• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera "Dal vecchio al nuovo mondo" 02/12/2014 - 20/12/2014 Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intendevo quella del tramonto con il sole che si riflette nel mare... si vedono i raggi, e' quello l'effetto che non mi riesce, mentre a mio marito che usa l'i-phone in funzione automatica con filtro cross integrato che si inserisce da solo esce spesso. Io ogni tanto mi fisso su qualcosa e voglio a tutti i costi raggiungere la meta... che frustrazione!! Almeno grazie a te so che si puo fare!...
Continuo a seguirti anche se non sempre riesco a commentare... guardare belle foto mi aiuta a rilassarmi .
Fotoritocco invece sono quasi a zero... ritaglio e correzione automatica con programmino di office.
Io continuo a seguirti in attesa di tante belle foto...
Un salutone anche a te!!

Grazieee Dreamyyy...è sempre un piacere sentirti!!!Se non vuoi usare programmi eccessivamente complicati, già con picasa o similari puoi ottenere risultati carini....buon lavoro!!!! Vedrò a breve di mettere qualcos'altro...a prestoooooo!!!

Ciao Giuseppe!!
Ho visto con piacere che hai rimesso mano al tuo già splendido diario...:D

Le foto che hai integrato sono FAVOLOSE!!
Spero tu voglia farci omaggio di altri di questi scatti; soprattutto non avevo mai visto inquadrature cosi belle fatte dalla nave alla zona del porto di Savona (a due "passi" da casa mia).

Ho letto anche della disavventura della crociera "omaggio"di Costa: mi spiace tanto soprattutto per tua figlia che ci rimase molto male; prendila con filosofia, avrai altre occasioni.

Compimenti ancora e per favore non chiudere questo diario, aspettiamo altre foto!!

Un saluto
Davide

Ciaooo Davideee...che piacere risentirti....mi fa veramente piacere che tu sia ripassato da queste parti...
Grazie peri complimenti..sempre troppo buono...e per le panoramiche di Savona, l'unico rimpianto è che essendo assieme al mio amico che aveva una bimba, per comodità siamo rimasti al ponte 3, quindi un po' bassini per poter catturare tutto lo skyline..sarei dovuto salire al 10 o 11 e avrei fatto il botto...ma va bene anche così!!!
Come ti invidio...abiti in una bella zona e sopratutto vicino al palacrociere!!!!Noi solo per arrivare a Savona dobiamo partire un giorno prima, albergo x pernotto e trasferimento...già arrivi stanco prima di partire....Chissà se qualche compagnia, magari Costa stessa facesse un piccolo terminal come a Savona in modo da poter servire anche il sud adeguatamente...sarebbe anche una bella iniziativa commerciale x catturare ancora più clienti!!!
X la crociera omaggio ti do la notizia che, a distanza di una decina di giorni, la Costa ci ha riproposto una nuova partenza omaggio, stavolta con tutto a scelta(interna,esterna,balcone,tripla,quadrupla etc..) ma obbligatoriamente con partenza da Stoccolma...
Onestamente, facendo quattro conti e considerato che sotto data i costi di traferimento dalla Sicilia a Stoccolma si aggiravano su 500 euro a persona e quindi 2000 euro solo per raggiungere la nave, che abbiamo avuto anche più tempo delle 36 precedenti ore per dare una risposta alla compagnia, abbiamo deciso comunque di non sprecare il gradito omaggio e di partire comunque solo io e mia moglie, con la benedizione delle nostre figlie, alle quali ho promesso che, con i soldi che non stiamo mettendo adesso per loro faremo sicuramente un'altra crociera in modo da far godere, anche se in ritardo, di un'altra bella esperienza a bordo di una nave da crociera...( secondo i miei calcoli, praticamente tra i soldi dei tarferimenti,spese di bordo, qualche escursione,tasse etc..etc..si può dire che abbiamo già un budget x il 50 - 60% di una crociera classica..).
Quindi partiremo l'11/07 x una settimana...e speriamo di divertirci, anche se un po' di magone x le mia ragazze rimane...
Io penso di aver fatto la scelta giusta...In precedenza,come ho detto, tra i tempi ristretti, la rigidità della compagnia a non voler farmi integrare il costo di una quadrupla ( cosa che x la partenza di Stoccolma è divenuta possibile..) ed al fatto che abbiamo saputo all'ultimissimo che l'omaggio non comprendeva le ragazze, ci aveva quasi obbligato a rinunciare....Devo dire che la compagnia è stata molto attenta alla situazione proponendoci comunque un'altra possibilità...
Scusa se mi sono dilungato, ma siccome evevo aperto una discussione apposita e la nostra scelta è stata criticata dai più e volevo essere chiaro almeno con le persone che stimo e che reputo equilibrate nel giudizio....

Un salutoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee[smilie=aereo_02[1]:[smilie=aereo_02[1]:

Giuseppe

Ragazzi...ciao a tutti...prima di partire vi lascio qualche altro scatto...bye bye!!!

19386560408_b3f80ed7a1_h.jpg

19578616341_4865d54449_h.jpg

19386363740_b15130ea19_h.jpg

18927712693_8a0b38ec07_h.jpg

18927714863_3367adca38_h.jpg

19360657318_2ba2823397_h.jpg

19541859142_e05be886df_h.jpg

19552881791_df2003b2b0_h.jpg

19552884061_fc25c090f8_h.jpg

19360668288_92872825f4_h.jpg

19541870032_cc8e13bcb3_h.jpg

19362105839_b2368acd2e_h.jpg

19362107349_f95ca756da_h.jpg

19541876542_e99f0eede9_h.jpg

a prestooo

Ultima modifica:
Ma allora Giuseppe dillo che ci vuoi proprio far piangere...........!!!! Ti aspettiamo tutti con gioia......intanto godetevi questa bella vacanza!!! :D
Scusa l' OT, ma se ti posso dare un consiglio, evita di cenare al ristorante Samsara.........proprio su Luminosa noi ci siamo rovinati l'ultima sera......poi è tutto soggettivo ma per noi quattro quella cena è stata disastrosa!!! (il ristorante era comunque vuoto.....!!!!).
Un grosso abbraccio a voi e buon viaggio!!!! :D

Marina

Ma allora Giuseppe dillo che ci vuoi proprio far piangere...........!!!! Ti aspettiamo tutti con gioia......intanto godetevi questa bella vacanza!!! :D
Scusa l' OT, ma se ti posso dare un consiglio, evita di cenare al ristorante Samsara.........proprio su Luminosa noi ci siamo rovinati l'ultima sera......poi è tutto soggettivo ma per noi quattro quella cena è stata disastrosa!!! (il ristorante era comunque vuoto.....!!!!).
Un grosso abbraccio a voi e buon viaggio!!!! :D

Marina

Ciaoo Marinaaaa...grazie ancora di tutto!!!!! x il ristorante ...tranquilla..già la volta scorsa abbiamo evitato il Samsara sentendo i commenti un po' in giro...( poi come dici tu..questione di gusti...) e mi indirizzerò tra il classico Taurus e una cena o due al Club Luminosa, dove abbiamo cenato magnificamente...
Per adesso avrete un po' di tregua..al mio ritorno pubblicherò qualcos'altro...( non credo il diario...) Ciaoooooo

p.s. ancora adessso nulla in valigia...

Ciaoo Marinaaaa...grazie ancora di tutto!!!!! x il ristorante ...tranquilla..già la volta scorsa abbiamo evitato il Samsara sentendo i commenti un po' in giro...( poi come dici tu..questione di gusti...) e mi indirizzerò tra il classico Taurus e una cena o due al Club Luminosa, dove abbiamo cenato magnificamente...
Per adesso avrete un po' di tregua..al mio ritorno pubblicherò qualcos'altro...( non credo il diario...) Ciaoooooo

p.s. ancora adessso nulla in valigia...

E allora non ti faccio perdere più tempo.....corri a preparare le valigie perchè altrimenti Angela mi picchia......!!!!;)
Confermo che anche noi al Club Luminosa abbiamo mangiato divinamente, tutto perfetto, in un ambiente molto raffinato!!!

Ciao, a prestooooooo

Marina

Ed eccomi di ritorno....
Ancora non avrei finito col postare foto..spero faccia piacere a qualcuno...

colazione in camera.....
19882972761_b04c53669e_h.jpg

sosta meditativa...
19870522542_6a4c97edc5_h.jpg

un temporale in lontananza...
19689945458_2bdb606d40_h.jpg

il tramonto prima di andare a teatro....
19689972420_889edc2d79_h.jpg

19877965465_6763b87746_h.jpg

e lo show degli Afro Arimba...(la cantante bionda veramente bravissima...!!)

19851756876_9cb8b5aa07_h.jpg

19257041493_3c09260f2a_h.jpg

19877955395_b292c09706_h.jpg

19691319849_c6a1e9bee7_h.jpg

19870503632_473b6125e8_h.jpg

19851744366_2dc45154fd_h.jpg

19882945881_e0ed56fcf2_h.jpg

un ricordino che qualcuno ha lasciato sul nostro balcone...(salsedine???, bavetta di gabbiano o umana????boh...)

19255532974_6a42e18c0e_h.jpg

il buffet organizzato per la visita cucine..
19851988036_b0e58844cf_h.jpg

19257272163_4a09d41d7b_h.jpg

19255527104_44b4dafad1_h.jpg

19690193300_1d58ff3b09_h.jpg

19691546939_74287ec2f2_h.jpg

19691544819_5beb5f6dab_h.jpg

19883178161_e57cb09fe7_h.jpg

alla prossima....abbiate pazienza...eh eh eh...

Ultima modifica:
Ciao, bentornato, noi siamo ancora qui. Che foto e che spettacolo di colori, grazie. Quella della pioggia sul mare, fenomenale.

Ciao, bentornato, noi siamo ancora qui. Che foto e che spettacolo di colori, grazie. Quella della pioggia sul mare, fenomenale.

Grazie dei complimenti ( troppo buoni... ) ed anche del bentornato...alla fine abbiamo fatto un'esperienza diversa dal solito...poi vi racconterò...mi devo ancora riprendere...Ciaooooo

L'arcobaleno in nave😀... che bello... o non l'ho mai visto e questa foto...invidia... si vede che devo continuare ad imbarcarmi finche' non capita anche a me😉!
Scherzi a parte deve essere un'emozione unica vederne uno cosi' ben definito in mezzo al mare...
Io mi consolo al pensiero che quando compare qui in zona lo vedo spesso dal mio balcone😊!

L'arcobaleno in nave��... che bello... o non l'ho mai visto e questa foto...invidia... si vede che devo continuare ad imbarcarmi finche' non capita anche a me��!
Scherzi a parte deve essere un'emozione unica vederne uno cosi' ben definito in mezzo al mare...
Io mi consolo al pensiero che quando compare qui in zona lo vedo spesso dal mio balcone��!

Ciaoooo Dreamyyyy!!! Non ci crederai ma in questa occasione di arcobaleni ne ho visti tantissimi...e proprio dove ho fatto questa foto sono riuscito a vederlo intero ..dall'inizio alla fine!!!Si dice che porti fortuna!!!!Un abbraccio...
Giuseppe

Ribentornato caro Giuseppe, le tue foto meravigliose sono sempre un regalo graditissimo, quel tramonto e quell'arcobaleno sul mare poi sono POESIA assoluta!!!! :D
Ti aspettiamo con tanto piacere....

Un abbraccio a te e ad Angela

Marina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.