• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager e TAAJ

F

Felix73

Guest
A voi un interessante articolo (purtroppo in francese) arricchito di foto sull' "approccio" TAAJ nell'utilizzo della Voyager per le proprie crociere.
Ricordiamoci che la nave designata sarebbe dovuta essere l'Allegra.
A me non sembra "malaccio"....
Voi che dite?

Un saluto

http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=119393
 
I

Italian Cruiser

Guest
A me non piace... troppa "teatralità" a partire dall'imbarco... ma si sa... tanti Francesi sono fatti così. La Voyager è quello che è... continua a non integrarsi bene nella flotta Costa.
 

La76

New member
Anche a me non sembra affatto male come approccio...la nave è quello che è, si sà...però a vedere le immagini mi sembra che abbiano cercato di presentarla al meglio, probabilmente per i loro gusti...mi sembra un ottima cosa.;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per me mancano solo Luigi XVI e Maria Antonietta... e poi il teatro è completo. Quelle luminarie nell'atrio poi mi sembrano grossi fiaschi di vino !!!
 

La76

New member
Per me mancano solo Luigi XVI e Maria Antonietta... e poi il teatro è completo. Quelle luminarie nell'atrio poi mi sembrano grossi fiaschi di vino !!!

Beh...sarebbero in tema Francese!:) :) :)

Io non mi esprimo in merito al "gusto" però nelle foto ci vedo comunque una certa cura nella presentazione degli ambienti...guarda solo l'allinenamento millimetrico delle sdraio...mi dà l'impressione che si cerchi comunque di presentare al meglio la nave che propongono!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Disposizioni simmetriche... e coreografie come quelle... costano ben poco...

Non sono in linea con il mio gusto... riguardo alla nave... i Francesi la conoscono bene... viaggiavano anche con Royal Olympia Cruises.
 

diver67

Active member
Ho notato che hanno fatto dei lavori, ponte 7 per esempio, e cambiato alcuni arredi, con statue e manichini. Orribili le divise del personale all'imbarco, "da circo". Il barman è lo stesso che c'era a gennaio. Dai che non è malaccio, ci si stà bene, e come le piccole va difesa no?;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io rimango dell'idea che ci siano navi piccole e navi piccole... Costa Allegra era decisamente meglio.
 

La76

New member
Ho notato che hanno fatto dei lavori, ponte 7 per esempio, e cambiato alcuni arredi, con statue e manichini. Orribili le divise del personale all'imbarco, "da circo". Il barman è lo stesso che c'era a gennaio. Dai che non è malaccio, ci si stà bene, e come le piccole va difesa no?;)

[smilie=oh_no_03[1]:...ecco cosa mi ricordavano le divise!!!Non mi veniva in mente, grazie...:p

Neanche secondo me è malaccio...io ci salirei più che volentieri!;)
 

cryyy

New member
Perché non l acquistano??sembra di essere sulla Grimaldi!!siamo nel 2012 e' abbiamo ancora queste piccolissime navi...che vergogna!!!un saluto Cristian
 

diver67

Active member
Ciao Cryyy, anch'io prima di salirci avevo delle remore, ma dopo esserci stato, ci risalirei, forse perchè è stata la mia prima "piccola", e ho vissuto la crociera diversamente dalle altre, con la consapevolezza che, mi serviva come mezzo di movimento e di conforto. L'unica cosa che puntualizzo, e non è la prima volta, è che si tratta di una nave da utilizzare, in itinerarei, che prevedano al massimo un gg. di navigazione, e nel mar rosso era perfetta, la nave te la godevi sollo alla sera dopo le escursioni, che duravano tutta la giornata. Ciao
 

Gabriele C.

Well-known member
Avete visto il bacino dell'organo acquatico? Originale, mi sembra non ce ne siano su altre navi...

Invece quella pedana sulla terrazza di poppa, destinata agli show, assomiglia ad una pista del circo...!!!
 

diver67

Active member
Avete visto il bacino dell'organo acquatico? Originale, mi sembra non ce ne siano su altre navi...

Invece quella pedana sulla terrazza di poppa, destinata agli show, assomiglia ad una pista del circo...!!!

L'organo acquatico, è una novità francese, come la pedana che fà pendant con le divise di bordo.
 

oliver72

New member
Perché non l acquistano??sembra di essere sulla Grimaldi!!siamo nel 2012 e' abbiamo ancora queste piccolissime navi...che vergogna!!!un saluto Cristian

dai Cristian non essere cosi disffatista... :)..... dalle foto non è poi cosi male , e ti dirò che non mi dispiacerebbe affatto provarla .........!!!!! adoro le navi piccole :) .................


ps. per montare la pista e la pedana hanno dovuto tagliare le cabine doccia della piscina..........
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Più che un Circo... sembra il Cirque du Soleil... in chiave... "minimalista".

Riguardo alla nave... tanti operatori non ne comprano... preferiscono i noleggi più o meno estesi.
 
F

Felix73

Guest
Concordo sulle divise del personale.... assolutamente da Circo.
Il resto, è molto coerente con il classico stile francese, che può piacere o non piacere, come Farcus del resto (anzi, lui è decisamente più estremo).
A me, piace sempre la poppa di questa nave, e mi pare che tra "evoluzioni" acquatiche, spettacoli musicali con giochi di luce etc., TAAJ l'abbia sfruttata al meglio.
Certo, se poi mi soffermo sulla pista che copre la piscina, mi viene spontaneo chiedermi dove sia la rete per i trapezzisti e gli "sgabelli" dove far salire le tigri durante lo spettacolo dei domatori... ma niente è perfetto...
In generale, la sensazione che mi lascia è che Voyager sia tuttosommato una nave "decorosa".... e concordo con Diver...tarata su un itinerario come quello del Mar Rosso può dare il meglio di se.
A me sinceramente non dispiace...

Un saluto
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Della nave come ho sempre detto siamo nel 2012 non é una nave Costa, potevano dare alla compagnia come rispetto al loro pubblico una nave di un´altra categoria, solo pensare nelle cabine esterne inferiori e quelle interne.
Come é tenuta e dalle foto mi da la sensazione di un grande lavoro degli uomini Costa a dimostranza che l´equipaggio con i suoi ufficiali sono validissimi, non ci sono navi piú belle in giro che quelle di Costa, sembrano appena uscite dal cantiere, a parte rari casi come Mediterranea gennaio 2011 !!!!
Sul circo e perche no, ogni compagnia usa i suoi metodi, anche se qui non é Costa ma Taaj, i Francesi sono cosí, ma i Tedeschi anche, portano le loro tradizioni dovunque.
A me le tradizioni anche manifestate in parti immaginabili come su una nave piace, sono segno di cultura, sono segno di nazionalismo.
Vi dico anche io vivo da tanti anni in mezzo alle tradizioni Tedesche, all´inizio dicevo che pagliacci, oggi le capisco di piú e guai se mancano, mi farebbero molto pensare.

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Si Tano, ma il termine "circo" da me utilizzato non voleva essere assolutamento dispregiativo nei confronti delle "tradizioni" e dello "stile" di una nazione per la quale provo estremo rispetto.
Era solo un mio giudizio personale. Totalmente soggettivo, e limitato alle divise del personale ed alla pista montata sulla piscina (ed anche a qualche "tendone" di troppo).
Questione di gusti insomma...

Un salutone!!
 
T

tano

Guest
Si Tano, ma il termine "circo" da me utilizzato non voleva essere assolutamento dispregiativo nei confronti delle "tradizioni" e dello "stile" di una nazione per la quale provo estremo rispetto.
Era solo un mio giudizio personale. Totalmente soggettivo, e limitato alle divise del personale ed alla pista montata sulla piscina (ed anche a qualche "tendone" di troppo).
Questione di gusti insomma...

Un salutone!!

Felix ti capisco e chiamare " circo " assolutamente lo vedo da parte tua non come dispregiativo, ma come una cosa normale, per l´amor di Dio.
Vedi se io fossi rimasto in Argentina a vivere il mio modo di pensare sarebbe differente e come ben dici tu, senza offendere il popolo Francese e nessun altro, altro che circo li avrei chiamati, poi come sono loro ed il loro modo di andar in crociera, entrando su una nave cosí, si girano e imbarcano sulla prima che passano, cioe si mettono sul porto a fare autostop.
Vent´anni fa quando vedevo queste manifestazioni in Germania dicevo ma che pagliacci che sono, invece oggi dopo vent´anni mi sono ricreduto e le vedo come manifestazioni molto sentite e carine, tradizioni che uniscono, mi piacerebbe pre esempio perche in Italia come in Spagna esistono, che ci fossero piú in Argentina.

Un saluto.
 
Top