• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

nicoletta96

Well-known member
Sono scesa ieri da C.Fascinosa ove, a bordo, c'era la "Cruise Sales Agent" che prenotava e vendeva crociere. Alla mia richiesta circa "Terre sacreed isole nel blu" mi ha confermato che, anche per loro, dal giorno prima, la crociera non era più prenotabile dicendomi che l'itinerario non verrà tolto in quanto gettonato ma si penserà eventualmente ad un altra nave..... sinceramente non so quanto sia vero o una sua interpretazione, ha parlato anche della Holiday.......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono scesa ieri da C.Fascinosa ove, a bordo, c'era la "Cruise Sales Agent" che prenotava e vendeva crociere. Alla mia richiesta circa "Terre sacreed isole nel blu" mi ha confermato che, anche per loro, dal giorno prima, la crociera non era più prenotabile dicendomi che l'itinerario non verrà tolto in quanto gettonato ma si penserà eventualmente ad un altra nave..... sinceramente non so quanto sia vero o una sua interpretazione, ha parlato anche della Holiday.......

Niente di nuovo... almeno per il momento... tranne la possibile conferma che l'itinerario non sarà cancellato.

Rimane da capire da quale nave sarà effettuato... e su questo abbiamo già fatto 2 ipotesi.

1) Ricorso ad un'altra unità Costa... con la conseguente modifica di parte della stagione estiva 2014.
2) Ricorso ad un'altra unità del Gruppo Carnival... che verrebbe integrata nella flotta Costa.

Riguardo all'ipotesi Grand Holiday... ci andrei molto cauto...

Impensabile che una nave degli anni '80 diventi una Costa... troppo vecchia. Tra l'altro per la Holiday è stato programmato un ciclo di crociere estive di 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale. Si veda: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/31034-Itinerari-estivi-della-Grand-Holiday

Rimane la strada della commercializzazione da parte di Costa della Grand Holiday, già sperimentata. Di conseguenza... considerato anche che nelle crociere nel Mediterraneo Occidentale sarà in competizione diretta con la Liberty OTS... queste potrebbero essere cancellate... riposizionando la nave su Terre Sacre... mantenendola però sotto Iberocruceros.
 

Fede 93

Well-known member
Non sarebbe meglio mettere mediterranea o far rientrare Victoria dall'Oriente e sponsorizzarla nel mediterraneo, soprattutto dopo l'imminente restyling da 18 mln?
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Allora metterci Costa Victoria o Classica! Mettere la Victoria alle Isole Greche e Classica a Trieste o viceversa!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma sai i soldi che portano le navi in estremo oriente? Aspetta che le tolgano. Ma pensiamo che le navi di una Compagnia siano da impiegare solo ed esclusivamente nei "nostri" mari?

Poi continuate ad insistere di passaggi navi da Ibero; è vero che finora due hanno preso quella strada, ma credo che ormai abbiano "raschiato "il fondo. Poi come dice Paolo il gruppo Carnival ha un panorama di navi di tutti i tipi reimpiegabili; e ci dimentichiamo sempre che Costa non ha come controllata solo Ibero, ma anche un'altra Compagnia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora metterci Costa Victoria o Classica! Mettere la Victoria alle Isole Greche e Classica a Trieste o viceversa!

E secondo te... hanno appena "cinesizzato" Victoria per riportarla all'improvviso nel Mediterraneo ? Tra l'altro l'Estremo Oriente è una delle aree più promettenti quanto a mercati... di certo non si va a prendere le navi lì.

Per sostituire Voyager con Classica... serve a sua volta una nave che ne prenda il posto su Creta.
 

nicoletta96

Well-known member
Sono appena entrata nella mia prenotazione (terre sacre del 30/8 da Trieste) e..... mi consente di acquistare le escursioni...... con tanto di addebito sulla carta!!!!!!!!!!!
 

mariaefiglio

Active member
E secondo te... hanno appena "cinesizzato" Victoria per riportarla all'improvviso nel Mediterraneo ? Tra l'altro l'Estremo Oriente è una delle aree più promettenti quanto a mercati... di certo non si va a prendere le navi lì.

Per sostituire Voyager con Classica... serve a sua volta una nave che ne prenda il posto su Creta.



Italian, posso buttare la una corbelleria?
e se eliminassero il giro da Creta? magari rimettendolo solo a luglio e agosto togliendo in quel periodo il giro nell'Adriatico e quindi usare la stessa nave in tutte e due i tragitti in momenti diversi?
scusate se per caso ho confuso eventuali periodi)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Italian, posso buttare la una corbelleria?
e se eliminassero il giro da Creta? magari rimettendolo solo a luglio e agosto togliendo in quel periodo il giro nell'Adriatico e quindi usare la stessa nave in tutte e due i tragitti in momenti diversi?
scusate se per caso ho confuso eventuali periodi)

Se le crociere da Trieste vendono bene... non ha senso togliere la nave che le opera da Trieste per riposizionarla su Creta... nei mesi di altissima stagione poi. Cancellare le crociere da Creta ? Sarebbe alquanto singolare... da quanto ne so anche quelle vendono molto bene.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Torniamo brevemente alla questione commercializzazione di una nave... qualora le crociere della Voyager dovessero essere riassegnate alla Grand Holiday.

La commercializzazione prevede che la nave in questione mantenga nome e logo della compagnia per la quale opera... Iberocruceros in questo caso... venendo però commercializzata sul mercato direttamente da Costa Crociere. E' una soluzione che la compagnia ha già sperimentato in passato con la Mermoz (Paquet), l'Ocean Pearl (Paquet), Danae e Daphne dal 1990 (Prestige Cruises).

La commercializzazione è una delle possibili soluzioni in campo.
 

elifede

Member
Appena scesa da Fortuna e ....

CONFERMO, AIHME' , CHE VOYAGER E' STATA VENDUTA !!!!

A chi come me che ha prenotato " Terre Sacre e Isole nel blu" sicuramente non annullano ma metteranno una nave sostitutiva.... Parlando con l'agente di bordo, ho avuto l'impressione dell'arrivo di un delle due navi attualmente charter in Asia ... Ma ripeto, e' solo una impressione ..
 
U

Utente cancellato

Guest
Non si hanno notizie del giro del mondo per il mercato cinese di Atlantica? Vende/non vende, com'è la situazione in Oriente?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non credo proprio che Costa toglierà una nave dall'Estremo Oriente... quei mercati sono troppo promettenti. Di conseguenza Atlantica rimarrà dov'è.

Atlantica partirà da Shangai il 22 marzo 2014 per un Giro del Mondo destinato alla clientela cinese. Toccherà l'Estremo Oriente, il Mediterraneo, la Costa Orientale degli Stati Uniti ed il Sud Pacifico. Si concluderà il 13 giugno 2014.

Per tutti i dettagli: http://www.lastampa.it/2013/05/07/s...per-cinesi-yf84PGn4FUf49ki8TCIZUL/pagina.html
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ma l'abbiamo detto più volte; le due navi in Estremo Oriente, vanno più che bene, sono una miniera, e toglierle in questo momento sarebbe contro qualsiasi logica di mercato; tra le altre cose l'anno prossimo sarà "cinesizzata" pure Atlantica.

Quindi a meno di stravolgimenti imprevedibili, non contate su quelle due unità, e magari cominciate pure pensare ad una terza che le affiancherà.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Torniamo brevemente alla questione commercializzazione di una nave... qualora le crociere della Voyager dovessero essere riassegnate alla Grand Holiday.

La commercializzazione prevede che la nave in questione mantenga nome e logo della compagnia per la quale opera... Iberocruceros in questo caso... venendo però commercializzata sul mercato direttamente da Costa Crociere. E' una soluzione che la compagnia ha già sperimentato in passato con la Mermoz (Paquet), l'Ocean Pearl (Paquet), Danae e Daphne dal 1990 (Prestige Cruises).

La commercializzazione è una delle possibili soluzioni in campo.

Da circa un mese già i Sales Managers di Costa si occupano e vendono Ibero, quindi un motivo ci deve essere.
 
Top