• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera del Vicino Oriente Costa Favolosa 29 novembre 17 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti Maddalena un bellissimo diario letto da ora in preparazione dellla mia prossima crociera Le mille e una notte e da cui ho preso molti suggerimenti. Avendo in programma di andare al circuito di F1 mi potresti inviare i tuoi contatti anche per visitare Muscat e Dubai tramite MP. Sei stata bravissima anche come fotografa veramente delle foto molto avvincenti.

Complimenti Maddalena un bellissimo diario letto da ora in preparazione dellla mia prossima crociera Le mille e una notte e da cui ho preso molti suggerimenti. Avendo in programma di andare al circuito di F1 mi potresti inviare i tuoi contatti anche per visitare Muscat e Dubai tramite MP. Sei stata bravissima anche come fotografa veramente delle foto molto avvincenti.

Grazie, ma per muovermi a Dubai ho usato taxi , quindi non ho contatti. Proprio dove attracca la nave troverai colonne di taxi che aspettano i turisti, tieni presente che dal porto partono giA con un piccolo supplemento. Per Muscat appena a casa ti invio un MP.

Lette solo le prime 3 pagine e gia' sento forte il desiderio di complimentarmi. Belle foto e bei racconti . Ci fai vivere le tue emozioni. Continuo a leggere con molta calma e molta attenzione e intanto un grazie x questo dono :)

Lette solo le prime 3 pagine e gia' sento forte il desiderio di complimentarmi. Belle foto e bei racconti . Ci fai vivere le tue emozioni. Continuo a leggere con molta calma e molta attenzione e intanto un grazie x questo dono :)
Grazie a te, se hai bisogno di qualche informazione aggiuntiva per organizzare la tua crociera di Natale chiedi pure...
Saluti Maddalena

Ciao, ho letto con piacere questo diario, che dire in un baleno ero alla sua conclusione, sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni da te provate ed a farci vivere in prima persona questa tua esperienza.
Complimenti per l'organizzazione a monte, davvero encomiabile. Ma...cio' che mi ha colpita in particolar modo e' stato il riuscir a mettere a fuoco culture, religioni e modi di vivere diversissimi,cogliendo in ognuno, quella giusta angolazione positiva da farci riflettere e pensare che forse non e' così utopico credere che un mondo migliore sia impossibile.
Grazie per questo bellissimo contributo.

Ciao, ho letto con piacere questo diario, che dire in un baleno ero alla sua conclusione, sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni da te provate ed a farci vivere in prima persona questa tua esperienza.
Complimenti per l'organizzazione a monte, davvero encomiabile. Ma...cio' che mi ha colpita in particolar modo e' stato il riuscir a mettere a fuoco culture, religioni e modi di vivere diversissimi,cogliendo in ognuno, quella giusta angolazione positiva da farci riflettere e pensare che forse non e' così utopico credere che un mondo migliore sia impossibile.
Grazie per questo bellissimo contributo.
Hai colto in pieno ciò che mi ha lasciato questo viaggio, non sai quante volte mi e' mancata l'atmosfera "slow" che ho respirato in Oman e quante volte ci ripenso quando entro nel vortice frenetico del nostro correre quotidiano...

Ciao, ho letto d'un fiato questo tuo emozionantissimo diario...partirò a novembre anch'io per una "gemella" di questa tua crociera e le tue bellissime foto e i bellissimi racconti, mi fanno desiderare che il giorno della partenza arrivi presto!!! Nel frattempo però voglio organizzarmi anch'io al meglio...potresti mandare anche a me i tuoi contatti per le escursioni? Data la tua esperienza positiva mi sentirei molto tranquilla e fiduciosa nel prenotare anch'io con loro....:D

Grazie ancora
Totta

che belle foto e che bel diario, brava, anzi bravissima
il 27 di questo mese partirò con l'Atlantica per una crociera gemella, come posso fare per vedere e gestire le cose come hai fatto? potresti in MP mandarmi qualche suggerimento?
Totta sei anche tu sull'Atlantica?
ciao e buonanotte

che belle foto e che bel diario, brava, anzi bravissima
il 27 di questo mese partirò con l'Atlantica per una crociera gemella, come posso fare per vedere e gestire le cose come hai fatto? potresti in MP mandarmi qualche suggerimento?
Totta sei anche tu sull'Atlantica?
ciao e buonanotte

Ciao Magica sono contenta che ti sia piaciuto il mio diario e sono felice se posso aiutarti nell'organizzazione....ti mando un mess. privato.
ciao Maddalena

Ciao Magica, io sono sulla Classica in partenza da Ancona...Inizialmente dovevo andare anch'io sull'Atlantica, poi però non avendo problemi di tempi abbiamo optato per la Classica perchè dura di più :p:p

Ciao Magica, io sono sulla Classica in partenza da Ancona...Inizialmente dovevo andare anch'io sull'Atlantica, poi però non avendo problemi di tempi abbiamo optato per la Classica perchè dura di più :p:p
peccato che non possiamo incontrarci, io invece ho optato per l'Atlantica perchè abitando vicino a Malpensa mi è piu comodo partire da savona,

come fai per raggiungere Ancona? ci sono mezzi della Costa?, ciao

No ci siamo organizzate con il treno fino a Senigallia....poi hotel gratuito messo a disposizione dalla camera di commercio di Ancona proprio di fronte alla stazione e la mattina dopo di nuovo treno fino ad Ancona...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.