• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costo collegamenti internet sulla nave

Re: Internet point

Re: Internet point

per la verità, anch'io mi son fatta l'idea che chi sta al pc sulle navi lo fa esclusivamente per un motivo lavorativo ed è un peccato, vuoi mettere poter trasmettere le proprie impressioni in tempo reale?
qualcosina in più per i cari soci non sarebbe per niente male
 
Re: Internet point

Re: Internet point

So dell'esistenza della possibilità di potersi collegare ad internet usando i computer della saletta di bordo.
Ma a quali costi?
E se volessi portarmi il portatile, dite che con la chiavetta Tim riesco a collegarmi?
E a quali costi? :?
 
Re: Internet point

Re: Internet point

internet sulla nave nella sala apposita é lentissimo e costosissimo, almeno lo era nel 2007 e lo era anche a gennaio 2009 a quanto ho sentito...
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Ho sentito anche io le stesse cose.
Per questo vorrei portare il mio.
Ma se riesco a connettermi e soprattutto se i costi sono contenuti.
 
Re: Internet point

Re: Internet point

penso che con la chiavetta tim (se funziona sulla nave) comunque il costo sará anche abbastanza alto ma meglio chiedere direttamente al servizio clienti tim....
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Il costo della connessione dagli internet point di Bordo (navi Costa) è di 50 cent al minuto.
La connessione è sempre piuttosto lenta e soltanto per controllare la casella di posta sono necessari alcuni minuti.
I soci Costa Club hanno diritto a uno sconto del 20% applicato automaticamente.
Non mi risulta che per i passeggeri siano possibili connessioni a reti wireless a bordo delle navi Costa.

Per l'utilizzo all'estero delle chiavette per collegarsi a internet valgono le regole e i costi previsti dal proprio operatore. Tim per esempio mi sembra che proponga un costo forfettario di 15 € per un giorno intero (per dettagli meglio consultare il sito di Tim...)
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Non vorrei disilludervi: nonostante a bordo ci sia una piattaforma Tim, l'accesso alla trasmissione dati è interdetta e ci sarebbero alla base dei problemi tecnologici ( principalmente debole potenza dei sistemi di trasmissione ), oltre forse alla,volontà della compagnia di far utilizzare i propri Internet point, quindi solo telefonia. Io ho un abbonamento per il PC ed utilizzo il cellulare come modem. Ho portato il tutto a bordo di Luminosa ma tramite Tim, ad esclusione dei porti dove può capitare di trovare un WF free o dove ci si aggancia alla rete terrestre ( attenzione ai costi se si è all'estero! ), trasmissione dati bloccata. Ho avuto la fortuna di incontrare a bordo un tecnico Tim che mi ha confermato che per ora la conessione internet tramite pc privati non può avvenire tramite le piattaforma di bordo. Motivo principale? Debolezza del sistema trasmissioni nave-terra, che non riuscirebbe a garantire una larghezza di banda sufficiente al traffico dati. Ha aggiunto anche che in particolarissime condizioni favorevoli si potrebbe riuscire a stabilire una connessione che però non consentirebbe altro che scaricare la posta. Ho tentato decine di volte, a tutte le ore e in tutti giorni, ma mai sono riuscito a connettermi. Forse in futuro............
Saluti
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Mi avete spezzato le gambe :cry:
In pratica meglio se lascio tutto a casa..........
Ma poi, 5 euro per dieci minuti di connessione in cui forse riesco solo a scaricare la posta, mi sembra un furto........
 
Re: Internet point

Re: Internet point

i pc negli internet point sono troppo lenti...
pensa che io navigavo nel sito costa (che è gratuito) per vedere le webcam delle altre navi ed in 5 minuti spesso non riuscivo a vederle tutte...
 
Re: Internet point

Re: Internet point

prenoto sempre escursioni, massaggi, bibite su internet prima di partire. mai avuto problemi. ma l'anno scorso sulla serena non si trovavano, così per dimostrare il tutto, (avevo la mail di conferma della costa sulla mia mail), mi sono connessa.
sono andata solo sulla mia mail...

ho speso:
6 euro di connessione e 3 euro per la stampa di 2 pagine!!!!!!
 
Re: Internet point

Re: Internet point

Ma scusa, in quel caso non ti hanno rimborsato?
Alla fine il disguido è stato il loro.
Mi sa che mi porterò dietro anche la stampa della conferma dei servizi.
Vista la tua esperienza, non ho voglia di passare mezza giornata all'internet point e spendere un patrimonio per colpa loro. :wink:
 
Re: Internet point

Re: Internet point

veramente non ci avevo nemmeno pensato a farmi rimborsare, ma sicuramente la prossima volta arriverò coi fogli da casa
 
No ma il mio dubbio è questo. Mettiamo il caso io ho la chiavetta per collegarmi ad internet con un qualsiasi gestore...siamo sicuri che prenda sulla nave, e non si appoggi sul gestore ON WAVES?
 
Capito... ma mi sai dire per favore qual'è la tariffa? con la costa club dovrei avere anche lo sconto del 20%...così per fare due conti e vedere se vale la pena portare il pc o è meglio dimenticarselo..
grazie mille!!

P.S. parto fra 3 giorni!!!!!!!!!!! non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaa
 
Se non sbaglio sono 10 € x 1 ora oppure 24 € x 3 ore(non mi ricordo se ho usufruito dello sconto ma penso di si)
Io ho navigato con l'iphone ....considera che però è abbastanza lento e,a seconda della nave,in cabina non funzoiona(io ero su deliziosa e funzionava nelle parti comuni )
Se hai bisogno di leggere spesso le mail prendilo altrimenti c'è l'internet point a bordo con relatici pc fissi da poter utilizzare(ovviamente pagando il dovuto)
Buona crociera :)
 
Capito... ma mi sai dire per favore qual'è la tariffa? con la costa club dovrei avere anche lo sconto del 20%...così per fare due conti e vedere se vale la pena portare il pc o è meglio dimenticarselo..
grazie mille!!

P.S. parto fra 3 giorni!!!!!!!!!!! non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaa

portati iil pc le tariffe sulla nave sono da rapina
 
costo collegamenti internet sulla nave

salve sono Nadia partiamo martedì con Costa Concordia da Civitavecchia per le Isole del Sole mi hanno detto che nei vari internet point della nave il costo di connessione è di 0,50 centesimi al minuto:shock:e che siccome le connessioni sono molto lente non si riesce a fare una cosa veloce ..invece se ti porti il notebook personale il costo varia dai 10 euro ai 24 euro all'ora siccome io come gestore telefonico ho wind che sulla nave non prende per sentire se a casa va tutto bene devo collegarmi per forza sapete dirmi se i costi che mi hanno suggerito sono giusti???qualcuno mi ha anche detto che ci sono delle schede telefoniche da acquistare più convenienti ma non so quali il giro che farò sarà Civitavecchia,Savona,Casablanca;Tenerife,Madeira,Malaga qualcuno sa darmi consigli su come fare a non spendere un capitale di collegamento o telefonate????grazie a quanti mi risponderanno
 
Ciao Nadia ! In effetti io impiegavo molto tempo a collegarmi tanto che solo per legegre la posta e scrivere due cose, perdevo quasi un'ora e alal fine sui 10 euro. Ahimè non ho la fortuna di aver il notebook, quidni su questo non ti so aiutare, prova a vedere se sul sito c'è scritto qualcosa. Le difficoltà maggiori le trovavo comunque durante la navigazione in mare aperto...
Buona crociera :-)
 
Top