• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera del Vicino Oriente Costa Favolosa 29 novembre 17 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Continuo il mio racconto.....
Scesi dal Burj Kalifa, dopo un rapido giretto all'interno dell'immenso Dubai Mall siamo usciti fuori dove c'è un lago artificiale che divide proprio il grattacielo dalla città dello shopping.
Qui ogni 30 minuti dalle 18.00 alle 22.00 o 23.00 nei weekend c'è lo spettacolo delle Fontane Danzanti, gigantesche fontane che riescono a sparare getti d'acqua di 150 metri verso il cielo, accompagnati da musiche arabe classiche ed internazionali. Uno spettacolo da non perdere per il gioco di luci e di getti .....veramente indimenticabile.

IMG_6261 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6262 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6256 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6257 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6258 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6260 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6265 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6267 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6266 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6269 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6268 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6271 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6270 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6272 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6273 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6275 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6274 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6277 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6276 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6282 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6285 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6284 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6287 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6288 di maddalenasabbatino, su Flickr

Ciao maddalena.....senti un po per salire al khalifa hai prenotato on line???o si puo andare li e acquistare il ticket????
Ciao Andrea, io ho prenotato on line 100 aed il costo dell' ingresso se invece decidi di acquistare il ticket sul posto puoi acquistare solo il fast e ti costerebbe 400 aed. Se vai sul sito del Burj Kalifa trovi tutte le informazioni che cerchi. E molto comoda la prenotazione on line, scegli l'orario e stampi il biglietto, un consiglio calcola di arrivare un po' prima dell'orario stampato perché sono fiscali( come poi e' giusto essere) nell' osservarlo. Ahhhh dimenticavo quando presenti il biglietto stampato on line chiedono il documento di chi ha prenotato.
Saluti Maddalena

Ultima modifica:
Ciao Andrea, si penso possa farlo tu anche per altri...io ho acquistato per tre persone. Paghi tutto con carta di credito e poi stampi il pre biglietto con la data e l'orario scelto.
Per la "Vela" ti incollo il link per leggere le informazioni sulla ristorazione in generale....io sono stata per la cena al ristorante "Al Munthah" quello panoramico al 24 piano, ma sullo stesso piano c'è un locale dove si può prendere un aperitivo mi pare si chiami Skyview Bar dove ho incontrato altri crocieristi la sera in cui ci sono stata. Si può anche optare per la colazione o per un tè pomeridiano ma non so in quale zona dell'hotel viene servito.
Questo è il link.....http://www.jumeirah.com/Hotels-and-...Dubai/Burj-Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/

Dopo tramite i loro contatti puoi scrivere un email, preferibilmente in inglese e specificare che servizio vuoi prenotare con data e ora, sarai ricontattato per ulteriori informazioni.
Quando ho prenotato io via email mi hanno chiesto il numero di carta di credito a garanzia della prenotazione ma il costo è stato addebitato solamente la sera dopo cena avvenuta.
Spero di essere stata utile se hai altre domande non esitare...
Saluti Maddalena

Dopo una giornata così movimentata la serata non poteva finire che nel modo più rappresentativo di Dubai….la cena al ristorante “Al Muntaha” del Burj Al Arab (Torre degli Arabi) il famoso Hotel simbolo di Dubai a forma di Vela .
Situato sulla Jumeirah Beach, su un'isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte di 280 m. La facciata realizzata interamente in Teflon bianco è illuminata da un complesso sistema di riflettori che fa cambiare colore alla stessa ogni mezz'ora,e di notte a intervalli regolari di pochi minuti fino a diventare multicolore come illuminata da un arcobaleno. L'effetto è estremamente suggestivo.

IMG_6337 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6336 di maddalenasabbatino, su Flickr

La Hall d'ingresso è alta 180 metri, proprio per dare un impatto immediato sull'imponenza dell'edificio

IMG_6310 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6324 di maddalenasabbatino, su Flickr

All'interno dell'Hotel vi sono poi acquari giganteschi, che partono dalla hall e si irradiano per gran parte della Struttura.

IMG_6325 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6323 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6328 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6313 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6312 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6311 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6314 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6316 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6309 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6319 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6317 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6321 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6322 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6315 di maddalenasabbatino, su Flickr
Attraverso degli ascensori, come non dirlo ….ricoperti d’oro, siamo saliti al 24° piano in men che non si dica
Ma vista l’esperienza precedente del Burj kalifa questi mi sono sembrati ascensori normalissimi seppur veloci…..

IMG_6307 di maddalenasabbatino, su Flickr

Usciti dall’ascensore ci attendeva una signorina vestita in azzurro con una tunica decoratissima che ci ha accompagnato al nostro tavolo.

All’interno del locale ho evitato di scattare foto mi sembrava poco elegante per il luogo. Gentilmente però un dei tre camerieri dedicati visto che avevo con me la macchina si è offerto gentilmente di farci una foto….da questa ecco il ritaglio del soffitto del ristorante con meravigliosi giochi di luce

IMG_6294 di maddalenasabbatino, su Flickr

L’esperienza gastronomica è stata sicuramente al livello della fama di questo locale……..

Terminata la cena siamo tornati nella hall e poi abbiamo preso un taxi fuori dall’hotel per il rientro in nave.

Sempre più bello!;)
Fa uno strano effetto vedere l' orso polare e babbo natale...oltre ovviamente a tutti quegli splendidi alberi di natale meravigliosamente decorati...

Sempre più bello!;)
Fa uno strano effetto vedere l' orso polare e babbo natale...oltre ovviamente a tutti quegli splendidi alberi di natale meravigliosamente decorati...

Quoto ...... ma non tanto vederli all'interno dell'hotel quanto appesi ai balconi dei lussuosi residence....quarda questo ritaglio di foto....mi aveva colpito particolarmente....

IMG_6040 di maddalenasabbatino, su Flickr

Saluti Maddalena

Quoto ...... ma non tanto vederli all'interno dell'hotel quanto appesi ai balconi dei lussuosi residence....quarda questo ritaglio di foto....mi aveva colpito particolarmente....

IMG_6040 di maddalenasabbatino, su Flickr

Saluti Maddalena

Beh, sinceramente questa è ancora più particolare!Chissà se alla fine lo fanno solo a beneficio del turista occidentale oppure se alla fine, piacciono anche a loro e se gli danno un qualche significato...le tue foto sono davvero eccezionali!;)

Beh, sinceramente questa è ancora più particolare!Chissà se alla fine lo fanno solo a beneficio del turista occidentale oppure se alla fine, piacciono anche a loro e se gli danno un qualche significato...le tue foto sono davvero eccezionali!;)
Sinceramente ho pensato fosse l'appartamento acquistato da qualche.....occidentale......ma non nè ho visti pochi sai....

Bellissime foto:D
tra una settimana a quest'ora mi starò dirigendo all'aereoporto. destinazione Costa Favolosa.. anche se gia fatta questa crociera mi attira moltissimo..

Ciao Maddalena, come già detto da tutti complimenti per il tuo diario!!!! Posso farti qualche domanda in quanto io devo partire il 13 aprile per la crociera del vicino oriente su costa favolosa (la sorella della tua crociera) . prima di tutto questa crociera la faccio con mio marito e due figli di 5 e 18 mesi.
Secondo il tuo parere posso organizzare delle escursioni fai da te? Mi puoi mandare per favore i recapiti delle tue brave guide?
grazie mille per la collaborazione. Ciao Donatell

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.