• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera "Dal vecchio al nuovo mondo" 02/12/2014 - 20/12/2014 Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia che MERAVIGLIA!!!!!! Sembra proprio di toccare l'acqua..........!!!!!!! :D
Ma perchè le mie foto della Luminosa sono molto diverse dalle tue......???? ;)

Grazie ancora......

Marina

Mamma mia che MERAVIGLIA!!!!!! Sembra proprio di toccare l'acqua..........!!!!!!! :D
Ma perchè le mie foto della Luminosa sono molto diverse dalle tue......???? ;)

Grazie ancora......

Marina

Ciao Marinaaaaa!
Ti rispondo brevemente...x le foto di Saona ho approfittato della bella luce a disposizione, anche se ho rischiato a farle in acqua....(brrrr se penso a cosa sarebbe successo se fossi scivolato.....)
Anche x la Luminosa niente di che....sono convintissimo che le tue siano altrettanto belle....
La Luminosa a Catalina e' venuta benino...se ci fosse stata qualche nuvoletta in cielo sarebbe stato meglio..(sono veramente incontentabile...eh eh)
Anche la panoramica dell'atrio non e' malaccio...

Un grosso grazie ed un abbracciooooo

Giuseppe

Bellissimo diario che ho letto oggi tutto di un fiato....meravigliose le foto....a novembre andrò alleCanarie con costa Magica e le tue foto di Madeira e Tenerife mi hanno colpito tantissimo confermandomi di avere fatto la scelta giusta
Se ho capito bene le hai fatte tutte in fai da te ma non ho capito se taxi o noleggio?noi saremo in quattro e con costa sarebbe un bel costo
Ancora complimenti ora vado a leggermi il secondo diario:D

Bellissimo diario che ho letto oggi tutto di un fiato....meravigliose le foto....a novembre andrò alleCanarie con costa Magica e le tue foto di Madeira e Tenerife mi hanno colpito tantissimo confermandomi di avere fatto la scelta giusta
Se ho capito bene le hai fatte tutte in fai da te ma non ho capito se taxi o noleggio?noi saremo in quattro e con costa sarebbe un bel costo
Ancora complimenti ora vado a leggermi il secondo diario:D

Ciao Simo...
Innanzitutto ti ringrazio sia x i complimenti x le foto, sia x la tua visita...
X quanto riguarda le tappe a Madeira e Tenerife, noi abbiamo deciso x il fai da te con i taxi che trovi proprio uscendo dalla stazione portuale....il costo e' intorno a 20-25euro a persona, ma in entrambe le tappe sono a mio parere ben spesi xche' vedi veramente tanto. Madeira e' veramente un bijou...e qui hai anche la scelta dei bus turistici ( costo intorno ai dieci euro) con due linee, gialla e rossa con giri lievemente differenti che ti danno la possibilita' di sostare in un posto e dopo un po' passa un altro bus che ti porta alla tappa successiva e via dicendo...
Comunque se posso consigliarti evita l'escursione costa...troppi soldi x quello che vedi...
Se hai bisogmo di qulche altro consiglio non esitare a chiedere!!

Ciaoooo e ancora grazieeee

Giuseppe

Ciao Ugo, volevo farti una domanda "tecnica" sulle tue foto: usi qualche filtro o le ritocchi con qualche programma, oppure usi degli iso più alti? Sono molto "cariche" , un pò da effetto cartolina, non credo siano completamente automatiche e naturali. Grazie anticipatamente per la risposta e complimenti alla famiglia e al diario.

Ciao Ugo, volevo farti una domanda "tecnica" sulle tue foto: usi qualche filtro o le ritocchi con qualche programma, oppure usi degli iso più alti? Sono molto "cariche" , un pò da effetto cartolina, non credo siano completamente automatiche e naturali. Grazie anticipatamente per la risposta e complimenti alla famiglia e al diario.

Ciao Luck...grazie innanzitutto per aver visitato il mio diario...x le foto ti rispondo che un minimo di postproduzione c'è, sopratutto sulle nuvole..io per fare questo uso Corel Paint pro....ma solo per accentuare un po'..questa comunque è la differenza...sulla reflex ho usato impostazione "intenso" minimo...tralascio esposizione etc. etc..
La Canon poi, di suo ha dei colori più caldi rispetto alla Sony, che uso più per le panoramiche...

originale:
16343045827_4eb0f7f9d6_z.jpg

corretta:
17161989117_d660d543b9_z.jpg

spero di aver soddisfatto la tua curiosità...Ciaoooo e ancora grazie...

Un saluto

Giuseppe

Ciao a tutti..aggiungo qualche altro scatto...navigazione del 06/12

17267593110_59687987d3_b.jpg

17267668730_44d887d4f7_h.jpg

17454957871_c318ddf81a_c.jpg

img]https://c1.staticflickr.com/9/8786/17429310166_d39bc8851b_c.jpg[/img]

17269150519_2040bf3b8c_c.jpg

17455382675_e3bf2ce940_b.jpg

17267674448_f036fe13f4_h.jpg

17267883150_d80ce29d89_h.jpg

17453590152_e201a1c0de_c.jpg

16835265843_399877a103_b.jpg

ciaooo[smilie=pc_07[1].gi:

Io comunque preferisco questa.... :D

Ciao Giada..ti capisco..quella originale gia' va bene...pero' dell'altra mi piace l'intesita' dell'acqua...penso che nell'album finira' la seconda...se ti puo' consolare sappi che nessun originale verra' cestinato!;)

P.s. Effettivamente anche l'originale non e' male...eh eh eh..

Ciaoooo

Ciao Luck...grazie innanzitutto per aver visitato il mio diario...x le foto ti rispondo che un minimo di postproduzione c'è, sopratutto sulle nuvole..io per fare questo uso Corel Paint pro....ma solo per accentuare un po'..questa comunque è la differenza...sulla reflex ho usato impostazione "intenso" minimo...tralascio esposizione etc. etc..
La Canon poi, di suo ha dei colori più caldi rispetto alla Sony, che uso più per le panoramiche...

originale:
16343045827_4eb0f7f9d6_z.jpg

corretta:
17161989117_d660d543b9_z.jpg

spero di aver soddisfatto la tua curiosità...Ciaoooo e ancora grazie...

Un saluto

Giuseppe

A parere mio personalissimo ottimo l'effetto sull'acqua. Cielo e nuvole però troppo carichi, si rischia di snaturare una foto perfetta di per sé. Ovviamente tutto soggettivo, sia chiaro. ;)

A parere mio personalissimo ottimo l'effetto sull'acqua. Cielo e nuvole però troppo carichi, si rischia di snaturare una foto perfetta di per sé. Ovviamente tutto soggettivo, sia chiaro. ;)
Ciao Luck...effettivamente il cielo e' venuto un pochino aggressivo...pero' fa tanto"cartolina" ...eh eh eh;)

Grazie x il tuo consiglio...provero' a ridurre un po' l'intensita'....ciaooo

Continuo ad aggiungere qualche scatto della giornata Marocchina...

il Cigar Lounge che nonostante fosse deserto l'aria era irrespirabile...solo il tempo della foto...
18408828162_0c20bf1c49_b.jpg

il buffet Andromeda...

18225194278_6f6004ae05_b.jpg

qualche scatto "volatile"..
17790829994_ac0c348180_b.jpg

18408920612_bac5a86d5c_b.jpg

17790456704_f9c129be14_b.jpg

18386741656_3911c0facb_b.jpg

lo Squock Club..
18386809726_2e5ded85fe_b.jpg

bye bye Casablanca...
18413150395_5b1f53acf7_b.jpg

...to be continued...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.