• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Secondo me sarebbero soldi buttati,chi di voi farebbe una crociera,magari in novembre,con scali esclusivamente italiani?Equipaggi solo italiani?Non sarebbe possibile...Troviamo il vacino,aspettiamo che nel mondo la pandemia regredisca e nelle aree dove ancora dovesse permanere la possibilita di contagio ci andremo dopo.essere stati vacinati come si fa gia per la malaria,febbre gialla ecc.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Non sono riuscito a far passare il senso delle mia domanda: ipotizzando che l'Italia esca prima dala bufera rispetto al altre nazioni, quindi con bar, ristoranti, cinema e negozi già riaperti, avendo pertanto la ragionevole certezza che non ci siano contagiati (e prima o poi questo giorno verrà, altrimenti vorrebbe dire 'clausura' a vita), credete ci siano abbastanza clienti per giustificare crociere con una, due, tre, n navi in Italia oppure no?

Mi ero posta la stessa domanda qualche giorno fa, non avevo però pensato al "problema" equipaggi, che se anche noi Italia ne potremmo essere fuori completamente prima di altri paesi, è praticamente impossibile avere un equipaggio al 100% italiano o che non si sia mosso dall'Italia...

Mi pongo un altro motivo, forse meno pratico:

Un equipaggio tutto italiano sarebbe bellissimo dal punto di vista del patriottismo (io lo sono!),ma triste perchè mancherebbe quell'aria di multietnicità tanto bella nelle navi da crociera, che in fondo è anch'essa una delle cose che ci spronano a frequentarle girando per il mondo:
In quale posto con così tale facilità in 10 minuti puoi interagire (capendoti pure!) con un membro dell'equipaggio pakistano, un venezuelano, una russa e un sudafricano, mentre stai guardando le coste norvegesi?

Capisco la esigenza, certamente NON dettata da un qualsivoglia tipo di razzismo ma da pura praticità, ma proprio per questo il mondo deve restare unito nel bene e nel male; se ne veniamo fuori noi devono venirne fuori tutti,
Poi ricominceremo a viaggiare.

Ma ragazzi state parlando di fantascienza, impossibile, ripeto impossibile pianificare viaggi del genere su una nave.
Al di là del discorso della contagiosità, che rimarrà incontrollata (capite che è pure impossibile controllare la contagiosità? pensate alla circolazione del morbillo e fatevi un'idea), ma poi quale manager sano di mente si prenderebbe la responsabilità di ammassare migliaia di persone in un'unica nave? Ma anche nei confronti della proprio armatore, sarebbe un rischio di ulteriori danni altissimo. In sintesi sarebbe pura follia.
Fino all'antivirale e poi al vaccino non se ne parla di arrivare alla socializzazione normale, figuriamoci a fare un viaggio su una nave con migliaia di persone.

Scusa ma tutti concordano in un modo o nell altro con quello che hai scritto tu io compreso dunque sentirmi dare dal "ragazzo fantasioso"non mi va.Ok?

Scusa ma tutti concordano in un modo o nell altro con quello che hai scritto tu io compreso dunque sentirmi dare dal "ragazzo fantasioso"non mi va.Ok?

Chiaramente, anche se non ho citato, mi riferivo a chi sosteneva altro, ho letto che cosa hai scritto.
Senza polemizzare, almento leggi bene quello che ho scritto io, dal momento che riporti con virgolettato termini da me mai scritti.

Ragazzi che parlano di fantascienza...mi pare che nessuno sia piu un ragazzo e che nessuno stia parlando di fantascienza ma di un problema che non e' neanche all 'inizio purtroppo .Conunque chiuso dai,il forzato isolamento magari mi rende un po permaloso.Ciao

Ragazzi che parlano di fantascienza...mi pare che nessuno sia piu un ragazzo e che nessuno stia parlando di fantascienza ma di un problema che non e' neanche all 'inizio purtroppo .Conunque chiuso dai,il forzato isolamento magari mi rende un po permaloso.Ciao

non avendo le carte d'identità di nessuno, per me siamo tutti giovani (mi ci metto pure io)!
ed è chiaramente un modo di dire "parlare di fantascienza", di sicuro non ho dato nè a te nè a nessun altro del "ragazzo fantasioso"

Discorso chiuso. Buona quarantena!

Io credo che ad un certo punto, senza attendere di certo il prossimo anno, il discorso economico sopravvanzera’ ogni altro aspetto e quindi succederanno situazioni che probabilmente nessuno ora puo’ immaginare.

Ripensavo prima a quello che si diceva in questa discussione qualche bel giorno fa (peraltro faccio ammenda ma ho seguito questa discussione per intero fino a una ventina di giorni fa, poi non più quindi magari è stato già riaffrontato il tema; in quel caso me ne scuso).
Mi riferisco a quando a inizio epidemia qui molti sostenevano (io ero tra questi), sul presupposto o la speranza che (solo) il mercato asiatico avrebbe avuto problemi, la possibilità di far rientrare qualche nave verso il mediterraneo (si diceva anche: così tornando vuota l’equipaggio si fa la quarantena) e poi via come prima....... che grosso errore di valutazione avremmo fatto avessimo preso noi quelle decisioni!

Ripensavo prima a quello che si diceva in questa discussione qualche bel giorno fa (peraltro faccio ammenda ma ho seguito questa discussione per intero fino a una ventina di giorni fa, poi non più quindi magari è stato già riaffrontato il tema; in quel caso me ne scuso).
Mi riferisco a quando a inizio epidemia qui molti sostenevano (io ero tra questi), sul presupposto o la speranza che (solo) il mercato asiatico avrebbe avuto problemi, la possibilità di far rientrare qualche nave verso il mediterraneo (si diceva anche: così tornando vuota l’equipaggio si fa la quarantena) e poi via come prima....... che grosso errore di valutazione avremmo fatto avessimo preso noi quelle decisioni!
Sul far rientrare le navi allora non avevamo sbagliato, sul fatto che invece non avevamo capito la situazione , si’...ma siamo in ottima compagnia...visto che mi sembra che qualche nazione non ha capito neppure ora!

Le valutazioni cambiano continuamente da parte degli scienziati, figuriamoci tra noi "incompetenti". Basti pensare che all'inizio si diceva che si era contagiosi se sintomatici, invece adesso anche gli asintomatici possono contagiare... poi il discorso delle superfici, poi ancora delle distanze, delle mascherine, insomma proprio previsioni impossibili per una situazione imprevedibile e un virus sconosciuto.
L'unica flebilissima speranza è che con il caldo possa regredire il contagio, proprio come successe per il primo SARS, che ai primi caldi sostanzialmente si estinse.

A quel punto tutti sulle navi a ballare sotto il sole!

Scusate il piccolo OT ma Costa Mediterranea che fa su e giù vicino alle coste della Sicilia ? Avete notizie se la sua meta definitiva sarà Napoli ?

Scusate il piccolo OT ma Costa Mediterranea che fa su e giù vicino alle coste della Sicilia ? Avete notizie se la sua meta definitiva sarà Napoli ?

....Gia' si sapeva che la destinazione fosse Napoli, L'altro ieri dopo essere stata sotto l'isola di creta a girare da est a ovest e' ripartita per rientrare , ma proprio ieri sera ho visto che la prua era direzione Canale di Sicilia mi sono chiesto sara' Cagliari la destinazione, poi stamattina vedo un altro dietro front direzione Isola di Malta.

....lasciatemi fare una battuta per sdrammatizzare il momento....( credo che il Comandante non sapeva che esistesse lo stretto di Sicilia, ma sapeva del Canale di Sicilia per andare al Nord):confused:

Nel frattempo nelle ultime 24h ha continuato a girare ad anello..... adesso a poco più di 12 nodi. Ma perché non possono stare fermi o comunque a velocità minima in questi casi?

4811a74b537209286919f2255adbfad7.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk