• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

Forse questo problema nella catena organizzativa non sarà strategia di mercato ?
Chi ha prenotato Voyager , potrebbe anche ritrovarsi sopra Gran Holiday :(
 
Delle due l'una, o la Voyager resta, ma sarebbe in contrasto con quanto affermato da Thamm in queste settimane; oppure è stata venduta, ma non si spiega come mai le vendite continuino ad essere aperte e nessuno dei "piani bassi" abbia notizie aggiornate e se quell'itinerario sarà fatto da qualche altra nave.

Il sospetto è che intanto acquisiscono clientela, che magari rischierebbero di perdere qualora cancellassero subito l'itinerario (in favore di MSC Armonia per esempio), così una volta che la gente ha prenotato sanno che possono riproteggerla da qualche altra parte, ma sempre su Costa rimane. A me puzza di furbata, poi magari mi sbaglio, però un'altra risposta non saprei darla.
 
Troppe incertezze...troppi se e troppi ma....dovrebbero fare chiarezza,non è a mio avviso,una bella immagine
quella che viene veicolata da questa situazione........come questa abitudine di stampare cataloghi subito smentiti da realtà diverse...........
 
Che Costa Mediterranea non possa fare scalo a Kotor non è vero,ci vanno tranquillamente le navi della Celebrety e con le crociere di trasferimento anche quelle di MSC come Divina. Quindi anche la Costa Fortuna e tutte le altre navi sopraelencate ci potrebbero far scalo senza problemi.
 
Forse questo problema nella catena organizzativa non sarà strategia di mercato ?
Chi ha prenotato Voyager , potrebbe anche ritrovarsi sopra Gran Holiday :(
Non lo escludo a priori. Forse una tecnica "artificiosa" per spingere le vendite e poi decidere in seguito, in base al riempimento, se disfarsi o meno della piccola di casa Costa?
Al massimo si concede un piccolo sconto e si mandalo i clienti su altre navi.
 
Proviamo a ragionarci sopra...

Sappiamo che esistono delle trattative in corso con non meglio specificati compratori per la vendita di Voyager... ma sino a quando queste non saranno concluse... non ha senso cancellare le crociere su Voyager e riproteggere i passeggeri altrove. Tra l'altro mancano ancora diversi mesi all'inizio della stagione della nave da Trieste. Se le trattative non dovessero andare a buon fine... Voyager sarà posta in disarmo... ed avviata alla demolizione. Ed allora i passeggeri saranno riprotetti (e rimane da capire dove).

Io la vedo così...
 
io invece comincio a pensare che forse sara' la neo riviera a sostituire la voyager almeno da novembre 2014 in poi,perchè:
-le prenotazioni di neoriviera arrivano fino a ottobre 2014 e poi si vedra'...
-lo scalo di dubrovnik e spalato è stato cancellato,forse per fare la sosta piu' lunga per una crociera neo collection con over night a kotor che mi pare la meta piu' interessante della crociera.
 
Probabilmente se avessero messo la Neo Riviera a fare lo stesso itinerario della Voyager, ma con un paio di soste in più, avrebbero salvato capre e cavoli!
Paolo, come tu dici, se anche le trattative non andassero a buon fine comunque la nave sarebbe dismessa, per cui perché continuare a far prenotare?
 
Comunque la Costa non vi lascerà a terra, tranquilla! ci sarà una soluzione alternativa sicuramente gradita! Certo, se ci fosse più chiarezza non sarebbe male...
 
Paolo, come tu dici, se anche le trattative non andassero a buon fine comunque la nave sarebbe dismessa, per cui perché continuare a far prenotare?

Semplice... per non perdere clienti... regalandoli alla concorrenza. Con la successiva riprotezione... una buona parte accetterà le alternative proposte da Costa. Pura logica commerciale.
 
Non ci son altre interpretazioni anche a modo mio. E non è che quelli che rispondono al Call Center non sanno, ma rispondono a quello che è stato detto loro di dire dal "ponte di comando".
 
Secondo me avrebbero dovuto mettere neoRiviera su quel tragitto, proprio per la sua particolarità. I nuovi tragitti della neoRiviera, secondo il mio modesto parere non sono molto belli: era molto più bello il tragitto con partenza da Livorno,Capri e Cagliari.
 
Terre Sacre è un itinerario particolare ma non unico... di conseguenza non è adatto alla filosofia della neoCollection.
 
Terre Sacre è un itinerario particolare ma non unico... di conseguenza non è adatto alla filosofia della neoCollection.

Secondo me potevano fare come la NeoRomantica al nord, che non fa lo stesso itinerario per 4 mesi, ma ne alterna 3 o 4. Se avessero fatto così con la NeoRiviera ci poteva stare anche una specie di Terre Sacre Da Savona (una cosa simile a quello che fa la Celebrity Silhouette da Venezia a Civitavecchia). In effetti se si fa lo stesso itinerario 1000 volte stile traghettone non diventa più tanto unico. Sarebbe stato bello anche solo fare come Deliziosa che ne alterna 2, ma completamente diversi.
 
Top