• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Ciao Giulio, anche noi dovremmo partire il 7 per Dubai con MSC Bellissima ma abbiamo dei seri dubbi visto che abbiamo un bimbo piccolo. Tu per caso sei riuscito a sentire il servizio clienti? Hai notizie da condividere? Noi stiamo nel frattempo monitorando la situazione per capire cosa fare. grazie in anticipo per la risposta.
Purtroppo nulla nessuna novità. Ho chiamato msc e mi hanno detto che è tutto confermato. Se c'è qualche novità chiamano loro

Buongiorno a tutti, dovrei partire il 14 marzo per Guadalupa da Milano Malpensa e imbarcarmi su Costa Favolosa.
Ho visto che la scorsa settimana Tortola ha negato lo sbarco.. per caso qualcuno ha notizie da chi è attualmente sulla nave? Si sa se altri porti negano lo sbarco?
Siamo abbastanza preoccupati :(

Ieri costa magica era ancorata a tortola..... quindi non so se valutano volta x volta o se una volta ancorati non fanno scendere gli italiani....... io tengo monitorato questa settimana.......

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ciao Luigia, Costa mi ha telefonato avvertendomi che la crociera era stata annullata per le nuove restrizioni per noi della Lombardia da parte di Mauritius e di altri paesi di questo giro.
Peccato, l’avevo prenotata quasi 2 anni fa ma vista la situazione come sta evolvendosi per noi italiani che viaggiamo, è meglio così.
La vacanza deve essere serena!
E tu hai saputo qualche notizia?

ciao scusa il ritardo ma non riuscivo a logarmi. si anche per me purtroppo brutte notizie CROCIERA CANELLATA, ci tenevo tanto l'avevo prenotata anche io 2 anni fa, e dai programmi ho visto che non la rifaranno piu' il prox anno, e' triste tutto questo oltretutto il rimborso dicono che avra' tempi biblici. mamma mia se penso che a quest'ora potevamo essere al caldo, non mi ci far pensare!!!

Ciao Luigia, hanno annullato la partenza. Questo è successo giovedì scorso ho provato a risponderti ma non ci sono riuscita. Eravamo in 5, niente da fare, come ben sai Mauritius e & .. non ci facevano sbarcare. Peccato davvero, anche perché a quanto ho visto Costa questo itinerario e L’ Oceano Indiano non lo farà più. Per quanto riguarda la mancata partenza ho chiesto il rimborso anche perché adesso come adesso non saprei dove andare. Avevo tempo di partire fino a Novembre ma dovevo decidere entro 14 giorni, ma avevo già prenotato in precedenza un’altra crociera per Ottobre.
Speriamo che tra un po’ si risolva tutto.

Scusate se ho inviato di nuovo la risposta ma settimana scorsa ho avuto problemi con il sito, solo ora mi sono accorta che i messaggi erano partiti tutti.

Buongiorno a tutti, dovrei partire il 14 marzo per Guadalupa da Milano Malpensa e imbarcarmi su Costa Favolosa.
Ho visto che la scorsa settimana Tortola ha negato lo sbarco.. per caso qualcuno ha notizie da chi è attualmente sulla nave? Si sa se altri porti negano lo sbarco?

Ciao, sono nella tua stessa condizione, come crociera e come… preoccupazioni :( sinceramente preferirei che Costa ci desse l'opportunità di riproteggerci su un altro periodo, allo stato attuale partire presenta più di un'incognita (proibizioni di sbarco, possibili quarantene, etc.). E non credo che tra 12 giorni la situazione possa migliorare, anzi...

Sri Lanka ha negato attracco a Colombo, domani, a MSC Meraviglia.
Notizia giuntami da amico attualmente a bordo [emoji22]

Sent from my iPad using Tapatalk

La Costa Fortuna del 10/03 ha cancellato le tappe della Cambogia e del Vietnam sostituendole con altre 2 della Malesia. Colombo dovrebbe essere un’altra tappa di questa crociera, ma a questo punto penso che salterà pure...

Io mi dovrei imbarcare il 21 sulla stessa nave, stasera il CostaClub mi ha mandato una comunicazione che riporta a grandi linee cio' che gia' campeggia sul loro sito da giorni, immagino quindi l'abbiate ricevuta anche voi :

LA TUA SERENITÀ È IMPORTANTE

Gentile Sonia Paola,

la tua crociera su Costa si avvicina e non vediamo l’ora di accoglierti a bordo della nostra nave per regalarti emozioni uniche e momenti indimenticabili.
La tua vacanza e la tua soddisfazione non possono prescindere da un ambiente sicuro e protetto.
Per questo cogliamo questa occasione per farti sapere che abbiamo rafforzato le misure precauzionali su tutta la nostra flotta così da essere assolutamente allineati a quanto previsto dai protocolli emanati dalle Autorità competenti.

Oltre ad un monitoraggio costante della situazione di concerto con le Autorità locali nelle nostre destinazioni, tra le nostre precauzioni a terra e a bordo vi segnaliamo:

Questionario medico di pre-screening sottoposto all’imbarco per valutare l’idoneità del tuo stato di salute
Screening della temperatura corporea
Disinfettanti e sanificazioni efficaci contro il Coronavirus

Altresì, in via precauzionale l’imbarco non è consentito a chiunque nei 14 giorni precedenti l’imbarco abbia soggiornato o viaggiato attraverso la Cina continentale, Hong Kong, Macao, Giappone, Iran, Sud Corea, Taiwan o Vietnam e chiunque provenga dai comuni italiani messi in quarantena dal Ministero della Salute.

Se vuoi approfondire la conoscenza di tutte le nostre misure precauzionali
puoi visitare il nostro sito.

Ti aspettiamo a bordo...e ricorda:
la sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dell’equipaggio sono da sempre le nostre priorità assolute.

Ciao, sono nella tua stessa condizione, come crociera e come… preoccupazioni :( sinceramente preferirei che Costa ci desse l'opportunità di riproteggerci su un altro periodo, allo stato attuale partire presenta più di un'incognita (proibizioni di sbarco, possibili quarantene, etc.). E non credo che tra 12 giorni la situazione possa migliorare, anzi...

Io spero utilizzino questi 12 giorni per riorganizzare le tappe in base alle varie restrizioni e misure di contenimento.. vedremo :-?

Anche io ho ricevuto la stessa lettera.
Più che altro è una rassicurazione verso il cliente che in nave non ci saranno possibilità di contagio.

La mia partenza dovrebbe essere per il 14 aprile , c'é tempo ma più si va avanti e più le cose peggiorano. Staremo a vedere, il rischio di rimanere bloccati in nave senza poter scendere perché rifiutati non é invitante.
In questo lasso di tempo in cui il forum mal funzionava forse è stata data la notizia sulla possibilità di rinuncia delle crociere o lo slittamento ma non avendola letta non ne so niente.
Se c’é qualche notizia in proposito vi prego di riportarla.

Io mi dovrei imbarcare il 21 sulla stessa nave, stasera il CostaClub mi ha mandato una comunicazione che riporta a grandi linee cio' che gia' campeggia sul loro sito da giorni, immagino quindi l'abbiate ricevuta anche voi :

LA TUA SERENITÀ È IMPORTANTE

Gentile Sonia Paola,

la tua crociera su Costa si avvicina e non vediamo l’ora di accoglierti a bordo della nostra nave per regalarti emozioni uniche e momenti indimenticabili.
La tua vacanza e la tua soddisfazione non possono prescindere da un ambiente sicuro e protetto.
Per questo cogliamo questa occasione per farti sapere che abbiamo rafforzato le misure precauzionali su tutta la nostra flotta così da essere assolutamente allineati a quanto previsto dai protocolli emanati dalle Autorità competenti.

Oltre ad un monitoraggio costante della situazione di concerto con le Autorità locali nelle nostre destinazioni, tra le nostre precauzioni a terra e a bordo vi segnaliamo:

Questionario medico di pre-screening sottoposto all’imbarco per valutare l’idoneità del tuo stato di salute
Screening della temperatura corporea
Disinfettanti e sanificazioni efficaci contro il Coronavirus

Altresì, in via precauzionale l’imbarco non è consentito a chiunque nei 14 giorni precedenti l’imbarco abbia soggiornato o viaggiato attraverso la Cina continentale, Hong Kong, Macao, Giappone, Iran, Sud Corea, Taiwan o Vietnam e chiunque provenga dai comuni italiani messi in quarantena dal Ministero della Salute.

Se vuoi approfondire la conoscenza di tutte le nostre misure precauzionali
puoi visitare il nostro sito.

Ti aspettiamo a bordo...e ricorda:
la sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dell’equipaggio sono da sempre le nostre priorità assolute.

Ho ricevuto anche io questa informativa, che personalmente ho trovato surreale nel mio caso: ho una crociera prenotata per Giugno in Giappone e Sud Corea con NeoRomantica.
Li ho contattati chiedendo esattamente come non soggiornare in Giappone e Sud Corea per evitare di trovarmi negato l'imbarco, dato l'itinerario.

Mi hanno comunicato che essendo così avanti la data di partenza la comunicazione non dovevo considerarla. Ma mi hanno offerto la possibilità di recesso a 50€ pp fino a 30gg anziché 60gg.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Tutelano la sicurezza? Ma se cambiano tutte le tappe io non ci trovo più la mia idea di crociera, a loro importa non perdere soldi ed è giusto ma qui si sta andando oltre

Tutelano la sicurezza? Ma se cambiano tutte le tappe io non ci trovo più la mia idea di crociera, a loro importa non perdere soldi ed è giusto ma qui si sta andando oltre

Costa tutela la sicurezza e si sta adattando a quelle che sono le comunicazioni di eventuali veti ( che ricordiamo arrivano anche solo qualche ora prima dell’attracco ), altro non puo’ fare. Se non ti va piu’ bene una cosa annulli o cambi, ti viene offerta la possibilita’. Credo che tutto sommato la compagnia abbia finora dimostrato grande serieta’ ed attenzione, molte cose non dipendono da lei!