• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costo collegamenti internet sulla nave

Marino73

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

io sono stato piu' volte tentato dal collegarmi , ma poi ho pensato a i costi ed ho rinunciato :?
 
Re: Internet Point

Re: Internet Point

Nella Isole del sole, il mio amico, che aveva un portatile col wifi, in porto si agganciava alle celle locali e navigava senza problemi. Io ho usato gli internet point per 5 minuti al massimo solo per vedere i titoli dei giornali e i nomi delle mail. Sia nelle isole del sole che nel te del deserto, tutte e due Costa Europa, le connessioni non erano lentissime, diciamo come un nostro adsl fuori dalle grandi città.
 

milano83

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

ma fin quando sono nei porti italiani e dove prende il cell dite che posso collegarmi con la chiavetta della vodafone?
 

capitanmonviso

Active member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

Se vi interessa ci sono 5 minuti gratis al giorno per andare sul sito Costa,il resto 0,50 €/min.
Se la crociera va a Barcellona usate l'Internet point del Palacruceros,al secondo piano dove non si paga!
 

ro56

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

Buona notizia questa, non lo sapevo!!! Stai certo, al prossimo scalo ne approfitterò certamente, vedi quante cose si imparano sul nostro forum? Grazie Ro.
 

milano83

New member
Re: Internet Point

Re: Internet Point

milano83 ha detto:
ma fin quando sono nei porti italiani e dove prende il cell dite che posso collegarmi con la chiavetta della vodafone?

ehi nessuno mi sa dire niente riguardo alla mia domanda??
 

biancoboccuni

New member
Internet point

Internet point

L'internet point è a pagamento?E' accessibile?Così ogni tanto posso far arrivare un email ai parenti.Si possono scaricare le foto?
 

bibilica

New member
Re: Internet point

Re: Internet point

Si , l'internet è a pagamento (eccezione se navighi nel sito Costa) , e che pagamento !!! :shock:
Ti conviene aspettare , quando scendi nei vari porti c'è l'internet point a costo molto conveniente !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Internet point

Re: Internet point

Ha un costo di € 0,50 al minuto e spesso la connessione è molto lenta. Anche per scaricare le foto non è assolutamente conveniente. Come indicato in un altro topic, conviene comprare una SD in più!
 

estiarte

New member
Re: Internet point

Re: Internet point

si, la connessione è lentissima; sulla magica mi collegavo sul sito costa che era gratis per i primi 5 minuti per vedere le webcam delle navi, ma non mi bastavano 5 minuti per vederle tutte...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Internet point

Re: Internet point

Per lo meno quello è gratis. Pensa se devi leggere la posta elettronica ogni giorno...
 

estiarte

New member
Re: Internet point

Re: Internet point

proprio per questo mi limitavo a vedere le webcam costa....
ero partito con l'idea di mandare giornalmente delle foto a dei miei amici, ma non conveniva...
 

mars

New member
Re: Internet point

Re: Internet point

ho l'abitudine di personalizzare la mia crociera su internet prima di partire. pensando che, come al solito, fosse tutto a posto non ho portato niente da casa. la prima sera a ristorante non risultavano le bibite e l'indomani alla samsara non risultavano i miei massaggi. così sono dovuta andare all'internet point... connessione alla mia mail + stampata dei vari fogli = risparmio perso!!! ho speso tantissimo!!! la bellezza di 9 €, ma sono matti? oltrettutto la verifica l'avrebbero dovuta fare loro, no?
 

estiarte

New member
Re: Internet point

Re: Internet point

ne approfittano, sono servizi troppo cari!!
ormai tutti usano il pc, basterebbe ridurre i prezzi e la gente sarebbe in fila negli internet point...
 

marco1978

New member
Re: Internet point

Re: Internet point

estiarte ha detto:
ne approfittano, sono servizi troppo cari!!

Cari e soprattutto lenti ... non so se si potrebbe fare qualcosa, ma sicuramente con una connessione più veloce accetterei anche le tariffe attuali.
 

estiarte

New member
Re: Internet point

Re: Internet point

con tariffe ridotte sicuramente attirerebbero più gente!!
quando passavo dall'internet point era sempre vuoto, alcuni pc erano addirittura spenti...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Internet point

Re: Internet point

Le crociere permettono solitamente soste abbastanza ampie in scali e possibilità di consultare internet presso i sempre più diffusi internet point di terra. E' un peccato perchè sarebbe un servizio utile se fosse più accessibile ed economico.
 

marco1978

New member
Re: Internet point

Re: Internet point

Secondo me il problema non sta nei 0,50 € al minuto.

Cioè, io parto dal presupposto che voglio essere in vacanza anche da internet.

Per cui se anche mi voglio collegare tutti i giorni 5 minuti per vedere cosa succede nel forum la spesa è sopportabile!

Il problema è che in 5 minuti non apro neppure la pagina iniziale … è quello il grande problema.

L’anno scorso per trovare un numero telefonico sono stato collegato diversi minuti; da questo pc faccio tutto in 30 secondi …
 
Top