• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costo collegamenti internet sulla nave

fabridal

New member
Quali sono i tariffari per l'Internet point...e cosa permettono di fare i computer...audio...video...e che velocità raggiungono?
 
Re: Internet Point

Re: Internet Point

il costo è 0.50€ al minuto e la navigazione è lentissima: una volta ci ho provato in porto a malta e volevo scrivere nella sezione "in diretta dalle navi" ma dopo 2 minuti ci ho rinunciato :( :eek: :shock: :? :!: :!: :| :| :x
 

camperlaia

Member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

C'è anche una presa USB per collegare una pendrive o un lettore di schede di memoria e visualizzare le proprie immagini senza collegarsi ad Internet, al costo di € 0,50.
 

fabridal

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

possibilità di ascoltare streaming audio quindi pari a 0??
ma secondo voi eventuali connessioni con cellulari da portatile quanto verrebbero tariffate?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Internet Point

Re: Internet Point

Sulla velocità non so da cosa dipende, io spesso ho trovato connessioni lentissime così come ne ho trovate di discretamente veloci..
Forse i più esperti potrebbero darci una mano..
 

lingoss

Active member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

Si confermo la navigazione lentissima. Mi sono collegato solo una volta per mandare un messaggio nel forum e guardare un messaggio, costo 2 euro! Se fosse stata una connessione ad alta velocità avrei fatto tutto in un minuto.mah sarà...
 

Marino73

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

50 centesimi ma siamo pazzi !!! ma e' un furto mamma mia come gli spieghero' a mia moglie che devo fare la formazione su hattrick al venerdi ç_____ç, che dite divorzio sulla nave ???
 

ro56

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

Bisognerebbe andare in un internet point a terra, nei porti non è difficile trovarli, come anche i telefoni a scheda.
 

bibilica

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

Si ,in ogni porto c'è un internet point e costa molto meno che sulla nave , però , io li ho trovati sempre intasati delle persone del equipaggio e come non avevo voglia di fare la coda , ho rinunciato .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

internet point a terra mi sa che è meglio e poi adesso si trovano ad ogni angolo, sulla nave, da quanto ho capito è caruccio, se ne può fare a meno, almeno io

allora mi sa che me ne vado in giro altro che internet, poi quando ritorno a casa se ne riparla
 

Priscy

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

L'internet point a mio avviso è stato utile durante le giornate di navigazione,
quando potrebbe essere difficile essere contattati da casa.... o peggio dall'ufficio.

Perciò ho utilizzato la connessione per controllare la mail e solo per pochi minuti

Piccola nota Positiva: i CostaClub hanno sconticino 20% sulle tariffe, perciò 0,40 euro ... sempre caro cmq

mariaefiglio ha detto:
come al minuto?????????????????????????????

come "come al minuto"????
la tariffa è 0,50 euro / minuto
 

Fortuna1333

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

mariaefiglio ha detto:
come al minuto?????????????????????????????

Nel senso di 30 euro l'ora....
mariaefiglio ha detto:
ribadisco
NIENTE INTERNET
assolutamente neanche per i miei figli

Se è una questione importante penso che si possa fare una connessione GPRS/UMTS in roaming internazionale
quindi quando ti trovi in un porto puoi collegarti con il portatile attraverso il telefonino... non so a che velocità
per quanto riguarda i costi penso che per ricevere/inviare alcune mail non dovrebbero essere eccessivi.

Ad esempio per TIM ho trovato questa pagina:

http://www.tim.it/consumer/c367/i4178/o1389_1393/servizio.do

penso che anche gli altri operatori abbiano qualcosa di simile... qualcuno che ha provato può dirci com'é andata?
 

valenti

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

è comunque tantissimo, nonostante ci sia lo sconto per i soci..non trovo molto utile l'internet poit, se non fosse per il semplice fatto che i siti Costa sono gratuiti!! :wink:
 

alex 74

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

internet point sulla magica ad aprile 2008 lentissimo e molto spesso non utilizzabile....lamentele sentite da molta gente
 

dani83

New member
Internet a bordo....

Internet a bordo....

Ciao volevo chiedere se sono l'unica persona che anche in vacanza, non sempre, ma ogni tanto...ha bisogno di utilizzare il computer, magari per controllare le spese in corso, o qualche mail importante...non trovate che di questi tempi....il servizio internet dovrebbe essere più agevolato, ma soprattutto un po meno costoso, io , trovo che 1 Eur al minuto sia un po eccessivo...voi che mi dite????
 
Re: Internet Point

Re: Internet Point

confermo anche sulla atlantica a maggio era lentissimo e personale assente
vabbe' era mattina presto(7.00) è raggionabile
ho acceso io il pc e ho navigato solo sul sito della costa
volevo scrivere nel forum ma ho visto i costi ho rinunciato
ciao
 
L

lia68

Guest
Re: Internet Point

Re: Internet Point

Confermo per le urgenze meglio gli internet point a terra. Sull'utilizzo dei cellulari ho qualche dubbio, in roaming, almeno tre, è molto cara.
 
Top