• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera da sogno

Re: Crociera da sogno

il_Generale_71 ha detto:
paolofed ha detto:
lingoss ha detto:
Anche se a molti non piace come itinerario io farei la crociera alle Galapagos.
fra poche ore mi imbarco sulla "Legend" per quattro giorni di crociera proprio tra queste isole
:wink:
In fondo basta poco per realizzare i sogni!
Paolo
Un sogno realizzato avvicina alla felicità.
Quale miglior modo per iniziare l'anno.
Buon viaggio e tanti auguri!!!
P.S. al ritorno ci devi raccontare tutto. Ti aspettiamo qui.

ho messo il report con qualche foto sul mio blog: http://www.paolofederici.splinder.com/
31 dicembre/3 gennaio: mini-crociera alle Galapagos sulla m/n Legend.
100 passeggeri: praticamente "fully booked".
La nave, per tutta la crociera, non attracca mai in banchina.
Sbarchi ed imbarchi avvengono sempre con i gommoni.
Dall'aeroporto di Baltra raggiungiamo il porticciolo dove, in gruppi di una decina, veniamo trasferiti a bordo (con i gommoni, appunto!).
Il primo appuntamento è con la cucina: sono le 12.30 e prima del "check in" è d'uopo la visita al ristorante.
Un ricco buffet soddisfa il palato anche dei più esigenti.
Si parte alle 13.00 ed il primo "stop" è previsto per le 16.00: si scende a fare "snorkeling" costeggiando un'isola a forma di cappello cinese (chissà perché si chiama "chinese hat"!?).
http://www.paolofederici.splinder.com/
Non saranno quelli del mar rosso, ma possiamo essere soddisfatti sia per la qualità che per la quantità di pesci che riusciamo a vedere. Qualcuno sostiene di aver visto anche uno squalo ...!
La sera alle 20.00 cocktail di benvenuto e poi, visto che siamo al 31 dicembre, cenone di capodanno.
Ma non sarà il caso di fare le ore piccole.
Prima di cena, infatti, ci hanno illustrato il programma di domani (e di ogni altro giorno da ora in avanti): sveglia alle 06.45 (una simpatica musichetta renderà meno scioccante il risveglio). Colazione tra le sette e le otto. Sbarco alle 08.00 e visita di un'isola. Rientro per pranzo ed alle 15.00 si replica ... ma su un'altra isola.
Siamo divisi in gruppi.
Gli italiani fanno un gruppo "a parte": anche perché siamo solo sei.
Si cammina su percorsi segnati ed è assolutamente proibito "uscire" dal seminato.
Ed eccoli, gli animali delle Galapagos: leoni marini (simili alle foche, per intenderci), iguana, strani uccelli con le zampe azzurre, albatros, gabbiani con la coda biforcuta, tartarughe giganti, granchi giganteschi e coloratissimi.
Con una caratteristica comune a tutti: non hanno paura dell'uomo, non si spostano quando noi ci avviciniamo, praticamente ci ignorano.
Scattiamo fotografie incredibili a più non posso.
L'unico accorgimento richiesto è quello di non usare il flash.
E non toccare niente.
Qualche fotografia?
Eccola:
http://www.paolofederici.splinder.com/
Il dubbio rimane: forse era questo il paradiso prima del peccato originale?
Paolo

Il mio sogno sarebbe una crociera nel Mediterraneo orientale con scalo a Santorini lungo una giornata intera: adoro Santorini!!!!! Ci voglio andare!!!!! :lol: :lol: :lol:

Se parliamo di "sogni" direi Antartide senza dubbio!
Però mi "accontenterei" anche di Groenlandia o Alaska (se vogliamo rimanere al freddo); oppure Polinesia... (per riscaldarsi un po').
Comunque con la politica che stanno facendo negli ultimi tempi le compagnie crocieristiche (dal "prenota subito" al... "prenota sempre prima") finisce che ci faranno prenotare anche i sogni...
Ciao :wink:
Roberto

Concordo, chissà quanto verrà a costare un sogno? Allora sì che saremo davvero rovinati. Per quanto riguarda Santorini,mia figlia c'è andata l'estate scorsa, vi sono soluzioni a basso costo anche per i voli.Se vuoi toglierti la voglia forse la crociera non è l'ideale.

I Caraibi, gli Stati Uniti e il Nord in generale, insomma dal caldo tropicale al freddo polare. Ma credo che il sogno in assoluto sia una transatlantica con uno di questi posti come destinazione finale e per ora resta un sogno, troppi giorni di ferie in periodi in cui non posso permettermeli.
Saluti

Sceglierei una crociera che parte dall'Australia, passando per la Nuova Zelanda, si diriga in Polinesia e poi alle Hawaii. Se non sbaglio , RCCL aveva qualcosa di simile come riposizionamento di alcune sue navi, ma non riesco a trovare traccia di questo tragitto. Chiedo cortesemente a Paolo numi in proposito.
In Alternativa sceglierei Terra del fuoco

La Rhapsody of the Seas (07-Maggio-2008),parte da Shangai ed arriva a Seattle passando per Giappone ed Alaska.
Ma quella che si avvicina più al tuo sogno è questa:
Rhapsody of the Seas (08-Aprile-2009),partenza Sidney, poi: Raratonga, BoraBora, Morea, Papeete,Maui, Honolulu (20Notti).
Il calendario delle partenze arrivano ad Aprile, ma di do al 95%, che dopo questa la Rhapsody partirà per SanDiego oppure Vancouver e poi su verso l' Alaska :P :P

Cokj72 ha detto:
La Rhapsody of the Seas (07-Maggio-2008),parte da Shangai ed arriva a Seattle passando per Giappone ed Alaska.
Ma quella che si avvicina più al tuo sogno è questa:
Rhapsody of the Seas (08-Aprile-2009),partenza Sidney, poi: Raratonga, BoraBora, Morea, Papeete,Maui, Honolulu (20Notti).
Il calendario delle partenze arrivano ad Aprile, ma di do al 95%, che dopo questa la Rhapsody partirà per SanDiego oppure Vancouver e poi su verso l' Alaska :P :P
Grazie, sig sob :cry: :cry: :cry: credo che questo rimarrà solo un sogno......

Il mio grande sogno è il giro del mondo di almeno 120 giorni , prima o poi lo realizerò !
Per chi vuole andare in Australia e Nuova Zelanda , sono stata con la Holland America 16 giorni da 2000 €uro in su +volo andata e ritorno 1200 + escursioni circa 800 + spese a bordo ,tutto a persona , non mi sembra un sogno impossibile !

bibilica ha detto:
Il mio grande sogno è il giro del mondo di almeno 120 giorni , prima o poi lo realizerò !
Per chi vuole andare in Australia e Nuova Zelanda , sono stata con la Holland America 16 giorni da 2000 €uro in su +volo andata e ritorno 1200 + escursioni circa 800 + spese a bordo , non mi sembra un sogno impossibile !
Bhe, in effetti, l'unico intoppo è che mia figlia è ancora troppo piccola (4 anni) per affrontare un volo così lungo, forse fra un po'di anni...

C'è da dire che dopo un volo cosi lungo si dovrebbe stare a Sidney almeno 4 giorni prima di imbarcarsi , 4 giorni ad Auckland dopo lo sbarco , poi approfitare per fare una vacanza rilassante alle Fiji , un altra settimana , cosi abbiamo fatto noi .
Certo che i prezzi lievitano , ma per me è stata una delle vacanze piu belle in assoluto (avevo già visitato Australia in un lungo viaggio di 40 giorni in precedenza).

bibilica ha detto:
C'è da dire che dopo un volo cosi lungo si dovrebbe stare a Sidney almeno 4 giorni prima di imbarcarsi , 4 giorni ad Auckland dopo lo sbarco , poi approfitare per fare una vacanza rilassante alle Fiji , un altra settimana , cosi abbiamo fatto noi .
Certo che i prezzi lievitano , ma per me è stata una delle vacanze piu belle in assoluto (avevo già visitato Australia in un lungo viaggio di 40 giorni in precedenza).
Purtroppo la questione tempo è un vincolo imprescindibile...

Ho trovato forse la crociera che faceva per te,ma è già partita il 26 gennaio. Comunque ti do le coordinate.
Nave AURORA ,compagnia P&O Cruises , itinerario San Francisco/ Honolulu/ Oahu / Pago Pago/ Nuku' Alofa / Oackland , giorni 16 Euro 3550

ro56 ha detto:
Ho trovato forse la crociera che faceva per te,ma è già partita il 26 gennaio. Comunque ti do le coordinate.
Nave AURORA ,compagnia P&O Cruises , itinerario San Francisco/ Honolulu/ Oahu / Pago Pago/ Nuku' Alofa / Oackland , giorni 16 Euro 3550
Grande !!!! Grazie Ro sei stato veramente molto gentile

bibilica ha detto:
Per chi vuole andare in Australia e Nuova Zelanda , sono stata con la Holland America 16 giorni da 2000 €uro in su +volo andata e ritorno 1200 + escursioni circa 800 + spese a bordo ,tutto a persona , non mi sembra un sogno impossibile !
Ti do dei suggerimenti, così puoi metterti avanti con le idee. STAGIONE 2007/2008
Queen Elizabeth 2 Cunard Southampton/ Southampton giorni 103 partenza 6-1 euro 13.490
Queen Victoria """ """ """ "" 106 """ 6-1 "" 16.490
MS Amsterdam Holland America Fort Lauderdale/ Fort Lauderdale 115 """ 4-1 "" 21.978
Pacific Princess Princess Cruises """ /Southampton 102 """ 10-1 "" 19.736
Oriana P&O Cruises Southampton/Southampton 101 """ 6-1 "" 23.597
Seven Seas Voyager Seven Seas San Francisco/ Fort Lauderdale 115 """ 26-1 "" 41.670
Silver Shadow Silversea Fort Lauderdale/ Fort Lauderdale 110 """ 16-1 "" 49.949

Naturalmente sono i prezzi di una cabina base. I sogni sono sempre gli ultimi a morire. Ciao.

Grazie ro , la Amsterdam la conosco , ho già fatto il giro del Sud America.
Mi piacerebbe provare la Cunard .
Navigo spesso nei siti delle compagnie per cercare qualcosa di diverso. Vedo che anche tu sei informata !

L'argomento mi interessa molto, cerco di documentarmi più possibile. Ciao, ci scambieremo informazioni

ro56 ha detto:
L'ARGOMENTO MI INTERESSA MOLTO,CERCO DI DOCUMENTARMI PIU' POSSIBILE.cIAO,CI SCAMBIEREMO INFORMAZIONI.

Sul sito di gioco viaggi si trovano interessanti offerte per quanto riguarda Cunard. :wink:

La crociera da sogno... credo di averla prenotata da poco!!! Crociera Inaugurale+Battesimo+Camera con balcone+2 giorni a Lisbona+Parigi+Londra!!!!!!! :mrgreen: