• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Al di là che ogni compagnia agisce come meglio crede, sono scelte aziendali, ma se non ti senti sicuro non partire, annulla la crociera.

Non è una questione di sentirsi sicuri o no.
il punto è che ormai è un dato di fatto che in oriente la situazione è particolamente tesa; tale situazione non la reputo rilassante e spensierata, due parole che dovrebbero essere di fondamentale importanza (almeno in partenza) per ogni vacanza.

ma poi quando sei in vacanza ti dimentichi...certo sarebbe stato meglio partire con meno pensieri...ma sono andato a vedere la situazione aggiornata on line dell'oms....piu' o meno i casi ci sono un po' ovunque...anche in australia...poi faranno un picco settimana prossima per poi decrescere...come tutte le epidemie che finora ho visto...

per ora mi sento di partire ... poi vi aggiornero'

Buongiorno a tutti, noi siamo arrivati tre ore fa a Singapore con volo diretto da Malpensa in città non si vive nessuna tensione , si qualcuno ha la mascherina ma nulla di più. In aereo le hostess avevano la mascherina mentre gli steward no, poi scese dall’aereo erano affianco a noi al ritiro bagagli senza mascherina. Unico controllo oltre al chiedere se siamo stati negli ultimi 14 giorni in Cina sono le 4 telecamere che rilevano la temperatura prima del controllo immigrazione .

Collegamento veloce...noi siamo a Singapore...tutto tranquillo, qualche mascherina c'e...ma assolutamente niente psicosi o ansia...ci stiamo divertendo...se volete c'è la diretta...

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Ecco, piuttosto che lasciarsi prendere dalla fobia, sostituire la fobia con l'attenzione, informarsi ed evitare grandi rischi.
Mi dispiace delle cancellazioni, anche se dipende da eventuali penali, però adesso le compagnie ci stanno mettendo attenzione, non partire adesso mi pare più fobico che attento.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

grazie Valentinaaaa caffe' pagato !!!! grazie delle preziosi informazioni....noi aspettiamo l'autista alke 19 e poi dormiamo a malpensa....domani evvaiiii...sono contento di avere info aggiorbatissime...cosa che televisione e giornali fanno tutto l'opposto.....

Valentina sei gentilissima la tua diretta sarà molto seguita. In primo luogo perchè fai dei bei diari, in secondo luogo perchè in questo caso sei pure una corrispondente diretta per il forum.

Aggiornamento in breve:
Saliti a 70 i contagiati su Diamond - nessun caso accertato su Anthem of the Seas - dopo approfondite indagini sbarcati tutti i passeggeri di Dream ad Hong Kong - Westerdam ha ricevuto un preliminare di assenso all'accesso in due porti che ancora non son stati rivelati.

Qualcuno ha aggiornamenti su cosa intendono fare le nostre compagnie in zona? Mi spiego meglio...se far rientrare in Europa le navi ferme ? Vedi Costa ad esempio...