• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Speriamo sia una notizia vera,

L'anno scorso ho fatto una crociera in Giappone eCorea del sud. Le mascherine erano già presenti e numerose in Giappone a causa dell'aria assai inquinata. Quindi spaventarsi solo per le mascherine non è il caso.

Le misure cautelative si allargano e diventano più stringenti. A Taiwan, tra le altre restrizioni, non potranno accedere navi con membri equipaggio cinesi. Un porto alternativo, dove eventualmente ridispiegare alcune navi, da cancellare.

https://www.cruiseindustrynews.com/...tly-limit-cruise-calls-with-new-measures.html

Anche World Dream costretta alla "quarantena" ad Hong Kong: terminal chiusi alle navi da crociera.

https://www.fleetmon.com/maritime-n...-ship-world-dream-some-3600-people-under-qua/

https://www.seatrade-cruise.com/new...-suspends-operations-its-two-cruise-terminals

Il sistema crociere in quell'area sta collassando.

Ultima modifica:
Le misure cautelative si allargano e diventano più stringenti. A Taiwan, tra le altre restrizioni, non potranno accedere navi con membri equipaggio cinesi. Un porto alternativo, dove eventualmente ridispiegare alcune navi, da cancellare.

https://www.cruiseindustrynews.com/...tly-limit-cruise-calls-with-new-measures.html

Anche World Dream costretta alla "quarantena" ad Hong Kong: terminal chiusi alle navi da crociera.

https://www.fleetmon.com/maritime-n...-ship-world-dream-some-3600-people-under-qua/

https://www.seatrade-cruise.com/new...-suspends-operations-its-two-cruise-terminals

Il sistema crociere in quell'area sta collassando.

Volendo o meno, purtroppo, le navi da crociera sono un viatico per la diffusione del virus.
Lo sono molto di più di aeroporti, alberghi, metropolitane ecc....

Basti pensare, come leggevo ieri in un articolo interessante, il fatto che un contagiato starnutisca su una pulsantiera di un ascensore e che decine di persone, anche munite di mascherina, tocchino i tasti e si mettano inavvertitamente le manoi agli occhi!!

Purtroppo, ahimè, le crociere in oriente, pre i prossimi mesi, dovranno essere ridimensionate se non del tutto annullate :cry:

Oltretutto mi sembra che come misura d'emergenza tutti cambino home port, ma restano sempre laggiu'. Forse un'azione decisa, portando le navi VUOTE ( servirebbe da quarantena per gli equipaggi ) qui da noi o lontano, molto, da quelle zone potrebbe essere una mossa costosa, ma che sul lungo termine potrebbe pagare. Ad aprile si potrebbe aprire anche il Nord Europa. Ogni giorno le navi Costa ci rimettono quanto potrebbero costare per riportarle qui ed arriverebbero " decontaminate ". L'Oriente sara'off limits per un po' anche se arrivasse un vaccino e mi sembra che nei dintorni stiano chiudendo i porti un po' tutti!

Domani mattina mi sentirò con i miei e vi darò informazioni aggiuntive!!
In ogni caso mi hanno mandato video nel pomeriggio , in nave si canta, si ride e si scherza come sempre!
Dal primo giorno non si evince aria “pesante” o aria di “paura”.
Domani mattina sicuramente mi sapranno dire qualcosa di più!

Anche loro inizialmente volevano annullare il viaggio, quello che gli ha fatto cambiare idea è stato valutare il numero dei contagi rispetto al numero della popolazione in cui il virus è presente, e se la mettiamo sulla matematica, dividendo il numero della popolazione con il numero dei contagi... è più alta la probabilità che cade l’aereo o che affonda la nave [emoji23][emoji23]
Scherzi a parte, appena ho notizie ti terró aggiornato [emoji847]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Silvan
Hai news da Fortuna? Spero che tutto proceda per il meglio... dammi notizie se puoi, praticamente sei l'unica persona che puo' farmi capire se partire o meno.
Tutto questo stato di allarme mi ha innervosito non poco, se dovessi partire vorrei cercare di farlo in maniera piu' "leggera" possibile. Sai di situazione a Singapore città e a Bangkok?
Fammi anche sapere se puoi l'affluenza a bordo, ci sono molte persone?

Ti ringrazio infinitamente un abbraccio

Lo Spero. Oggi al tg. hanno detto che stanno attrezzando l'areoporto di Malpensa ed altri con la lettura della tempertura. Adesso lo fanno? Come se i passeggeri non potessero provenire da voli con altri scali intermedi.
Da Milano che non è ab i voli si fanno facilmente con altre compagnie straniere con arrivi a malpensa e Linate con scali intemrdi. Esempio noi dal Giappone abbiamo fatto scalo a Francoforte

Ciao Silvan
Hai news da Fortuna? Spero che tutto proceda per il meglio... dammi notizie se puoi, praticamente sei l'unica persona che puo' farmi capire se partire o meno.
Tutto questo stato di allarme mi ha innervosito non poco, se dovessi partire vorrei cercare di farlo in maniera piu' "leggera" possibile. Sai di situazione a Singapore città e a Bangkok?

Alex ho parlato poco fa con i miei.
Oggi secondo giorno, navigazione, a bordo c’è aria di serenità, l’affluenza nella nave è tanta e non ci sono stati molti annullamenti (la nave risulta comunque abbastanza piena).
Mi dicono che non c’è clima da terrore, ed hanno informato i passeggeri che non sono state ammesse a bordo persone che hanno transitato in cina negli ultimi 40 giorni, hanno controllato molto attentamente i passaporti e la temperatura in fase d’imbarco.
Mi riportano che al momento non si parla di “paura per gli scali”.
In ogni caso mi riportano di alcune persone che hanno pensato di partire comunque e se avessero trovato una situazione “pesante” avrebbero applicato il “soddisfatti o rimborsati” sotto consiglio dell’agenzia, per non perdere la quota (non so se questo è realmente fattibile).
In ogni caso da come mi riportano, io partirei senza problemi.

Costa crociere ha cancellato tutte le crociere di Venezia, Serena, Atlantica e Neoromantica per il mese di febbraio!
Danni enormi, temo!

Costa crociere ha cancellato tutte le crociere di Venezia, Serena, Atlantica e Neoromantica per il mese di febbraio!
Danni enormi, temo!
C'era da aspettarselo che l'annullamento delle crociere per il mercato cinese con homeport cinese venisse prolungato...speriamo che marzo inizi meglio...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Danni enormi, temo!

A parte le navi ferme, era prevedibile il fermo si dilatasse a tutto febbraio, danno economico enorme, ho paura ci sia qualche altro segno di cedimento nelle prenotazioni nel resto delle navi, non solo di Costa; qualcuno preferisce "aspettare" un ritorno alla normalità. Checchè qualcuno dica, trovarsi "impegolati" in una possibile "quarantena", chiusi in cabina, mi sembra non sia una aspettativa allettante.

Ci sarà, non subito, qualche problema per Deliziosa impegnata nel giro del mondo che dovrebbe scalare in porti off limits o che potrebbero diventare tali.

Ultima modifica:
Oltretutto mi sembra che come misura d'emergenza tutti cambino home port, ma restano sempre laggiu'. Forse un'azione decisa, portando le navi VUOTE ( servirebbe da quarantena per gli equipaggi ) qui da noi o lontano, molto, da quelle zone potrebbe essere una mossa costosa, ma che sul lungo termine potrebbe pagare. Ad aprile si potrebbe aprire anche il Nord Europa. Ogni giorno le navi Costa ci rimettono quanto potrebbero costare per riportarle qui ed arriverebbero " decontaminate ". L'Oriente sara'off limits per un po' anche se arrivasse un vaccino e mi sembra che nei dintorni stiano chiudendo i porti un po' tutti!

Penso anch'io che l'Oriente sarà off limits per un po'. Ma dove possono portarle queste navi? Ammesso che si riesca a trovare itinerari e soprattutto banchine libere per gli scali.

Ultima modifica:
Difficile ridispiegarle, soprattutto, in un'area in continuo "aggiornamento"; non si tratta di una sola nave per la quale bene o male si può trovare soluzione in tempi brevi. Spostare una Flotta, e non solo di navi Costa, non è certo un aspetto attuabile in breve.

Ciao Silvan

Ho postato notizie di stamattina arrivate da miei amici a bordo di Fortuna dalla scorsa settimana sul thread incontriamoci a bordo Costa fortuna 11/02/2020

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Difficile ridispiegarle, soprattutto, in un'area in continuo "aggiornamento"; non si tratta di una sola nave per la quale bene o male si può trovare soluzione in tempi brevi. Spostare una Flotta, e non solo di navi Costa, non è certo un aspetto attuabile in breve.

Immagino...
Oltretutto alcune navi sono ' conformate' con servizi e locali secondo i loro usi. Un bel problema.

Alex ho parlato poco fa con i miei.
Oggi secondo giorno, navigazione, a bordo c’è aria di serenità, l’affluenza nella nave è tanta e non ci sono stati molti annullamenti (la nave risulta comunque abbastanza piena).
Mi dicono che non c’è clima da terrore, ed hanno informato i passeggeri che non sono state ammesse a bordo persone che hanno transitato in cina negli ultimi 40 giorni, hanno controllato molto attentamente i passaporti e la temperatura in fase d’imbarco.
Mi riportano che al momento non si parla di “paura per gli scali”.
In ogni caso mi riportano di alcune persone che hanno pensato di partire comunque e se avessero trovato una situazione “pesante” avrebbero applicato il “soddisfatti o rimborsati” sotto consiglio dell’agenzia, per non perdere la quota (non so se questo è realmente fattibile).
In ogni caso da come mi riportano, io partirei senza problemi.

Grazie. Silvan per i tuoi preziosi aggiornamenti..........