• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

Non ho capito se la Voyager è stata venduta o è in vendita...perchè se è stata venduta vabbè, ma se è ancora in vendita non sarebbe meglio farle fare la stagione estiva piuttosto che tenerla ferma in attesa di compratori?

Non ho capito se la Voyager è stata venduta o è in vendita...perchè se è stata venduta vabbè, ma se è ancora in vendita non sarebbe meglio farle fare la stagione estiva piuttosto che tenerla ferma in attesa di compratori?

In base a quanto riportato da Mer et Marine... sono ancora in fase di trattativa... e sembrerebbero interessati più acquirenti. Deve trattarsi di una fase piuttosto avanzata... tale da dover rendere immediatamente disponibile la nave per il nuovo armatore... da qui la rapida uscita di scena della Voyager.

per questo le hanno lasciate per ultime,si sentono le vibrazioni.....se penso ad una nave in sostituzione di voyager io preferirei che mettessero una nave con la piscina coperta.

Sarà anche complice il mio egoismo (vedi qualche post fa;)), ma io manterrei la disposizione del 2013: la Mediterranea era perfetta per l'itinerario da Creta, e la Classica ci stava bene da Trieste.

Egoismo a parte, ma tra Loreto, Medjugorje etc. quella crociera è più adatta per gli amanti della tranquillità (Classica), mentre 7 spiagge in 7 giorni è più gettonata tra quelli che preferiscono altro (Mediterranea): lo si capisce già solo dal nome che hanno scelto per questo giro;)

Prima si diceva che tra le altre cose, la Classica faceva la crociera da Creta perché era sempre ferma ai porti e i difetti di questa nave venivano un po' lasciati da parte. Anche l'itinerario da Trieste ha ogni giorno soste ai porti, ma allo stesso tempo permette agli affezionati di questa nave di godersela un po' meglio (anche perché potrebbe essere l'ultima volta, visto la possibile uscita di Classica dalla flotta dopo la stagione 2014).

Cosa ne pensate:confused:

Ultima modifica:
Penso che quando si cambia una nave bisogna garantire ai passeggeri la stessa classe di prenotazione e quindi dove li mettiamo i passeggeri delle 12 suite sul balcone (10 su classica) e delle 16 minisuite (assenti su classica), praticamente quasi sempre esaurite in tutte le partenze?

Sarà anche complice il mio egoismo (vedi qualche post fa;)), ma io manterrei la disposizione del 2013: la Mediterranea era perfetta per l'itinerario da Creta, e la Classica ci stava bene da Trieste.

..............Cosa ne pensate:confused:

nella scelta della nave sostituta devono tenere conto di mettere una nave con lunga vita,se la classica è prossima al traguardo come voyager non credo piu' che la posizionino su crociere fino ad aprile 2015 ,magari sullo stesso itinerario posizioneranno delle navi diverse in base al periodo.

Secondo me a Costa Crociere manca una classe come la Musica per la MSC. Non so se mi sono spiegato,cioè una classe navi non troppo grandi e che non richieda sacrifici enormi per riempirtla,ma nonostante questo possono reggere bene la concorrenza!

C'è da tenere conto che Armonia (stesso itinerario) verrà allungata e rimodernata...

Secondo me a Costa Crociere manca una classe come la Musica per la MSC. Non so se mi sono spiegato,cioè una classe navi non troppo grandi e che non richieda sacrifici enormi per riempirtla,ma nonostante questo possono reggere bene la concorrenza!

C'è da tenere conto che Armonia (stesso itinerario) verrà allungata e rimodernata...

Ce l'ha invece... 4 navi di classe Spirit/Vista.

Sì ma non penso che metterebbero mai la Luminosa o la Deliziosa in un itienerario del genere...
La Deliziosa e la Luminosa le utilizzano per il nord Europa e per crociere lunghe..
Farebbe comodo una terza nave di questa classe...
Ma mi stò rendendo conto che faccio paragoni un po' forzati tra le due compagnie

Ultima modifica:
Ce ne vorrà di tempo per vedere la Luminosa o la Deliziosa fare itinerari estivi settimanali nel Mediterraneo... in compenso abbiamo la Mediterranea (e in teoria anche la Atlantica: in teoria, in pratica no:()

ciao a tutti,in attesa di sapere con quale nave verra' sostituita la voyager in caso di vendita o disarmo per la stagione 2014 proviamo a fare delle ipotesi ?

per me ritornera' costa classica a fare terre sacre e isole nel blu.

Voyager non verrà sostituita da nulla per molto tempo e potrebbe venire anche annullato l'itinerario che avrebbe dovuto fare.