lusitania1915
Well-known member
sono mamma adottiva di un bambino con gli occhi a mandorla e già questo fa di lui, mai stato in cina, una specie di untore. ovunque mi si chiede se sia stato in cina e ad ogni colpo di tosse (i bambini l'hanno spesso) tutti si girano a controllare. addirittura ho sentito chiedere alcune mamme ai figli di stargli lontano. spero solo finisca presto! noi anche saremmo dovuti partire da singapore ma abbiamo preferito disdire e rimandare. non credo che sia interesse di nessuno, tantomento dello stato italiano, farci partire per località potenzialmente pericolose e farci tornare ammalati e infatti credo non ci siano pericoli, oltretutto le compagnie stanno davvero facendo tutto il possibile per ridurre i disagi, ma facciamo due vacanze all'anno e non abbiamo voglia di partire con questo stato d'animo, oltretutto con un bimbo di 4 anni. fossimo stati solo io e mio marito saremmo forse partiti. per l'adozione siamo stati in corea con la mers nel 2015, ma lì non potevamo scegliere e non era vacanza. e sono stati fatti molti controlli. in effetti il focolaio coreano di mers si è poi esaurito abbastanza rapidamente allora.