• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costo collegamenti internet sulla nave

Re: Internet point

Re: Internet point

Certo è questo cui mi riferivo. Il prezzo rispetto al tempo necessario. I 50 centesimi, spesi in una connessione adsl normale, non costiuirebbero problema.
 
Re: Internet point

Re: Internet point

chissà che non possa fare qualcosa l'associazione, tipo un pass a un tot al giorno o più facile all'ora, per i soci che imbarcandosi vorrebbero fare delle dirette
trasmettere questa cosa alle compagnie sotto forma di pubblicità, forse, sarebbe da stimolo
 
Re: Internet point

Re: Internet point

pippi ha detto:
chissà che non possa fare qualcosa l'associazione, tipo un pass a un tot al giorno o più facile all'ora, per i soci che imbarcandosi vorrebbero fare delle dirette
trasmettere questa cosa alle compagnie sotto forma di pubblicità, forse, sarebbe da stimolo

Concordo!!!
 
Re: Internet point

Re: Internet point

pippi ha detto:
chissà che non possa fare qualcosa l'associazione, tipo un pass a un tot al giorno o più facile all'ora, per i soci che imbarcandosi vorrebbero fare delle dirette
trasmettere questa cosa alle compagnie sotto forma di pubblicità, forse, sarebbe da stimolo


ecco, si vede l'anima dell'organizzatrice
idea grandiosa
se solo sapeste quello che spendo io,
io, per modo di dire, va tutto in conto spese, però, per chi naviga in questo forum potrebbe essere l'idea dell'anno
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Per quanto riguarda la velocità di connessione chissà che non migliori con il progetto di cui si parla qui:
viewtopic.php?f=58&t=9356
L'idea di una offerta a prezzo forfettario per dirette dalle navi mi sembra buona: in fondo è pubblicità per loro.
Sarebbe altrettanto interessante se venisse offerto ai soci Costa club, anziché uno sconto del 20% sul costo del collegamento, un bonus di minuti gratuiti (ad esempio 30 minuti per la categoria Acquamarine, 60 per Coral, 90 per Pearl, o qualcosa di simile)
:D :D :D
 
Re: Internet point

Re: Internet point

La banda larga sarebbe infatti l'ideale, ma non so quanto sia compatibile con le ricezioni satellitari di bordo.
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Ecco perchè ... ma dai tutto sommato qualche giorno lontano da internet non farà poi così male ... :lol:
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Roberto B. ha detto:
Per quanto riguarda la velocità di connessione chissà che non migliori con il progetto di cui si parla qui:
viewtopic.php?f=58&t=9356
L'idea di una offerta a prezzo forfettario per dirette dalle navi mi sembra buona: in fondo è pubblicità per loro.
Sarebbe altrettanto interessante se venisse offerto ai soci Costa club, anziché uno sconto del 20% sul costo del collegamento, un bonus di minuti gratuiti (ad esempio 30 minuti per la categoria Acquamarine, 60 per Coral, 90 per Pearl, o qualcosa di simile)
:D :D :D

L'idea di un bonus per collegamento internet gratuito è buona. Royal Caribbean ad esempio riconosce un credito in dollari statunitensi di diversa entità, a seconda del livello di appertenenza al Crown & Anchor.

Più che ad un prezzo forfettario per le dirette dalle navi, magari sarebbe più utile avere un "Happy Hour" per il collegamento internet: giorno per giorno prezzi speciali a sorpresa in determinate ore. :wink:
 
Re: Internet point

Re: Internet point

ti rendi conto, vero, dell'affollamento?
le postazioni, non sono, poi così numerose da poter accontentare tutti per non dire tanti
 
Re: Internet point

Re: Internet point

vale100 ha detto:
ti rendi conto, vero, dell'affollamento?
le postazioni, non sono, poi così numerose da poter accontentare tutti per non dire tanti

Basterebbe semplicemente aumentare il numero di postazioni disponibili e non ci sarebbero problemi di sorta. Inoltre l'offerta dovrebbe essere calibrata... in modo tale da non offrire a ciascun socio Costa Club un tempo a disposizione eccessivamente prolungato.
 
Re: Internet point

Re: Internet point

… e una tastierina da computer collegata alla tv predisposta internet, come un telecomando (di quelle piccoline e facili da essere rubate …) in ogni cabina … potrebbe essere un’idea???
 
Re: Internet point

Re: Internet point

marco1978 ha detto:
… e una tastierina da computer collegata alla tv predisposta internet, come un telecomando (di quelle piccoline e facili da essere rubate …) in ogni cabina … potrebbe essere un’idea???

Si. Sarebbe un'idea eccellente. Diverse catene alberghiere statunitensi dispongono di questo servizio.
 
Re: Internet point

Re: Internet point

anche un hotel 5 stelle di Milano ce l'ha
e se non erro stessa cosa in uno a Roma
poi senza avere tutte quelle stelle nel Principato di Monaco molti alberghi ne sono forniti
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Io l’ho visto in un albergo a Ortisei; però ci sono due problemi: la tv non prende bene quello che viene digitato, cioè bisogna andarci vicino, poi la tastiera si rovina e molti tasti non prendono.

E poi ci sarebbe un terzo problema, più che altro per la compagnia: quello dei furti …
 
Re: Internet point

Re: Internet point

questo vale pure per gli alberghi
però non credo che non possano trovare un sistema adatto alle cabine
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Al di là dell'efficienza ritengo che l'attuale servizio internet a bordo sia anche un business notevole per la compagnia. I computer utilizzati a bordo per la gestione ed contatti con l'esterno non hanno certo la velocità di quelli posti al pubblico. Quella lentezza, penso, sia anche un pò voluta.
 
Re: Internet point

Re: Internet point

voluta o no è un servizio che costa tantissimo con prestazioni ridottissime...
o abbassano i prezzi e lo mantengono così oppure si attrezzano per bene ed allora pagare 50 centesimi al minuto non sarebbe un furto!!
 
Re: Internet point

Re: Internet point

non è che personalmente abbia mai visto tantissimo gente al pc, a bordo, al contrario, io ci vado per lavoro e come ho detto in conto spesso quindi quanto sto e quanto spendo non è che importi molto, dicasi per quelle persone che ho incontrato nella postazione
nella grandissima maggioranza si trattava di utenti che usavano internet per lavoro o che per ragioni lavorative si tenevano in contatto, sono troppe le dita delle mie mani per contare quelli che si inserivano per altri motivi, scarsamente futili o che non fossero quei 5 minuti gratuiti per il sito costa
 
Top