Espulsione e prelievo aria sono sono su lati opposti della nave,
Si’, lo so, ma correnti, vortici, etc potrebbero magari in alcune situazioni mescolare l’aria.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Espulsione e prelievo aria sono sono su lati opposti della nave,
Che cozza contro il
"Thirty-nine additional people on the Diamond Princess were diagnosed with coronavirus, bringing the total number to 174. Among the new cases was a quarantine official.
According to an article on Crew Center, the crew onboard the Diamond Princess will get two months paid time off following the quarantine,
South Korea has issued new health standards, requiring ships submit various documents to government officials before entering any port in the country. Among the reporting requirements are whether any passengers have a cough, fever or any other flu-like symptoms. “As long as one person has symptoms … no one on the ship will be allowed to disembark.”
di ieri pomeriggio su
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22439-coronavirus-cruise-impact-wednesday-update.html
Ossia, a leggere loro, non scenderanno mai piu (mai visto su una nave tutti sani come pesci).
Mah....
È pure vero che se cosi fosse , si trasmetterebbe anche la semplice influenza.Estremizzando niente è impossibile.
Estremizzando niente è impossibile.
È pure vero che se cosi fosse , si trasmetterebbe anche la semplice influenza.
Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
Resta un ambiente dove comunque virus e batteri si tramettono in modo molto veloce ed efficace, come tutti gli ambienti chiusi e con molta gente a stretto contatto.
Ciao sono luce62 devo partire il 29.2.2020 per Emirati Oman e India, potresti dare qualche notizia in più, sei sceso dalla Smeralda ma che itinerario hai fatto? sulla nave eravate con le mascherine?
grazie se rispondi
Salve, noi saremmo dovuti essere ora a bordo della Lirica fino al 18 con un bimbo di 9 mesi. Purtroppo non siamo più partiti ma non per il virus. Sabato si imbarcano su Bellissima degli amici, appena saprò qualcosa non mancherò di avvisarti.Buongiorno a tutti. Il prossimo 7.3 io, mio marito e nostro figlio di 10 mesi partiremo con MSC Bellissima UAE e Oman. Anche se la rotta che faremo non è tra quelle ad alto rischio Coronavirus, noi siamo molto preoccupati visto che il nostro bimbo è piccolo. C'è qualcuno che ha fatto più o meno la stessa rotta ed è tornato da poco o che è in crociera attualmente per darci qualche notizia in merito? Vi ringrazio anticipatamente
Buongiorno a tutti. Il prossimo 7.3 io, mio marito e nostro figlio di 10 mesi partiremo con MSC Bellissima UAE e Oman. Anche se la rotta che faremo non è tra quelle ad alto rischio Coronavirus, noi siamo molto preoccupati visto che il nostro bimbo è piccolo. C'è qualcuno che ha fatto più o meno la stessa rotta ed è tornato da poco o che è in crociera attualmente per darci qualche notizia in merito? Vi ringrazio anticipatamente
Dopo il caso coronavirus della nave in Giappone ci siamo chiesti: quante sono le navi da crociera naviganti e in che area geografica attualmente sono?
Abbiamo fatto uno studio su MarineTraffic e abbiamo filtrato le navi passeggeri circolanti con più di 50.000 tonnellate (sono escluse quindi le navi di tonnellaggio minori e tutte le tipologie di traghetto)
Zona Geografica:
14 California / Hawaii / Polinesia
18 South America
92 Caraibi / Florida / Messico / Panama / Venezuela
4 Canarie
16 Mediterraneo
7 Russia
13 Regno Unito / Francia / Olanda /North Europa
7 Emirati Arabi
6 India
5 Mauritius / Madagascar / South Africa
16 Malesia / Thailandia / Vietnam / Cambogia / Filippine
4 Cina / Taiwan
4 Giappone
23 Australia e Nuova Zelanda
TOTALI NAVI 229
La media per nave è di ca. 4.000 passeggeri (3.000 ospiti + 1.000 equipaggio), quindi parliamo di circa 916.000 passeggeri al giorno.
Ad oggi una sola nave da crociera risulta ufficialmente con contagi di coronavirus ed è stata messa in quarantena.
In tutte le altre navi in giro per il mondo nessun altro caso è stato riscontrato.
Dal 24 gennaio tutte le compagnie crocieristiche hanno attuato procedure di sicurezza in TUTTO IL MONDO comunicando che sono stati ulteriormente rafforzati i servizi igienico sanitari,
tutti gli ospiti e l’intero equipaggio saranno sottoposti obbligatoriamente a scansioni termiche notouch prima dell'imbarco di ogni crociera inoltre, a tutte le persone che presentano segnali o sintomi di malattia come febbre(≥38C°) brividi, tosse o difficoltà respiratorie sarà negato l'imbarco.
Se qualcuno ci chiede se oggi è sicuro andare in crociera la risposta alla luce dati riportati è sicuramente SI OGGI E' SICURO!
Condivido questo post da Facebook di "crociere last minute"
Da un sito che vende crociere non mi aspetterei altro! Comunque gran responsabilita’ si prendono.
Da un sito che vende crociere non mi aspetterei altro! Comunque gran responsabilita’ si prendono.
Ciao, io e mio marito partiamo il 18/02 su Msc Lirica per una crociera simile alla tua, torniamo in Italia il 29/ 02. Avrò solo il pacchetto social a bordo, ma se dovessi avere tempo di agganciarmi a qualche wifi e di scrivere non esiterò ad aggiornarviÈ vero che la zona per il momento sembra tranquilla....ma è sufficiente qualcuno con una bella bronchite a bordo per scatenare la psicosi!
Beh, ovviamente è come chiedere all'oste se il vino è buono.
Ma a prescindere da questo, i numeri sono quelli elencati: su 229 navi da crociera che attualmente solcano i mari del globo solamente una è in quarantena con un focolaio di coronavirus a bordo.