• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera del Vicino Oriente Costa Favolosa 29 novembre 17 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
ciao Donatella, grazie per i complimenti, proprio perchè i bambini sono così piccoli potresti cercare di organizzare il fai da te in modo da non stancarli troppo. Tieni presente che a muscat nella Moschea i bambini sotto i 10 anni non sono ammessi, quindi devi prevedere la possibilità di fare a turno con tuo marito per visitarla. A Dubai mi sentirei di consigliarti il bellissimo parco acquatico dell' Hotel Atlantis adatto anche ai più piccini. Comunque ti invio in MP i contatti a mia disposizione.
Saluti Maddalena
 

saretta82

New member
Buonasera Maddalena,

ho letto il tuo bellissimo diario in questi giorni!sono in partenza con mio marito questo venerdi per la crociera mille e una notte...e avendo prenotato all'ultimo sono proprio in ritardo con l'organizzazione del viaggio!!!!!!!!cosa non da noi ma questa volta va così. vorrei chiederti aiuto secondo te a muscat è fattibile con il fai da te anche visti gli ultimi avvenimenti??? hai ancora qualche contatto e qualche guida per muscat - dubai e abudhabi?? siamo ancora indecisi sul da farsi... ti ringrazio anticipatamente!!!
 

sabbamadda

Active member
Ciao Saretta, il fai da te e' possibile sicuramente a Muscat , basta decidere cosa vedere e organizzarsi di conseguenza....ti mando in MP i contatti per Muscat. Per abu Dhabi e Dubai c'e solo l' imbarazzo della scelta del tour da organizzare poi fuori dal porto troverai tantissimi taxi a disposizione...parola d'ordine contrattare.....
Se ti servono altre info chiedi pure.
Saluti Maddalena
 

sabbamadda

Active member
Venerdì 16 dicembre Dubai
Siamo arrivati all'ultimo giorno di questa favolosa crociera nei miei programmi è prevista la visita alla vecchia Dubai ma per una promessa da mantenere la prima tappa della giornata sarà l'Hard Rock per acquistare le magliette souvenir......


IMG_6345 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_6346 di maddalenasabbatino, su Flickr
Dopo aver tenuto fede alla mia promessa prendiamo un taxi e ci dirigiamo al vecchio quartiere di Bastakiya un passo indietro nel tempo ai giorni prima che l'elettricità e aria condizionata entrassero nelle case, dove sono visibili le case con le tradizionali torri del vento.
Il quartiere Bastakia, o Bastakiya, è una zona di Dubai, sul versante di Bur Dubai del Creek di Dubai, che risale al 1890, dove i residenti in origine con i soldi guadagnati dal commercio delle perle. Bastakiya prende il nome dalla città iraniana di Bastak - molti dei commercianti originale in Bastakia erano dall'Iran. Oggi la zona è stata completamente ristrutturate e nel dedalo di vicoli si aprono scorci interessanti sui cortili interni delle case che sono state adibite a musei, caffè all'aperto e gallerie d'arte locale. Essendo venerdì molti locali sono chiusi ma laa visita al quartiere è davvero interessante....





IMG_6348 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6347 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6350 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6349 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6351 di maddalenasabbatino, su Flickr




IMG_6353 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6354 di maddalenasabbatino, su Flickr





IMG_6355 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6357 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_6358 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6359 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6360 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6362 di maddalenasabbatino, su Flickr




IMG_6363 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_6366 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo la visita ci dirigiamo sul Creek il braccio di mare che divide in due la città vecchia, da una parte c'è il quartiere di Deira e sull'altra quello di Bur Dubai noi cominciamo la nostra visita propriion da quest'ultimo.....


IMG_6367 di maddalenasabbatino, su Flickr


Saliamo su un Dhow per una veloce crociera proprio sul creek....


IMG_6369 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6370 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6380 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6378 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6373 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6375 di maddalenasabbatino, su Flickr

Con gli abra si raggiunge l'altra sponda il quartiere di deira


IMG_6379 di maddalenasabbatino, su Flickr




To be continued
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
continuo con le foto………..


IMG_6389 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6387 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6383 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6388 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6391 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6392 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6393 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6394 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6399 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6404 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_6405 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6408 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_6398 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6395 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6397 di maddalenasabbatino, su Flickr




Visto che è venerdì mattina e i negozietti nei souq sono chiusi……….

IMG_6410 di maddalenasabbatino, su Flickr
decidiamo di tornare in nave per chiudere le valigie e prepararci per la partenza di questa sera, così sistemando tutto nel pomeriggio sarebbe uscita un’altra passeggiatina nella old Dubai con i souq in piena attività (il capitano del dohw ci ha spiegato che i souq il venerdì pomeriggio riaprono).
Così alle 16.30 dopo aver lasciato la cabina, sistemati i bagagli a mano nella discoteca, punto di raccolta messo a disposizione per la custodia bagagli a mano,
scendiamo dalla nave e ci dirigiamo nella zona di Deira dove ci sono i souq dell’oro, delle spezie e dei profumi….


IMG_6411 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6412 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6414 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6413 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6415 di maddalenasabbatino, su Flickr
Come non poteva esserci anche nel souq un guinnes world record….

IMG_6416 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6417 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_6418 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6422 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6423 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6421 di maddalenasabbatino, su Flickr



IMG_6425 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6424 di maddalenasabbatino, su Flickr
Al tramonto le luci rendono il paesaggio ancora più suggestivo…

IMG_6428 di maddalenasabbatino, su Flickr


IMG_6430 di maddalenasabbatino, su Flickr
 

costa82

New member
Ciao Sabbamadda! Prima di tutto complimenti per il bellissimo diario. Sono tornata sabato dalla crociera "Le mille e una notte" sempre con Costa Favolosa, e leggendo il tuo diario mi sono ritrovata a rivivere quei momenti...
Volevo chiederti se puoi dirmi il modello della macchina fotografica che hai usato per ottenere delle foto così belle!
Grazie!
 

sabbamadda

Active member
Ciao Sabbamadda! Prima di tutto complimenti per il bellissimo diario. Sono tornata sabato dalla crociera "Le mille e una notte" sempre con Costa Favolosa, e leggendo il tuo diario mi sono ritrovata a rivivere quei momenti...
Volevo chiederti se puoi dirmi il modello della macchina fotografica che hai usato per ottenere delle foto così belle!
Grazie!
Grazie per i complimenti, ti mando un MP.
Saluti Maddalena
 

andreina

New member
Ciao Maddalena,
il tuo diario è favoloso, le foto eccezionali, bravissima! L'ho letto con grande interesse perchè ho ancora vivo il ricordo della splendida crociera "Le mille e una notte" effettuata circa un anno fa con Costa Luminosa. Piacerebbe anche a me sapere che fotocamera hai utilizzato, sono un'appassionata di fotografie! Ti ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
 

sabbamadda

Active member
Ciao Maddalena,
il tuo diario è favoloso, le foto eccezionali, bravissima! L'ho letto con grande interesse perchè ho ancora vivo il ricordo della splendida crociera "Le mille e una notte" effettuata circa un anno fa con Costa Luminosa. Piacerebbe anche a me sapere che fotocamera hai utilizzato, sono un'appassionata di fotografie! Ti ringrazio anticipatamente, cordiali saluti

Grazie Andreina ....in arrivo MP.;):D
 

marinadora

Member
Ciao Maddalena,
il tuo diario è favoloso, le foto eccezionali, bravissima! L'ho letto con grande interesse perchè ho ancora vivo il ricordo della splendida crociera "Le mille e una notte" effettuata circa un anno fa con Costa Luminosa. Piacerebbe anche a me sapere che fotocamera hai utilizzato, sono un'appassionata di fotografie! Ti ringrazio anticipatamente, cordiali saluti

Cara Maddalena, ho visto ora il tuo diario e sono rimasta senza parole!!! Assolutamente fantastico, mai visto niente di così meraviglioso!!!!!!!!!!!!! Brava, bravissima, SUPERLATIVA!!!!!
Voglio ripartire subitoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Piacerebbe anche a me sapere che macchina hai utilizzato ma resta il fatto che sei una fotografa meravigliosa e hai colto la realtà di questa crociera in tutti i suoi molteplici aspetti!!!!!
Naturalmente alcune delle tue tappe rientreranno nella nostra prossima (speriamo presto!!!) crociera negli Emirati!!!!;).
Un grazie enorme per il regalo bellissimo che ci hai fatto.
Ciao Marina
 

sabbamadda

Active member
Grazie Marina ti mando un MP per il tipo di macchina fotografica... Per quanto riguarda le foto cerco di trasmettere le emozioni che provo quando scatto..sono felice se a volte ci riesco e questo viaggio mi ha dato molteplici occasioni per farlo.
Saluti Maddalena
 

fandelmare

New member
Maddalena, ancora grazie per questo diario e soprattutto per le tue foto meravigliose. Confesso di essere un po' combattuto perchè non sono proprio in perfetta sintonia con questo tipo di mondo ma dopo ciò che ho potuto vedere per tuo tramite comincio proprio ad incuriosirmi e magari finirò per andarci. Un salutone. Fan
 

mariaefiglio

Active member
Grazie Marina ti mando un MP per il tipo di macchina fotografica... Per quanto riguarda le foto cerco di trasmettere le emozioni che provo quando scatto..sono felice se a volte ci riesco e questo viaggio mi ha dato molteplici occasioni per farlo.
Saluti Maddalena

ciao
posso chiedere di mandare anche a me un mp per la macchina fotografica
che mi hai fato venire una voglia di foto nuove rispetto alle mie
grazie mille
 

sabbamadda

Active member
Maddalena, ancora grazie per questo diario e soprattutto per le tue foto meravigliose. Confesso di essere un po' combattuto perchè non sono proprio in perfetta sintonia con questo tipo di mondo ma dopo ciò che ho potuto vedere per tuo tramite comincio proprio ad incuriosirmi e magari finirò per andarci. Un salutone. Fan
Sergio devi, se pur solo per curiosità, visitare quei posti vedrai che un attento osservatore come te troverà anche li buone occasioni di arricchimento. Alla fine e' pur sempre un viaggio e vale sempre la pena.
Maddalena che crociera! Che viaggio nel viaggio! Posti unici descritti da meravigliose fotografie. Complimenti!!!! Le crociere così lunghe devono essere le migliori, riesci a goderti sia la nave che i luoghi incantevoli... grazie per questo diario..
Grazie Stefano hai ragione le crociere di posizionamento sono uniche ti danno la possibilità di godere pienamente dei posti visitati della nave e sopratutto della navigazione...
ciao
posso chiedere di mandare anche a me un mp per la macchina fotografica
che mi hai fato venire una voglia di foto nuove rispetto alle mie
grazie mille
Ciao ti invio immediatamente un mp.
 

Gordolina

Member
ciao Donatella, grazie per i complimenti, proprio perchè i bambini sono così piccoli potresti cercare di organizzare il fai da te in modo da non stancarli troppo. Tieni presente che a muscat nella Moschea i bambini sotto i 10 anni non sono ammessi, quindi devi prevedere la possibilità di fare a turno con tuo marito per visitarla. A Dubai mi sentirei di consigliarti il bellissimo parco acquatico dell' Hotel Atlantis adatto anche ai più piccini. Comunque ti invio in MP i contatti a mia disposizione.
Saluti Maddalena

Ciao,

ho letto ora il tuo diario...

Anch'io partirò il 13/4 per fare la crociera "al contrario"; toccheremo Dubai, Fujairah, Muscat, Salalah, Safaga, Sharm, Alessandria, Corfù e Dubrovnik.
Da quanto ho letto tu sei una super super super crocerista invece io e mio marito è la prima che facciamo.

Se non chiedo tanto, saresti gentile da passarmi i tuoi contatti in MP per poter organizzare le visite senza doverci necessariamente appoggiare a Costa?
Al momento abbiamo solo prenotato il safari nel deserto a Fujairah ma la nostra intenzione è quella di fare da noi tutto il resto...Considerando che tu hai una grande conoscenza del mondo croceristico e molto probabilmente in altre crociere hai toccato i porti che tocchiamo noi, mi sai dare qualche "dritta"?

Grazie 1000!!! Per quanto riguarda il tuo diario e le tue foto...E' BELLISSIMOOOOO!!!!!!!!!! Ma...CHE TELO DICO A FARE???

Ciao ciao e grazie anticipatamente, Marty
 

sabbamadda

Active member
Ciao Marty grazie tante per i complimenti. Per quanto riguarda i contatti ti ho inviato giA un MP.
A risentirci.




Ciao,

ho letto ora il tuo diario...

Anch'io partirò il 13/4 per fare la crociera "al contrario"; toccheremo Dubai, Fujairah, Muscat, Salalah, Safaga, Sharm, Alessandria, Corfù e Dubrovnik.
Da quanto ho letto tu sei una super super super crocerista invece io e mio marito è la prima che facciamo.

Se non chiedo tanto, saresti gentile da passarmi i tuoi contatti in MP per poter organizzare le visite senza doverci necessariamente appoggiare a Costa?
Al momento abbiamo solo prenotato il safari nel deserto a Fujairah ma la nostra intenzione è quella di fare da noi tutto il resto...Considerando che tu hai una grande conoscenza del mondo croceristico e molto probabilmente in altre crociere hai toccato i porti che tocchiamo noi, mi sai dare qualche "dritta"?

Grazie 1000!!! Per quanto riguarda il tuo diario e le tue foto...E' BELLISSIMOOOOO!!!!!!!!!! Ma...CHE TELO DICO A FARE???

Ciao ciao e grazie anticipatamente, Marty
 

cyccioletta

Member
Stupendo diario, veramente. Ti spiacerebbe mandare anche a me i vari contatti per le escursioni? Grazie mille e complimenti ancora.,
Sara.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top