Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Inizialmente era data per venduta anche Sunrise, ex Triumph, sebbene uscita lo scorso anno da una milionaria ristrutturazione in Spagna.
Inevitabilmente dovrà continuare con RCG e NCL.
Dei rumors danno 3 navi in uscita, o meglio in demolizione, dalla flotta Carnival: Fantasy, Inspiration, Fascination.
https://jackscruiseblog.blogspot.com/2020/07/three-fantasy-class-ships-rumoured-to.html?m=1
Ricapitolando le navi in dismissione dalla corporation, a prescindere dalla demolizione: Costa Victoria, Costa neoRomantica, Costa Mediterranea, Costa Atlantica, Carnival Fantasy - Fascination - Inspiration, P&O Oceana, HAL Maasdam e Veendam, Pacific Aria, Pacific Dawn.
Ne sarebbero quindi 12, ne mancherebbe un'altra e chissà quale sarà...
Mi correggo, Costa neoRomantica non sarà demolita ma passerà a Celestyal cruises nella seconda metà di agosto.
http://www.ship2shore.it/it/shipping/costa-neoromantica-non-sara-demolita_74660.htm
Io non capisco una cosa: se il business delle crociere in questo periodo è fermo, chi ha il coraggio e l'azzardo di comprare navi usate?
Considerato anche il fatto che, solitamente, le navi usate vengono acquisite da Compagnie piccole, che sono quelle che soffrono di più le crisi del mercato di riferimento dove operano...
Quindi è (purtroppo) comprensibile una dismissione anticipata di unità più anziane che, anziché restare operative per qualche anno ancora, in un'ottica di contenimento costi, vengono radiate in anticipo, ma il mercato dell'usato come può avere margini di utili in questo periodo?
Certamente con Neoromantica, Celestial fara’ un gradino in piu’ verso un target piu’ alto di clientela, oltre che piu’ internazionale; Neoromantica e’ stata sempre apprezzata da moltissimi crocieristi, io per primo incluso, quindi credo che sara’ un valore aggiunto per la compagnia che gia’ ora ha itinerari molto belli e che forse potrebbe ampliare anche i propri orizzonti. C’e’ da aggiungere che la nave purtroppo ha sempre sofferto di due problemi; climatizzazione e scarichi toilettes.Qualcuno gia' la trasformo'.....
Foto da arxipelagos.gr
Sono contento che arrivera' dalle mie parti, forse un motivo in piu' per provare la Celestyal.
Ho prenotato una crociera con celestyal cruises per ottobre 2022. Chissà che non facciano un cambio nave e mi ritrovi per la sesta volta su Neo Romantica?!?
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Si credo anche io. La mia era una battuta. In realtà sono molto curiosa di provare la Celestyal Crystal.Penso che introdurranno nuovi itinerari.