• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera con CARLA COSTA, a Ottobre del 1990 nel Mar dei Caraibi. RITROVIAMOCI

ale1943

New member
Crociera da La Guaira a Miami 1980
16gx5d2.jpg
 

Tinaiux

Member
Crociera con CARLA COSTA, a Ottobre del 1990 nel Mar dei Caraibi. RITROVIAMOCI

Queste foto sono meravigliose!
Complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tinaiux

Member
Grazie a te per aver condiviso questi ricordi con noi. Sembrano scene di un film! Un bellissimo film ma soprattutto bellissima tu Alessandra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale1943

New member
Cara Tina ti ringrazio per i complimenti che sono sempre graditi. Faccio prima di tutto una premessa, mi scuso per il mio italiano che so benissimo che non è corretto, devi sapere che io sono cresciuta a Caracas e naturalmente lo spagnolo lo considero la mia prima lingua. Parlo l'italiano con accento romano dato che sono nata a Roma da genitori italiani. Vabbè detto questo, voglio dirti anche che oggi sono una nonna di 73 anni, tutto quello che ho vissuto lo tornerei a fare cento mila volte, perchè il tempo passa ma i ricordi restano e se sono belli come i miei ti rimangono in un angolino del cuore, stanno lì fino a che tutto ad un tratto riaffiorano, a me da quando mi sono iscritta a questo forum mi sta succedendo questo. Sento tanta nostalgìa di quei tempi, in queste foto che ho postato avevo circa 37 anni e credi mi sentivo la padrona del mondo! Beata gioventù! Per ricordare quei tempi inolvidables ho fatto una tag, la posto ok? Auguri di Buon Anno 2017!!!!!!!!!!!!!

etwq34.jpg
 

Didi

Well-known member
Cara Alessandra nel febbraio 1983 anch'io ho fatto una crociera ai Caraibi . Ero sulla Carla C che viaggiava insieme alla Danae.
Partenza da Portorico, Curacao La Guaira (il porto di Caracas) Grenada Martinica ,S. Thomas nelle isole Vergini e ritorno a Porto Rico. Molti erano i Venezuelani che partivano da lì, penso funzionasse come un traghettone ai caraibi già allora.
Ho solo due anni meno di te, e condivido quanto hai detto. La differenza è che io ho amato più girare i paesi via terra per conoscerli meglio. Son tornata alle crociere ora causa l'età perché son meno stancanti come viaggi.
Non ho foto della nave , solo quelle dei paesaggi visti dal mare e da terra.
Sono foto molto vecchie ricavate da diapositive per cui molte non sono il massimo .
Se volete posso postarne qualcuna così potete notare la differenza di cosa erano e siano divenuti i Caraibi in questi 33 anni.
Confermo che la crociera era tra gli ambiti viaggi di nozze.Al nostro tavolo viaggiava una simpatica copia piemontese e spesso mi son chiesta come sarà stata la loro vita. Noi eravamo in tre, mio marito , mio figlio di 12 anni ed io. E quest'anno festeggeremo il 50°
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Ragazzi e sottolineo "ragazzi" io ho fatto la mia prima crociera nel 1974! Era l'Errico C' e non l'arca di Noe. Non ero ricco (risparmi da lavoro) e non ero pensionato (avevo poco più di vent'anni) ma poiché le crociere dall'ora sapevano di mare come non amarle per un Fandelmare.
A chi allora non c'era invece direi: avete tante cose nelle crociere d'oggi e che navi! Già ma non sapete CHE VI SIETE PERSI!!!
 

ale1943

New member
Ciao Didi, ma che piacere leggere che anche tu hai fatto la mia stessa crociera, devo guardare nel baul de los recuerdos i biglietti che ho tenuto di ricordo, che non sia che abbiamo fatto la crociera nella stessa data? ti saprò dire. Mi dici che tu continui a far crociere, io veramente l'ultima è stata con la Romantica circa 6 anni fa.....ma sono rimasta un po delusa. Io ricordavo quella simpatia tutta italiana dell'equipaggio a bordo, invece ho trovato una marea di filippini che non spiccicavano una parola d'italiano, per comunicare con il cameriere di sala abbiamo fatto i salti mortali. Poi ho notato che i vari intrattenimenti erano tutti parlati in inglese prima e poi con un italiano maccheronico. Bellissima la nave non c'è che dire....ma quel clima italiano non c'è più. Preferisco le antiche carrette (si fa per dire) del Federico, Eugenio, Carla ecc. di allora dove trovavi simpatia e cordialità che queste navi lussuosissime ma tanto fredde! Ciao e Buon Anno!
 

ale1943

New member
Ragazzi e sottolineo "ragazzi" io ho fatto la mia prima crociera nel 1974! Era l'Errico C' e non l'arca di Noe. Non ero ricco (risparmi da lavoro) e non ero pensionato (avevo poco più di vent'anni) ma poiché le crociere dall'ora sapevano di mare come non amarle per un Fandelmare.
A chi allora non c'era invece direi: avete tante cose nelle crociere d'oggi e che navi! Già ma non sapete CHE VI SIETE PERSI!!!

Ciao Fandelmare, grazie per i "ragazzi" , io la mia prima crociera a Miami è stata con il Federico nel 1979 10 gg. di relax assoluto, e da allora ne sono seguite altre 16 sempre partendo da La Guaira (Vzla) e quasi tutte per Pto Rico, l'ultima dei caraibi nel 1983. Anche io come tu giustamente dici, i giovani di oggi non sanno cosa si sono persi!!!!! Ciao e Buon Anno 2017
 
Top