Carissimi amici del "favoloso" gruppo, sono Ester, moglie di Maurizio (essepidue per tutti voi). Qualcuno pensera' che sono impazzita ma voglio rassicurarvi subito: questa e' la mia prima e, sono quasi certa, anche ultima volta nel forum. Francesca cara prima di bannarmi leggimi per favore! Comunque la mia presenza qui e' dovuta al fatto che ho qualcosa da dire e dove farlo se non nella "casa" dei crocieristi? Il mio racconto e' quasi una favola ed inizia circa un anno fa. Un bel giorno il mio meraviglioso marito mi dice che sta pensando di organizzare una crociera di gruppo. Gli chiedo se e' consapevole di cosa lo aspetta ma lui e' determinato a portare a termine il suo progetto. Cosi' inizia un anno di grandi fatiche, fisiche e psicologiche, che vi assicuro io non avrei sopportato. Per rendere l'idea: ben tre volte si e' recato in quel di Genova presso gli uffici di Costa per discutere con " le alte sfere" e tentare di ottenere quanto piu' possibile per chi avesse aderito alla crociera. Ma sapete quando si recava a Genova? Dopo una notte di lavoro! ( forse non tutti sapete che il mio amore fa il panificatore e quindi lavora di notte!) Rientrava stanco, doccia e caffe' e via verso il mare! Questo solo per farvi capire l'impegno straordinario profuso dal mio Pom in questa impresa che si rivelava sempre piu' difficoltosa. E man mano che la cosa prendeva forma, Maurizio mi manifestava un suo pensiero ricorrente. E se nessuno avesse aderito? E se nessuno avesse pensato di spendere dei soldi solo per il piacere di vivere questa esperienza comune? Erevamo in ansia, lo ammetto. Ma poi...... Le prime adesioni! Cinque! Poi dieci! Poi venti! E per finire eravamo piu' di cinquanta scatenati, pazzi crocieristi! Lo sforzo del mio Pom e' stato davvero grande, credetemi: ma e' stato ampiamente ripagato! Tutti voi, con la vostra presenza, avete reso felici due persone: Maurizio, che quando ci vedeva tutti insieme ridere, scherzare e giocare come ragazzini, gioiva come un bimbo la mattina di Natale. E poi la sottoscritta: il mio desiderio piu' grande e' vedere lui felice e credetemi lo era! Cosi' di riflesso lo ero anch'io! E da parte mia devo dire che sono stati pochi giorni ma intensi e sereni: ho ritrovatocarissimi amici di vecchia data, che sono sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, ecoi quali ho trascorso ancora una volta momenti spledidi. Ho incontrato persone conosciute in precedenti occasioni e con le quali ho scoperto di avere molte affinita' e che ora considero amici sinceri. Ed infine ho conosciuto altre persone che mi sono davvero piaciute e che spero vivamente di rivedere presto. Pareva che questo evento stentasse a decollare, anche perche' Costa non e' di manica larga: ma grazie alle nostre amicizie personali a bordo abbiamo ottenuto piu' di quanto chiesto, persino la cena al Club anche per i 28 non aventi diritto! E non e' cosa da poco! E non parliamo della torta e dei regali ricevuti in cabina a fine crociera! E per tutto questo ringrazio pubblicamente Federico che ci ha accolti all' imbarco con un piacevole benvenuti a bordo, Ingrid che ad ogni richiesta di Maurizio rispondeva "non c'e' problema" e Miriam che ci ha accompagnati sempre con un sorriso. Ed infine ultimo ma non ultimo il nostro carissimo amico Fabio Bramato, K2 su Mediterranea, che si e' cortesemente prestato a farsi fotografare con un branco di scatenati! Insomma, che altro dire? Solo che vi ringrazio tutti per i bei momenti che ci avete regalato: ho avuto modo di ringraziare alcuni di voi prima dello sbarco, ma volevo che tutti sapeste quanto vi sono grata per aver risposto col vostro "entusiastico SI" all'invito del mio amore, ripagandolo cosi' di tutte le fatiche pregresse! E avete trasformato una donna di 59 anni in una bambina scatenata che correva nei corridoi e si sdraiava in terra per cercare sotto le sedie ipotetici indizi del "quiz-caccia al tesoro"! E di questo credo dovrei vergognarmi almeno un po'! Un'ultima cosa: chiedo agli altri amministratori od a chiunque abbia energie da spendere di iniziare subito ad organizzare la prossima crociera di gruppo. Non importa quale compagnia, non importa se avremo sorprese, conta solo il fatto di poterci ritrovare presto "tutti insieme appassionatamente" e magari cento anziche' cinquanta! vi stringo tutti in un unico abbraccio, grande quanto il mio GRAZIE! Ester ( pomissimo per alcuni di voi.). P.s. Il mio Pom non e' al corrente di questo mio exploit sul forum: spero mi perdoni!