Nautilus
Well-known member
Certamente con Neoromantica, Celestial fara’ un gradino in piu’ verso un target piu’ alto di clientela, oltre che piu’ internazionale; Neoromantica e’ stata sempre apprezzata da moltissimi crocieristi, io per primo incluso, quindi credo che sara’ un valore aggiunto per la compagnia che gia’ ora ha itinerari molto belli e che forse potrebbe ampliare anche i propri orizzonti. C’e’ da aggiungere che la nave purtroppo ha sempre sofferto di due problemi; climatizzazione e scarichi toilettes.
D’altra parte vanta meravigliose suites e grand suites, oltre che, per chi l’apprezza, una bella SPA.
La penso come te, decisamente un salto di qualita'.
Ho avuto la fortuna di fare una lunga crociera di quasi due settimane nel 2013, quindi subito dopo la trasformazione.
Esternamente, la preferivo allo stato originale come Romantica, ma internamente come neoRomantica, chi non ha apprezzato l' eleganza della nave, l' aria di lusso che si respirava a bordo, le belle cabine della sovrastruttura, la meravigliosa SPA con quella megagallattica talassoterapia!!
Certo una nave non adatta al crocierista che cercava l' intrattenimento di un villaggio turistico in mezzo al mare, ma una nave destinata ad un target specifico di crocieristi che volevano essere coccolati tramite una navigazione lenta dentro un guscio elegante.
Speriamo che la Celestyal trovi la clientela che sappia apprezzare la nave.
P.S. Magari che la Victoria facesse la stessa "fine".