• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

È quello che può capitare in qualsiasi parte del mondo.

Se il caso di Smeralda fosse stato coronavirus, chissà di cosa staremmo parlando adesso.
La possibilità è sempre dietro l'angolo, dovunque.

Quoto e più le navi son grandi e più grandi sono i guai e gli esborsi.
Da sempre ho pensato che le mega navi potessero imbattersi in problemi seri, questo evento non l'avevo proprio pensato.

Scusate l'OT
Qualche teoria strampalata letta mi ha richiamato alla mente la teoria dei terrapiattisti. É poi partita la loro crociera?

Ultima modifica:
Da sempre ho pensato che le mega navi potessero imbattersi in problemi seri, questo evento non l'avevo proprio pensato.

Scusate l'OT
Qualche teoria strampalata letta mi ha richiamato alla mente la teoria dei terrapiattisti. É poi partita la loro crociera?

In un aeroporto, i una stazione, in uno stadio, in un ipermercato, etc, si incontrano decine e decine, se non centinaia di migliaia di persone; quello di una nave e’ solo un minimo problema!

Scusate l'OT

Non credo sia ancora partita; forse ci avranno ripensato. Del resto una nave sarebbe un controsenso, visto che la sua navigazione si basa sul GPS e sul fondamentale principio della sfericità del nostro pianeta. Ciao Didi.

noi partiremo per la crociera da singapore il giorno 11.2 per i seguenti motivi:
non abbiamo bambini al seguito
siamo in buone condizioni di salute
non siamo anziani
non abbiamo problemi di rientro in caso di stare 15 giorni sulla neve in quarantena
troveremo la nave con meno gente, meglio,
il virus con il caldo non si propaga.
alla luce di tutto questo e escludendo le condizioni di cui sopra siamo sereni e tranquilli e ci divertiremo sicuramente un sacco.

noi partiremo per la crociera da singapore il giorno 11.2 per i seguenti motivi:
non siamo anziani
non abbiamo problemi di rientro in caso di stare 15 giorni sulla neve in quarantena
alla luce di tutto questo e escludendo le condizioni di cui sopra siamo sereni e tranquilli e ci divertiremo sicuramente un sacco.

Credo che in queste situazioni uno debba fare quello che si sente di fare, senza alcun condizionamento.

Maurizio non credo che per un armatore ospitare in nave 7000 persone a suo carico per 14 gg. sia una passeggiata.

In quarantena su nave da crociera in Giappone. 3700 passeggeri. Devo partire domani, al se nel mediterraneo. Che provvedimenti stanno prendendo?? Se la soluzione è un questionario con cui di dichiara di non essere stati in Cina negli ultimi 15 gg.... Stiamo freschi!

non siamo anziani

Noi stiamo valutando invece ora dopo ora, allo stato attuale prevale il nervosismo e non sappiamo se partiremo. Il pensiero di passeggiare in un posto magico come Singapore contornati da gente con la mascherina ci fa girare le sfere in maniera sconvolgente. Vacanza dovrebbe essere libertà e non disagio. Non so cosa pensare, sinceramente. Non è psicosi da contagio, ma fastidio immane di calarsi in una realtà in "allarme", giustificato o no che sia.

C'è qualcuno che ha notizie da amici o conoscenti in loco?

non siamo anziani

Attualmente i miei sono su Fortuna fino al 18, sulla nave c’è aria di serenità a loro parere i controlli sono stati efficaci durante l’imbarco odierno, domani chiederò informazioni ulteriori [emoji847]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noi stiamo valutando invece ora dopo ora, allo stato attuale prevale il nervosismo e non sappiamo se partiremo. Il pensiero di passeggiare in un posto magico come Singapore contornati da gente con la mascherina ci fa girare le sfere in maniera sconvolgente. Vacanza dovrebbe essere libertà e non disagio. Non so cosa pensare, sinceramente. Non è psicosi da contagio, ma fastidio immane di calarsi in una realtà in "allarme", giustificato o no che sia.

C'è qualcuno che ha notizie da amici o conoscenti in loco?

I miei sono partiti oggi da Singapore con Fortuna, resteranno a bordo fino al 18, non si respira aria di psicosi ma di tranquillità, alla fine le mascherine sono una precauzione personale e non un mezzo di diffusione di allarme.

I miei sono partiti oggi da Singapore con Fortuna, resteranno a bordo fino al 18, non si respira aria di psicosi ma di tranquillità, alla fine le mascherine sono una precauzione personale e non un mezzo di diffusione di allarme.

Grazie del'info Silvan. Ti sarei enormemente grato se mi dessi ulteriori ragguagli sulla situazione a bordo. So che la mascherina è un mezzo di precauzione personale ma vorrei capire che aria tira sulla nave e a terra da quelle parti. E' di oggi la notizia di nuovi contagi a singapore ed ho visto gente camminare per strada con le mascherine...
Sinceramente non mi va di catapultarmi in una situazione del genere. Anche fregandosene del virus, quando ti ritrovi in un quadro del genere credo che si crei un disagio o fastidio latente, non si parlerebbe d'altro per tutta la durata del soggiorno. Sto maturando la decisione di non partire e cambiare meta all'ultimo.

Silvan tutte le tue info da Fortuna sono preziose... ti prego di farmi sapere piu' che puoi! Grazie mille

Grazie del'info Silvan. Ti sarei enormemente grato se mi dessi ulteriori ragguagli sulla situazione a bordo. So che la mascherina è un mezzo di precauzione personale ma vorrei capire che aria tira sulla nave e a terra da quelle parti. E' di oggi la notizia di nuovi contagi a singapore ed ho visto gente camminare per strada con le mascherine...
Sinceramente non mi va di catapultarmi in una situazione del genere. Anche fregandosene del virus, quando ti ritrovi in un quadro del genere credo che si crei un disagio o fastidio latente, non si parlerebbe d'altro per tutta la durata del soggiorno. Sto maturando la decisione di non partire e cambiare meta all'ultimo.

Silvan tutte le tue info da Fortuna sono preziose... ti prego di farmi sapere piu' che puoi! Grazie mille

Domani mattina mi sentirò con i miei e vi darò informazioni aggiuntive!!
In ogni caso mi hanno mandato video nel pomeriggio , in nave si canta si ride e si scherza come sempre!
Dal primo giorno non si evince aria “pesante” o aria di “paura”.
Domani mattina sicuramente mi sapranno dire qualcosa di più!

Domani mattina mi sentirò con i miei e vi darò informazioni aggiuntive!!
In ogni caso mi hanno mandato video nel pomeriggio , in nave si canta, si ride e si scherza come sempre!
Dal primo giorno non si evince aria “pesante” o aria di “paura”.
Domani mattina sicuramente mi sapranno dire qualcosa di più!

Anche loro inizialmente volevano annullare il viaggio, quello che gli ha fatto cambiare idea è stato valutare il numero dei contagi rispetto al numero della popolazione in cui il virus è presente, e se la mettiamo sulla matematica, dividendo il numero della popolazione con il numero dei contagi... è più alta la probabilità che cade l’aereo o che affonda la nave [emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, appena ho notizie ti terró aggiornato [emoji847]

In pratica l’impossibilita’ di rilevare il virus nel periodo di incubazione, lunga tra l’altro quindi maggiormente trasmissibile, rende quasi inefficace ogni controllo.

Gli articoli parlano di permanenza a bordo; solo per i colpiti dal virus è stata disposto il trasferimento a terra in strutture specializzate.

La nave probabilmente non sarà stabilmente ormeggiata in rada, ma uscirà di volta in volta in mare per le normali procedure di produzione di acqua dolce e scarico delle acque reflue.