Ciao Giuseppe!!
Ho visto con piacere che hai rimesso mano al tuo già splendido diario...
Le foto che hai integrato sono FAVOLOSE!!
Spero tu voglia farci omaggio di altri di questi scatti; soprattutto non avevo mai visto inquadrature cosi belle fatte dalla nave alla zona del porto di Savona (a due "passi" da casa mia).
Ho letto anche della disavventura della crociera "omaggio"di Costa: mi spiace tanto soprattutto per tua figlia che ci rimase molto male; prendila con filosofia, avrai altre occasioni.
Compimenti ancora e per favore non chiudere questo diario, aspettiamo altre foto!!
Un saluto
Davide
Ciaooo Davideee...che piacere risentirti....mi fa veramente piacere che tu sia ripassato da queste parti...
Grazie peri complimenti..sempre troppo buono...e per le panoramiche di Savona, l'unico rimpianto è che essendo assieme al mio amico che aveva una bimba, per comodità siamo rimasti al ponte 3, quindi un po' bassini per poter catturare tutto lo skyline..sarei dovuto salire al 10 o 11 e avrei fatto il botto...ma va bene anche così!!!
Come ti invidio...abiti in una bella zona e sopratutto vicino al palacrociere!!!!Noi solo per arrivare a Savona dobiamo partire un giorno prima, albergo x pernotto e trasferimento...già arrivi stanco prima di partire....Chissà se qualche compagnia, magari Costa stessa facesse un piccolo terminal come a Savona in modo da poter servire anche il sud adeguatamente...sarebbe anche una bella iniziativa commerciale x catturare ancora più clienti!!!
X la crociera omaggio ti do la notizia che, a distanza di una decina di giorni, la Costa ci ha riproposto una nuova partenza omaggio, stavolta con tutto a scelta(interna,esterna,balcone,tripla,quadrupla etc..) ma obbligatoriamente con partenza da Stoccolma...
Onestamente, facendo quattro conti e considerato che sotto data i costi di traferimento dalla Sicilia a Stoccolma si aggiravano su 500 euro a persona e quindi 2000 euro solo per raggiungere la nave, che abbiamo avuto anche più tempo delle 36 precedenti ore per dare una risposta alla compagnia, abbiamo deciso comunque di non sprecare il gradito omaggio e di partire comunque solo io e mia moglie, con la benedizione delle nostre figlie, alle quali ho promesso che, con i soldi che non stiamo mettendo adesso per loro faremo sicuramente un'altra crociera in modo da far godere, anche se in ritardo, di un'altra bella esperienza a bordo di una nave da crociera...( secondo i miei calcoli, praticamente tra i soldi dei tarferimenti,spese di bordo, qualche escursione,tasse etc..etc..si può dire che abbiamo già un budget x il 50 - 60% di una crociera classica..).
Quindi partiremo l'11/07 x una settimana...e speriamo di divertirci, anche se un po' di magone x le mia ragazze rimane...
Io penso di aver fatto la scelta giusta...In precedenza,come ho detto, tra i tempi ristretti, la rigidità della compagnia a non voler farmi integrare il costo di una quadrupla ( cosa che x la partenza di Stoccolma è divenuta possibile..) ed al fatto che abbiamo saputo all'ultimissimo che l'omaggio non comprendeva le ragazze, ci aveva quasi obbligato a rinunciare....Devo dire che la compagnia è stata molto attenta alla situazione proponendoci comunque un'altra possibilità...
Scusa se mi sono dilungato, ma siccome evevo aperto una discussione apposita e la nostra scelta è stata criticata dai più e volevo essere chiaro almeno con le persone che stimo e che reputo equilibrate nel giudizio....
Un salutoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee[smilie=aereo_02[1]:[smilie=aereo_02[1]:
Giuseppe