• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crisi Israele: cancellazione scali

Rodolfo

Super Moderatore
Sembra, da voce di interessati che Costa confermi le partenze di Pacifica verso Israele. Quantomeno strano.
 

StefyStefy

New member
Partiremo domani, con SINFONIA, non mi pongo neppure il problema di sbarcare ad Haifa, è certo che non si attraccherà in quella zona.
Sono sconvolto dalle immagini che si vedono, odio, violenza e abusi di una ferocia inaudita contro civili inermi e donne in preda a delle belve.
Per ora MSC non ci ha comunicato nulla, credo che riceveremo notizie a bordo.a
Ho prenotato a maggio con Sinfonia 11 notti partenza 22 ottobre si può dire quasi solo per andare a Gerusalemme Adesso non ci penso neanche di sbarcare in Israele....secondo voi riesco a cambiare con altra metà anche se a ridosso della partenza?
 

peradev

New member
Ho chiamato Costa e mi hanno detto che attualmente non hanno ricevuto comunicazioni, e che al momento ci si va. Però prima del 27 (partenza mia), cambieranno sicuramente.
Al telefono hanno detto che proprio in queste ore ci stanno lavorando.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho chiamato Costa e mi hanno detto che attualmente non hanno ricevuto comunicazioni, e che al momento ci si va. Però prima del 27 (partenza mia), cambieranno sicuramente.
Al telefono hanno detto che proprio in queste ore ci stanno lavorando.
Onestamente non comprendo cosa ci sia da lavorare.
Meglio sarebbe rispondessero che la crociera si farà escludendo gli scali israeliani e che si sta riprogrammando un nuovo percorso.
 

kami91

Well-known member
Onestamente non comprendo cosa ci sia da lavorare.
Meglio sarebbe rispondessero che la crociera si farà escludendo gli scali israeliani e che si sta riprogrammando un nuovo percorso.
Concordo, è palese che al momento in Israele non si possa attraccare, e sinceramente anche se le compagnie ci facessero scalo io non ci vorrei andare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì probabilmente non sono stato chiaro: le borse sono andate in negativo e Carnival è precipitata, in data odierna proseguendo in una continua discesa che dura da tempo.
Poiché Costa appartiene a Carnival PLC mi preoccupo della situazione economica già difficile del Gruppo e delle ricadute causate da altre tensioni geopolitiche.
Una caduta così sostenuta in questa giornata non vorrei fosse legata alla situazione israeliana.
 

amaretto59

Member
Tneteci aggiornati, specie chi parte in questi giorni verso Israele, mi hanno anche comunicato che alcune agenzie viaggi hanno annullato partenze verso la Giordania, per sicurezza......
 

seismic

Well-known member
Effetti Israele? Azioni Carnival.Visualizza allegato 1879769
Vediamo nei prossimi giorni se si consolida un trend. Eventi come questo mandano in sofferenza titoli su questo segmento diversamente da beni rifugio e future su materie prime che effettivamente oggi sono schizzati in alto. Normalmente il mercato riassorbe le perdite nelle settimane successive, ma dipende dall’’incisività della crisi. I fondamentali dell’ultima trimestrale Carnival sono stati discreti quindi vedremo nel breve come evolverà.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche Costa è uscita con il comunicato che stante la situazione in Israele, le raccomandazioni delle Autorità competenti ad evitare viaggi non essenziali in quell'area, i 4 porti previsti di scalo sono stati cancellati con decorrenza immediata. Allo studio le alternative possibili.
 

capricorno

Super Moderatore
Anche Costa è uscita con il comunicato che stante la situazione in Israele, le raccomandazioni delle Autorità competenti ad evitare viaggi non essenziali in quell'area, i 4 porti previsti di scalo sono stati cancellati con decorrenza immediata. Allo studio le alternative possibili.
Più che legittimo.
 

Nancy71

Well-known member
Purtroppo credo che almeno nei prossimi mesi quell'area sarà preclusa non solo al turismo, speriamo solo che non si trasformi anche questo in un conflitto senza fine. Questo soprattutto per le popolazioni coinvolte, anche se temo fortemente che la situazione precipiti in un vortice di reciproche crudeltà visto l'odio atavico che corre tra israeliani e palestinesi.
 

barlu02

New member
Buongiorno
Royal Caribben ed MSC hanno già comunicato le variazioni di percorso, mi chiedo come mai Costa ancora tace!!!!! Per chi ha prenotato la meta Israele spero non venga penalizzato come alternativa scali tipo Cipro o qualche isola greca senza la possibilità di disdire la prenotazione!!!!!!!
La Vs opinione?
 
Top