• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera "Dal vecchio al nuovo mondo" 02/12/2014 - 20/12/2014 Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sai che gioia che provo, Giuseppe, quando andando sul forum vedo che ci sono tue nuove foto........autentici gioielli che per un momento fanno evadere dalla realtà....!!!! Tu sei troppo bravoooooo!!!! :D

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

Marina

Ciaoooo Marinaaaa...grazie sempre.....come al solito sei sempre prodiga di complimenti!!!!Come va? Spero vada tutto per il meglio!!!!!Chissà quanti pensieri hai ed mi ci metto pure io a "rompere"!!!

Un abbraccio
Giuseppe

Ciao Giuseppe, dopo giorni di assenza torno a trovarti ed ad ammirare le tue foto.... devo dire che, oltre quelle degli splendidi tramonti sul mare, ho apprezzato anche quelle dello show degli Afro Arimba. Veramente belle e dovevi essere in buona posizione (e con una buona macchina) per ottenerle cosi "pulite".... altro apprezzamento (non fotografico ma culinario) va a quelle foto del mini buffet della visita nave... che goduria :D

una curiosità la chiesa nella foto (nell'ultima serie) è mica la Iglesia de Nuestra Senora della Peña di Francia a Puerto de la Cruz?

ps: come è andata la crociera omaggio?

Ciao Giada!!! Come va? E' un piacere risentirti...
Innazitutto mi scuso per non aver messo le descrizioni dei luoghi nelle foto, ma sto andando un po' di fretta per completare l'enormità di foto fatte in questo viaggio (capirai..un fanatico fotografico compulsivo con 20 giorni a disposizione x scattare..) e quindi appena le ho pronte per flickr le posto...
Per la foto della chiesa, è la cattedrale de la Conception di San Cristobal de la Laguna...non è il massimo esteticamente ( al livello di foto ), ma l'ho voluta mettere ugualmente...

Devo dire che quel buffet è stato molto bello e curato e lo dico da esperto, avendo lavorato nella ristorazione x tanti anni,...e sì..è stata una goduria...eh eh eh..

Per le foto degli Afro Arimba devo dire che in quell'occasione ero ( cosa abbastanza più unica che rara) abbastanza vicino per sfruttare l'occasione...devo dire che sono molto bravi e, come avrai capito ho apprezzato molto la cantante bionda, molto ma molto brava (interpretare Adele, ad esempio, non da tutti..).Queste foto, e approfitto anche per risponderti sulla crociera omaggio, ho provveduto a farle avere ai diretti interessati, grazie all'amicizia che abbiamo fatto con il medico di bordo, che ci ha usato la gentilezza di farlgliele pervenire..
Per la crociera omaggio, ti dirò che al contrario della volta precedente, La Luminosa, per quanto veramente pochissimo siamo stati a bordo ( praticamente un vero tour de force ) mi è sembrata migliorata sia in termini di servizio che di gentilezza e cortesia....La cucina, una nota dolente, purtroppo, ma alcune novità mi sono piaciute...ma ne parlerò meglio fra qualche settimana...il tempo di dare una sistemata ad un'altra ecatombe di foto...
Nel frattempo, come avevo promesso alle mie figlie ci stiamo organizzando x la crociera di famiglia...vi farò sapere!!!

Grazie Giada!!!!A prestooooo

... ma qui si continua la cuccagna!!!!!!

Giuseppe, mi son perso vari post del tuo thread, me li son pappati in un sol boccone!!!!!

Continua così!!!!!!!

Blue

Giuseppe!!! Che foto!!
Meraviglia allo stato puro! :D

Grazie di cuore di continuare a deliziarci, una domanda: la crociera recente è andata bene?
Aspettiamo un megadiario e... se le foto sono come queste,,, prenderò qualche calmante prima di visionarle...;)

Davide

Per la foto della chiesa, è la cattedrale de la Conception di San Cristobal de la Laguna...non è il massimo esteticamente ( al livello di foto ), ma l'ho voluta mettere ugualmente...

Oops!! Ho commesso un errore ma credo che siamo stati in due a commetterlo.... dato che sono stato in vacanza con mia moglie a Tenerife nel 2011 sono andato a spulciare tra le mie foto ed ho scoperto che quella è la Cattedrale di Nostra Signora di Los Remedios a La Laguna mentre la chiesa della Immacolata Concezione è questa

20210165750_ea56f23806_b.jpg
[/IMG]

all'interno della torre campanaria c'è una scala in legno che porta su fin dove ci sono le campane (mai farsi beccare lassù quando suonano :D ) e da dove la vista spazia a 360 sulla città. Veramente un bello spettacolo.

Ciao e scusa se ho invaso il tuo territorio ;)
Gianni

19777291953_23a53966ab_b.jpg
[/IMG]

20210159500_e8f68da416_b.jpg
[/IMG]

Oops!! Ho commesso un errore ma credo che siamo stati in due a commetterlo.... dato che sono stato in vacanza con mia moglie a Tenerife nel 2011 sono andato a spulciare tra le mie foto ed ho scoperto che quella è la Cattedrale di Nostra Signora di Los Remedios a La Laguna mentre la chiesa della Immacolata Concezione è questa

20210165750_ea56f23806_b.jpg
[/IMG]

all'interno della torre campanaria c'è una scala in legno che porta su fin dove ci sono le campane (mai farsi beccare lassù quando suonano :D ) e da dove la vista spazia a 360 sulla città. Veramente un bello spettacolo.

Ciao e scusa se ho invaso il tuo territorio ;)
Gianni

19777291953_23a53966ab_b.jpg
[/IMG]

Ciao Gianni...ma quale invasione....qui la porta e' aperta a tutti!! Penso che l'essenza di un forum sia proprio questa...condividere le proprie esperienze....quindi ben venga chi vuole dare il proprio contributo...
Tornando alle foto della chiesa, mi rammarico di non essere arrivato fin lassu'...mi sarei goduto una bella veduta...sara' x la prossima volta, grazie al tuo contributo! Nell'ultima crociera a Tallinn mi sono cimentato nella scalata del campanile ed e' stata durissima...ma poi ne e' valsa la pena...veduta mozzafiato! Ne parlero' prossimamente....
Complimenti x le foto...voi avete trovato una bella giornata di sole..e i colori sono belli caldi..noi al contrario abbiamo qvuto un giornata grigia..ma va bene lo stesso..e poi, ci devo ritornare x salire sul campanile!
Un doveroso complimento va alla tua meta', ma un dubbio mi viene...il tuo nickname e' della signora, credo..se e' cosi' mi scuso x averti chiamato col nome di tua moglie...
A presto e grazie ancora...e naturalmente siete sempre benvenuti!

Un abbraccio
Giuseppe

Giuseppe!!! Che foto!!
Meraviglia allo stato puro! :D

Grazie di cuore di continuare a deliziarci, una domanda: la crociera recente è andata bene?
Aspettiamo un megadiario e... se le foto sono come queste,,, prenderò qualche calmante prima di visionarle...;)

Davide

Ciaoooo Davideeee!
Che piacere risentirti! X adesso puoi star tranquillo...x il diario mi prendo un po' di tempo ( voglio finire definitivamente questo...) quindi ti do il tempo di prepararti a dovere! Eh eh eh...
Grazie e a prestoooo

Un doveroso complimento va alla tua meta', ma un dubbio mi viene...il tuo nickname e' della signora, credo..se e' cosi' mi scuso x averti chiamato col nome di tua moglie...
Un abbraccio
Giuseppe

No, il mio nickname è l'unione dei nomi GIAnni e DAniela ed il numero 50 si riferisce all'anno di nascita :D

Gianni

ps: seguardi bene la foto dove c'è la campana proprio dietro la testa di mia moglie si vede uno dei due campanili della Cattedrale di Nostra Signora di Los Remedios

No, il mio nickname è l'unione dei nomi GIAnni e DAniela ed il numero 50 si riferisce all'anno di nascita :D

Gianni

ps: seguardi bene la foto dove c'è la campana proprio dietro la testa di mia moglie si vede uno dei due campanili della Cattedrale di Nostra Signora di Los Remedios

Siii e' vero...si intravede....
Per il nick ci avrei dovuto pensare! Che schiappa che sono! Mi scuso ancora! Ciaoooo e a prestooooo!

Complimenti Giuseppe, bellissime foto!! Non vedo l'ora di vedere quelle della "nostra" crociera sul baltico, ma intanto riguardo di nuovo queste...
Ciaoooo Albertoooo! Ancora dovrai attendere un po' .... Devo assolutamente finire di dare una sistemata a tutte le foto fatte x questa crociera...( ma siamo a buon punto..) ..
Grazie x essere passato a trovarmi su questo diario....a presto...

Ebbene...caro Alberto dovremmo essere agli sgoccioli...per adesso ancora qualche immagine di Saona....

20510964556_827f1a7a8c_b.jpg

19916301983_07b8299555_b.jpg

19914574804_5435493a74_b.jpg

20510979366_cf4065fed4_b.jpg

20528332292_2ba4132b72_b.jpg

20350522219_050efa45ab_b.jpg

19914592174_3034b784f8_b.jpg

19914595044_76b520d919_b.jpg

20543653731_8e4bbf45c9_b.jpg

20537244905_7ae6292837_b.jpg

19914605044_e973bf46e5_b.jpg

20543660701_84257daa42_b.jpg

20349176400_459c6f7507_b.jpg

20528360902_b4ecb117c1_b.jpg

19916347653_9ab8de026b_b.jpg

20511019896_36524f7db3_h.jpg

20528372562_e616262c0c_h.jpg

20537270985_84e0c0b2dd_b.jpg

19916362833_7194bb71d8_b.jpg

se ci dovesse essere qualche doppione..me ne scuso anticipatamente...( con tutto sto malloppone, potrebbe accadere..)
ciaooooo

ed eccomi nuovamente a "rompere"....

20358873122_80859e6126_h.jpg

Giuseppeee, ma tu ci vuoi far morire di itterizia!!;)

Scherzi a parte, "rompi" pure quanto vuoi! Continua pure ad integrare questo diario che è già li per se leggendario..;)
Non essere modesto, sei un bravissimo fotografo, questa nuova carrellata di foto lo dimostra.

... a proposito, sono tutte belle, ma questa è STREPITOSA!!!:D

Un saluto

Davide

Giuseppeee, ma tu ci vuoi far morire di itterizia!!;)

Scherzi a parte, "rompi" pure quanto vuoi! Continua pure ad integrare questo diario che è già li per se leggendario..;)
Non essere modesto, sei un bravissimo fotografo, questa nuova carrellata di foto lo dimostra.

... a proposito, sono tutte belle, ma questa è STREPITOSA!!!:D

Un saluto

Davide

Ciaooo Davideeee!!!Che piacere risentirti...scusami se non ho risposto prima, ma sono molto preso dalla sistemazione delle foto di questa crociera...(non ti dico quante foto ho scattato...praticamente un maniaco compulsivo dello scatto!!).
Ormai però sono quasi alla fine, dopodichè mi dedicherò alle foto della settimana sul Baltico..
Ciaooo e grazie ancora x i tuoi generosi complimenti!!!

Giuseppe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.