• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Che cozza contro il

"Thirty-nine additional people on the Diamond Princess were diagnosed with coronavirus, bringing the total number to 174. Among the new cases was a quarantine official.
According to an article on Crew Center, the crew onboard the Diamond Princess will get two months paid time off following the quarantine,
South Korea has issued new health standards, requiring ships submit various documents to government officials before entering any port in the country. Among the reporting requirements are whether any passengers have a cough, fever or any other flu-like symptoms. “As long as one person has symptoms … no one on the ship will be allowed to disembark.”

di ieri pomeriggio su
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22439-coronavirus-cruise-impact-wednesday-update.html

Ossia, a leggere loro, non scenderanno mai piu (mai visto su una nave tutti sani come pesci).

Mah....

Matematicamente, se si ammalassero tutti al ritmo di una quarantina al giorno, comprendendo l’equipaggio, hanno davanti ancora 4/5 mesi di soggiorno a bordo, il che mi sembra una tragedia e con la speranza che comunque tutti possano cavarsela.
Temo che laggiu’, e forse non solo, le crociere ci metteranno un po’ a risalire la china.
 
È pure vero che se cosi fosse , si trasmetterebbe anche la semplice influenza.

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Resta un ambiente dove comunque virus e batteri si tramettono in modo molto veloce ed efficace, come tutti gli ambienti chiusi e con molta gente a stretto contatto.
 
Resta un ambiente dove comunque virus e batteri si tramettono in modo molto veloce ed efficace, come tutti gli ambienti chiusi e con molta gente a stretto contatto.

A mio modestissimo avviso, questo Covid19 è molto virulento e pertanto in locali chiusi come una nave da crociera, la propagazione è maggiore.
Questo spiegherebbe anche perchè a Wuhan e nella provincia dell'Hubei hanno tutti quegli ammalati.
E questo dovrebbe far pensare i nss. governanti!! Un cluster di contagiati, sempre secondo me, se non prontamente isolato, è potenzialmente una bomba!!!
 
Ciao sono luce62 devo partire il 29.2.2020 per Emirati Oman e India, potresti dare qualche notizia in più, sei sceso dalla Smeralda ma che itinerario hai fatto? sulla nave eravate con le mascherine?
grazie se rispondi

Ciao, la Smeralda fa esclusivamente il Mediterraneo per ora..
Per quello che ho letto nei vari topic non sembra che sulle navi nel Mediterraneo venga usata la mascherina dagli ospiti, dai cabinisti si, cosa che trovo più che corretta, visto che sono in continuo contatto con prodotti chimici.
 
Buongiorno a tutti. Il prossimo 7.3 io, mio marito e nostro figlio di 10 mesi partiremo con MSC Bellissima UAE e Oman. Anche se la rotta che faremo non è tra quelle ad alto rischio Coronavirus, noi siamo molto preoccupati visto che il nostro bimbo è piccolo. C'è qualcuno che ha fatto più o meno la stessa rotta ed è tornato da poco o che è in crociera attualmente per darci qualche notizia in merito? Vi ringrazio anticipatamente
Salve, noi saremmo dovuti essere ora a bordo della Lirica fino al 18 con un bimbo di 9 mesi. Purtroppo non siamo più partiti ma non per il virus. Sabato si imbarcano su Bellissima degli amici, appena saprò qualcosa non mancherò di avvisarti.
 
Buongiorno a tutti. Il prossimo 7.3 io, mio marito e nostro figlio di 10 mesi partiremo con MSC Bellissima UAE e Oman. Anche se la rotta che faremo non è tra quelle ad alto rischio Coronavirus, noi siamo molto preoccupati visto che il nostro bimbo è piccolo. C'è qualcuno che ha fatto più o meno la stessa rotta ed è tornato da poco o che è in crociera attualmente per darci qualche notizia in merito? Vi ringrazio anticipatamente

Per ora non vi è nulla...ma c'è molta gente che dalla Cina fa scalo a Dubai per procedere in diversi paese europei. Pur mantenendo un impeccabile igiene a parer mio non metterei mio figlio a rischio. L'età mi insegna che non si può scherzare con il fuoco e non rischiare di essere bruciati. Scusa la mia franchezza..
 
Intanto a Singapore..........
- 8 nuovi casi, ovvero il numero maggiore di contagiati in un giorno
- ferie congelate per tutti gli operatori sanitari

A voi le conclusioni...
 
Un aggiornamento dal sito di Princess e sembra che incomincino a portare a terra qualcuno, ma sempre in quarantena:

Updated February 12, 2020 at 11:00PM PT

Voluntary Guest Disembarkation Plan and Additional Cases

Princess Cruises has been informed that over the next several days, Japanese health officials are planning a voluntary disembarkation of guests to complete their quarantine period at a shoreside facility. From the information available it is our understanding that this will be a phased approach, with the most medically vulnerable guests in the first phase, including older adults with pre-existing health conditions.

According to officials, guests in the first group will be tested for the 2019 novel coronavirus. If the test is positive, they will be transported to a local hospital for further evaluation and isolation. If the test is negative, they will be given the option to leave the ship and be transported to a quarantine housing facility.

These are the details provided by health officials about the temporary facilities:

The housing facility includes individual rooms and individual bathrooms
There are no clinics at these facilities. Prescription medication will be provided, but medical care will require transport to a hospital or clinic.
The food available will not accommodate dietary preferences but will accommodate certain medical conditions. The meals provided will be Japanese bento-style boxes. No Western meals will be available.
Princess Cruises confirmed that all guests onboard remain welcome to stay onboard through the end of the quarantine period.

Princess Cruises also confirms the announcement, from Japan health officials, of 44 new positive cases of Coronavirus onboard Diamond Princess.
 
Condivido questo post da Facebook di "crociere last minute"

Dopo il caso coronavirus della nave in Giappone ci siamo chiesti: quante sono le navi da crociera naviganti e in che area geografica attualmente sono?

Abbiamo fatto uno studio su MarineTraffic e abbiamo filtrato le navi passeggeri circolanti con più di 50.000 tonnellate (sono escluse quindi le navi di tonnellaggio minori e tutte le tipologie di traghetto)

Zona Geografica:
14 California / Hawaii / Polinesia
18 South America
92 Caraibi / Florida / Messico / Panama / Venezuela
4 Canarie
16 Mediterraneo
7 Russia
13 Regno Unito / Francia / Olanda /North Europa
7 Emirati Arabi
6 India
5 Mauritius / Madagascar / South Africa
16 Malesia / Thailandia / Vietnam / Cambogia / Filippine
4 Cina / Taiwan
4 Giappone
23 Australia e Nuova Zelanda
TOTALI NAVI 229

La media per nave è di ca. 4.000 passeggeri (3.000 ospiti + 1.000 equipaggio), quindi parliamo di circa 916.000 passeggeri al giorno.
Ad oggi una sola nave da crociera risulta ufficialmente con contagi di coronavirus ed è stata messa in quarantena.
In tutte le altre navi in giro per il mondo nessun altro caso è stato riscontrato.

Dal 24 gennaio tutte le compagnie crocieristiche hanno attuato procedure di sicurezza in TUTTO IL MONDO comunicando che sono stati ulteriormente rafforzati i servizi igienico sanitari,
tutti gli ospiti e l’intero equipaggio saranno sottoposti obbligatoriamente a scansioni termiche notouch prima dell'imbarco di ogni crociera inoltre, a tutte le persone che presentano segnali o sintomi di malattia come febbre(≥38C°) brividi, tosse o difficoltà respiratorie sarà negato l'imbarco.

Se qualcuno ci chiede se oggi è sicuro andare in crociera la risposta alla luce dati riportati è sicuramente SI OGGI E' SICURO!
 
Da un sito che vende crociere non mi aspetterei altro! Comunque gran responsabilita’ si prendono.

Beh, ovviamente è come chiedere all'oste se il vino è buono. :D
Ma a prescindere da questo, i numeri sono quelli elencati: su 229 navi da crociera che attualmente solcano i mari del globo solamente una è in quarantena con un focolaio di coronavirus a bordo.
 
Ciao, io e mio marito partiamo il 18/02 su Msc Lirica per una crociera simile alla tua, torniamo in Italia il 29/ 02. Avrò solo il pacchetto social a bordo, ma se dovessi avere tempo di agganciarmi a qualche wifi e di scrivere non esiterò ad aggiornarvi :) È vero che la zona per il momento sembra tranquilla....ma è sufficiente qualcuno con una bella bronchite a bordo per scatenare la psicosi!

Grazie mille
 
Beh, ovviamente è come chiedere all'oste se il vino è buono. :D
Ma a prescindere da questo, i numeri sono quelli elencati: su 229 navi da crociera che attualmente solcano i mari del globo solamente una è in quarantena con un focolaio di coronavirus a bordo.

Detto cosi' sembra un nonnulla ma come percentuale e' circa uno 0,5%.
 
Top