Onda del mare
Active member
6 euro di bus,6 euro ingresso in spiaggia compresi due lettini e ombrellone,25 euro x 1 pizza un hamburger e una scogliera.Tutto in riva al mare ....non mi pare di aver speso una fortuna oggi a Brindisi.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Che Costa sia una compagnia Mass market è risaputo, che il livello sia verso il basso non è affatto vero, anzi devo dire che nel 2021 e 2022 viaggiando su Smeralda e Toscana i servizi sono migliorati soprattutto nella parte culinaria, e lo posso dire con cognizione di causa perché viaggio con Costa da oltre 20 anni.Dal tuo resoconto si deduce che Costa sia intenzionalmente dedicata ad un settore mass market (già si sapeva per la verità). Dai vari resoconti si nota che il livellamento verso il basso della compagnia sia predominante.
Quindi chi vuole viaggiare ‘come un tempo’ semplicemente non deve scegliere questa compagnia.
Anch'io confermoChe Costa sia una compagnia Mass market è risaputo, che il livello sia verso il basso non è affatto vero, anzi devo dire che nel 2021 e 2022 viaggiando su Smeralda e Toscana i servizi sono migliorati soprattutto nella parte culinaria, e lo posso dire con cognizione di causa perché viaggio con Costa da oltre 20 anni.
Secondo me, comunque, costa allo stato attuale, al netto di navi più moderne come Luminosa, Venezia e Firenze, dovrebbe più orientarsi a offrire servizi e attività rivolte alla clientela storica di Costa, quello zoccolo duro che rimmarà sempre fedele alla compagnia; puntare sul neo crocierista mass, fatta eccezione per Toscana e Smeralda e Diadema, la vedo veramente duraAnch'io confermo
Certo...questioni di scelte...oggi a Brindisi splendida mangiata di pesce e ottimo vino .... 135 euro ben spesi...ma per mia scelta...perché adesso che rientro non potrò rilassarmi in piscina???6 euro di bus,6 euro ingresso in spiaggia compresi due lettini e ombrellone,25 euro x 1 pizza un hamburger e una scogliera.Tutto in riva al mare ....non mi pare di aver speso una fortuna oggi a Brindisi.
Certo...questioni di scelte...oggi a Brindisi splendida mangiata di pesce e ottimo vino .... 135 euro ben spesi...ma per mia scelta...perché adesso che rientro non potrò rilassarmi in piscina???
Dai resoconti si deduce che Smeralda e Toscana siano un’eccezione visto che sono le due navi principali della flotta.Che Costa sia una compagnia Mass market è risaputo, che il livello sia verso il basso non è affatto vero, anzi devo dire che nel 2021 e 2022 viaggiando su Smeralda e Toscana i servizi sono migliorati soprattutto nella parte culinaria, e lo posso dire con cognizione di causa perché viaggio con Costa da oltre 20 anni.
Nel ristorante al 10 ponte di Luminosa la qualità e la varietà dei piatti è buona.Dai resoconti si deduce che Smeralda e Toscana siano un’eccezione visto che sono le due navi principali della flotta.
La qualita’ ed i servizi su Toscana e Smeralda sono inferiori a quelli delle altre navi della flotta, proprio per scelta della compagnia potendo offrire piu’ bassi.Dai resoconti si deduce che Smeralda e Toscana siano un’eccezione visto che sono le due navi principali della flotta.
No non sono eccezioni perché ho viaggiato anche nello stesso anno su Deliziosa e il servizio è stato eccellenteDai resoconti si deduce che Smeralda e Toscana siano un’eccezione visto che sono le due navi principali della flotta.
Guarda eccoci qui....appena risaliti su Luminosa dopo intera giornata giù e.....sempre peggio!!!!! Piscine invase dai bambini ( capienza di legge 16 persone ed età minima 18 anni....) e addirittura....i lettini legati e la gente che non si può stendere al sole....e alla reception ci prendono per *****come fossimo matti. Si prospetta una bella azione legale seguita da fornita documentazione!!!!La qualita’ ed i servizi su Toscana e Smeralda sono inferiori a quelli delle altre navi della flotta, proprio per scelta della compagnia potendo offrire piu’ bassi.
Purtroppo Luminosa, e con essa i passeggeri, sconta il prezzo dell’uscita imminente dalla flotta. A questo si aggiunge anche un equipaggio molto ridotto. Non e’ corretto ma purtroppo cosi’ e’ stato nelle ultime crociere: ripeto che pero’ altri mi hanno riportato impressioni differenti e positive.
Quest'anno ho viaggiato con Deliziosa, Luminosa, e Venezia.No non sono eccezioni perché ho viaggiato anche nello stesso anno su Deliziosa e il servizio è stato eccellente
Ciao lilli: .,,.....Buona "Fortuna" che tu possa incontrare passeggeri come ci auguriamo di incontrare.Quest'anno ho viaggiato con Deliziosa, Luminosa, e Venezia.
In periodi "tranquilli", e non mi posso lamentare di nulla, proprio nulla.
La lamentela che ho esposto in nave è stata quella di vedere tanti ospiti senza la mascherina. La risposta è stata che l'avviso era verbale e scritto e non è colpa del personale se i suddetti ospiti non ascoltano.
Il mese prossimo sarò su Fortuna.....speriamo.
Il problema è che le regole vanno fatte rispettare. È qui che la compagnia manca…Ciao lilli: .,,.....Buona "Fortuna" che tu possa incontrare passeggeri come ci auguriamo di incontrare.
Non penso di chiedere troppo: basta un pochino di buon senso .
Comunque vi seguirò nel rientro..
In che maniera?Il problema è che le regole vanno fatte rispettare. È qui che la compagnia manca…
Esattamente....ma no esiste personale...lasciato a noi stessi...oggi gare di tuffi con capriole da lasciarci la pelle....contravvenendo alle normative europee ed americane...ed il peggio è che nessuno ti ascolta...Il problema è che le regole vanno fatte rispettare. È qui che la compagnia manca…
Il personale deve intervenire quando vede bambini che si tuffano, gente in pantaloncini corti al ristorante etc.In che maniera?
Nella mia ultima crociera su Venezia, oltre a ripetere le regole con l'altoparlante in più lingue, comunicati scritti in cabina relative alle norme anticovid pochissime persone le rispettavano, anzi.Il personale deve intervenire quando vede bambini che si tuffano, gente in pantaloncini corti al ristorante etc.
Anche comunicando in maniera ufficiale a tutti i passeggeri le regole, magari con una lettera scritta da recapitare in cabina.
..ad averlo saputo... comunque pessima figura per CostaPer quanto non sia corretto essere trattati da “ultimi” non avrei mai prenotato una crociera su una nave che dopo una settimana passa ad un’altra compagnia. È scorretto lo so…ma funziona così anche in hotel, ristoranti ecc, quando si sa che poi si “chiude” viene lasciato decadere tutto…
Ho visto foto su social network di cose che veniva inscatolate e ristoranti chiusi ecc.
Io ho viaggiato un anno fa con Luminosa ed era tutti perfetto e di qualità eccellente, idem a Maggio su Diadema….purtroppo è al tramonto in questi giorni…