• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera da dimenticare!

Onda del mare

Active member
Ieri bbini seduti sulla scultura di Botero recintata nel atrio d ingresso.I genitori che fotografavano e nessuno che interveniva.Gentilmente mi sono avvicinato e ho detto ai genitori che la scultura era stata recintata per un motivo...mi hanno risposto "quale ?".
La Luminosa sta viaggiando con il.45% di personale di hotel in meno, ieri sera la camerier del bar della piscina centrale aiutava ad asciugare i vetri dell idromassaggio.Fanno il possibile e oltre ma purtroppo le risorse sono queste.
 

Fede 93

Well-known member
Seriamente, con quello che state raccontando forse è un bene che una nave come Luminosa, nata sia come nave che per fare crociere di un certo livello, venga trasferita in Carnival se le condizioni son queste!
 

Crocierista49

Active member
Seriamente, con quello che state raccontando forse è un bene che una nave come Luminosa, nata sia come nave che per fare crociere di un certo livello, venga trasferita in Carnival se le condizioni son queste!
Le condizioni sono queste nelle ultime settimane, ho scritto sopra che ci ho viaggiato un anno fa con ben altre condizioni, nell’ultimo mese stanno chiudendo tutto su luminosa, sbagliando con i clienti che hanno pagato come tutti anche questi ultimi suoi giorni…ma non era sicuramente così fino a qualche settimana fa!
 

robi86_g

Well-known member
Le condizioni sono queste nelle ultime settimane, ho scritto sopra che ci ho viaggiato un anno fa con ben altre condizioni, nell’ultimo mese stanno chiudendo tutto su luminosa, sbagliando con i clienti che hanno pagato come tutti anche questi ultimi suoi giorni…ma non era sicuramente così fino a qualche settimana fa!
ma è serietà questa?

Nella mia ultima crociera su Venezia, oltre a ripetere le regole con l'altoparlante in più lingue, comunicati scritti in cabina relative alle norme anticovid pochissime persone le rispettavano, anzi.
Figurarsi le altre regole.... mancano le più elementari norme di educazione.
E parlo di adulti.
che tristezza, questo è il risultato di crociere vendute a prezzo così basso... ogni tanto alzare un po' il prezzo serve a livellare la clientela
 

Rodolfo

Super Moderatore
che tristezza, questo è il risultato di crociere vendute a prezzo così basso... ogni tanto alzare un po' il prezzo serve a livellare la clientela
In questo caso sarebbe servito a nulla. È proprio il comportamento sbagliato, e sarebbe stato lo stesso comunque.

Il personale deve intervenire quando vede bambini che si tuffano, gente in pantaloncini corti al ristorante etc.
Anche comunicando in maniera ufficiale a tutti i passeggeri le regole, magari con una lettera scritta da recapitare in cabina.
Il personale anche interviene, ma che "armi " ha per fare rispettare le regole. Se uno vuole per forza entrare in pantaloncini cosa può fare? Ma non vedete i comportamenti a bordo di molti passeggeri? Dovreste un po' essere dietro le quinte.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il personale anche interviene, ma che "armi " ha per fare rispettare le regole. Se uno vuole per forza entrare in pantaloncini cosa può fare? Ma non vedete i comportamenti a bordo di molti passeggeri? Dovreste un po' essere dietro le quinte.
È vero, si può fare ben poco.
Purtroppo c'è gente che dovrebbe fare un corso di educazione civica e imparare a rispettare le regole.
Sono gli stessi che picchiano l'insegnante del figlio, per un voto basso.
 

Maxgastone

New member
È vero, si può fare ben poco.
Purtroppo c'è gente che dovrebbe fare un corso di educazione civica e imparare a rispettare le regole.
Sono gli stessi che picchiano l'insegnante del figlio, per un voto basso.

ma è serietà questa?
No....compagnia poco seria! Non pubblicherò video e foto perché stanno per diventare oggetto di causa a meno che il loro custom & care non mi proponga una soluzione bonaria....e vi assicuro che tanti passeggeri lo stanno facendo! Mi hanno detto che queste ultime settimane non erano nemmeno da vendete....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
No....compagnia poco seria! Non pubblicherò video e foto perché stanno per diventare oggetto di causa a meno che il loro custom & care non mi proponga una soluzione bonaria....e vi assicuro che tanti passeggeri lo stanno facendo! Mi hanno detto che queste ultime .....

Qualche scatto sarebbe gradito da tutti noi.
D'altronde l'uso di immagini in un forum non inficia alcuna azione giudiziaria e potrebbe chiarire molti dei tuoi interventi. Peraltro la dimostrazione di quanto si dichiara, soprattutto su fatti oggettivi, rientra nella nostra netiquette.
Ti ringrazio.
 

stelladelmare

Active member
Esattamente....ma no esiste personale...lasciato a noi stessi...oggi gare di tuffi con capriole da lasciarci la pelle....contravvenendo alle normative europee ed americane...ed il peggio è che nessuno ti ascolta...

La soluzione sarebbe semplice, come fanno su altre Compagnie si mette un addetto fisso a bordo piscina per tutto l'orario di apertura che nel caso fa anche uscire dall'acqua chi disturba. Una cosa che ho molto apprezzato. Ma se su Luminosa non avevano personale neanche per le pulizie....poco praticabile
Nella mia ultima crociera su Venezia, oltre a ripetere le regole con l'altoparlante in più lingue, comunicati scritti in cabina relative alle norme anticovid pochissime persone le rispettavano, anzi.
Figurarsi le altre regole.... mancano le più elementari norme di educazione.
E parlo di adulti.

Il problema delle mascherine non indossate dagli ospiti sembra ci sia su tutte le compagnie, leggendo i vari diari. Nessuna esclusa.

che tristezza, questo è il risultato di crociere vendute a prezzo così basso... ogni tanto alzare un po' il prezzo serve a livellare la clientela

Guarda, ho lavorato come Land Crew per la Crystal Cruises per qualche anno, è una compagnia di super lusso poco conosciuta in Italia. Non puoi immaginare a quanta arroganza ignoranza e supponenza ho assistito e anche subito io personalmente, da parte dei loro ricchissimi clienti. La regola è che non esistevano regole! Capricci che neanche mio figlio a 4 anni. La maleducazione non conosce portafogli.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non ho la soluzione su tutto, parlo solo di qualcosa che ho visto funzionare molto bene limitatamente al problema dei bambini schiamazzanti in piscina.
Il problema dei bambini urlanti in piscina lo rammento da almeno quarant'anni.ora c'era l'incaricato ma i ragazzini erano troppi, maleducati e figli di maleducati. Come adesso.
Per fortuna io evito le piscine e le dirette conseguenze.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non ho la soluzione su tutto, parlo solo di qualcosa che ho visto funzionare molto bene limitatamente al problema dei bambini schiamazzanti in piscina.
Con una certa tipologia di clientela sia impossibile a farsi, almeno con i numeri attuali di securities a bordo…forse avendone 20/25 allora le cose potrebbero cambiare.
 

Peter10

Member
L’errore originale a mio modo di vedere è stato di Costa che ha accettato più ospiti di quanti ne potesse gestire. Da quanto ho capito il personale è sottodimensionato tale da non offrire un certo standard, e questo fa male in primis agli ospiti ma anche alla compagnia stessa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Con una certa tipologia di clientela sia impossibile a farsi, almeno con i numeri attuali di securities a bordo…forse avendone 20/25 allora le cose potrebbero cambiare.
Agli effetti pratici cambierebbe poco o nulla nei rapporti con certi passeggeri. Ho le foto di piscine e scivoli presidiati, non in maniera continua, dal personale. Ma cosa fare davanti a omoni di 100 chili che pretendono di scendere dagli scivoli dei bambini fino a 14 anni e si inc.... arrabbiano pure perché vengono fatti scendere?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Agli effetti pratici cambierebbe poco o nulla nei rapporti con certi passeggeri. Ho le foto di piscine e scivoli presidiati, non in maniera continua, dal personale. Ma cosa fare davanti a omoni di 100 chili che pretendono di scendere dagli scivoli dei bambini fino a 14 anni e si inc.... arrabbiano pure perché vengono fatti scendere?
Appunto piu’ securities che non sono proprio mingherlini e poi tutta la famiglia sbarcata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo so dovrebbe essere così, ma sono situazioni estreme non in linea con i tempi attuali, non sulle navi, ma dovunque, nella vita di tutti i giorni.
Non servono security "palestrati" ma protocolli ben precisi e autorevolezza.
Episodi impensabili anni fa. Quattro giovani fermati di notte da una pattuglia a piedi della Polizia che si son rifiutati di fornire i documenti, allontanandosi indisturbati, anzi rincarando la dose "casomai ci penserà mio padre avvocato". Cosa dovevano fare i due poliziotti , due "ragazzini" nella circostanza?
Poi non so come sia andata a finire, forse sono stati identificati, denunciati, ma il fatto comunque si risolverebbe in una bolla di sapone.
Ed erano Poliziotti, massima espressione della Autorità costituita.
 
Top