• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera "Dal vecchio al nuovo mondo" 02/12/2014 - 20/12/2014 Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti..avevo il piacere di inserire anche la foto della family....e anche qualche altro scatttino...bye!!!!

le mie donne ad Antigua...
17104088240_ca6a9d06b8_h.jpg

Saona full panorama...

17289735612_89f8bb0fbc_h.jpg

17291073111_2cae9507b1_b.jpg

17265627136_811b717649_b.jpg

16669133274_08e5d2b99d_b.jpg

La Costa Luminosa

17289791592_5581cc2ef1_h.jpg

a presto...

Ugo, mannaggia a te; a furia di foto tue mi son ritrovato a cercare il catalogo Costa per i Caraibi 2016! ^___^

Ci sarà chi mi prende per matto ma.... tre volte ai Caraibi in 4 anni non è male come media, no?
Tanto, in Africa, coni casini che ci sono non mi vedono.....

Ugo, mannaggia a te; a furia di foto tue mi son ritrovato a cercare il catalogo Costa per i Caraibi 2016! ^___^

Ci sarà chi mi prende per matto ma.... tre volte ai Caraibi in 4 anni non è male come media, no?
Tanto, in Africa, coni casini che ci sono non mi vedono.....

Ehila'....Blueeeee quanto tempo! Bravo bravo.... si riparte eh? Che bello... Sono contento! Nel mio piccolo ho la certezza di ever contribuito nella tua decisione! Cosa farai? Partirai direttamente da li' o proverai la transatlantica? Ad essere onesto mi sto organizzando anche io x il 2016...se la mogliettina si convince vorrei tornare in Nord Europa..a Capo Nord...sono indeciso su che compania scegliere...il punteggio gold Pearl Costa credo di averlo perso comunque, ripartendo a distanza di oltre un anno..e considerati gli evidenti "tagli" operati dalla compagnia, siamo piu' indirizzati verso Msc o similari..se non altro x vedere qualche differenza...
Mi raccomando preparati x tante foto! Aspetto con trepidazione le tu fotooooo!
Ciao
Giuseeppe

Bellissime anche queste ultime foto, Giuseppe, e bellissima anche quella delle tue tre fanciulle, così gioiose e solari......!!! :D
Ti consiglio anch'io una crociera al Nord, io l'ho fatta parecchi anni fa arrivando fino allo Spitzbergen e i fiordi norvegesi sono qualcosa di stupefacente....!!!

A presto.....

Marina

Bellissime anche queste ultime foto, Giuseppe, e bellissima anche quella delle tue tre fanciulle, così gioiose e solari......!!! :D
Ti consiglio anch'io una crociera al Nord, io l'ho fatta parecchi anni fa arrivando fino allo Spitzbergen e i fiordi norvegesi sono qualcosa di stupefacente....!!!

A presto.....

Ciaoooo Marinaaa...grazie ancora...purtroppo quando nel 2010 feci le capitali del Baltico, scegliemmo di non fare la seconda parte dei fiordi e da allora e' un continuo rimpianto...
Per ora cerchiamo di mettere un po' di fieno in cascina x il 2016...chissa' che non ci si possa andare.....

Ciaoooo
Giuseppe

Che belle foto :) peccato per i disservizi :( comincio a pensare di essere stata fortunata, perchè ho sempre trovato personale cortese, buon cibo ( a parte rarissime eccezioni). Forse nelle ultime due ero sull'ammiraglia quindi davano di più non lo so, ma è sempre andato tutto bene e ogni volta che sono scesa ho sempre temuto di non poterne fare un'altra. A me piacerebbe fare una transatlatica ma al momento è escluso e vedendo le foto ... mi spiace ancora di più non poterla fare :(

Che belle foto :) peccato per i disservizi :( comincio a pensare di essere stata fortunata, perchè ho sempre trovato personale cortese, buon cibo ( a parte rarissime eccezioni). Forse nelle ultime due ero sull'ammiraglia quindi davano di più non lo so, ma è sempre andato tutto bene e ogni volta che sono scesa ho sempre temuto di non poterne fare un'altra. A me piacerebbe fare una transatlatica ma al momento è escluso e vedendo le foto ... mi spiace ancora di più non poterla fare :(

;) Ciaooooo .....effettivamente in questa crociera, diciamo che "qualcosa" non è andato x il verso giusto....:) probabilmente fosse stata l'ammiraglia ( come ai tempi della mia prima crociera con la Deliziosa, semplicemente fantastica in tutto!!) dove presumo venga messo il miglior personale a disposizione, forse qualche magagna in meno ci potrebbe essere stata... ma a mio avviso alla base c'è ormai ( a mio modesto avviso.. ) un certo ridimensionamento sia nei servizi e qualità, che nell'attenzione nei confronti del cliente da parte di Costa...
Certo mi sento di contestare chi, in altri thread commenta che testuali parole.."cosa si pretende quando si prende una crociera a prezzi stracciati...vorrei vedere come sono abituati a casa...." Ebbene..io ho speso oltre 7000 euro, ho preso una cabina premium con balcone e non voglio commentare come sono abituato a casa....Sta di fatto che il cliente quando prenota una crociera ha determinate aspettative relative ad uno standard conclamato e quando queste aspettative vengono meno il giudizio sul viaggio ovviamente peggiora...
Comunque come avrai letto non mi abbatto, anzi programmo x il 2016 di ripartire nuovamente...eh eh eh

La transatlantica è una bella esperienza ed ho adorato i posti visitati....forse, sei giorni in nave sono eccessivi, ma a me sono piaciuti..e se non fosse stato x l'incidente li avrei goduti al meglio!!!Se ti posso consigliare, io faccio la formichina ( infatti sto già accantonando...) e mi trovo alla fine che la spesa è più ridotta a la saldo....

Un abbraccio e grazie!!!

Giuseppe

io invece vorrei farti i complimenti per le tue donne e non me ne voglia la "ragazza" più grande ma le due "donne" più giovani sono un incanto
devi essere orgoglioso
ciao

io invece vorrei farti i complimenti per le tue donne e non me ne voglia la "ragazza" più grande ma le due "donne" più giovani sono un incanto
devi essere orgoglioso
ciao

Ciaoooo Mariaaa!!!Grazie tantissimo x i complimenti alla mie "ragazze"!!!!!!Sono il mio primo pensiero al mattino e l'ultimo prima di andare a dormire..( e confesso che anche durante la notte le sogno!!!) Vedere ogni volta i loro occhi che scintillano quando annunciamo che si va in crociera è una cosa che mi fa emozionare!!!!Ormai ne sanno quasi più di me!!!! e non ti dico ogni volta che si chiacchera del più e del meno, dova va a finire la discussione....
Grazie ancora....sei sempre gentile...

Scusa l'o.t. ...sei riuscita a visualizzare le foto dell'altro diario??? Ciaooo:eek:

Giuseppe

;) Ciaooooo .....effettivamente in questa crociera, diciamo che "qualcosa" non è andato x il verso giusto....:) probabilmente fosse stata l'ammiraglia ( come ai tempi della mia prima crociera con la Deliziosa, semplicemente fantastica in tutto!!) dove presumo venga messo il miglior personale a disposizione, forse qualche magagna in meno ci potrebbe essere stata... ma a mio avviso alla base c'è ormai ( a mio modesto avviso.. ) un certo ridimensionamento sia nei servizi e qualità, che nell'attenzione nei confronti del cliente da parte di Costa...
Certo mi sento di contestare chi, in altri thread commenta che testuali parole.."cosa si pretende quando si prende una crociera a prezzi stracciati...vorrei vedere come sono abituati a casa...." Ebbene..io ho speso oltre 7000 euro, ho preso una cabina premium con balcone e non voglio commentare come sono abituato a casa....Sta di fatto che il cliente quando prenota una crociera ha determinate aspettative relative ad uno standard conclamato e quando queste aspettative vengono meno il giudizio sul viaggio ovviamente peggiora...
Comunque come avrai letto non mi abbatto, anzi programmo x il 2016 di ripartire nuovamente...eh eh eh

La transatlantica è una bella esperienza ed ho adorato i posti visitati....forse, sei giorni in nave sono eccessivi, ma a me sono piaciuti..e se non fosse stato x l'incidente li avrei goduti al meglio!!!Se ti posso consigliare, io faccio la formichina ( infatti sto già accantonando...) e mi trovo alla fine che la spesa è più ridotta a la saldo....

Un abbraccio e grazie!!!

Giuseppe

Il mio problema principale è l'aereo mi mette un ansia pazzesca, motivo per cui vado sempre nel mediterraneo. Vedo un sacco di crociere sul sito di costa e sogno, ma rimangono un sogno almeno fino ad ora :(

Stefania

Il mio problema principale è l'aereo mi mette un ansia pazzesca, motivo per cui vado sempre nel mediterraneo. Vedo un sacco di crociere sul sito di costa e sogno, ma rimangono un sogno almeno fino ad ora :(

Stefania

Stefania...allora ti consiglio un bel sonnifero...riposi tutto il volo e stai tranquilla...
a parte gli scherzi...come ogni tanto succede nei voli, ci può essere qualche perturbazione o dei piccoli vuoti in cui l'aereo un po' balla, ma niente di così traumatico...nell'ultimo volo, addirittura il comandante, dopo un'oretta dal decollo ci ha informati che la rotta sarebbe stata modificata proprio x evitare una forte perturbazione...e poi il viaggio è stato tranquillo, certamente lungo, ma poi una pennichella qua e là o un film e finalmente si arriva!!!

Dai dai!!!Una botta di coraggio!!!!![smilie=esultare[1]:[smilie=esultare[1]:
Un salutoneeeeeee

Giuseppe

Ciaoooo Mariaaa!!!Grazie tantissimo x i complimenti alla mie "ragazze"!!!!!!Sono il mio primo pensiero al mattino e l'ultimo prima di andare a dormire..( e confesso che anche durante la notte le sogno!!!) Vedere ogni volta i loro occhi che scintillano quando annunciamo che si va in crociera è una cosa che mi fa emozionare!!!!Ormai ne sanno quasi più di me!!!! e non ti dico ogni volta che si chiacchera del più e del meno, dova va a finire la discussione....
Grazie ancora....sei sempre gentile...

Scusa l'o.t. ...sei riuscita a visualizzare le foto dell'altro diario??? Ciaooo:eek:

Giuseppe

in pratica quasi tutte e come queste sono interessanti ed emozionanti
grazie, gentilissimo ad esserti ricordato

e hai ragione ad amare tanto la tua famiglia, non c'è niente di meglio

Ciao a tutti!!! Aggiungo qualche altro scatto..

in navigazione da Casablanca a Madeira.... 06/12/15

17182911799_3a3fedfd86_b.jpg

la saletta del Golf club
17367188862_fddd1f3b22_h.jpg

16746594834_74945b94da_b.jpg

17367257212_5fa462a45f_h.jpg

atrio del Gran Bar Elettra
16746672684_6d60f53ebd_h.jpg

la scia un po' anomala della Luminosa..
17161705277_f79d3e0c73_h.jpg

rotta x Madeira..
17367295632_69356ab5f3_h.jpg

un pò d mare mosso..
17343275776_84d0412bd9_h.jpg

a presto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.