Costa Luminosa...per il 30 di Marzo...ho solo spostato di 4 giorni la partenza.. Vorrà dire..che la crociera sul mar Rosso lo farò l'anno prossimo...spero..

Mi fà piacere che almeno per te l'epilogo sia stato, diciamo, positivo. Ma per curiosità, ti hanno dato le stesse condizioni di prima? Cabina di categoria uguale? E la differenza di itinerario quant'è in €uri?
Buona crociera

ma si ridiamoci su... riunione famialiare saltata e soldi buttati... ma ormai questo è...

Mi dispiace veramente tanto. Spero che le prossime crociere andranno senza problemi dopo questa esperienza travagliata.
Il fatto che Costa decida di cambiare la programmazione alle navi è del tutto legittimo, ma almeno dovrebbero avvisare i Clienti di questi cambiamenti prima. Non è concepibile che io è da sabato che so che la Voyager avrebbe sostituito Allegra e la compagnia te lo ha fatto sapere solo oggi. Sia ben chiaro, non sto criticando Costa, immagino che in un momento del genere siano pieni di cose da fare, ma un po' più di correttezza verso chi aveva continuato ad avere fiducia in loro anche dopo la Concordia e che doveva partire in pochi giorni ci doveva essere.

Beh per te è facile farti piacere tutte: hai viaggiato solo su una... quindi anche royal to piace? COKJ??????? stampa è metti a file questa affermazione..

Mi spiace. Veramente.
E sono abbastanza d'accordo con capitanmonviso.

Un saluto

Mi fà piacere che almeno per te l'epilogo sia stato, diciamo, positivo. Ma per curiosità, ti hanno dato le stesse condizioni di prima? Cabina di categoria uguale? E la differenza di itinerario quant'è in €uri?
Buona crociera

Allora...per ora...so che abbiamo la cabina garantita...noi prima...avevamo una doppia interna e una doppia con finestra...l'agenzia mi farà sapere al più presto...Ho dovuto firmare un foglio dove c'erano le proposte Costa,che è stata inviata subito via Fax...la differenza dell'importo..non ne ho ancora un'dea precisa...ma quasi 3000eur in più...siamo in 4..

Qualche personale osservazioni da esterna.
Ho imparato in poco tempo ad affezionarmi a questo forum, tanto da " utilizzarlo" tanto per informarmi, ma da portare sempre la mia esperienza e comprendo poco certi interventi da ultra che difendono comunque e sempre la costa.
Se mi fossi trovata nella situazione di salseros, rosalba e gli altri scrivendo su questo forum l' avrei fatto con lo spirito di sfogarmi con persone che conoscono questo mondo e che quindi possono comprendermi e avrei accettato poco interventi procosta . Quindi massima comprensione a tutti gli interventi di salseros e rosalba e per le loro incavolature.
Seconda cosa dal primo momento qualcuno ha prospettato le offerte che avrebbe fatto costa, mentre loro ci hanno messo quattro giorni a proporre le stesse cose, senza alcuna comunicazione prima.
qualcuno ha ironizzato un mio intervento in cui dicevo che costa doveva rassicurare, ma io continuo a pensarla cosi' anche in funzione del mio lavoro, che mi porta semprein contatto con la gente, che quasi sempre e' in situazione di difficolta' , dove trasmettere un messaggio di non abbandono e' importante!
Ultima cosa : qualcuno si sta scandalizzando del fatto che i nostri utenti non stanno rispondenzo con urla di gioia alle proposte costa, cosi' come e' successo in altre situazioni tipo quelle della deliziosa o post concordia, ma forse non considera che quelle erano partenze nel mediterraneo, con costi piu' contenuti e quindi proporre dubai o icaraibi significava una proposta molto allettante, mentre il discorso cambia molto per chi in partenza aveva scelto una crociera molto piu' costosa, anche per il trasporto aereo e che forse aveva accettato anche una nave che nelle prime crociere non e' uscita bene, pur di vivere un itinerario molto particolare.
E poi se erano veramente pochi e sacrificabili perche' non offrire moltopiu' come rimborso per non perdere i clienti?
Perche' non offrire un viaggio in mar rossopresso struttura turistica, cosi' come fatto per i passeggeri dell' allegra?

un' ultima cosa: il mio intervento non e' procosta ne contro costa, ne pro
le altre compagnie crocieristiche, perche' probabilmente si sarebbero comportate tutte nello stesso modo.
Tanto noi passeggeri siamo solo numeri, e comunque c' e' sempre chi le difende!

Allora...per ora...so che abbiamo la cabina garantita...noi prima...avevamo una doppia interna e una doppia con finestra...l'agenzia mi farà sapere al più presto...Ho dovuto firmare un foglio dove c'erano le proposte Costa,che è stata inviata subito via Fax...la differenza dell'importo..non ne ho ancora un'dea precisa...ma quasi 3000eur in più...siamo in 4..

Allora visto quello che ci scrive Elisa un pò di differenza nella spesa ci sarebbe. Per la riprotezione su un hotel a Sharm, secondo me, sarebbe stata presa peggio, di quanto sta accadendo in quanto chiedendo il rimborso, con meno di quanto speso per voyager la settimana a Sharm sarebbe stata possibile risparmiando addirittura uqalcosa qualcosa, e ti rimane sempre il buono per la crociera. Anche questo senza voler difendere nessuno, dovere di informazione.

Ciao

...la differenza dell'importo..non ne ho ancora un'dea precisa...ma quasi 3000eur in più...siamo in 4..

Ma avete fatto qualche variazione?
In teoria, da quanto scritto sul comunicato, la crociera "sostitutiva" la davano al prezzo già pagato...3000 euro in più sono un enormità!

Ma ovviamente il cliente non deve certo pagare la differenza di costo tra la crociera della Voyager ed una qualunque delle altre proposte... almeno credo di aver capito ciò! I 3000 euro circa di differenza sono "virtuali" non da saldare da parte di Elisa.

Ma ovviamente il cliente non deve certo pagare la differenza di costo tra la crociera della Voyager ed una qualunque delle altre proposte... almeno credo di aver capito ciò! I 3000 euro circa di differenza sono "virtuali" non da saldare da parte di Elisa.

Lo voglio sperare!Perchè da come ha scritto mi sembrava di aver capito che li dovesse pagare lei...

Qui comunque il pezzo della lettera inviata da Costa, dove si vede chiaramente che il cliente non deve aggiungere 1 euro a quanto già pagato.

I tuoi Clienti potranno scegliere tra una delle seguenti alternative:
1 - spostare la loro prenotazione, in funzione della disponibilita', mantenendo la stessa tariffa pagata per Costa Voyager, su uno dei seguenti prodotti:

già fatto.

Comuque povera Costa, a Pasqua ha le navi (ammiraglie) deserte, ci vuole riposizionare sopra tutti i Voyageristi (che sono moltissimi, dicono loro...)

Questa comunicazione inoltrata da Giuseppe mi è di un certo conforto, perchè come sapete mio marito vorrebbe disdire la nostra crociera sull'Allegra ad agosto, ma la nostra adv è un'agenzia on line con sede all'estero (Prncipato di Monaco) e per il momento si è rivelato molto difficile contattarli per avere spiegazioni e informazioni.
Chiedo a chi è più esperto di me se, nel caso in cui anche la mia crociera dovesse subire delle variazioni di qualsiasi tipo (date, porto di imbarco, nave, durata...), QUALUNQUE agenzia è tenuta ad offrire delle alternative come quelle che sono state proposte a Giuseppe oppure la cosa è a discrezione dell'agenzia e dipende dalla sua correttezza e trasparenza.
Che mi dite?

Scusate, un'altra domanda...
Ma secondo voi Cagliari è adatto come porto di imbarco per la Voyager?

Certo che si , Parte la Deliziosa , partiva la Concordia (.....) e poi partono le nave della tirrenia...., il palacrociere sarà pure pronto ma non si usa per l'imbarco, si è su un tendone alla mercè di sole, acqua e altro, va be basta avere pazienza, la Voyager ha una stazza di sole 28000 T.

Caro Giuseppe 56, mi dispiace per la situazione, io sono più o meno nella stessa , attendo notizie per agosto con Allegra oramai sostituita da Voyager, ma mi permetto di darti un consiglio, a proposito dell'annullamento, se hai prenotato con la tua ADV di fiducia, penso che sia lei ha gestirti l'eventuale buono e pretendere un supertrattamento per il disagio avuto, con me ha funzionato molto bene, la ADV nei confronti di costa si è comportata benissimo, coinvolgendo pure il resp. regionale , con il solo obbiettivo ( di entrambi ADV + Costa) di riavermi a bordo , è ci sono riusciti.
spero che avvenga lo stesso per te. Ciao e buona prossima crociera, qualsiasi sia la compagnia!:)

4.000 tonnellate in meno non sono tante... nello standard odierno sia Allegra che Voyager sono considerate piccole. Nel cambio con Voyager sono da valutare i pro ed i contro... nave più recente... ma con ponti esterni non molto spaziosi rispetto al numero di passeggeri che ospita.

Non son tante no; la stazza è sempre un valore indicativo. Come dimensioni Allegra è più lunga di circa 7 metri e larga 26 cm in più :) :)

Beh tanti sono alla fine contenti del cambio.

Come detto nel cambio ci guadagneranno in tanti..purtroppo nessun margine sulle date e per posti gia' visitati..poi poca attrattiva dalle navi Costa e dal servizio costa... quindi poco margine ed a questo punto recuperiamo il costo della crociera almeno.

La voglia e' scomparsa...

Buona crociera a tutti i nostri ex compagni di crociera

COSTA VOYAGER: ANNULLAMENTO CROCIERE

COSTA VOYAGER: ANNULLAMENTO CROCIERE

Se può essere di interesse a qualcuno vi informo (notizia ricevuta un'ora fa da agenzia di viaggi) che Costa ha annullato TUTTE le crociere con il Voyager. Devono riposizionare la nave dato il noto problema del Costa Allegra. Dovevo partire il 19 marzo..... TUTTO IN FUMO! Se si vuol fare una battuta.

Offrono, chiaramente, un paio di sostituzioni (ENTRO DATE OBBLIGATE) o il rimborso con sconto del 30% su crociera da effettuare entro il 31/12. Magari bisognerebbe spiegare a questi signori che le ferie, quando si lavora, una volta programmate non possono essere più spostate.

A parere mio una politica commerciale assolutamente non condivisibile. La qualità in questo modo non può essere assicurata.