• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

Se per quell'itinerario nessuno sostituirà la Voyager perchè tenere ancora aperte le prenotazioni allora? Meglio chiuderle e creare meno disagio possibile. In effetti tutto dipende dalle prenotazioni, perchè comunque uno dei due itinerari (da Trieste e da Creta) potrebbe vedere posizionata una nave più grande, e quindi la Costa Classica o resta dov'è oppure si sposta e torna a fare le Terre Sacre.

sul Nord europa lo dico da tempo che hanno fatto itinerari fotocopia con troppe navi, o stanno vendendo alla grande oppure non sapevano dove mettere le navi! Continuo a dire che NeoRomantica fa itinerari troppo scontati nel Nord europa per una NeoCollection; a parità di itinerario sceglierei probabilmente altro.

Per mia esperienza, quelle crociere partivano sempre piene o quasi, ricordiamo che i voli sono/erano compresi, da quasi tutte le principali città. Non vedo Classica come struttura di nave, fare concorrenza alle altre che faranno lo stesso giro.

Il volo nella crociera di 12 giorni partenza da Amsterdam della Neoromantica a giugno 2014 NON è compreso, per adesso!

Potrebbe darsi che stiano monitorando le vendite di NeoRiviera, per cui se non stanno andando benissimo magari tolgono uno dei due itinerari (da Trieste o da Rodi) per invogliare le persone a guardare a NeoRiviera. E' vero che sono crociere lunghe e non settimanali, ma magari chi ha prenotato su Voyager un pensierino alla NeoRiviera potrebbe farlo. Però è solo un'ipotesi.

Ciao a tutti !!! Premetto che sono di parte ....
.... Io ho prenotato da 10 giorni la Voyager x il 15/11/2014 da Trieste ed onestamente l'ho prenotata per l'itinerario e non per la nave ... E se la sostituiscono non posso essere che felice perché amo le grandi navi ( quelle luna Park ;-) ) però l'itinerario e' molto bello e non credo che venga annullato !!!!
Di contro concordo con chi dice che, proprio in virtù dei porti di attracco, non credo mettino una grande nave ...

Però la domanda che mi continua ancora a frullare in testa e' questa: anche se annullano una crociera del Nord Europa e fanno tornare una nave nel Mediterraneo ... Come si comporteranno con chi ha già prenotato???
Quindi scelta di itinerario, posizione di cabina ? Ferie a lavoro ? Ecc ... Ecc....

Personalmente, qualunque sia la soluzione finale ci saranno molte lamentele e crocieristi scontenti !!!!

Io farei rimanere la Mediterranea lí dove è, poi lei problemi di porto non ne ha, forse Argostoli ma a Kotor stà benissimo, l'altro anno faceva mini crociere da Savona e toccava Capri, anche se poi andava a Napoli, kotor e un' altro. Potrebbero sostituire argostoli con corfù o Katakolon. Io porterei Fortuna, che poi a loro piace perchè è l'unica che va a Warnemunde secondo me, e farei mediterranea con crociere tipo città del baltico + fiordi norvegesi.15 gg son perfetti e secondo me venderebbero.

Per mia esperienza, quelle crociere partivano sempre piene o quasi, ricordiamo che i voli sono/erano compresi, da quasi tutte le principali città. Non vedo Classica come struttura di nave, fare concorrenza alle altre che faranno lo stesso giro.

In realtà il volo non è compreso neanche in 7 spiagge in 7 giorni, e se si aggiunge alla prenotazione di sola crociera si paga non poco:(
Infatti ho scritto "sono/erano";) Nei vecchi cataloghi vi era scritto ben evidenziato "volo compreso".

sul Nord europa lo dico da tempo che hanno fatto itinerari fotocopia con troppe navi, o stanno vendendo alla grande oppure non sapevano dove mettere le navi!

Quest'estate avevamo scelto il Nord Europa, itinerario "Le Terre dei Vichinghi" ma trovare posto è stata un'impresa, sia Luminosa che Fortuna erano praticamente entrambe tutte occupate per tutto luglio e almeno metà agosto, e avevano fatto dei prezzi piuttosto ridotti per riempire gli ultimi posti, dei quali abbiamo approfittato. Se non sbaglio non erano invece piene le crociere lunghe (quella dell'Islanda per esempio, che era venduta praticamente ad un quarto rispetto al catalogo, e quelle Oltre Capo Nord con neoRomantica e Pacifica, vendute a metà prezzo).
Devo dire che la cosa che mi ha stupito a bordo di Luminosa è stata la presenza di un grande numero di Danesi, che assolutamente non ricordo tre anni fa nelle Capitali. Forse Costa punta ad allargarsi sul mercato locale, e quindi ha aggiunto una nave in più

Quest'estate avevamo scelto il Nord Europa, itinerario "Le Terre dei Vichinghi" ma trovare posto è stata un'impresa, sia Luminosa che Fortuna erano praticamente entrambe tutte occupate per tutto luglio e almeno metà agosto, e avevano fatto dei prezzi piuttosto ridotti per riempire gli ultimi posti, dei quali abbiamo approfittato. Se non sbaglio non erano invece piene le crociere lunghe (quella dell'Islanda per esempio, che era venduta praticamente ad un quarto rispetto al catalogo, e quelle Oltre Capo Nord con neoRomantica e Pacifica, vendute a metà prezzo).
Devo dire che la cosa che mi ha stupito a bordo di Luminosa è stata la presenza di un grande numero di Danesi, che assolutamente non ricordo tre anni fa nelle Capitali. Forse Costa punta ad allargarsi sul mercato locale, e quindi ha aggiunto una nave in più

Anche, ma se hanno dovuto mettere offerte dell'ultimo momento per le crociere lunghe, come mai per il 2014 ci sono ben 3 navi (2 l'anno scorso) che fanno quei giri (peraltro l'uno la fotocopia dell'altro)?

sono sicura che per le partenze di novembre 2014 su terre sacre e isole nel blu le cabine sono quasi tutte piene,mia sorella ha fatto fare un preventivo per potersi aggregare a noi e oltre alla disponibilita' di cabina interna premium non c'è nient'altro di disponibile,anche se dovessero posizionare una nave piu' grande non credo che facciano fatica a riempirla,complice la bassa stagione e i last minute.

Logica vuole... che mettano su Trieste... la nave che attualmente si sta riempendo di meno sulle crociere assegnatele per l'estate 2014... seriuscissimo a sapere qual è... avremmo probabilmente la risposta alla domanda che ci siamo posti.

sono sicura che per le partenze di novembre 2014 su terre sacre e isole nel blu le cabine sono quasi tutte piene,mia sorella ha fatto fare un preventivo per potersi aggregare a noi e oltre alla disponibilita' di cabina interna premium non c'è nient'altro di disponibile,anche se dovessero posizionare una nave piu' grande non credo che facciano fatica a riempirla,complice la bassa stagione e i last minute.

Per la mia partenza del 15/11/2014 la mia IC era l'ultima !!!!
Scusa l'OT ... Tu quando parti ????