• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costo Crociere nel tempo

Rodolfo

Super Moderatore
Del resto benzina e gasolio han superato i due euro e forse c'è anche difficoltà a reperire LNG.
In un solo giorno il prezzo del VLSFO, in alcune piazze, è variato di ben 90 $ in aumento.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Del resto benzina e gasolio han superato i due euro e forse c'è anche difficoltà a reperire LNG.
In un solo giorno il prezzo del VLSFO, in alcune piazze, è variato di ben 90 $ in aumento.
Certamente sotto ci sono anche altri giochi poco puliti perche’ tempo fa con il petrolio a 180$ pagavamo la benzina 1,4 euro, ora con il petrolio a 130$ la paghiamo 2,1 euro.
Situazione insostenibile per chi ci lavora con i carburanti.
Invece di buttare miliardi per redditi di cittadinanza rubati, banchi a rotelle inutili, primule per le vaccinazioni, etc., avrebbero avuto la copertura’ per togliere il 50% delle accise ed ora pagheremmo la benzina 1 Euro.
 

tiziano

Well-known member
Certamente sotto ci sono anche altri giochi poco puliti perche’ tempo fa con il petrolio a 180$ pagavamo la benzina 1,4 euro, ora con il petrolio a 130$ la paghiamo 2,1 euro.
Situazione insostenibile per chi ci lavora con i carburanti.
Invece di buttare miliardi per redditi di cittadinanza rubati, banchi a rotelle inutili, primule per le vaccinazioni, etc., avrebbero avuto la copertura’ per togliere il 50% delle accise ed ora pagheremmo la benzina 1 Euro.
Bravooooooo 💯👋👋👋👋
 

MCP

Well-known member
Cara MCP, basta scegliere una nave di una flotta premium o lusso è la cosa cambia, già MSC YC rimanendo nelle zone YC è un altro modo di fare la crociera.
No Steve, quelle sono sempre navi mass di compagnie mass: a certe forme di attenzione, stile e rispetto non sono proprio più predisposte. Per non parlare dei passeggeri che ormai ci si incontrano.
Io ho amato tanto le crociere di una certa epoca, non credo sia più possibile ritrovarle se non - forse - nei settori veramente di lusso e a costi per me inaffrontabili. Pazienza, è finita un'epoca e me ne farò una ragione.
 

Miryam

Well-known member
Certamente sotto ci sono anche altri giochi poco puliti perche’ tempo fa con il petrolio a 180$ pagavamo la benzina 1,4 euro, ora con il petrolio a 130$ la paghiamo 2,1 euro.
Situazione insostenibile per chi ci lavora con i carburanti.
Invece di buttare miliardi per redditi di cittadinanza rubati, banchi a rotelle inutili, primule per le vaccinazioni, etc., avrebbero avuto la copertura’ per togliere il 50% delle accise ed ora pagheremmo la benzina 1 Euro.
Condivido pienamente.
 

Massi1974

Well-known member
La stessa crociera che stavo valutando io con Smeralda è aumentata di 200 euro in pochi giorni, il dubbio mi viene che il motivo sia proprio questo...
Spero almeno non ci siano adeguamenti per quella già prenotata.
 

Massi1974

Well-known member
Certamente sotto ci sono anche altri giochi poco puliti perche’ tempo fa con il petrolio a 180$ pagavamo la benzina 1,4 euro, ora con il petrolio a 130$ la paghiamo 2,1 euro.
Situazione insostenibile per chi ci lavora con i carburanti.
Invece di buttare miliardi per redditi di cittadinanza rubati, banchi a rotelle inutili, primule per le vaccinazioni, etc., avrebbero avuto la copertura’ per togliere il 50% delle accise ed ora pagheremmo la benzina 1 Euro.
Paghiamo lo stipendio ai nullafacenti invece di aumentare quelli di chi lavora o la pensione di chi ha lavorato una vita..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti, mi piacerebbe qualcuno mi spiegasse perchè nel corso del 2008 il barile toccò il massimo storico di 140 dollari, ma la benzina non raggiunse mai i prezzi di oggi quando il prezzo del barile si aggira sui 110/115 dollari. Mistero.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Infatti, mi piacerebbe qualcuno mi spiegasse perchè nel corso del 2008 il barile toccò il massimo storico di 140 dollari, ma la benzina non raggiunse mai i prezzi di oggi quando il prezzo del barile si aggira sui 110/115 dollari. Mistero.
Penso che qualcuno stia accumulando fortune immense e non credo sia colpa della guerra!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque una volta tanto c'è chi sta peggio di noi, specialmente quando la indichiamo ad esempio.
La Germania ha i prezzi attuali di benzina e diesel superiori ai nostri. E non credo loro abbiano ancora accise per l'operazione Barbarossa o Leone Marino.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Comunque una volta tanto c'è chi sta peggio di noi, specialmente quando la indichiamo ad esempio.
La Germania ha i prezzi attuali di benzina e diesel superiori ai nostri. E non credo loro abbiano ancora accise per l'operazione Barbarossa o Leone Marino.
Non sono accise come le nostre, ma sono tasse comunque. La differenza e’ che loro li usano per la manutenzione di strade ed autostrade, noi li buttiamo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che anche loro hanno le imposte per ogni litro di benzina, altrimenti non costerebbe quel che costa. Noi non è che li buttiamo, li utilizziamo per altre mille scopi.
Bisognerà vedere se questi aumenti influiranno anche sulle vacanze dei tedeschi in Italia la prossima estate.
 

Steve74

Well-known member
Invece di buttare miliardi per redditi di cittadinanza rubati, banchi a rotelle inutili, primule per le vaccinazioni, etc., avrebbero avuto la copertura’ per togliere il 50% delle accise ed ora pagheremmo la benzina 1 Euro.
Essepi2 molto condivisibile! La situazione è davvero strana! scusate OT.
 

recluta

Active member
Grande competenza sul tema "Costo crociere sul tempo". Poi la discussione ha preso una piega imprevista e disarmante.
 
Top