• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Urca quindi anche da me in veneto...

Pare di si, è una bozza ma poco ci mette a diventare decreto, mancano solo le firme; qua in veneto Venezia, Padova, Treviso.
Domani, tutti a fare la spesa.... :-(

Se firmato "Le disposizioni del presente decreto producono il loro effetto dalla data dell’8 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020."

Ultima modifica:
E quindi ora che succede? io dovevo partire sabato 14 per Dubai...presumo che rimborseranno, in voucher o restituzione di soldi?

E quindi ora che succede? io dovevo partire sabato 14 per Dubai...presumo che rimborseranno, in voucher o restituzione di soldi?

In teoria Costa dovrebbe annullare la crociera. In pratica aspetta nel fare passi azzardati annullando di tua volontà. Perdere soldi per una decisione azzardata non ha senso.

Ma dove vai?
Noto che il tuo pensiero sono i soldi e non la salute tua e chi ti circonda,complimenti!

Scusate se mi intrometto ma questi discorsi pseudo-salutistici e ansiogeni mi fanno girare le scatole.. e non solo perché la crociera che avrei dovuto fare tra 2 settimane salterà ma anche e soprattutto in quanto italiano..
Sicuramente mi dispiace per le persone (anche se poche, anziane e già ammalate) che sono morte ma permettete che mi dia fastidio pensare che se io fossi francese partirei tranquillo invece solo perché italiano no?
Tutti gli stati europei avranno un numero di casi analogo al nostro, la differenza è solo che noi facciamo i tamponi e gli altri no.. in pratica ci stiamo dando la zappa sui piedi da soli!

Tornando quindi alla domanda precedente, con MSC non appena decideranno che anche io non posso partire e invieranno la fatidica mail, verrò rimborsato o mi faranno un buono?

Grazie e scusate lo sfogo.

Ultima modifica:
Beh vista la situazione mondiale (crociere), proprio tranquillo non direi e già qualche provvedimento ha raggiunto anche la Francia e altri Stati Europei e non è detto che andando avanti non vengano assimilati all'Italia.

MSC ha aggiornato le misure precauzionali, ora tutti quelli che transiteranno nella zona rossa nei 14 giorni precedenti all’imbarco non saranno accettati.
Ho scritto ad msc in quanto per imbarcarmi dovrei transitare in lombardia per poi prendere il volo e raggiungere new york, li ho informati di questo mio “transito” e vedremo come agiranno.
Trattandosi di una crociera transatlantica la possibilità di quarantene è moolto elevata, non vi nascondo la mia profonda preoccupazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io mi auguro che la CLIA, in concerto con i quattro grandi gruppi crocieristici, a breve, blocchi tutte le navi. Meglio un fermo totale e drastico per un certo periodo che rischiare certe situazioni.

MSC ha aggiornato le misure precauzionali, ora tutti quelli che transiteranno nella zona rossa nei 14 giorni precedenti all’imbarco non saranno accettati.
Ho scritto ad msc in quanto per imbarcarmi dovrei transitare in lombardia per poi prendere il volo e raggiungere new york, li ho informati di questo mio “transito” e vedremo come agiranno.
Trattandosi di una crociera transatlantica la possibilità di quarantene è moolto elevata, non vi nascondo la mia profonda preoccupazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Precauzioni che come si puo’ capire non servono a nulla all’atto pratico e sono di facciata. Meglio pensare a programmare belle crociere per il futuro quando il tutto sara’ passato e che serviranno anche a rianimare il mondo del turismo che ne uscira’ semplicemente distrutto. Senza contare che praticamente tutti i porti stanno negando gli accessi alle navi.

Io mi auguro che la CLIA, in concerto con i quattro grandi gruppi crocieristici, a breve, blocchi tutte le navi. Meglio un fermo totale e drastico per un certo periodo che rischiare certe situazioni.
Sono pienamente d'accordo. Più precoci e rigorose saranno le misure più rapidamente si uscirà dall'emergenza.

Non sai se parti, quando parti, dove andrai, se tornerai, come tornerai. E la situazione è destinata a peggiorare.
Anche quelli che credevano o volevano credere di chiamarsi fuori stan vivendo le nostre stesse situazioni.

io dovrei partire il 7 settembre da genova, per ora non mi pongo il problema ma se ai primi di luglio la situazione sarà ancora così tesa certamente annullerò tutto facendo convogliare quanto pagato o la maggior parte di esso su di un altra prenotazione per l'agosto 2021, con la speranza che per allora questo fottuto virus sia solo un pessimo ricordo.

per maggior comodità di tutti incollo qui il link alla gazzetta ufficiale che contiene il decreto di restrizione. https://www.gazzettaufficiale.it/at...diceRedazionale=20A01522&elenco30giorni=false

si fa un enorme abuso a "zona rossa" riferito alla lombardia. in realtà c'è una certa differenza con le precedenti due zone rosse e la situazione attuale, lo stesso presidente del consiglio nella conferenza stampa della scorsa notte lo ha specificato.

Ultima modifica:
Guardo sgomenta a chi ha dubbi su partenze di crociere di giugno e luglio, essendo convinta che, se a giugno e luglio non siamo alla normalità o quali normalità (dal punto di vista dei contagi), possiamo dichiarare bancarotta per le ripercussioni che questi hanno sulla nostra vita quotidiana..... !!!
Sono fiduciosa, paragono il corona ad una epidemia di influenza (un po' diversa sotto certi aspetti) e quindi sicuramente soggetta ad un picco (che deve ancora arrivare) per poi ridiscendere.
Io dovevo partire sabato prossimo con Favolosa per la mia abituale pausa ai Caraibi.... venerdì la mia agenzia aveva tentato invano di contattare Costa per cercare di capire come uscirne, la situazione tragica nell'Ospedale dove lavoro mi impediva, più da un punto di vista morale che reale (dato che nessuno mi aveva parlato di cancellazione ferie) di partire. Il decreto ha fatto il resto e mi ha messo in pace con la coscienza!!!
Ma come ho detto bisogna essere fiduciosi, deve passare un messaggio positivo, ed infatti ho deciso che, se riesco ad avere qualche minutino di pace nei prossimi giorni (la vedo dura dato i turni....) lo passerò a cercare di riprogrammare la prossima partenza (anche se sarà dura perchè l'attività di routine stoppata in questi giorni andrà recuperatta) anche perchè, da crocierista incallita, voglio sostenere il mondo delle crociere che ritengo essere tra i più colpiti nell'ambito turistico.

Guardo sgomenta a chi ha dubbi su partenze di crociere di giugno e luglio, essendo convinta che, se a giugno e luglio non siamo alla normalità o quali normalità (dal punto di vista dei contagi), possiamo dichiarare bancarotta per le ripercussioni che questi hanno sulla nostra vita quotidiana..... !!!
Sono fiduciosa, paragono il corona ad una epidemia di influenza (un po' diversa sotto certi aspetti) e quindi sicuramente soggetta ad un picco (che deve ancora arrivare) per poi ridiscendere.
Io dovevo partire sabato prossimo con Favolosa per la mia abituale pausa ai Caraibi.... venerdì la mia agenzia aveva tentato invano di contattare Costa per cercare di capire come uscirne, la situazione tragica nell'Ospedale dove lavoro mi impediva, più da un punto di vista morale che reale (dato che nessuno mi aveva parlato di cancellazione ferie) di partire. Il decreto ha fatto il resto e mi ha messo in pace con la coscienza!!!
Ma come ho detto bisogna essere fiduciosi, deve passare un messaggio positivo, ed infatti ho deciso che, se riesco ad avere qualche minutino di pace nei prossimi giorni (la vedo dura dato i turni....) lo passerò a cercare di riprogrammare la prossima partenza (anche se sarà dura perchè l'attività di routine stoppata in questi giorni andrà recuperatta) anche perchè, da crocierista incallita, voglio sostenere il mondo delle crociere che ritengo essere tra i più colpiti nell'ambito turistico.

GRAZIE per tutto quello che state facendo per tutti noi allo stremo delle vostre forze e ci consolano le tue parole di speranza FORZA !!!!